Stanno scomparendo le cucine !!!!

Il mio orario è la seconda che hai detto... ma resto della mia idea. Oltretutto alle 8 di sera c'è meno traffico :D

Invece io preferisco arrivare a casa per le 8.30 e stare almeno un'ora con mio figlio... piuttosto che arrivare alle 9.30 e non vederlo proprio.

Ancora una volta, priorità....
 
anche io sono convinta che è necessario vivere vicino a dove si lavora, però se l'unica cosa che mi posso permettere è un appartamento senza cucina ci abito e me ne lamento, mica dico che è una soluzione appropriata ;)

Si ma lui non parlava di un appartamento senza cucina, piccolo particolare, lui parlava della Residenza dei Kennedy ;)
 
Si ma lui non parlava di un appartamento senza cucina, piccolo particolare, lui parlava della Residenza dei Kennedy ;)

No no, io faccio proprio il discorso di Amara.
In più ho aggiunto, un po' per "sognare" un po' per sottolineare quanto sono belle certe case, qualche considerazione dilettevole. Ma resta il mio punto di partenza: se ci si deve adattare... pazienza. Ma dire che l'angolo cottura è la soluzione ideale, proprio no. Io mai ristrutturerei eliminando una cucina, semmai cambierei casa con una più grande.
E solo dopo questo passaggio, dico e riaffermo che, se il cambio di casa è "costoso", io sono disposto a mettere sul piatto anche 2 ore di vita al giorno spese nel traffico pur di avere la casa che mi piace.
 
Per quanto... mica tutti lavorano al centro di Roma. Pensa chi lavora ad Anagni o a Frosinone o a Colleferro o ad Aprilia. Fortunato due volte perchè oltre ad avere la possibilità di vivere a 2 minuti dal lavoro, la sua villa costa la metà di un appartamento a Roma
 
Per quanto... mica tutti lavorano al centro di Roma. Pensa chi lavora ad Anagni o a Frosinone o a Colleferro o ad Aprilia. Fortunato due volte perchè oltre ad avere la possibilità di vivere a 2 minuti dal lavoro, la sua villa costa la metà di un appartamento a Roma

Ma oltre alla cucina e' sparita una intera discussione sull appartemento venduto a Potenza. Il Nulla avanza!!!
 
Si ma lui non parlava di un appartamento senza cucina, piccolo particolare, lui parlava della Residenza dei Kennedy ;)

l'ha detto che stava sognando, in fin dei conti sognare non costa niente... ieri mio figlio 4 anni mi ha chiesto di comprare casa con la piscina ed il trattore, stavamo passando davanti al castello di sonnino, gli ho chiesto se andava bene, ma lui ha detto che è piccolo :D

http://www.trekearth.com/gallery/Europe/Italy/Tuscany/Livorno/Livorno/photo868457.htm
 
amara sono in partenza per casa ..
che si fa? ci si vede?
ho il cell che può mandare sms soltanto, si è rotto giusto nel we
sono da mia sorella
che dici?
 
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
mi fa un immenso piacere :D
ti mando i miei numeri per mp

FINE OT

che se ho tempo ti faccio assaggiare dei biscottini fatti da me con le mie manine nella mia cucina :D
 
l'ha detto che stava sognando, in fin dei conti sognare non costa niente... ieri mio figlio 4 anni mi ha chiesto di comprare casa con la piscina ed il trattore, stavamo passando davanti al castello di sonnino, gli ho chiesto se andava bene, ma lui ha detto che è piccolo :D

http://www.trekearth.com/gallery/Europe/Italy/Tuscany/Livorno/Livorno/photo868457.htm

Quindi per la terza volta, parliamo di cose concrete o disquisiamo sul sesso degli angeli?

Io sono abituato a fare discorsi seri non certo su quello che ci piacerebbe, altrimenti mi piacerebbe vincere al superenalotto i 108 milioni e farmi una cucina grande quanto un trilocale.

Ma non mi sembrava incentrato sul sogno il thread...
 
allora, senza sognare io abito in una casa con cucina abitabile, sala, 2 camere matrimoniali una singola un bagno un ripostiglio terrazza abitabile, corte e localedi sgombro e locale caldaia.
per noi è diventata piccola, siamo in 4 e giustamente io e mio marito vorremmo uno studio. gli architetti ci hanno fatto un progetto con angolo cottura che abbiamo abbandonato come idea. ne hanno fatto un altro con cucina ma stiamo valutando di cambiare casa per problemi con i vicini. la casa che vorremmo acquistare, se Dio ce la mandabuona, avrà cucina, due bagni, sala e 3 camere oltre al giardino.
 
