Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol-8

Ottima correzione se ristabilisce un minimo di realismo. Le azioni tradizionali stanno tenendo abbastanza, crollano i tech privi di qualunque logica. Certo l'indice nel suo complesso scende, ma va benissimo così

stanno distribuendo, si vede dalla volatilità anche, ci saranno molte sedute come queste, non credo che ci sia un vero crollo imminente, la fase distributiva sarà lunga, certo secondo me w.b. le sue apple le sta vendendo ora, oggi non c'è panico.
 
Gli ETF per ora reggono. Speriamo che se si presenta una sorta di mini marzo coincidano le date che così fa a tempo ad arrivare un bonifico che avevo preimpostato il mese scorso per arrivarmi dal CD intorno al 15.

L'investimento in indici ed etf, che fa tanto skifo agli stockisti puristi, serve appunto a contenere la volatilità complessiva del portafoglio e non kagarsi in mano in giornate come ieri e oggi, e clickare sell all per l'esasperazione :o:cool:
 
L'investimento in indici ed etf, che fa tanto skifo agli stockisti puristi, serve appunto a contenere la volatilità complessiva del portafoglio e non kagarsi in mano in giornate come ieri e oggi, e clickare sell all per l'esasperazione :o:cool:

Dipende da quale ETF usi.
Se eri su Nasdaq leva 3 tra ieri e oggi hai perforato le mutande. :D

S&P tiene bene nel complesso, nonostante esso stesso sia molto sbilanciato sul tech ultimamente. :yes:
 
Bah, vix s'impenna e poi scende ancora, fuoco di paglia per me
 
Se devo essere onesto l'unico crollo che non mi sembra una semplice correzione è quello del petrolio. :mmmm:
In totale controtendenza con i dati economici.
:mmmm: :mmmm:
 
Se devo essere onesto l'unico crollo che non mi sembra una semplice correzione è quello del petrolio. :mmmm:
In totale controtendenza con i dati economici.
:mmmm: :mmmm:

I dati dell'Europa sui contagi non promettono niente di buono in vista dell'autunno. Anche se siamo ben lontani da saturare le TI
 
Cash is trash....che grande min...ata

Perchè ? In un'epoca nella quale il cash viene stampato come se non ci fosse un domani;),qualsiasi asset risulta una scelta migliore del cash (ad esclusione dei bonds a rendimento reale negativo)
La massima % che avrei in portafoglio è quella del Permanent Portfolio di Browne,ovvero 20% per ribilanciare durante gli storni di mercato:D
 
Ma come, era quello che diceva Dalio nel 2019 e che ripeteva anche all'inizio di quest'anno, adesso sarebbe una minquiata? :mmmm:

Dalio intende la liquidità lasciata lì anni a marcire in preda all'inflazione, non quella che è in attesa di essere investita. Quella del pensionato sul conto corrente è trash, quella di Buffet è strategica. Facile distorcere il senso delle massime.

Per oggi mi accontento di aver accumulato btc ai minimi... settimana prossima vediamo cosa succederà: alcuni asset più value e reit si stanno riportando verso i minimi (es. ftse100)

Il NASDAQ e FAANG non li tocco neanche con un palo da 10 metri.

Per curiosità: quanti fiduciosi sono entrati ieri sul NASDAQ visto che era "a sconto"?
 
Ultima modifica:
Pamela (staff di Donald): che vuoi?
Jerome: Buonasera Pamela, la disturbo?
P: si
Jerome: mi scusi... la sento alterata
P: si
J: posso aiutarla?
P: sono arrabbiata perché i biglietti del MTV non erano in prima fila
J: Mi scusi, il mio staff ha fatto l’impossibile per averne 12 per lei e le sue amiche la mattina per la sera....posso parlarle 5min?
P: no, 2. Che vuoi?
J: per lo storno...
P: ancora Sta storia?
Jerome: la prego, lo dico per lui... i sondaggi crescono, non possiamo far esplodere tutto a Natale, dopo la rielezione... solo il 10% sta settimana. La prego. Tutto fatto bene, parlo a tutti gli Amici e facciamo una cosa fatta bene. Pieno controllo. Le garantisco che tra una settimana massimo riparte la cagnara. Ma mi lasci riposare un po’ le stampanti, per favore! Glielo dica, c’è ancora del tempo. Poi magari rifacciamo ancora 10% e spingete la minaccia dei comunisti...
P: vabbè gliene parlo stasera e ti mando un sms. Ha detto 10% max per ora.
Jerome: 12%?
P: NO!
J: m scusi, mi scusi. I miei omaggi, buonasera Pamela.
 
Ultima modifica:
Ottima correzione se ristabilisce un minimo di realismo. Le azioni tradizionali stanno tenendo abbastanza, crollano i tech privi di qualunque logica. Certo l'indice nel suo complesso scende, ma va benissimo così

Concordo,ci voleva.Sarebbe ancora più bello ritestare i livelli di marzo ma non credo che saremo cosi fortunati:'(
 
I dati dell'Europa sui contagi non promettono niente di buono in vista dell'autunno. Anche se siamo ben lontani da saturare le TI

Bacilletto sparito dagli schermi dei trader, anche sui giornali non se ne parla più. Oggi le monde dice 9000 casi, tantissimi, eppure articolo di terza pagina. Ma ci saranno sorprese, speriamo non nello stivaletto anche se rt è destinata ad allinearsi con il cambio stagionale

Altro motivo x essere risk off ;)
 
Dalio intende la liquidità lasciata lì anni a marcire in preda all'inflazione, non quella che è in attesa di essere investita. Quella del pensionato sul conto corrente è trash, quella di Buffet è strategica. Facile distorcere il senso delle massime.

Per oggi mi accontento di aver accumulato btc ai minimi... settimana prossima vediamo cosa succederà: alcuni asset più value e reit si stanno riportando verso i minimi (es. ftse100)

Il NASDAQ e FAANG non li tocco neanche con un palo da 10 metri.

Per curiosità: quanti fiduciosi sono entrati ieri sul NASDAQ visto che era "a sconto"?

Io ad agosto, poi finito ieri di comprare ciò che volevo, sono entrato su questi ticker perché nonostante l'entusiasmo sotto ci stavano notizie e fondamentali
CLVS, GERN, MNLO, INTC, GMHI, HCAC, SHLL.
Nonostante la brutta partenza in apertura di WS presi singolarmente i titoli non stavano perdendo poi molto. Roba sopportabile che poi quando torna stabile ti ripaga.
 
Indietro