Stagione 2021/2022

Sono contrario anche io alla doppia assegnazione. Le altre regole sono ok. Preferirei 3 sostituzioni invece che 5 perché con 5 si avvantaggia chi non cura la formazione ogni settimana. per quanto riguarda i bonus proposti mi piacciono
 
mi candido come presidente, se qualcuno vuole farmi da vice gli insegno ad usare la piattaforma fantaclub (il menu avanzato)

iscrizioni a 16squadre

Farò dei cambi al regolamento rispetto a rey e anche alla distribuzione dei premi.

cambi sostanziali al regolamento:
si passa da 3 sostituzioni a 5 sostituzioni (come nella serieA attuale) ma si toglie il voto d'ufficio. Non ci saranno più i 4 per i giocatori
o i 2 per i portieri ma se non si gioca in 11 si prende zero (ad esempio io nella giornata di oggi anzichè 2 del portiere avrei preso zero).


Modificatore difesa viene ampliato:
1.0 punti per media = 6.0 (come adesso)
2.0 punti per media > 6.0 e <= 6.25 (nuovo bonus)
3.0 punti per media > 6.25 e <= 6.5 (come adesso)
4.0 punti per media > 6.5 e <= 6.75 (nuovo bonus)
5.0 punti per media > 6.75 e <= 7.0 (nuovo bonus)

6.0 punti per media > 7.0 (come adesso)
per far aumentare di valore i difensori quindi aggiungo altre tre fasce di punteggio intermedie, questo modificatore andava aggiornato ed è rimasto per troppi anni
ancorato ai bonus iniziali di fantaclub

Crediti restituiti per i calciatori scartati: Quotazione corrente, ma Costo di acquisto se il giocatore va fuori lista (ceduto all'estero)

modifiche su gol e assist:
gol segnato da:
portiere 5punti
difensore 4punti
centrocampista 3.5
attaccante 3

assist:
portiere 3punti
difensore 1,5punti
centrocampisti 1,5punti
attaccante 1punto


modifiche a malus portieri:
primo gol subito -1
da secondo gol subito in poi -0,5

modifica ad autorete:
autorete -1 (ora è -2). Le autoreti sono sempre involontarie e penalizzare più di una espulsione (-1) è esagerato.


modifica sulle soglie dei gol:
A soglia 66.0 72.0 78.0 84.0 90.0 96.0 102.0 108.0

questa modifica viene fatta perchè tutti faranno punteggi più alti dato che i portieri avranno meno malus e molti gol e assist avranno
punteggi più alti.


ultima modifica, la più importante:
assegna un giocatore alle migliori 2 offerte.
Quindi ci saranno 2 ronaldo, 2 zapata, 2 ibra.
Questo farà storcere il naso a molti, ma secondo me non è effettivamente giusto che chi offre 180 per ronaldo si ritrova poi a giocare con kalinic perchè
qualcun altro ha offerto 200. Su 16 giocatori premiare le migliori 2 offerte mi sembra la cosa più corretta.

Queste sono tutte modifiche prese da un altro campionato a cui sto partecipando e devo dire che queste regole sono nettamente migliori delle nostre.
Creano delle quotazioni in fase di asta più veritiere (difensori e centrocampisti valgono un pò di più dato che riceveranno più bonus, mentre i portieri
di squadre minori non vengono massacrati come quotazioni dato che dal secondo gol subito il malus è solo 0,5
).
Inoltre essendoci disponibili il doppio dei portieri, effettivamente su 16giocatori si potranno avere tranquillamente anche 2 portieri a testa limitando
di molto storture come donnarumma a 70 e cragno a zero.

