Stampa danese sul caso D&G

se se . specifichiamo bene : accise sui gelati, sulle bevande alcooliche bevande analcoliche vino non ne parliamo.. e devi dirle ste cose perché in 4 anni il governo danese ha aumentato parecchio l'accisa sullo zucchero eh ..;)

Infatti quel che io cercavo di dire è che l'alta tassazione danese deriva in gran parte da imposte indirette.
Come imposte dirette la Danimarca ha una tassazione moderata, e le imposte sugli utili commerciali danesi sono quasi da paradiso fiscale, in linea ad esempio con l'Irlanda, e non molto superiori al Lussemburgo.

E sulle imposte indirette la DK tende ad essere molto selettiva: i prodotti che ritiene socialmente non graditi vengono tassati molto.

Infatti quel che io cercavo di dire è che l'alta tassazione danese deriva in gran parte da imposte indirette.
Come imposte dirette la Danimarca ha una tassazione moderata, e le imposte sugli utili commerciali danesi sono quasi da paradiso fiscale, in linea ad esempio con l'Irlanda, e non molto superiori al Lussemburgo.

E sulle imposte indirette la DK tende ad essere molto selettiva: i prodotti che ritiene socialmente non graditi vengono tassati molto.

il gelato avevi scritto che era molto gradito dai danesi, ora dici che non è gradito, ...alora flauri daje su.:specchio:

cmq qui un breve riassunto della tassazione:

Google Traduttore

Va fatta una piccolissima precisazione.
L'AM-bidrag formalmente esiste, ma da oltre 10 anni il pagamento dovuto è ZERO.
Resta come nome perché altre cose ci fanno riferimento, e, se hai un reddito per il quale in passato lo pagavi, hai alcuni vantaggi.

ah benedetta ignoranza ... ( in senso letterale ... ignorare qualcosa )

Il debito l'han fatto i governi con la LIRA e con l'Euro stiamo pagando gli interessi piu' bassi della nostra STORIA

ovviamente non hai capito

:D

il gelato avevi scritto che era molto gradito dai danesi, ora dici che non è gradito, ...alora flauri daje su.:specchio:

Tu sei uno di quelli che identifica Stato e popolazione?
Sono i danesi ad amare i gelati.
Sono le tasse sugli alimenti ad alto contenuto calorico a penalizzare molti tipi di gelato.

Sull'ultimo punto la convergenza è assoluta .

la ragazza di cui hai postato la foto è DIVINA per i miei canoni estetici comunque ti consiglio di fare un giro anche a MOsca e a san Pietroburgo .

Le ragazze non sono da meno delle danesi . Abbaglianti !!!!!

Lo so.
Tanto tempo fa ho avuto una fidanzata di San Pietroburgo.

Tu sei uno di quelli che identifica Stato e popolazione?
Sono i danesi ad amare i gelati.
Sono le tasse sugli alimenti ad alto contenuto calorico a penalizzare molti tipi di gelato.

...alto contenuto calorico= iperglicemia colesterolo ecc. ergo piu' costo per la sanità... flauri ti piace la Danimarca? stai li ma nn dire che l'italia fa schifo e la Danimarca e il paradiso.

...alto contenuto calorico= iperglicemia colesterolo ecc. ergo piu' costo per la sanità... flauri ti piace la Danimarca? stai li ma nn dire che l'italia fa schifo e la Danimarca e il paradiso.

la verità dà fastidio eh....poi concetti così estremizzati non sono veri, ma di fondo...

prova ad andare da un datore di lavoro e digli che tu vuoi essere pagato almeno 2000 euro netti al mese perché cosi' e anche di piu' pagano i datori di lavoro danesi ......

Cmq Caro Flauri sono assolutamente d'accordo con te che la Danimarca sia una nazione ben piu' progredita dell'italia .
Mi sono bastati tre giorni per capirlo

Creiamo un bel partito e chiamiamolo : " Partito della convergenza civile ed economica con la Danimarca "

che abbia come programma la pedissequa imitazione del sistema danese .

Abbandono il PD e voto quello ,,,,

non basta
occorre anche scambiare l'intera popolazione:cool:

sono stato in danimarca 3 volte tra il 1975 e il 1980
e si vedeva bene quanto fossero più avanti:yes:

in questo 3d mi pare ci sian troppi pensionati (retributivi) pisani...

:wall: :wall: :wall:

Molto difficile paragonare il numero di dipendenti pubblici in paesi diversi, visto che la definizione cambia da paese a paese.
La Danimarca conteggia come dipendenti pubblici il 36% dei suoi lavoratori di dipendenti.

Le condizioni di lavoro dei dipendenti pubblici danesi sono identiche a quelle dei loro colleghi privati.
Possono ad esempio ambedue essere licenziati con puro preavviso.
Mediamente, in DK, a parità di lavoro, un dipendente pubblico è pagato il 15% in meno che il suo collega privato.

questo è assolutamente giusto: in un paese civile non è possibile che i lavoratori abbiano diritti e protezioni diverse: solo in italia milioni di giovani e ormai meno giovani precarizzati e disoccupati non hanno nessun diritto e nessun ammortizzatore sociale mentre altre categorie sono pressoché blindate, cosa di un'iniquità vergognosa

ah benedetta ignoranza ... ( in senso letterale ... ignorare qualcosa )

Il debito l'han fatto i governi con la LIRA e con l'Euro stiamo pagando gli interessi piu' bassi della nostra STORIA

quindi ha ragione berlusconi ?? :eek:

quindi ha ragione berlusconi ?? :eek:

questa è una logica non euclidea .....

da cosa deduce che una persona che sbaglia tutto possa avere ragione ???

E' notorio che con i governi del nano il debito è aumentato piu' che con i governi del mortadella

In secondo luogo il nano vuole uscire dall'euro che almeno questo di buono ha fatto : stabilizzare il debito ed evitare di farci pagare montagne di soldi per interessi passivi

euclidea??? Modera i termini :angry:

io usa una logica del cazzo

ps. Ghe, aggiorno il 3d su obamone, ho trovato una chicca ;);)

Il discorso del gelato rientra tra le tante pessime cose con buone intenzioni che ha fatto l'attuale governo socialdemocratico.
L''intenzione era tassare il junk food, ed hanno introdotto un'accisa sui carboidrati. Ignorando il fatto che molti ottimi alimenti sono ricchi di carboidrati.
Sparirà con il prossimo governo...

Indietro