Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol11

Come mai i tassi treasury scendono repentinamente? questo non me lo aspettavo.
 
Ma tanto anche se perde Trump fa ricorso, scatena la guerra civile e poi la Guerra Termonucleare Globale

Se la giocano a salsiccia e birra Trump vince facile: pasteggia a cheeseburger e coca cola!. Per far vincere Biden dovrebbero giocarsela a brodino e tempestine (le stelline no perchè gli feriscono il palato)! :D
 
Ho scelto proprio il giorno giusto per entrare short sullo s&p500....almeno non in leva
 
Io sono completamente allibito da quanto accade sui mercati.

L'Europa sta chiudendo, l'epidemia avanza anche negli USA e le borse non accennano a scendere, sebbene siamo stabili su questi livelli da circa Settembre. A questi punti solo le banche centrali potrebbero far scendere i mercati chiudendo le stampanti, ma questo non accadra' e non ha ragione di accadere.
Tecnicamente saremmo anche in recessione, ma poco importa.

il 2020 sara' un interessante case study per le prossime generazioni.
 
Io sono completamente allibito da quanto accade sui mercati.

L'Europa sta chiudendo, l'epidemia avanza anche negli USA e le borse non accennano a scendere, sebbene siamo stabili su questi livelli da circa Settembre. A questi punti solo le banche centrali potrebbero far scendere i mercati chiudendo le stampanti, ma questo non accadra' e non ha ragione di accadere.
Tecnicamente saremmo anche in recessione, ma poco importa.

il 2020 sara' un interessante case study per le prossime generazioni.

E questo doveva essere lo scenario peggiore per le borse: l'incertezza del voto che potrebbe protrarsi per settimane se va bene.

I mercati non amavano l'incertezza, non amavano le recessioni e non amavano in generale le elezioni. Si vede che questa volta è diverso! :)

Qualcuno mi sa spiegare come mai in questi 7/10 giorni UK, Francia; germania e Italia hanno annunciato e messo in pratica lockdown totali (che prima venivano esclusi e quindi non potevano essere scontati dai mercati) che andranno a deprimere enormemente i rispettivi PIL e mediamente i rispettivi indici nello stesso periodo hanno guadagnato il 5/8%?

Devo credere che rispetto al pre-lockdown le aziende aumenteranno i loro utili del 5/8%? Allora il lockdown è una manna dal cielo!


PS: Se USA dovessero fare lockdown totale mi sa che entro in leva7 long!
 
Ultima modifica:
Io sono completamente allibito da quanto accade sui mercati.

L'Europa sta chiudendo, l'epidemia avanza anche negli USA e le borse non accennano a scendere, sebbene siamo stabili su questi livelli da circa Settembre. A questi punti solo le banche centrali potrebbero far scendere i mercati chiudendo le stampanti, ma questo non accadra' e non ha ragione di accadere.
Tecnicamente saremmo anche in recessione, ma poco importa.

il 2020 sara' un interessante case study per le prossime generazioni.

Se uno vuole investire non deve prevedere o capire la borsa, deve decidere l'allocazione dei suoi beni e seguire il metodo che si è dato.

Questa banalità è ripetuta da molti investitori, tempo fa è passato nel fol un nick (frankb) che ha spiegato in modo professionale questo mondo.

Ma capire prevedere proprio no. :cool:
 
Ingenuamente (io) , si osserva il VIX come hedge dalla incertezza e dalla volatilita' (negativa); oggi si osserva però -8 con picchi di -9 % con uno storno che dura da settimane.....

Nonostante ci sia incertezza concettuale (chi vincera' e se vince Biden, Trump fara' opposizione certa) il VIx funziona con altro tipo di incertezza, forse.... che ne pensate?

Se ti posso dare la mia interpretazione: in semplicità il VIX misura la "paura" del rischio inteso quanto un investitori è disposto a pagare per coprirsi dal rischio. Tendenzialmente anticipa la correzione salendo poco quando dovrebbe scendere (mentre l'azionario sale per esempio) e poi esplode all'improvviso quando si manifesta un problema. Poi, nel giro di minuti o ore, l'investitore "metabolizza" l'evento, decide come comportarsi (compra o vende) e a quel punto non ha più bisogno di cercare hedging e di pagarlo caro.

Il movimento di questi giorni, al momento, pare proprio questo (grafico alla fine).