Il fatto che ci siano il doppio dei giocatori disponibili è il motivo principale del fatto che verrà tolto il voto d'ufficio. Non puoi giocare
in 9 o 10 se ci sono così tanti giocatori e ben 5 cambi, aumentando l'importanza di essere un bravo fantallenatore.


modifiche ai premi e tornei:

campionato:
1 230,48euro
2 160euro
3 100 euro

champions: identica.. si disputa da gennaio, come adesso 4 gironi a 4 squadre passano i primi 2, quarti di finale semifinale e finale
(la finale però è a partita secca)
primo classificato 100euro
secondo classificato 60euro (come adesso)
Gli eliminati della champions (quindi il terzo e quarto del girone) parteciperanno all'europa league:
quarti di finale semifinale e finale (la finale è a partita secca)
primo classificato 60euro




60euro: vincitore fantamedia generale

l'aggiunta dell'europa league serve perchè c'è chi a 8 giornate dalla fine può essere fuori da tutto e almeno ha la possibilità di giocarsi qualcosa o davvero è da tagliarsi le vene a consegnare la formazione.
Il vincitore fantamedia ce lo hanno tutti ed è il premio più giusto che ci sia secondo me, se poi lo vince il primo in classifica meglio.


L'unica regola su cui posso fare una eccezione è quella della doppia assegnazione se in molti la contestano, sulle altre no perchè sono tutte evidenti migliorie che ho testato sulla mia pelle.

non volevo partecipare già prima, adesso è sicuro che non giocherò
 
motivo un po' per non sembrare bastian contrario a priori, primo io sono un nostalgico per quanto riguarda le sostituzioni, per me andrebbero bene 3 con nessun voto d'ufficio, mi rendo conto che in 16 è difficile, ma una delle mie priorità quando ho giocato al fantacalcio era individuare titolari.
2. troppi bonus, potrei essere d'accordo per aggiungerne uno intermedio nella fascia tra 3 e 6 ma punto.
3. differenziare i gol in base a chi li segna mi sembra una cagata, l'avessimo fatto quest'anno che mi segnano solo difensori e centrocampisti sarebbe stato buono, anche se rimane una cagata.
4. da quanto sopra discende che le soglie sono alte.
5. la doppia assegnazione non mi esprimo neanche, il principio non è neanche male, ma davvero toglie interesse giocare contro lo stesso giocatore, mi ricorda quando organizzai un fantacalcio a regole gazzetta 25 anni fa e tutti avevamo roberto Baggio in squadra :D
6. troppa dispersione di soldi: fantamedia, europa league, un premio all'ultimo no?
6b). la motivazione per consegnare la squadra dev'essere quella di rompere il cul alla squadra avversaria, a prescindere, oppure di veder segnare i propri giocatori, anche se si è ultimi.

Bene, ora che ho motivato di più, direi che sono più credibile.


Se facessi io il presidente avremmo 3 sostituzioni, nessun modificatore, voti da unica fonte, bonus malus classici.

Ps. sono d'accordo sull'autorete :D :D
 
motivo un po' per non sembrare bastian contrario a priori, primo io sono un nostalgico per quanto riguarda le sostituzioni, per me andrebbero bene 3 con nessun voto d'ufficio, mi rendo conto che in 16 è difficile, ma una delle mie priorità quando ho giocato al fantacalcio era individuare titolari.
2. troppi bonus, potrei essere d'accordo per aggiungerne uno intermedio nella fascia tra 3 e 6 ma punto.
3. differenziare i gol in base a chi li segna mi sembra una cagata, l'avessimo fatto quest'anno che mi segnano solo difensori e centrocampisti sarebbe stato buono, anche se rimane una cagata.
4. da quanto sopra discende che le soglie sono alte.
5. la doppia assegnazione non mi esprimo neanche, il principio non è neanche male, ma davvero toglie interesse giocare contro lo stesso giocatore, mi ricorda quando organizzai un fantacalcio a regole gazzetta 25 anni fa e tutti avevamo roberto Baggio in squadra :D
6. troppa dispersione di soldi: fantamedia, europa league, un premio all'ultimo no?
6b). la motivazione per consegnare la squadra dev'essere quella di rompere il cul alla squadra avversaria, a prescindere, oppure di veder segnare i propri giocatori, anche se si è ultimi.

Bene, ora che ho motivato di più, direi che sono più credibile.


Se facessi io il presidente avremmo 3 sostituzioni, nessun modificatore, voti da unica fonte, bonus malus classici.

