Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 42)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avete tutti ragione!
I miei dubbi su BTP valore sono infondati e fuori luogo.

Sono io che caratterialmente manifesto insofferenza e scetticismo verso qualsiasi prodotto con "pubblicità" martellante.
Il tuo scettismo è in buona compagnia. Mentre lo Stato pubblicizza il BTP valore, io ho fatto un altro incremento su i BTP Italia dove il medesimo Stato ci sta silenziosamente lasciando il sangue in interessi (che io incasso :D)…

Bond house Logica Punk:
BTP Italia, francesi indicizzate, allegra compagine di rumene e ungheresi e una scorzetta di BTP lime green
 
secondo te questo posticino dove passiamo le giornate tra amici a raccontarci quanto siamo fighi è tanto diverso?

Non ho mai detto che lo sia..:o:yes:

Siamo in un bar in cui ognuno dice la sua..ne più ne meno...anche se forse la nostra cassa di risonanza è più debole rispetto a CNBC dove fino a due settimane fa si celebravano I bond portfolios e oggi si è tornato a parlare di faang dopo un anno e mezzo in cui tale parola era bandita dai vocabolari finanziari :o:D
 
Fossi un emittente, mi farei anche 2 conti del genere che se la platea che mi acquista il bond è tutta italiana, a me il 12,5% del tasso di interesse torna pure indietro...
Ho tutto l'interesse che i conti correnti di svuotino ed i depositi titoli si riempiano di btp
OK, ma se si svuotano i cc troppo in fretta poi ti tocca salvare le banche. non facciamo l'errore di pensare che lo stato e le banche siano in competizione tra loro.
Beh noi del fol siamo 4 gatti nel mondo degli investimenti
questo non lo so. però un mese fa ho pronunciato la parola bot, che starfight non sentiva da anni e oggi scopro che i bot sono finiti nel portafoglio di carlotta. che è un po' come se la principessa leila avesse in camera il poster di darth fener.
 
Non ho mai detto che lo sia..:o:yes:

Siamo in un bar in cui ognuno dice la sua..ne più ne meno...anche se forse la nostra cassa di risonanza è più debole rispetto a CNBC dove fino a due settimane fa si celebravano I bond portfolios e oggi si è tornato a parlare di faang dopo un anno e mezzo in cui tale parola era bandita dai vocabolari finanziari :o:D

Ah quindi se ho capito bene le faang le avevano mandate faanguul e poi si so vendicate. E non se fa no. :no:
 
in tutti questi ragionamenti non viene mai considerato che forse noi siamo il gregge
Vero, è un passaggio obbligato quando si è agli inizi; se poi dopo qualche anno che stai dentro ti capita un crollo verticale dei mercati, hai liquidità pronta e non la butti dentro.....meglio darsi al Carling.
 
Vero, è un passaggio obbligato quando si è agli inizi; se poi dopo qualche anno che stai dentro ti capita un crollo verticale dei mercati, hai liquidità pronta e non la butti dentro.....meglio darsi al Carling.
non è che avere qualche anno di esperienza ci esime dall'essere parte del gregge eh.
è questa overconfidence nel pensare che scrivere sul fol da qualche tempo possa renderci più furbi che mi inquieta...

*ed è curling ;)
 
non è che avere qualche anno di esperienza ci esime dall'essere parte del gregge eh.
è questa overconfidence nel pensare che scrivere sul fol da qualche tempo possa renderci più furbi che mi inquieta...

*ed è curling ;)
Concordo....almeno un crollo sui denti bisogna prenderlo per sapere di cosa stiamo parlando: io da parte mia mi sono beccato 2000 2008 2020......e ho continuato ad investire quando gli altri scappavano, ma ognuno deve fare i conti col proprio stomaco.
 
Potrebbe essere vero, così come ci potrebbero essere altri tagli alla produzione opec+ ... :D

OPEC cuts vs. Fed Tightening and tilt toward recession- Don't Miss the Macro - It's Bearish for Energy: Rapidly declining energy prices in 2023 are proving that supply and demand elasticity forces may be greater than ever, and the Fed is still tightening

1685940149416.png


 
Conflicting policies.The government is practically undoing the Fed's attempt to curb inflation.Throughout history, today we are experiencing the most aggressive fiscal policy given how low the unemployment rate is.Keep in mind that military spending has not even reached elevated levels yet; in fact, the current defense budget is one of the lowest in 60 years.With a 7.3% government deficit, the national debt problem is compounding at an alarming pace even before the possibility of a recession.

1685940600623.png


 
Non appena i costi energetici scendono la bilancia commerciale tedesca torna in ordine, che strano .... :D

Good Morning from Germany, where trade surplus has jumped from €14.9bn in Mar to €18.4bn in Apr as a result of tumbling energy prices & high order backlogs. Exports surprisingly increased by 1.2% MoM, while imports fell by 1.7%. Exports to US were up 4.7%, to China by 10.1%, while exports to UK fell by 5.2%

1685948056676.png


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro