Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 5)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vedevo movimento da 3 ore, pensavo che il thread fosse stato sospeso per eccesso di rialzo :D
 
Non vedevo movimento da 3 ore, pensavo che il thread fosse stato sospeso per eccesso di rialzo :D

Effettivamente è stato cosi, eccesso di messaggi...
Stavo pensando di lasciarlo aprire ad un altro visto che non ho portato fortuna, ho anche provato a modificarlo in "Fanno finta che la recessione non arriva, comprate tutto sul mercato azionario", purtroppo però non mi bastavano i caratteri, era troppo lungo.
 
Effettivamente è stato cosi, eccesso di messaggi...
Stavo pensando di lasciarlo aprire ad un altro visto che non ho portato fortuna, ho anche provato a modificarlo in "Fanno finta che la recessione non arriva, comprate tutto sul mercato azionario", purtroppo però non mi bastavano i caratteri, era troppo lungo.

Potevi fare "la finta recessione, comprate tutto sul mercato azionario" :D

Dai ci penso io

La finta recessione, comprate tutto sul mercato azionario
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ricordo un ottimo investimento che si potrà fare tra qualche giorno: cambio dell'automobile.
Pur non essendo glamour come comprare Amazon o shortare lo sp500, il vantaggio ci sarà per via della disperazione di alcuni concessionari che potrebbero svendere le auto. In particolare gli autosaloni più grandi devono ripagare i bond emessi, oppure i mutui avuti per allargarsi, quindi le occasioni non mancheranno in particolare sulle Km0. Negli ultimi anni i motori sono diventati più piccoli ed efficienti, con risparmio di tasse pagate e consumi di carburante. Ciò nel lungo periodo non è da sottovalutare. Chiaro che se avete l'auto nuova cambiata da poco non dovete venderla, ma se come me avete una vecchia auto e già pensavate di sostituirla nell'arco di 1-2 anni, un momento del genere capita raramente nella storia!
 
Buongiorno, ricordo un ottimo investimento che si potrà fare tra qualche giorno: cambio dell'automobile.
Pur non essendo glamour come comprare Amazon o shortare lo sp500, il vantaggio ci sarà per via della disperazione di alcuni concessionari che potrebbero svendere le auto. In particolare gli autosaloni più grandi devono ripagare i bond emessi, oppure i mutui avuti per allargarsi, quindi le occasioni non mancheranno in particolare sulle Km0. Negli ultimi anni i motori sono diventati più piccoli ed efficienti, con risparmio di tasse pagate e consumi di carburante. Ciò nel lungo periodo non è da sottovalutare. Chiaro che se avete l'auto nuova cambiata da poco non dovete venderla, ma se come me avete una vecchia auto e già pensavate di sostituirla nell'arco di 1-2 anni, un momento del genere capita raramente nella storia!

Da 5 anni non ho un'auto
 
Per il titolo del thread ci vedrei bene "Bull market 2020 iniziato, seguite la FED e comprate!".

:D
 
ottimo ! si al thread ottimista no apocalittico
azioni in watch list troppo cariche... passo su obbligazionario corporate che ancora offre opportunità ;)
per ETF si prosegue PAC
 
ottimo ! si al thread ottimista no apocalittico
azioni in watch list troppo cariche... passo su obbligazionario corporate che ancora offre opportunità ;)
per ETF si prosegue PAC

Così tante opportunità che sta quasi ai massimi da 52 sett. :D

Io non compro più niente fino a che non vedo un - 5 almeno
 
dai un'occhiata alle varie Volfkwagen IVS Intek... interessanti
buoni anche le sempreverdi Petrobras - Russia in dollari...
per azionario nulla di buono sotto il sole... le mie pupille sono schizzate
ETF ovviamente seguono....
 
dai un'occhiata alle varie Volfkwagen IVS Intek... interessanti
buoni anche le sempreverdi Petrobras - Russia in dollari...
per azionario nulla di buono sotto il sole... le mie pupille sono schizzate
ETF ovviamente seguono....

Ah ok... Non avevo letto bene.. Pensavo etf corporate e non singoli bond... Comuqnue quelli EM possono ancora dare soddisfazioni soprattutto OIL
 
Ah ok... Non avevo letto bene.. Pensavo etf corporate e non singoli bond... Comuqnue quelli EM possono ancora dare soddisfazioni soprattutto OIL

per esempio Gazprom e Petrobras :) ETF non l'ho esaminati bene...
però per me ora la chicca sono gli Automotive che potrebbero rimbalzare a V su sfiducia mezzi di trasposto pubblici e car sharing...
 
per esempio Gazprom e Petrobras :) ETF non l'ho esaminati bene...
però per me ora la chicca sono gli Automotive che potrebbero rimbalzare a V su sfiducia mezzi di trasposto pubblici e car sharing...

Oltre a sinopec, PDVSA, SOCAR ecc...
 
Qualche ETF hy USA e emerging io la prossima settimana lo valuto...+ Incrementi short su DAX e S&p...
 
tolto PDVSA... ma gli altri dove si comprano :) ?

Aimè sinopec essendo cinese solo per il mercato locale che io sappia

SOCAR su Berlino

XS1196496688

Ma molti etf hanno obbligazioni corposi di queste società.... Almeno quello che uso io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro