Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 39)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Epic spread between ISM Manufacturing new orders and employment components … lowest and most negative since June 1980

1675348867266.png


 
Ma..è normale che dopo il discorso Lagarde i TDS schizzino in su e le Banche scendano in giù? :ROFLMAO:
 
scampata-la-recessione-ricomprate-tutto-sul-mercato-azionario?

Io per la verità non so' mai uscito dal merkato azionario :o

Sono sempre stato investito...PAC DCA con la parte passiva ETF e swing tradate opportunistiche su azioni anche durante il 2022... :o a puntare le nicchie e i settori giusti si può sempre stare investiti..non ho mai creduto nell'efficacia del market timing..per chi è bravo ad azzekkarlo (a posteriori :D) parlo per me naturalmente :o
 
Io per la verità non so' mai uscito dal merkato azionario :o

Sono sempre stato investito...PAC DCA con la parte passiva ETF e swing tradate opportunistiche su azioni anche durante il 2022... :o a puntare le nicchie e i settori giusti si può sempre stare investiti..non ho mai creduto nell'efficacia del market timing..per chi è bravo ad azzekkarlo (a posteriori :D) parlo per me naturalmente :o

Idem.
Giusto qualche vendita opportunistica (O&G di cui ero carico) e acquisto qua e là sui (Alphabet, TSLA di recente)
 
Coniobase 10%
E mandiamola ste sigla che è ora..:o

 
“What you will have going into 2023 of course is the return of a significant appetite from China to take up gas” after it ended its Covid-zero policies, Sawan said. “I would not declare an end to the energy crisis. I think we have a way to go.”
There’s still a lot of work to do to reorganize energy flows to make up for the long-term loss in Russian supplies.
“The amount of rewiring of energy flows over the past year has been huge and we expect to see that continue,” Sawan said. “This is going to be a journey of years. And I would caution anyone who looks ahead and assumes that the worst is over.
Shell Sees Opportunities in a World ‘Desperately in Need’ of Gas
 
È il Nasdaq che ha dato una scrollata degna dei migliori puledri. OK!
 
E vabbuo raga...ho capito che sono il poeta più skarso del tred..non girate Il koltello nella piaga :o:D

Sto componendo uno stornello per le banche centrali. Al momento non importano tanto le parole quando la melodia di accompagnamento, trattandosi di sonore pernacchie. :D
 
Non ne ho la più vaga idea, ma entrambi gli scenari sono difficilmente compatibili uno con l'altro.
Quindi chi ha una visione long sul mercato e l'economia deve mettere in conto una inflazione di fondo più alta ed una FED che faccia in un certo modo retromarcia.
Chi invece crede che la FED sia veramente determinata nel portare l'inflazione al 2% deve mettere in conto che per forza ciò avverrà con un danno all'economia reale e ad un cambiamento di sentiment sul mercato, a seguito di una discesa.

Io non ho la più pallida idea di cosa sia più plausibile ma che l'economia sia forte, con borsa in salita ai nuovi massimi, ed inflazione magicamente in discesa fino ai target, mi sembra uno scenario non realizzabile.
Sarebbe ovviamente auspicabile, per carità, ma non vedo come potrebbe francamente realizzarsi.
Mah io comincio a pensare che Powell quando parlava di “inflazione transitoria “ non è che fosse del tutto sbagliato.
Alla fine l’inflazione è stata generata da tutte le politiche assistenziali eccessive messe in atto da Trump, nel tentativo di essere rieletto, e in parte mantenute per un certo periodo da Biden.
Una volta rimosse quelle e riportati i tassi a valori fisiologici (i tassi a zero è una roba che non esiste in natura) penso che l’inflazione potrebbe normalizzarsi senza che per questo ci debba essere una recessione.
Imho.
 
Sto componendo uno stornello per le banche centrali. Al momento non importano tanto le parole quando la melodia di accompagnamento, trattandosi di sonore pernacchie. :D

Nel frattempo te ne giro n'altro cui dedicare le pernacchie del tuo stornello :o:P

"Jerome Powell and the Fed are beginning to get it.." :o

 
Nel frattempo te ne giro n'altro cui dedicare le pernacchie del tuo stornello :o:P

"Jerome Powell and the Fed are beginning to get it.." :o


Al mitico Geronimo?! No, che pernacchie?! A lui si dovrebbe fare una statua. Ci ha visto lungo, anzi lunghissimo.

E' il Geronimo della FED che si sta prendendo sonori pernacchiotti dal mercato. A questo punto immagino l'autorevolezza di GeronomoF in famiglia. Alla figlia: "Sono molto determinato a non farti uscire questo week-end". E lei: "Sì sì babbo, prrrrrrrrrrrrrrrrr".
 
Al mitico Geronimo?! No, che pernacchie?! A lui si dovrebbe fare una statua. Ci ha visto lungo, anzi lunghissimo.

E' il Geronimo della FED che si sta prendendo sonori pernacchiotti dal mercato. A questo punto immagino l'autorevolezza di GeronomoF in famiglia. Alla figlia: "Sono molto determinato a non farti uscire questo week-end". E lei: "Sì sì babbo, prrrrrrrrrrrrrrrrr".
:D
 
Etereo 1700 what a time to be alive :o:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro