Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 39)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sti Rancini mi hanno dato solo 7000 Obbligazioni ENI, vediamo che fare quando aprono le contrattazioni....
 
Ma semplicemente il mibbone è imbottito di banchette e azioni value che hanno beneficiato/sofferto meno del rialzo tassi, credo.
No ITA credo sia solo il codice dell'ETF americano sulle aziende belliche, la borsa italiana non c'entra. Ci manca solo che i nostri carrozzoni sovraperformino il resto del mondo in quel modo... :D
 
A inizio febbraio ci sarà il meeting e successivo comunicato del FOMC, secondo voi se il dato sull'inflazione viene sotto le aspettative e si decide successivamente di rallentare gli aumenti dei tassi possiamo approfittare di un rimbalzino?
 
A inizio febbraio ci sarà il meeting e successivo comunicato del FOMC, secondo voi se il dato sull'inflazione viene sotto le aspettative e si decide successivamente di rallentare gli aumenti dei tassi possiamo approfittare di un rimbalzino?

Dipende anche da come ci si arriva a mercoledì ore 20.
Ci sono ancora 4 sedute piene.
Se si traccheggia sui 4k una entry long la provo assolutamente.
Nel mentre i traders Intraday che oggi hanno provato a cavalcare lo short stanno friggendo.
Gli stop saltano come birilli, i trailing stop ancora peggio.
Per i day traders una vitaccia!

Ci stiamo avvicinando al punto in cui la Fed vede progressi sufficienti nella lotta all'inflazione.
Una Fed meno aggressiva aiuterà l'economia statunitense ad evitare un hard landing, il che sosterrebbe gli utili societari.
 
Tesla in after da +3% a -1% dopo i dati .....e comunque eps superiore alle attese.............in pratica non ci si capisce una fava (a parte la Carla che mi pare di capire è sempre dalla parte giusta del mercato:rolleyes: )
 
Dipende anche da come ci si arriva a mercoledì ore 20.
Ci sono ancora 4 sedute piene.
Se si traccheggia sui 4k una entry long la provo assolutamente.
Nel mentre i traders Intraday che oggi hanno provato a cavalcare lo short stanno friggendo.
Gli stop saltano come birilli, i trailing stop ancora peggio.
Per i day traders una vitaccia!

Ci stiamo avvicinando al punto in cui la Fed vede progressi sufficienti nella lotta all'inflazione.
Una Fed meno aggressiva aiuterà l'economia statunitense ad evitare un hard landing, il che sosterrebbe gli utili societari.
Concordo anche io che se l'inflazione cala, la fed allenta i tassi anche se la certezza non c'è mai.
Quello che mi preoccupa è qualche brutta sorpresa coi prossimi dati, se non c'è un calo apprezzabile, il mercato la prenderà male.

I day traders in questo momento economico sono alla stregua dei ludopatici per quello che mi riguarda.
 
No ITA credo sia solo il codice dell'ETF americano sulle aziende belliche, la borsa italiana non c'entra. Ci manca solo che i nostri carrozzoni sovraperformino il resto del mondo in quel modo... :D
Lol avevo letto alla veloce sorry :D . In ogni caso sì il Mib nel 2022 ha sovraperformato SPX del 10% (e sta continuando nel '23)
Screenshot 2023-01-25 alle 11.32.01 PM.png
 
sia l'ottimista che il pessimista danno il loro contributo alla società: il primo inventa l'aeroplano, il secondo il paracadute.

Il terzo che è il realista sull'aereo ce sale ma se da comunque na tokkata de palle precauzionale :o in mazzonian stat virtus :o

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro