Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (vol. 6)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che questo tread abbia fatto il record di volumi creati in realzione al tempo.
Quindi lunedì si sale o si scende ?
 
Credo che questo tread abbia fatto il record di volumi creati in realzione al tempo.
Quindi lunedì si sale o si scende ?

Ma no nella sezione obbligazioni si che sono professionisti... I thread caldi in un giorno venivano finiti... :D
 
Diciamo di si. Le distanze tra giugno e luglio si sono allineate chiudendo venerdì con un contango di 2.5 cent su luglio. Praticamente nulla. Sino a dicembre è backwardation. Vediamo un pò questa settimana come va. Volevo incrementare la posizione di altri 500 o 1k, ma dovrei prenderlo al max sui 0.25 per non farmi salire troppo l'attuale PMC di 0.1944.
Sto anche osservando il CRUD. Credo che se intorno al 19 che scade il contratto di giugno si verifica un crollo, non dico come ad aprile che è andato sotto zero, forse ci metto un cippetto anche lì. Non ho pretese di guadagni alti tipo quelli che buttano decine di migliaia di €. A me basta farci anche solo un 200 o 300€ in un mese scarso, che vanno ad integrare lo stipendio che non guasta.
 
Attenzione. Questa potrebbe essere la settimana DECISIVA per raggiungere la “zona profezia”. Sappiamo tutti a quale ci riferiamo...

:bow:

:D
 
Questi dal 2009 non ne azzeccano una, peccato perché ho bella posizione Short x2 su indici

Beh c’è da dire che l’articolo è molto ben argomentato e le conclusioni sono oggettive in base ai dati e grafici mostrati.

“To summarize: institutions selling, machines flat, hedge funds more bearish... but volumes and liquidity down, buybacks surging (something we touched upon more last week), shorts crushed and forced to cover and - drumroll - retail investors flooding the market and "making a killing" at least according to Robin Hood data which as Michael Krause notes, is a good proxy for what all retail US stock traders are doing.”

Sembrerebbe la descrizione perfetta di una bull trap. Liquidità dai pesci piccoli, short che saltano e gli altri stanno al balcone o liquidano posizioni scomode.
 
Ultima modifica:
mah ho letto tonnellate di argomentazioni a favore del mercato bear, per anni, ben argomentate, sulle pagine di hussman fund. Tonnellate e tonnellate di dati, ipercompleti e professionali, su PIL, disoccupazione, PE, etc.etc.etc. Il mercato bear non è mai arrivato per cui...
 
mah ho letto tonnellate di argomentazioni a favore del mercato bear, per anni, ben argomentate, sulle pagine di hussman fund. Tonnellate e tonnellate di dati, ipercompleti e professionali, su PIL, disoccupazione, PE, etc.etc.etc. Il mercato bear non è mai arrivato per cui...

Il mercato bear è come il cucchiaio :yes:
Non esiste :o

Tanto vale fare all-in su S&P 500, non si può sbagliare. OK!
 
mah ho letto tonnellate di argomentazioni a favore del mercato bear, per anni, ben argomentate, sulle pagine di hussman fund. Tonnellate e tonnellate di dati, ipercompleti e professionali, su PIL, disoccupazione, PE, etc.etc.etc. Il mercato bear non è mai arrivato per cui...

Difficile che in questi anni tu abbia letto di 33 milioni di disoccupati, recessione, perdita monstre di pil.
Quando è che abbiamo sentito queste cose pur con dati migliori? Ah si, era il 2007/2008.

Ps: è quasi imbarazzante leggere i titoli superottimisti dei siti finanziari. Ma a pensar male si fa peccato...
 
Difficile che in questi anni tu abbia letto di 33 milioni di disoccupati, recessione, perdita monstre di pil.
Quando è che abbiamo sentito queste cose pur con dati migliori? Ah si, era il 2007/2008.

ecco magari quelli sono dati migliori da valutare. diffidare invece da voodo magic come buybacks, sell buy delle varie istituzioni, liquidity margins etc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro