Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 4)

È che forse molti lo considerano benalstismo. Credo molti siano consapevoli che nel mondo esistono mille problemi che fanno più morti e se voglio fare il benaltrista anche io potrei dire la fame nel mondo.

Mi sembra normale che il mondo parli del corona perché oggi è l’emergenza sanitaria peggiore al mondo per violenza e rapiditá ( e questo non lo dico io ma l’oms Che almeno una l’avra Azzeccata), peggio delle infezioni ospedaliere, che pure sono un problema, e che coinvolge tutto il mondo.

Inoltre fosse un forum di medici e infermieri forse si discuterebbe anche del problema che hai citato, e sono certo che da qualche parte se ne discuta, ma essendo un forum di finanza mi sembra chiaro si discuta di qualcosa che impatti la finanza.

Non è benaltrismo è dare il giusto peso alle cose, non ansiogenicità meditica a colazione pranzo e cena, con distruzione economica che farà danni seri.
 
Non è benaltrismo è dare il giusto peso alle cose, non ansiogenicità meditica a colazione pranzo e cena, con distruzione economica che farà danni seri.

Bravo, il problema è questo. Purtroppo la massa non si rende conto che ci siamo andati a schiantare, lo scoprirà solo tra qualche settimana/mese e allora sentirai la gente dire: "L'avevo detto io di non chiudere tutto!". Gli stessi che oggi sono scandalizzati da chi passeggia senza avere nessuno vicino. La colpa è che le persone non sanno ragionare con la propria testa ed è un problema enorme per l'Italia in tutti i campi, non sono col virus. Per una volta i media avrebbero dovuto informare con imparzialità e saggezza, invece è meglio che non commento su quello che è successo e addirittura si sta organizzando task force per imbavagliare chi va contro il pensiero unico e prova ad organizzare dibattiti seri. Davvero, abbiamo raggiunto l'apice della follia in questo paese, se ne renderanno conto a breve.
 

Anche lì, darai 25.000€ a pioggia senza controllare nulla e ti aspetti che la mafia e molte persone comuni che non ne avrebbero bisogno non ne approfittino? E' la palese dimostrazione dell'incapacità della nostra classe dirigente. E si incacchiano pure quando glielo fai notare. Poi che alcuni giornali tedeschi dovrebbero abbassare i toni e guardare a casa loro è chiaro, ma in questo caso hanno palesemente ragione.
 
E allora perché continui a fare i paragoni con wuhan e Singapore ecc... li fai solo quando interessa a te?

Ps: se non conosci la bergamasca e pensi sia un posto di villeggiatura dove tutti hanno la villetta quando di agglomerati ad alta densità ne è pieno, di palazzo i anni 70 a 12 piani con 100 famiglie idem e di centri storici densi pure meglio non è colpa mia.
Non sarà wuhan ma ti assicuro che di appartamenti di extracomunitari con dentro 6/8 persone ne è pieno.

sicuro nella bergamasca è pieno di appartamenti come questo Inside Hong Kong’s cage homes - YouTube
non si può trascurare la variabile demografica
 
Bravo, il problema è questo. Purtroppo la massa non si rende conto che ci siamo andati a schiantare, lo scoprirà solo tra qualche settimana/mese e allora sentirai la gente dire: "L'avevo detto io di non chiudere tutto!". Gli stessi che oggi sono scandalizzati da chi passeggia senza avere nessuno vicino. La colpa è che le persone non sanno ragionare con la propria testa ed è un problema enorme per l'Italia in tutti i campi, non sono col virus. Per una volta i media avrebbero dovuto informare con imparzialità e saggezza, invece è meglio che non commento su quello che è successo e addirittura si sta organizzando task force per imbavagliare chi va contro il pensiero unico e prova ad organizzare dibattiti seri. Davvero, abbiamo raggiunto l'apice della follia in questo paese, se ne renderanno conto a breve.

Dillo a me che mi ricevo ogni giorno insulti. Ma così è... Viviamo nell'era di Facebook...
 
Quindi tu che guardi il mondo dall’oblò sei ancora convinto che gli usa abbiano una bassa densità demografica e che qui pascoliamo le capre in cittá...

le pecore in città le pascoliamo a Roma ;) io ho finito le pagine sul passaporto guarda un po'....cmq Hong Kong è un ottimo posto per investire in REIT... per il resto ognuno faccia le sue considerazioni io do solo elementi per farsi una propria opinione che vada oltre le quattro balle mainstream che racconta il corsera o il Tiggì
 
io do solo elementi per farsi una propria opinione che vada oltre le quattro balle mainstream che racconta il corsera o il Tiggì

Io infatti guardo i dati, non i tg i i tweet di trump.

E ad esempio vedo, per rimanere in tema, che in usa il contagio si diffonde più di quello che dicono e che saranno gli ultimi a liberarsene. Questo interesserà gli investimenti insieme a tutti gli altri dati su oil, disoccupazione, trimestrali ecc...
Chiedo scusa per le divagazioni anzi esorto anche gli altri a focalizzarsi sugli investimenti che nulla hanno a che vedere con l'Italia e con il contagio qui in italia che contiamo zero nell'economia globale.

Se proprio vogliamo guardare ai contagi guardiamo UK, USA, Germania e giappone/asia. Non certo per voyeurismo ma perchè impatta sulle quotazioni.

