Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol-9

... lumaca lo vedo attaccato al sistema ...

sì, sicuramente sono nel sistema, non è un mistero, ma non vendo nulla a nessuno e non chiedo nulla a nessuno.

E' ovvio, sono preparato a questo, che far parte del gruppo dei cattivi mi fa giudicare automaticamente "cattivo" o "interessato" anche se non lo sono. Pazienza :)

Devo dire che far parte del sistema negli ultimi 35 anni non è stato male, mi sono trovato bene, non sono diventato multi-milionario, ma ho avuto le mie soddisfazioni, non ho subito tracolli paurosi ma mi sono preso le mie scoppole...

Accettare il sistema in genere mi fa dormire sereno la notte, e al momento tanto mi basta, ma ognuno deve trovare la sua strada e io, come detto più volte, non voglio convincere nessuno.

Grazie di tutto, davvero.

P.S.: Goldman e altri stanno cambiando le stime per gli utili USA, quando pronte te le mando, poi se non ti interessano le puoi sempre buttare !

:)

Ciao !
 
Trump o Biden, sempre dobbiamo crollare, l'incertezza è solo il quando: se già nel 2020 o nel 2021 (forse ancora più probabile).
Il segnale di fumo c'è già stato......

Il 2021 è più probabile perché ha 12 mesi, nel 2020 di mesi ne restano poco meno di tre :D
 
non c'è niente da fare: sugli eventi gravi (questo è storico direi) gli indici americani vanno quasi sempre da 10 a 12 anni indietro: apritevi un grafico e vedete da soli dove arriviamo. Questo può succedere nel 2020 o entro uno o due anni.
Per il ventennio in corso non credo che abbiate problemi a trovare i dati.
Per l'intero secolo scorso ricercate "arezzotrade indici storici". Vedete in particolare la storia del dow e quella dello sp. Poi ci risentiamo.

Non ti allargare, leggo dopo due post che già hai inserito anche il 2022 per il crollo.
 
Ma in tutti questi anni di studio e di esperienza dove eri? Come mai sei iscritto solo da Agosto? È strano...i dubbi vengono
Non te lo dico per fare polemica eh...

Ha scritto che stava accumulando oro negli ultimi anni. O sbaglio?
 
Buoni spunti, ognuno dice la sua , sarà anche un po' sbracato ma questo thread è interessante. Non so lumaca lo vedo attaccato al sistema, non è vero che la storia non insegna niente, certo tirare fuori il 29 in effetti fa ridere, se ci fosse una macchina del tempo lo capirebbe chiunque.
Devo dire che il chiacchiericcio sullo stock market mi sembra futile ma soprattutto succhia energie, come ben descrive Cal Portman in Digital minimalism, ottimo libro che consiglio. Non c'entra con la finanza ma invece si, perché insegna a dare importanza a cose essenziali e distaccarsi dal flow incessante di rumore che, argomenta Portman, manda in pappa il cervello e distrugge produttività e capacità.
L'unica è capire bene cosa conta, lasciar perdere bacilli e segnali di trading e andare su utili, rendimenti e confrontarli.
Concludo con una citazione di bogle: il mercato azionario è la più grande distrazione dal business dell'investimento in borsa.

Stending ovescion :o
 
Che cattivi!:D
Sul fatto che prima o poi ci sarà un crollo le probabilità sono alte, ma questo non aiuta l'operatività per 2 motivi:
1. Non sappiamo quando
2. Non sappiamo quanto grande sarà il crollo e come ho detto prima comprare durante un crollo bisogna essere bravi: entrare troppo presto è pessimo e se crolla troppo mettere soldi diventa veramente difficile!


In pratica si continua NON numericamente a dire che...Entrare ad es ad un ipotetico doppio min a 2200 di S&P sarebbe pessimo, stoppare tutto sotto i min di marzo non contemplato :D , entrare a 1500-1800 veramente difficile :D quindi...

...Attendere a tempo indeterminato i 666 del marzo 2009 per COMINCIARE A RIENTRARE LONG...Spero sia almeno quello considerato abbastanza prudente nonché profittevole nel PERENNE termine... :D
 
Purtroppo sono vecchio, evidentemente molto più vecchio di te, ero già adulto nel 1986 quando il Prozac è stato autorizzato dalla FDA e quindi i miei professori non ne potevano fare uso ... si usavano peraltro in abbondanza sostanze provenienti da funghi e bacche e foglie varie ... ma non vorrei finire a fare la storia degli eccitanti e degli antidepressivi...gli anni 70 erano anni bellissimi ! duri, difficili, ma pieni di speranza e di aspettative e di sorrisi ! e pensa che non seguivo nemmeno l'andamento delle borse !

Compass Pathways, citron ha lanciato il buy, dice sarà il futuro
 
sì, sicuramente sono nel sistema, non è un mistero, ma non vendo nulla a nessuno e non chiedo nulla a nessuno.

E' ovvio, sono preparato a questo, che far parte del gruppo dei cattivi mi fa giudicare automaticamente "cattivo" o "interessato" anche se non lo sono. Pazienza :)

Devo dire che far parte del sistema negli ultimi 35 anni non è stato male, mi sono trovato bene, non sono diventato multi-milionario, ma ho avuto le mie soddisfazioni, non ho subito tracolli paurosi ma mi sono preso le mie scoppole...

