Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol12

karmakoma

Nuovo Utente
Registrato
26/2/07
Messaggi
7.397
Punti reazioni
252
Riprendiamo da qui, se non é già stato creato. Continuo imperterrito: domani? Scrollone? :cool:
 
Ma qualcuno mi spiega il movimento del dollaro di oggi? Ha fatto un salto improvviso, perché?
 
Rassegnatevi, sale ancora per un po' :D
 
Riprendiamo da qui, se non é già stato creato. Continuo imperterrito: domani? Scrollone? :cool:

Dal grafico con un po' di stregoneria (AT) :D si evince che in chiusura ha chiuso il gap aperto oggi in apertura (madò quante ripetizioni :D) e adesso sta sul supporto di 21.7k. Gli scenari sono 2:
1. rimbalza e si recupera quello che si è mangiato oggi
2. buca il supporto e va a chiudere gli altri gap, ben 4, lasciati aperti. Il primo sta a 20.9k. Sarebbe anche ora visto che l'oscillatore STOCH RSI sta in ipervenduto dal 6...

Vedremo domani che succede con le notizie che verranno. Ancora non è stato annunciato nessun nuovo vaccino...
 
wow, con l'acquisto a metà giugno pensavo di avere un un prezzo di carico accettabile invece siamo già arrivati lì.

sembra che siano tutti risk on
 
Il Global Clean Energy sta riprendendo a macinare, ero convinto di chiudere per fine anno ma mi stanno venendo dei dubbi, non so se incrementare anche a dicembre :/

E nel frattempo mediare l'oro che va giuuuuu
 
perchè ho comprato questo pezzo di metallo invece di dare retta a Warren Buffet :wall::D
 
Tutti che si ributtano come se nulla fosse nella mischia...risk on a manetta e quindi gold mantiene le aspettative e da buon bene rifugio ritratta... Vediamo quando tutto crollerà (sooner or later) se lo rivedremo scalfire finalmente quota 2000$... Io cmq ogni gg che passa, mancati guadagni sicuramente :wall:, ma mi fido sempre meno di ste azioni specie in contesto europeo..
 
perchè ho comprato questo pezzo di metallo invece di dare retta a Warren Buffet :wall::D

Io ho prezzo di carico 160.5, sto a - 7%.
Non vorrei buttarci dentro altri soldi per mediare, ma mi sa che prima o poi mi tocca farlo (non ora deve scendere parecchio ancora altrimenti gli faccio un baffo).

Credevo di fare l'affare ad allocare l'oro ad un buon pmc prima iniziare il pac azionario ed invece l'ho preso in quel posto. Non ho neanche la quota azionaria di VWCE che compensa la discesa dell'oro. :wall:

EDIT: aggiungo che ero tentato di vendere in perdita, ma mi sono fatto passare questa idea malsana
 
Ultima modifica:
ho scoperto l'oro da poco, ho fatto una pac che ancora prosegue (ultimo cippetto ieri ma continuo). Certo comprare sui massimi è un po' da fessi ma mi serviva la decorrelazione
il portafoglio sta andando benissimo, con l'oro dentro è una retta praticamente, se la baracca tiene potrei pure sfondare e passare l'anno a doppia cifra (ora sono 6,8% con exploit turchia 2025, Shell e ENAV). Mi dovrebbe entrare il jackpot brexit deal... vediamo. Naturalmente il 75-78% del ptf è in un noiosissimo lazy di cui non faccio menzione :D
 
Comunque o il ptf lo si ha completo oppure mettere solo oro solo azioni o solo obbligazioni non ha senso
 
Oro a -12% dai massimi storici, poca roba :(
 
Salita che mi lascia totalmente allibito.

Tutto il mondo occidentale sta calando i consumi, il periodo natalizio sara' sicuramente anomalo e non migliorativo, i PIL scenderanno nuovamente fino a inizio 2021..

e....

sale tutto!

Ora capisco perche' uno dei migliori consigli e': compra un indice e dimentica
 
ma il mercato ANTICIPA.

Cosa stia anticipando non lo so.
Es: Apple che quota il 42% in piu' dei massimi precovid.:confused:
 
Indietro