Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 39)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ricordani un noto dramma teatrale , Aspettando Godot !
Due uomini che aspettano sto tizio....e aspetta che aspetta... non sanno dove si trovano e nemmeno più perché lo stanno aspettando!

Che vitaccia fare l'orsetto.
Positività, ci vuole sempre positività.
Convertitevi sulla via: road to cingumila!

Aspettando orsettò :o

Comunque il merkato è imprevedibile :o

Oggi teslasciortisti fatti a fettine fini fini.. domani chissà :o

 
l'abbiamo rotta, quella trendline ribassita? 🤔
 
Noooo...anche Jim inverse Cramer s'è girato long :eek: mo' so volatili per diabetici :o

 
l'abbiamo rotta, quella trendline ribassita? 🤔

Assolutamente sì!

Tuttavia c'è chi tira in ballo altro:

1 può essere una falsa rottura (una trap)
2 la MM50 sul settimanale resistenza fondamentale.
3 vediamo come chiude la candela weekly (deve confermare)
Ed altro ancora che lascia aperto per strani spifferi.
Evito dettagli per eccesso di tecnicismo.

Insomma!
Fare il tiralinee......una vitaccia!

settimanale:
Screenshot_2023-01-26-20-29-21-696-edit_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Assolutamente sì!

Tuttavia c'è chi tira in ballo altro:

1 può essere una falsa rottura (una trap)
2 la MM50 sul settimanale resistenza fondamentale.
3 vediamo come chiude la candela weekly (deve confermare)
Ed altro ancora che lascia aperto per strani spifferi.
Evito dettagli per eccesso di tecnicismo.

Insomma!
Fare il tiralinee......una vitaccia!

settimanale:
Vedi l'allegato 2874513

harsh lines :o
 
Io ho 4 titoli delle big oil company, ma non dall'inizio 2022 purtroppo. Guadagno medio circa +20% in usd sui titoli americani e +10% circa sui titoli europei, dividendi esclusi. Non mollo l'osso.

Mantieni i titoli, prendi i succosi dividendi e rieinvesti in aziende di altri settori. Non c'e nulla da mollare :D
 
Mi ricordani un noto dramma teatrale , Aspettando Godot !
Due uomini che aspettano sto tizio....e aspetta che aspetta... non sanno dove si trovano e nemmeno più perché lo stanno aspettando!

Che vitaccia fare l'orsetto.
Positività, ci vuole sempre positività.
Convertitevi sulla via: road to cingumila!
Ottimismo, ci vuole ottimismo, positivi abbiamo imparato negli ultimi anni che è meglio non esserlo!
 
Dopo mesi di paziente attesa, il nasdaq supera finalmente la sua sma150. Comprato stamattina QQQ3, mò vediamo
 
Mantieni i titoli, prendi i succosi dividendi e rieinvesti in aziende di altri settori. Non c'e nulla da mollare :D
Guarda che dei dividendi USA in Europa arrivano gli spiccioli: tassa alla fonte del 15% tassa italiana del 26% ... da 10 arruva poco più di 6 ...
 
Guarda che dei dividendi USA in Europa arrivano gli spiccioli: tassa alla fonte del 15% tassa italiana del 26% ... da 10 arruva poco più di 6 ...

Questo è vero, la doppia tassazione dei dividendi è una fregatura. Ma per fortuna una parte dei proventi incassati viene usata per buyback.
Exxon: estende piano di buyback da 30 a 50 mld $, nonostante contrarieta' Biden - Il Sole 24 ORE
Chevron: maxi buyback da 75 miliardi, critiche dalla Casa Bianca - Borsa&Finanza
 
Dopo mesi di paziente attesa, il nasdaq supera finalmente la sua sma150. Comprato stamattina QQQ3, mò vediamo
piu' che sopra la sma a 150 non usatissima in analisi tecnica (piu' usate 50/200) direi che è sopra la resistenza statica di medio a 11482
 
Dopo mesi di paziente attesa, il nasdaq supera finalmente la sua sma150. Comprato stamattina QQQ3, mò vediamo
Io sono in paziente attesa ma non c'e' assolutamente nulla che mi possa far pensare ad un rally o ad un deciso trend rialzista. Anzi, per come sono messo mi augurerei di puntare verso i minimi, cosi' potrei incrementare e entrare.
 
Tre mesi son passati, aspettiamo un trimestre ancora.

Ed in ottobre, quando ho provato a dubitarne, l'utente in questione mi ha descritto la sua strategia short con in carico C2U (MSCI USA Short) e C5S (EURO STOXX50 Short)
ETP short -1 per una detenzione anche di medio.

Utente che reputo preparato ci mancherebbe, ma quel che proprio non sopporto è sparare target con tempistiche da indovino,........addirittura sul breve!
Vedremo a 6 mesi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro