Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol-8

...Disse ad esempio volendo anche il tale che iniziò un PIC di luuungo termine a rari ingressi pluriennali...Il primo a marzo 2000 e il secondo a maggio 2007...Il terzo magari OGGI o al massimo...DOMATTINA. :D

Esatto.
Ovviamente il tizio dell'esempio investe sempre sui massimi. Sfiga :o
 
io umilmente nn mi sentirei di dare valutazioni su oro, argento e dollari... ovviamente chi pensa di poterlo fare buon per lui, ma è estremamente difficile calcolare un fair value di un cambio euro dollaro o del valore dell'argento. Nel 2012 alcuni analisti (l'argento era a 40-45 dollari) dicevano che poteva arrivare a 200 perchè c'era uno shortage mondiale per richiesta nel settore elettronico e altre baggianate, poi la commodity si spinse fino a 48$ per collassare overnight di 30 punti percentuali...nel giro di due mesi stava a 15$... allora avevo messo quattro spicci in short e feci "una fortuna"... ma è molto difficile...
già sull'azionario si capisce di più, almeno x gli indici, cosa muove il prezzo.
Commodity, precious metal e oil/gas sono le cose più difficili da "tradare" :D poi fate vobis

Argento non ne so nulla. Oro qualcosa commodities le guardo in aggregato e a leva per sterilizzare il contango solo in ottica di overshooting di breve. Ora mi pare siamo ben lontani da un boom delle commodities.

Prima o poi
 
Argento non ne so nulla. Oro qualcosa commodities le guardo in aggregato e a leva per sterilizzare il contango solo in ottica di overshooting di breve. Ora mi pare siamo ben lontani da un boom delle commodities.

Prima o poi

In leva sulle commodities ? Ci vuole già del fegato per prendersi quelle x1.....hanno un grafico orrendo sin dal 2002.I contratti futures col contango le rendono praticamente impossibili da mantenere a lungo termine,a meno di non essere affetti dalla sindrome di stoccolma.Piuttosto mi costruirei un paniere di azioni di società operante nel settore delle commodities
 
Sta INTEL non scende. Io ho un ordine a 48,50. Sta lateralizzando dentro un canale che fa supporto e resistenza di 50-51.
 
In leva sulle commodities ? Ci vuole già del fegato per prendersi quelle x1.....hanno un grafico orrendo sin dal 2002.I contratti futures col contango le rendono praticamente impossibili da mantenere a lungo termine,a meno di non essere affetti dalla sindrome di stoccolma.Piuttosto mi costruirei un paniere di azioni di società operante nel settore delle commodities

E anche qui non hai compreso. Magari sono io che ho scritto male.

Non è BH si tratta di sfruttare gli overshooting. Aspettiamo il 2021-2022 e qualcosa dovremmo vedere (forse)
 
Vendute prima Nikola sul rimbazone e ridotti bitcoin, preso altre quote IEMB a sconto e royalty pharma per rendite perpetue (entrambi asset in dollari però quindi con rischio cambio a breve... Sul lungo non vedo l'euro come unica valuta rifugio mondiale quindi....)

Anche io ho preso altre JPMB,non vedo un crollo del dollaro e poi non credo che la Fed possa tollerare un ulteriore indebolimento della valuta USA.
 
Anche io ho preso altre JPMB,non vedo un crollo del dollaro e poi non credo che la Fed possa tollerare un ulteriore indebolimento della valuta USA.

Quindi non dovrebbero fare più misure si sostegno con stampaggio moneta e helicopter money...
 
Quindi dite che la FED non può più stampare perchè svaluterebbe troppo il dollaro e scommettete su questo per entrare? :mmmm:
 
Se non scende sale. A 50 ho incrementato

Sta scendendo ancora. Ha sfondato anche se di poco il supporto a 50. L'altro è in zona 49,13 e poi ci sta 48.26 (se non ho sbagliato con l'AT). Dopo arrivano i minimi di marzo dove si era arrivati poco sopra 43 e mezzo se continua a mangiarsi tutti i supporti.
 
Ultima modifica:
Sta scendendo ancora. Ha sfondato anche se di poco il supporto a 50. L'altro e in zona 49,13 e poi ci sta 48.26 (se non ho sbagliato con l'AT). Dopo arrivano i minimi di marzo dove si era arrivati poco sopra 43 e mezzo se continua a mangiarsi tutti i supporti.

Io l'ho comprato in pre perché pensavo rimbalzasse subito. Pazienza.
 
Io ancora non sono entrato per prendere la seconda tranche per arrivare ad 1k in totale. Forse per oggi ho messo un target troppo basso (48.50$). Però, a meno di fare un rimbalzo e aprire in gap up domani, mi sa che continua a scendere pure domani. Vediamo...
 
Quindi dite che la FED non può più stampare perchè svaluterebbe troppo il dollaro e scommettete su questo per entrare? :mmmm:

È il resto del mondo che non può tollerare una caduta del dollaro, in primis eu. I crucchi hanno capito che l'euro senza lassismo fiscale sarebbe arrivato a 1.6 come nel 2009, scatenando un disastro. Per questo hanno lanciato il recovery fund
Certo se scende sotto 1.2 inizio a soffrire :D con tutti i bond in b dollari che mi sono caricato
Ma la valuta non conta, il credo lazy impedisce di prendere decisioni currency dipendenti, :p
 
Ultima modifica:
È il resto del mondo che non può tollerare una caduta del dollaro, in primis eu. I crucchi hanno capito che l'euro senza lassismo fiscale sarebbe arrivato a 1.6 come nel 2009, scatenando un disastro. Per questo hanno lanciato il recovery fund
Certo se scende sotto 1.2 inizio a soffrire :D con tutti i bond in b dollari che mi sono caricato


Vedi se tenevi il BTP Italia... Saresti pure protetto dallo 0.1% di inflazione :o
 
Io ancora non sono entrato per prendere la seconda tranche per arrivare ad 1k in totale. Forse per oggi ho messo un target troppo basso (48.50$). Però, a meno di fare un rimbalzo e aprire in gap up domani, mi sa che continua a scendere pure domani. Vediamo...

Di solito i crolli durano 3 sedute. Domani nel pomeriggio o dopodomani potrebbe iniziare il rimbalzo (Intel)
 
Quindi dite che la FED non può più stampare perchè svaluterebbe troppo il dollaro e scommettete su questo per entrare? :mmmm:

Non proprio. La svalutazione del dollar sta indicando il fatto che le decisioni portano conseguenze da ora in poi. Non puoi stampare moneta all’infinito senza distruggere l’economia sul lungo periodo. E siccome Trump ha stampato e indebitato gli usa quando non serviva (quando l’economia tirava) ora tutti i nodi vengono al pettine. Ci sono diverse possibilità e sfumature e tutte avranno conseguenze negative. Perlomeno nel breve periodo... poi ovviamente tra 3 anni gli usa torneranno quelli che sono e dollaro forte ma a noi interessa quello che succede domani.

Secondo me la paura della fed è di un possibile (anche se qui mi spennacchierete come quando ho ipotizzato una discesa del dollaro) downgrade del debito usa.
 
Non proprio. La svalutazione del dollar sta indicando il fatto che le decisioni portano conseguenze da ora in poi. Non puoi stampare moneta all’infinito senza distruggere l’economia sul lungo periodo. E siccome Trump ha stampato e indebitato gli usa quando non serviva (quando l’economia tirava) ora tutti i nodi vengono al pettine. Ci sono diverse possibilità e sfumature e tutte avranno conseguenze negative. Perlomeno nel breve periodo... poi ovviamente tra 3 anni gli usa torneranno quelli che sono e dollaro forte ma a noi interessa quello che succede domani.

Secondo me la paura della fed è di un possibile (anche se qui mi spennacchierete come quando ho ipotizzato una discesa del dollaro) downgrade del debito usa.

Col trombettaro? Nah... piuttosto si da fuoco al parrucchino prima che succeda una cosa del genere..
 
Col trombettaro? Nah... piuttosto si da fuoco al parrucchino prima che succeda una cosa del genere..

Secondo me date troppo potere di influenza della politica alla finanza. Certo qualcosa può fare... indirizzarla, ma certo non fermarne i moti. Anzi, è anche possibile il contrario, che sia la finanza a indirizzare la politica.
 
Senza titolo.jpg
 
Indietro