Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol11

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

llnk

Nuovo Utente
Registrato
1/8/10
Messaggi
834
Punti reazioni
16
biden ha praticamente vinto. Penso che lo hanno capito tutti, per questo c'è rialzo.

in teoria questo doveva essere lo scenario peggiore per wall street, non una vittoria nettissima ma sul filo di lana e quindi incertezza e trump che minaccia azioni legali.

Tutti gli analisti attendevano il crollo in queste condizioni che non c'è stato

Motivo in più per dire che gli analisti non sono nient'altro che anal-isti

;)
 
in teoria questo doveva essere lo scenario peggiore per wall street, non una vittoria nettissima ma sul filo di lana e quindi incertezza e trump che minaccia azioni legali.

Tutti gli analisti attendevano il crollo in queste condizioni che non c'è stato

Motivo in più per dire che gli analisti non sono nient'altro che anal-isti

;)

Tanto è tutta una finta no?
Oggi rialzo domani crolla tutto. :yes:
 
sul filo di lana se era da aspettare la pensilvania. Comunque ancora senato e camera sono appesi, senza un vero vincitore vince la cricca, che per wall street è il top :D
gli analisti sono come gli astrologhi e i sondaggisti dicono tutte panzane ma li stiamo ancora a sentire :D
l'unica è investire sul lungo periodo lazy ( e lo dico da san tommaso) anzi iniziare oggi un bel lazy va bene specie se pac. Io messo il mio cippettino di oro come ogni settimana ;)
 
grazie per la tua view quotidiana, greedy. meglio di un normale analista.
 
sul filo di lana se era da aspettare la pensilvania. Comunque ancora senato e camera sono appesi, senza un vero vincitore vince la cricca, che per wall street è il top :D
gli analisti sono come gli astrologhi e i sondaggisti dicono tutte panzane ma li stiamo ancora a sentire :D
l'unica è investire sul lungo periodo lazy ( e lo dico da san tommaso) anzi iniziare oggi un bel lazy va bene specie se pac. Io messo il mio cippettino di oro come ogni settimana ;)

Investire sul lungo periodo è per polli, nel lungo periodo la probabilità di beccare un crollo è inesorabilmente il 100%.
Chi fa la grana aspetta i crolli e poi fa all-in, e vende sui massimi della bolla.
Mamma mia che mentalità da 1800 avete. Investire è roba del secolo scorso. :o
 
faccio notare che la carta straccia italiana non sa fare nemmeno bene i conti. Ad esempio repubblica da biden 231 e Trump 214.
I dati sono sbagliati.
Io sto seguendo lo spoglio su WSJ che da 238 vs 213. in NYT invece è più scaramantico non assegna ancora il Nevada e quindi indica 227 vs 213.
Avranno fatto i conti con i seggi del 2016 :D
 
Investire sul lungo periodo è per polli, nel lungo periodo la probabilità di beccare un crollo è inesorabilmente il 100%.
Chi fa la grana aspetta i crolli e poi fa all-in, e vende sui massimi della bolla.
Mamma mia che mentalità da 1800 avete. Investire è roba del secolo scorso. :o

Mi hai un pò rubato lo stile però eh....
 
Che salita oggi ! Io sono entrato sul -11% dai max circa di VWCE qualche giorno fa. Poi ho un cippino sul nasdaq. Poca roba ho appena iniziato i PAC. Se sale bene, se crolla meglio che sono all'inizio :D
 
Investire sul lungo periodo è per polli, nel lungo periodo la probabilità di beccare un crollo è inesorabilmente il 100%.
Chi fa la grana aspetta i crolli e poi fa all-in, e vende sui massimi della bolla.
Mamma mia che mentalità da 1800 avete. Investire è roba del secolo scorso. :o

Guarda che hai sbagliato sezione del forum...
 
Guarda che hai sbagliato sezione del forum...


ironia
/i·ro·nì·a/
sostantivo femminile
1.
Alterazione spesso paradossale, allo scopo di sottolineare la realtà di un fatto mediante l'apparente dissimulazione della sua vera natura o entità: fare dell'i; i. bonaria, arguta; i. amara, crudele.
 
ironia
/i·ro·nì·a/
sostantivo femminile
1.
Alterazione spesso paradossale, allo scopo di sottolineare la realtà di un fatto mediante l'apparente dissimulazione della sua vera natura o entità: fare dell'i; i. bonaria, arguta; i. amara, crudele.
Potrei risponderti la stessa cosa 🧐
 
Finalmente abbiamo finito con le sparate su Twitter, torna un presidente serio :)
 
Greedy che delusione, stamattina ti dicevo che con i voti per posta avrebbe vinto Biden e tu a dirmi che Trump l'avrebbe spuntata :D

Ovviamente si scherza, appena accesa la televisione anche a me era venuto un colpo.
Con WY e Michigan per Biden la Pennsylvania non serve nemmeno, eppure sembra che andrà a Joe anche quella.
 
A proposito di VIX, qualcuno è entrato o ha intenzione di entrare su LVO magari a piccoli step?
 
Greedy che delusione, stamattina ti dicevo che con i voti per posta avrebbe vinto Biden e tu a dirmi che Trump l'avrebbe spuntata :D

Ovviamente si scherza, appena accesa la televisione anche a me era venuto un colpo.
Con WY e Michigan per Biden la Pennsylvania non serve nemmeno, eppure sembra che andrà a Joe anche quella.


Ho visto una foto presa a Trump nello stesso istante in cui Greedy postava quello che hai scritto in cui si toccava i maroni!


Si scherza, Greedy! :bow::D
 
Algoritmo tornato a livello 3: investimento potenziale pieno, ieri e lunedì era a 2 l'altra settimana a 1; due settimane fa a zero.

Dovrebbe essere un buon momento, speriamo.
 
A proposito di VIX, qualcuno è entrato o ha intenzione di entrare su LVO magari a piccoli step?

Ingenuamente (io) , si osserva il VIX come hedge dalla incertezza e dalla volatilita' (negativa); oggi si osserva però -8 con picchi di -9 % con uno storno che dura da settimane.....

Nonostante ci sia incertezza concettuale (chi vincera' e se vince Biden, Trump fara' opposizione certa) il VIx funziona con altro tipo di incertezza, forse.... che ne pensate?
 
Ultima modifica:
io oggi ho ceduto al verbo lazy e mi sono comprato mezzo cippo di azioni NIO... acquisto puramente di impulso, fatto perchè non ne potevo piu di rosicare a vedere un +8% tutti i gg ed essere fuori.... il bello è che NIO è dentro VWCE, che io tutt'ora sto accumulando...

lo so, sono da psicologo :wall:
 
Ho visto una foto presa a Trump nello stesso istante in cui Greedy postava quello che hai scritto in cui si toccava i maroni!


Si scherza, Greedy! :bow::D

Ma tanto anche se perde Trump fa ricorso, scatena la guerra civile e poi la Guerra Termonucleare Globale
 
Indietro