Poi invece, sempre in estrema semplicità, in situazioni in cui al manifestarsi di un problema ne succede (in senso sequenziale) subito un secondo e poi un terzo (tipo nel 2018: oddio i tassi, oddio il tapering, oddio l'inflazione...l'equity, gli stop-loss ... AIUTO !!!!...) portano a una serie di spike sequenziali che portano i valori fuori scala. Allo stesso modo gli enventi del covid....

Alla fine quando l'operatore, non noi, parlo di altre dimensioni, ha deciso che il rischio covid è da comprare o vendere la volatilità inizia a rientrare.

Io riassumo: la vola sale mentre il mercato sale ? inizia a preoccuparti. La vola scende mentre il mercato scende oppure sale poco mentre il mercato scende ? compra e guarda avanti.

VIX Settembre Ottobre 2020

Vedi l'allegato 2723583

Vix Febb Marzo Aprile 2020

Vedi l'allegato 2723586
 
Io sono completamente allibito da quanto accade sui mercati.

L'Europa sta chiudendo, l'epidemia avanza anche negli USA e le borse non accennano a scendere, sebbene siamo stabili su questi livelli da circa Settembre. A questi punti solo le banche centrali potrebbero far scendere i mercati chiudendo le stampanti, ma questo non accadra' e non ha ragione di accadere.
Tecnicamente saremmo anche in recessione, ma poco importa.

il 2020 sara' un interessante case study per le prossime generazioni.

E' il mercato, bellezza!
 
il destino delle borse è segnato dal cigno nero (covid19). Può venire pure Roosevelt. Il crollo è ineluttabile. A questo livello di sopravvalutazione non si possono assumere vere ed importanti posizioni di lungo periodo. La storia lo dimostra. Il trading per giocare con ottica di brevissimo o breve è un altro discorso.
Chi vede il giorno per giorno, rischia di andare fuori strada.
 
19.01 – Campagna Trump: “Riconteggio” – Il direttore della campagna elettorale di Donald Trump, Bill Stepien, afferma che il magnate intende richiedere “immediatamente” un riconteggio in Wisconsin, dove la corsa con Joe Biden resta serrata. Nello Stato, se il divario è entro 1 punto percentuale, il candidato in scia può forzare un riconteggio. “Il presidente è ben entro la soglia per richiedere un riconteggio e lo faremo immediatamente”, ha riferito Stepien.

Elezioni Usa 2020, i risultati in diretta: Biden consolida il vantaggio in Michigan. Gli stati in bilico: cosa manca ai due candidati per vincere - Il Fatto Quotidiano
 
Incredibile il mio portafoglio sta scoppiando. I titoli tech stanno facendo risultati pazzeschi. Sleepy Joe è amico loro!?
E non ha neanche vinto del tutto.
Voglio proprio vedere ieri chi avrebbe detto una cosa del genere:D
 
Incredibile il mio portafoglio sta scoppiando. I titoli tech stanno facendo risultati pazzeschi. Sleepy Joe è amico loro!?
E non ha neanche vinto del tutto.
Voglio proprio vedere ieri chi avrebbe detto una cosa del genere:D


Ho recuperato tutte le perdite degli scorsi 20 giorni in 2 sedute. Altro che incertezza :eek:
 
Non chiamatela, state tranquilli e godete in silenzio :D
 
segnatevi questo messaggio.... per me da oggi inizierà mkt orso

ovvio short non entro :D
 
La campagna di Donald Trump scalda i motori ed è pronta a lanciare l'offensiva legale negli Stati in bilico dove ancora si conta. In Wisconsin, dove le proiezioni danno per vincente Joe Biden e si attende a breve l'annuncio della commissione elettorale, il
presidente chiederà "immediatamente" il riconteggio dei voti. E si prepara a fare altrettanto in almeno altri due Stati cruciali per conquistare la Casa Bianca, Michigan e Pennsylvania; il primo vede lo sfidante democratico in leggero vantaggio mentre
nel secondo è Trump a essere in testa ma i voti da scrutinare sono ancora tanti.
Non solo, la campagna di Trump ha fatto sapere ai suoi rappresentanti sul territorio che avvocati sono stati inviati anche in diversi altri Stati, tra cui Nord Carolina e Georgia, dove il candidato repubblicano è leggermente in testa ma si conta ancora e non sono stati assegnati con certezza.

Risultati elezioni USA 2020: testa a testa tra Trump e Biden: decisivo il voto postale. DIRETTA
 
Indietro