Ps. sono d'accordo sull'autorete :D :D

mi piace :D
 
motivo un po' per non sembrare bastian contrario a priori, primo io sono un nostalgico per quanto riguarda le sostituzioni, per me andrebbero bene 3 con nessun voto d'ufficio, mi rendo conto che in 16 è difficile, ma una delle mie priorità quando ho giocato al fantacalcio era individuare titolari.
2. troppi bonus, potrei essere d'accordo per aggiungerne uno intermedio nella fascia tra 3 e 6 ma punto.
3. differenziare i gol in base a chi li segna mi sembra una cagata, l'avessimo fatto quest'anno che mi segnano solo difensori e centrocampisti sarebbe stato buono, anche se rimane una cagata.
4. da quanto sopra discende che le soglie sono alte.
5. la doppia assegnazione non mi esprimo neanche, il principio non è neanche male, ma davvero toglie interesse giocare contro lo stesso giocatore, mi ricorda quando organizzai un fantacalcio a regole gazzetta 25 anni fa e tutti avevamo roberto Baggio in squadra :D
6. troppa dispersione di soldi: fantamedia, europa league, un premio all'ultimo no?
6b). la motivazione per consegnare la squadra dev'essere quella di rompere il cul alla squadra avversaria, a prescindere, oppure di veder segnare i propri giocatori, anche se si è ultimi.

Bene, ora che ho motivato di più, direi che sono più credibile.


Se facessi io il presidente avremmo 3 sostituzioni, nessun modificatore, voti da unica fonte, bonus malus classici.

Ps. sono d'accordo sull'autorete :D :D

Quello è sempre stato il piano di Havo: portarci a fare una proposta del genere e non esporsi lui in prima persona :D
 
Comunque una bella e semplice modifica al regolamento sarebbe: le donne non possono partecipare e si aprirebbero più speranze per tutti :D
 
la parte più bella ed emozionante del gioco è sempre l'asta...onde evitare che uno per l'asta sbagliata abbia finito di giocare subito, sarebbe bello farne 3 o 4... tt sarebbero in gioco e si potrebbe recuperare... così facendo tt sarebbero partecipi fino alla fine...
 
la parte più bella ed emozionante del gioco è sempre l'asta...onde evitare che uno per l'asta sbagliata abbia finito di giocare subito, sarebbe bello farne 3 o 4... tt sarebbero in gioco e si potrebbe recuperare... così facendo tt sarebbero partecipi fino alla fine...

Anche questa è una bella idea, alternativa magari alla doppia assegnazione.
 
vedo che avete tante belle proposte, candidatevi voi :D
l'unica regola che modifico dalla proposta iniziale scritta nel topic è sulle sostituzioni, da 5 a 4 e la doppia assegnazione che la tolgo. Il resto rimane così perchè li reputo tutti miglioramenti in linea con la gazzetta dato che le modifiche sono tutte copiate da li non è che mi sto inventando chissà che cosa
Se qualcuno si tira indietro amen, io ho proposto il mio regolamento.
Modificato post iniziale, messe 4 sostituzioni anzichè 5 e tolta doppia assegnazione
 
motivo un po' per non sembrare bastian contrario a priori, primo io sono un nostalgico per quanto riguarda le sostituzioni, per me andrebbero bene 3 con nessun voto d'ufficio, mi rendo conto che in 16 è difficile, ma una delle mie priorità quando ho giocato al fantacalcio era individuare titolari.
2. troppi bonus, potrei essere d'accordo per aggiungerne uno intermedio nella fascia tra 3 e 6 ma punto.
3. differenziare i gol in base a chi li segna mi sembra una cagata, l'avessimo fatto quest'anno che mi segnano solo difensori e centrocampisti sarebbe stato buono, anche se rimane una cagata.
4. da quanto sopra discende che le soglie sono alte.
5. la doppia assegnazione non mi esprimo neanche, il principio non è neanche male, ma davvero toglie interesse giocare contro lo stesso giocatore, mi ricorda quando organizzai un fantacalcio a regole gazzetta 25 anni fa e tutti avevamo roberto Baggio in squadra :D
6. troppa dispersione di soldi: fantamedia, europa league, un premio all'ultimo no?
6b). la motivazione per consegnare la squadra dev'essere quella di rompere il cul alla squadra avversaria, a prescindere, oppure di veder segnare i propri giocatori, anche se si è ultimi.