Accettare il sistema in genere mi fa dormire sereno la notte, e al momento tanto mi basta, ma ognuno deve trovare la sua strada e io, come detto più volte, non voglio convincere nessuno.

Grazie di tutto, davvero.

P.S.: Goldman e altri

Ma io non vedo cattivi, gli unici che non tollero sono i cancri burocrati parassiti.
Goldman sono degli squali che rispetto come il bacillo, vero portento evoluzionistico, per quanto letale.
Diciamo che non mi fido :D
Non metto il braccio in bocca al squalo...va bene tutto, leggiamo le loro analisi, però cum grano Salis :D
 
Mi sa che per l'Italia non ci sarà ne a v ne a w ma sarà per sempre una discesa all'inferno...
 
Va bè ma è chiaro, stivaletto destinato ad affondare, indipendentemente dal bacillo.
Già puntare sui mercati esteri mi fa' vincere facile :D
Faranno due anni di sperperi, finte infrastrutture come la fibra sul cucuzzolo della montagna e la galleria con tunnel che finisce in un prato.
Per il resto bonus sussidi e magna magna.
A quel punto con economia a pezzi, cancri burocrati intonsi e intoccabili, diventeremo un regno delle due Sicilie argentinizzato. Basta saperlo e mettere soldi su NASDAQ e sp500 :D
Faranno -30 -40, ma poi si riprendono e vanno su.
Non la morta gora paludosa e piena di sabbie mobili del Bel Paese
 
Per JPMorgan sarà ripresa a "K" ... K Shape con diverse opzioni in cui a livello complessivo ci sarà ripresa della crescita, solo che alcuni settori andranno male o malissimo e altri bene o benissimo... :)

Intanto da ieri alzano sul loro modello di asset allocation l'overweight su azionario portando da +6% rispetto al neutrale a +8%, una delle view più forti degli ultimi trimestri, citando lettaralmente "to take advantage of the better entry point that the september correction has createted"

Quindi rispetto ad una allocation neutrale +8% Equity rispetto al precedente 6%, -11% govies da -10%, +4% corporate da +5%, invariato commodities +4% e resta il sottopeso di cash a -5%

Vedi l'allegato 2717784
 
Insomma quello che sostengo io...i morti di fame da bacillo ci sono, ma tranne qualche azienda tradizionale stanno fuori dalla borsa (small business).
Jp vede convergenza successiva, io invece vedo ormai divaricamento con morti di fame sussidiati e indebitati (non solo Blue collar ma anche tanti White) e pochi wealth tecnologici knowledge worker landlord
Da questo punto di vista non ho dubbi, il xxi secolo è del capitale (umano in minima parte, finanziario e da asset in massima parte), con tutte le conseguenze del caso.
 
Concordo sulla visione a K, per questo l'Italia è finita, è completamente sulla gamba decrescente come business...
:censored:

L'unico modo in Italia per fare soldi è buttarsi in politica
 
Signori, siamo su Euronext. Preghiamo in un rapido accorpamento di ETFPlus :bow:
 
Va bè ma è chiaro, stivaletto destinato ad affondare, indipendentemente dal bacillo.
Già puntare sui mercati esteri mi fa' vincere facile :D
Faranno due anni di sperperi, finte infrastrutture come la fibra sul cucuzzolo della montagna e la galleria con tunnel che finisce in un prato.
Per il resto bonus sussidi e magna magna.
A quel punto con economia a pezzi, cancri burocrati intonsi e intoccabili, diventeremo un regno delle due Sicilie argentinizzato. Basta saperlo e mettere soldi su NASDAQ e sp500 :D
Faranno -30 -40, ma poi si riprendono e vanno su.
Non la morta gora paludosa e piena di sabbie mobili del Bel Paese

Perfetta sintesi , invece di ore e ore ogni giorno in TV a far parlare cazzzari politici /pseudo imprenditori e pseudo virologi, dovrebbero mettere una schermata fissa con questo tuo post per tutto il mese di ottobre OK!
 
Perfetta sintesi , invece di ore e ore ogni giorno in TV a far parlare cazzzari politici /pseudo imprenditori e pseudo virologi, dovrebbero mettere una schermata fissa con questo tuo post per tutto il mese di ottobre OK!

Il fatto è che noi, vivendo qua, abbiamo anche una visione distorta della realtà mondiale...
 
Il fatto è che noi, vivendo qua, abbiamo anche una visione distorta della realtà mondiale...

certo, siamo uno dei pochi popoli depressi e delusi, che non credono nel futuro (beh basta vedere età media e numero figli....e quelli che facciamo sono tutti di genitori che arrivano da fuori e per loro qui c'è un "miglioramento" rispetto ai luighi di origine).

io amo l'italia ma vorrei vederla morire definitivamente per poi rinascere, piuttosto che passare la vita ad assistere a questo coma intubato tenuto in vita da sotterfugi

sinceramente mi auguro una dittatura , consapevole che non si può prevedere il risutato , la durata, e il ritorno ad una democrazia seria e moderna come quelle anglosassoni e scandinave (ma basterebbe essere almeno come la francia , almeno)
 
Indietro