inversionista
Nuovo Utente
- Registrato
- 29/3/13
- Messaggi
- 15.329
- Punti reazioni
- 224
dollaro a picco... vai FED, vediamo se la smetti di stampare coriandoli. Devi decidere se salvare i mercati azionari o il dollaro, non sei potente come pensavi 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.
Azionario volatile nelle ultime sedute, in cui l’attenzione degli investitori è tornata a focalizzarsi sull’andamento dell’economia, in vista delle riunioni di politica monetaria di metà giugno. Sono emerse indicazioni in chiaroscuro dalla fitta serie di dati macro della scorsa settimana. I prezzi al consumo dell’eurozona, secondo la stima preliminare di maggio, hanno rallentato oltre le attese passando dal 7,0 al 6,1%, con il Cpi core in discesa dal 5,6% al 5,3%. Si moltiplicano, invece, i segnali a favore di una pausa della Fed nella riunione del prossimo 14 giugno.
Per continuare a leggere visita il link
Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline: venerdì 9 giugno alle ore 11 tornano protagonisti Smart Bank e il suo CEO, Antonio De Negri. Dopo il successo del conto deposito callable a 5 anni Smart Bank 5x5, è attiva ora la fase di raccolta per due nuovi conti deposito strutturati vincolati a 5 e 10 anni a tasso misto, che prevedono rispettivamente per i primi 2 anni e per i primi 4 anni rendimenti fissi al 5%. Per saperne di più e conoscere tutte le altre novità di Smart Bank in arrivo.
Invia le tue domande oggi stesso e segui la diretta da questa pagina!
dollaro a picco... vai FED, vediamo se la smetti di stampare coriandoli. Devi decidere se salvare i mercati azionari o il dollaro, non sei potente come pensavi![]()
E' proprio quello che vogliono, favorire le esportazioni, la produzione, l'occupazione e far salire la borsa.
Non penso che siano così sprovveduti.
Sul 3d Tesla c'è uno che ha messo i soldi dei nonni su leva 7 ed era tutto felice perché si sentiva ricco. Quando i nonni vedranno azzerata una vita di risparmi gli prende un coccolone.
dollaro a picco... vai FED, vediamo se la smetti di stampare coriandoli. Devi decidere se salvare i mercati azionari o il dollaro, non sei potente come pensavi![]()
E mica sono suoi. Come fa a sentirsi ricco coi soldi degli altri… a meno che non pensi in una rapida dipartita. Cosa che è probabile ci sarà quando gli dirà che si è perso tutto...
Non credo proprio.E vedrai che l'euro subirà lo stesso pattern quando arriverà il recovery fund.Alla lunga il pair eur-usd si riequilibrerà,un scollamento troppo grande puo' generare catastrofi finanziarie
il recovery fund è finanziato con l'emissione di eurobond, non c'è la BCE che stampa per generarlo.
O DOLLARO SALVO O MERCATO AZIONARIO AMERICANO SALVO, dovranno decidere da qui a poco.
Giudizi troppo netti ad es in area 2008-2009...Hanno generato LOSS STELLARI.
(Il $ era a 1.6 a primavera 2008 ma in area 1.25 dopo Lehman da fine ottobre fino a tutto novembre; in pieno crollo si rafforzava il $ con l'impianto del qe, ora adesso i soldi ci sono già + tassi a zero = mega laterale 2000-3000)
il recovery fund è finanziato con l'emissione di eurobond, non c'è la BCE che stampa per generarlo.
O DOLLARO SALVO O MERCATO AZIONARIO AMERICANO SALVO, dovranno decidere da qui a poco.
Scusami,non è la BCE che ha creato gli eurobond ? non è alla fine la stessa cosa,finanziare gli stati a costo zero o quasi ?
Sto per prendere JPMB e VEMT, se il dollaro scende un altro pò,non aspetto nemmeno il crollo del mercato.