Bene, ora che ho motivato di più, direi che sono più credibile.


Se facessi io il presidente avremmo 3 sostituzioni, nessun modificatore, voti da unica fonte, bonus malus classici.

Ps. sono d'accordo sull'autorete :D :D

il vincitore fantamedia dovrebbe essere l'unico premio per quanto mi riguarda dato che è il giocatore più forte del campionato.
Inoltre non è una dispersione di soldi perchè sicuramente andrà a uno dei primi 4 in classifica quindi verrà comunque dato a uno di quelli che va a premio.
L'unica dispersione è sull'europa league, ma è creata apposta perchè chi è fuori da tutto può non consegnare la formazione per le ultime 8 partite falsando la vittoria del campionato ed è una delle cose che più odio trovare avversarsi che consegnano la formazione con squalificati ma non li biasimo dato che è uno sforzo consegnare per altri 2 mesi la formazione se sei ultimo o penultimo e dato che qui si gioca per divertirsi è giusto non farlo diventare un agonia ma dare un altro minimo di speranza anche a chi è ultimo.
Io ragiono così che ci vuoi fare ho un cuore a differenza tua :o
poi mettere daccordo 16 persone è impossibile a me sembrano modifiche migliorative (le ho copiate dalla gazzetta mica da tuttosport)
 
Comunque una bella e semplice modifica al regolamento sarebbe: le donne non possono partecipare e si aprirebbero più speranze per tutti :D

e' un mese che sto chiedendo alle donne che vedo per strada se pagando io il 50 € fanno il fantacalcio, mi hanno chiesto in quanti siamo, gli dico 16, mi rispondono 16x50 = 800€, allora le lascio perdere, per me non sono molto sveglie....non sanno che dagli 800 € va detratta la quota d'iscrizione!
 
vedo che avete tante belle proposte, candidatevi voi :D
l'unica regola che modifico dalla proposta iniziale scritta nel topic è sulle sostituzioni, da 5 a 4 e la doppia assegnazione che la tolgo. Il resto rimane così perchè li reputo tutti miglioramenti in linea con la gazzetta dato che le modifiche sono tutte copiate da li non è che mi sto inventando chissà che cosa
Se qualcuno si tira indietro amen, io ho proposto il mio regolamento.
Modificato post iniziale, messe 4 sostituzioni anzichè 5 e tolta doppia assegnazione

ma tu ti candidi insieme a robi a fare il presidente?
 
Havo non lo faccio biondo.... tipo mingherlino ma ben curato, gel sui capelli, vestiti belli e con i pantaloni arrotolati su appena sopra la caviglia come vanno di moda adesso....lavoro: rappresentante

aiai sono tutta un'altra persona
 
io mi candido a presidente e gioco con robi se siamo più di 16.
Se vuoi ti accetto come vice presidente :D

Ah, quindi gioca ancora con te? devo escogitare il modo di portarlo da me :D

A me sta bene che fai il presidente, ma da che compagnia fai la fideiussione per garantire che non scappi con la cassa? Sappi che non accetto quelle finanziarie che oggi ci sono e domani no, e forse è per questa mia richiesta che rey non è mai riuscito ad intascarsi niente di illegale e ha abbandonato il ruolo di presidente :o
 
aiai sono tutta un'altra persona

Ormai ti ho idealizzato così e così resti :D

Ho idealizzato anche robi, meltemi, lagaina, rey e spupazza

Robi: esteticamente mi ricorda "l'uomo dei fumetti" dei simpson; single e colto da mille sventure nella vita, morrà a causa di qualche strana malattia che lo farà soffrire :( (robi spero di sbagliarmi anche con te :D)
 
Ormai ti ho idealizzato così e così resti :D

Ho idealizzato anche robi, meltemi, lagaina, rey e spupazza

Robi: esteticamente mi ricorda "l'uomo dei fumetti" dei simpson; single e colto da mille sventure nella vita, morrà a causa di qualche strana malattia che lo farà soffrire :( (robi spero di sbagliarmi anche con te :D)

hai azzeccato la rara malattia, quella c'è....se morirò di quella non so e non ci penso ;)
 
Indietro