Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol12

Si può solo salire finchè non escono le fialette. Ora è facile ;)
 
Fino ad 1 settimana fa sembrava ci dovessimo riempire d'oro e nasconderlo sotto il materasso, in vista della mega-inflazione prevista, seconda ondata di contagi ecc..

Ora come per magia oro scende, Europa lockdown, USA 2k morti al giorno -> si sale

Poveri i nostri buoi...

il buon @luca999it che ne pensa?
 
ma il mercato ANTICIPA.

Cosa stia anticipando non lo so.
Es: Apple che quota il 42% in piu' dei massimi precovid.:confused:


Per esempio sui APPLE posso dirti che nel primo trimestre gli EPS sono stati meglio del primo trimestre 2019, nel secondo trimestre pure, nel terzo trimestre anche, si stima il quarto trimestre leggermente sotto il 2019...perchè dovrebbe valere oggi meno del 2019 o di inizio 2020 ?

Sul consuntivo, non sulle stime, Apple ha visto vendite per 274,5 miliardi al 30/9 contro 260,1 mld del 30/9/2019
 
economia usa a tutta forza :D

US air travel rises despite Thanksgiving pandemic warnings
Airports have busiest weekend since March even as tally of coronavirus cases passes 12m
(ft.com)
 
Salita che mi lascia totalmente allibito.

Tutto il mondo occidentale sta calando i consumi, il periodo natalizio sara' sicuramente anomalo e non migliorativo, i PIL scenderanno nuovamente fino a inizio 2021..

e....

sale tutto!

Ora capisco perche' uno dei migliori consigli e': compra un indice e dimentica

Sai una cosa che pensavo: la gente non spende e risparmia, chi ha i soldi veri non investe nella economia reale, non compra case, negozi non investe nei business locali e quindi che fa con tutti i soldi che non vengono spesi o investiti? Non è che li investe in borsa?
 
Negli USA, l'analisi che fa la Johns Hopkins sui trend dei singoli stati rilevando i nuovi casi giornalieri su 100 mila abitanti è in miglioramento.

Solo una settimana fa gli stati "rossi" erano molti di più e i verdi un paio, ora di "rosso" è rimasto solo il New Mexico e i verdi ormai sono diversi.

Siamo ben lontani da una soluzione, ma la situazione sembra avviata perlomeno alla stabilizzazione, tacchino permettendo

Vedi l'allegato 2728333
 
Sul mio ptf iniziato a Novembre :D
con le percentuali messe sui vari etf sono a +1,2% ... azionario fa +8% ... conclusione finale è ben bilanciato forse anche troppo :rolleyes:
 
Quel tale, Livermore diceva anche:

• Muovetevi quando si muovono i prezzi e non aspettate di conoscere prima le ragioni che determinano il movimento. Le ragioni le conoscerete dopo

Lo so che sembra assurdo ma se volete fare due soldini speculando nelle prossime settimane conviene mettersi nel mib :eek: :D

Con stop ovviamente............:cool:
 
ma sul MIB in short ? :D
o rimbalzo del gatto morto
 
Sul mio ptf iniziato a Novembre :D
con le percentuali messe sui vari etf sono a +1,2% ... azionario fa +8% ... conclusione finale è ben bilanciato forse anche troppo :rolleyes:

Da buon padre di famiglia quale sono, persona di buon senso con lo sguardo sul futuro dei figli ho un 10% su Spy a leva 2 e 5% in etp BITCOIN.

Il mutuo prima casa è per scommettitori degenerati e ludopatici :D

Benvenuto nel 2020.
 
Da buon padre di famiglia quale sono, persona di buon senso con lo sguardo sul futuro dei figli ho un 10% su Spy a leva 2 e 5% in etp BITCOIN.

Il mutuo prima casa è per scommettitori degenerati e ludopatici :D

Benvenuto nel 2020.

Sono padre di famiglia anch'io da pochi mesi, il +8% azionario lo lascio per i duri di cuore :D

Ho già preso grosse botte in passato fortunatamente recuperate ma perse in 10gg recuperate in5 anni ... a proposito chi ha tim come operatore non mi rivolga la parola :D
 
questo un bel bilanciato dovrebbe fare. Purtroppo ho scoperto il tool su just etf tardi, però meglio che mai... portafoglio tendenzialmente 50-50, in prospettiva golden caterpillar...
vedo troppi che si spaccano sulla scelta di questo o quell'etf, tutti ottimi (ad averceli avuti 12 anni fa....) dovete mettere le fiches, in the market, ora !!
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    47,4 KB · Visite: 13
Vediamo come chiude il mese. Se continua a calare vendo il mio 10% e metto tutto sulla leva dello Spy finendo l'anno pieno come un uovo.

Non capisco cosa è successo ieri intorno alle 15. E' crollato dell'1,50% in un'ora :mmmm:
 
sull'oro potete anche fare così, i primi giorni di gennaio, lo reintegrate dell'importo delle perdite, lo ribilanciate sull'importo che ne avete, non sull'intero equilibrio del portafoglio. praticamente. Ad. se sul gold perdete nominalmente 3000 euro, ne acquistate 3000 euro.
Sempre se a quella data sarete ancora in perdita sul gold, cosa non affatto scontata, anzi. E così via l'anno prossimo.
E' solo un'opzione, poi valutate in piena autonomia e ponderazione i vostri portafogli: ognuno ha la sua strategia ovviamente.

Cmq l'oro è da avere solo all'interno di un portafoglio con altri asset, ben bilanciato. Se le azioni promettono la luna, l'oro scende e viceversa, nel medio lungo periodo. A volte anche nel breve, come ora.
Personalmente questo movimento al ribasso, lo vedo molto positivo, si sta liberando degli scettici......Poi potrei sbagliare, figuriamoci.
 
Ultima modifica:
Indietro