Sarebbero da monitorare gli spostamenti degli americani durante la pasqua.

COVID-19: Germany Posts Increase in Growth Rate; France Extends Lockdown By Investing.com

Coronavirus, in Giappone oltre 5 mila casi
 
Ultima modifica:
visto il momento si sdrammatizza pure un po'... comunque oggi mi sono focalizzato sui dati inglesi. 50% dei tamponi sono positivi contro il nostro 7% -> il bacillo è incontrollato. chissà magari sotto sotto stanno continuando con il gregge...
noi 6.000 casi al giorno non ci siamo mai arrivati...però loro sono bravissimi a nascondere, niente bare in corteo o scene strazianti dagli ospedali... perfida albione

Number of coronavirus (COVID-19) cases and risk in the UK - GOV.UK
 
In USA tra chi ha perso il lavoro e chi ha una riduzione di stupendio, siamo quasi al 40% degli occupati. Molti non pagano affitto e rate. Voglio proprio vederli gli indici tornare sui massimi a breve...
 
visto il momento si sdrammatizza pure un po'... comunque oggi mi sono focalizzato sui dati inglesi. 50% dei tamponi sono positivi contro il nostro 7% -> il bacillo è incontrollato. chissà magari sotto sotto stanno continuando con il gregge...
noi 6.000 casi al giorno non ci siamo mai arrivati...però loro sono bravissimi a nascondere, niente bare in corteo o scene strazianti dagli ospedali... perfida albione

Number of coronavirus (COVID-19) cases and risk in the UK - GOV.UK

Come dicevo quando il numero dei morti aumenta molto più dei contagiati vol dire che il contagio è fuori controllo. Non mi sembra che l'immunità di gregge, almeno sulle prime, funzioni granché.

Alla fine poi chi critica il lockdown direi che non cambia molto. A new york non c'è il lockdown come da noi ma sembra che non si esca comunque di casa. Lo stesso immagino in Olanda e Austria.
Per la serie: puoi aprire anche domani i ristoranti ma la gente non ci va.
 
In USA tra chi ha perso il lavoro e chi ha una riduzione di stupendio, siamo quasi al 40% degli occupati. Molti non pagano affitto e rate. Voglio proprio vederli gli indici tornare sui massimi a breve...

Tra l'altro in USA se non paghi ti sbattono fuori di casa in tempo zero…
 
Si prevedono circa 5,2 milioni di nuovi richieste di sussidio di disoccupazione in US.
Mi lancio: per me saranno almeno il doppio e subito +2% S&P500
 
visto il momento si sdrammatizza pure un po'... comunque oggi mi sono focalizzato sui dati inglesi. 50% dei tamponi sono positivi contro il nostro 7% -> il bacillo è incontrollato. chissà magari sotto sotto stanno continuando con il gregge...
noi 6.000 casi al giorno non ci siamo mai arrivati...però loro sono bravissimi a nascondere, niente bare in corteo o scene strazianti dagli ospedali... perfida albione

Number of coronavirus (COVID-19) cases and risk in the UK - GOV.UK

Come dicevo quando il numero dei morti aumenta molto più dei contagiati vol dire che il contagio è fuori controllo. Non mi sembra che l'immunità di gregge, almeno sulle prime, funzioni granché. I tuoi dati ne sono una conferma.

Alla fine poi chi critica il lockdown direi che non cambia molto. A new york non c'è il lockdown come da noi ma sembra che non si esca comunque di casa. Lo stesso immagino in Olanda e Austria.
Per la serie: puoi aprire anche domani i ristoranti ma la gente non ci va.

Comunque mi sto facendo l'idea che alla fine gli impatti del corona sarà uguale in tutto il mondo, lockdown o meno. L'unica cosa che calma il contagio è il contagio stesso. Il lockdown serve solo a non far saturare i sistemi sanitari. Prima del vaccino sarà contagiato quasi tutto il mondo. La differenza la farà chi è riuscito a gestire con miglior gradualità il contagio ed efficienza dei sistemi sanitari.
 
Tra l'altro in USA se non paghi ti sbattono fuori di casa in tempo zero…

Pensi che lo faranno anche ora? Vedremo milioni di americani sotto i ponti visto che molti non stanno pagando l'affitto (e mi chiedo come sia possibile che dopo un solo mese di chiusura già 1/3 sia nella malta, mah...)
 
Comunque mi sto facendo l'idea che alla fine gli impatti del corona sarà uguale in tutto il mondo, lockdown o meno. L'unica cosa che calma il contagio è il contagio stesso. Il lockdown serve solo a non far saturare i sistemi sanitari. Prima del vaccino sarà contagiato quasi tutto il mondo. La differenza la farà chi è riuscito a gestire con miglior gradualità il contagio ed efficienza dei sistemi sanitari.

Questa volta sono pienamente d'accordo ;) non avrei saputo scrivere di meglio :D
in america tanti fanno spesa corrente con le carte di credito... mi indebito sul salary del mese successivo, pago tutto a rate, apro nuova cc che mi da credito di 3000 $ promozionali... Certo 30% è un po' tanto anche per me ma hanno livelli di indebitamento che noi non riusciamo neanche a immaginare....
 
Indietro