No no, io faccio proprio il discorso di Amara.
In più ho aggiunto, un po' per "sognare" un po' per sottolineare quanto sono belle certe case, qualche considerazione dilettevole. Ma resta il mio punto di partenza: se ci si deve adattare... pazienza. Ma dire che l'angolo cottura è la soluzione ideale, proprio no. Io mai ristrutturerei eliminando una cucina, semmai cambierei casa con una più grande.
E solo dopo questo passaggio, dico e riaffermo che, se il cambio di casa è "costoso", io sono disposto a mettere sul piatto anche 2 ore di vita al giorno spese nel traffico pur di avere la casa che mi piace.

Vedi come salti il problema facilmente, forse non tutti possono cambiare casa con una più grande, forse c'è anche chi fuori dal gra si può permettere al massimo un bilo (visto che comunque parliamo di oltre 200k euro), e ancora forse c'è chi alla fin fine della cucina se ne frega altamente e preferisce dare la camera al figlio. E in un caso come questo l'"adattarsi" non è un così grande adattarsi, ma è avere la soluzione ideale rispetto a quello che ti puoi permettere. Se riuscissi ad avere un trilo con angolo cottura dove piace a me, non mi sognerei mai di dire: "però mi manca la cucina" è questo che voglio farvi capire.
 
allora, senza sognare io abito in una casa con cucina abitabile, sala, 2 camere matrimoniali una singola un bagno un ripostiglio terrazza abitabile, corte e localedi sgombro e locale caldaia.
per noi è diventata piccola, siamo in 4 e giustamente io e mio marito vorremmo uno studio. gli architetti ci hanno fatto un progetto con angolo cottura che abbiamo abbandonato come idea. ne hanno fatto un altro con cucina ma stiamo valutando di cambiare casa per problemi con i vicini. la casa che vorremmo acquistare, se Dio ce la mandabuona, avrà cucina, due bagni, sala e 3 camere oltre al giardino.

vedi post precedente.

Provate a fare questi ragionamenti con 1200 euro al mese x2, un figlio a carico e nessun aiuto dai genitori... vedete come la cucina diventa l'ultimo dei vostri problemi...;)
 
dico e riaffermo che, se il cambio di casa è "costoso", io sono disposto a mettere sul piatto anche 2 ore di vita al giorno spese nel traffico pur di avere la casa che mi piace.

Tu lavori part-time?

Ho un amico che fa 1h40 al giorno in macchina per i viaggi a/r casa-lavoro separati da 8-9 ore DI LAVORO... sta sbroccando! :wall:

Attenzione a dire certe cose parlando del "TUTTI I GIORNI", il quotidiano taglia le gambe.

Già dicessi che 2 ore in auto "ogni domenica" (= un giorno a settimana) non ti pesano, faticherei a crederti... :D
 
allora, senza sognare io abito in una casa con cucina abitabile, sala, 2 camere matrimoniali una singola un bagno un ripostiglio terrazza abitabile, corte e localedi sgombro e locale caldaia.
per noi è diventata piccola, siamo in 4 e giustamente io e mio marito vorremmo uno studio. gli architetti ci hanno fatto un progetto con angolo cottura che abbiamo abbandonato come idea. ne hanno fatto un altro con cucina ma stiamo valutando di cambiare casa per problemi con i vicini. la casa che vorremmo acquistare, se Dio ce la mandabuona, avrà cucina, due bagni, sala e 3 camere oltre al giardino.

Pensa che noi siamo in 4 dentro una casa con sala, cucina, 2 camere e un bagno (e un ingresso sprecato di 16 mq). E non abbiamo nemmeno un balconcino ino ino!!! :censored:
 
Pensa che noi siamo in 4 dentro una casa con sala, cucina, 2 camere e un bagno (e un ingresso sprecato di 16 mq). E non abbiamo nemmeno un balconcino ino ino!!! :censored:

Cioè ma davvero vi lamentate? Conosco gente che vive in 4 dentro due camere e angolo cottura, forse 50 mq.

Io credo che siete un pò distaccati da quella che è la realtà della maggior parte delle persone...
 
vedi post precedente.

Provate a fare questi ragionamenti con 1200 euro al mese x2, un figlio a carico e nessun aiuto dai genitori... vedete come la cucina diventa l'ultimo dei vostri problemi...;)

ognuno affronta le cose con quello che ha, come dicevo prima se l'erba è bassa e ci si deve accontentare basta dirlo, non c'è assolutamente niente di male.
 
Tu lavori part-time?

Ho un amico che fa 1h40 al giorno in macchina per i viaggi a/r casa-lavoro separati da 8-9 ore DI LAVORO... sta sbroccando! :wall:

Attenzione a dire certe cose parlando del "TUTTI I GIORNI", il quotidiano taglia le gambe.

Già dicessi che 2 ore in auto "ogni domenica" (= un giorno a settimana) non ti pesano, faticherei a crederti... :D

Lavoro full time, nel senso che sono sempre al lavoro anche ora che sono in ferie! Rispondo a mail, mi organizzo per quando riprenderò e, soprattutto mi tartassano al telefono continuamente.
Comunque.
Abito a Ostia e per 6 anni il mio lavoro è stato a Montalto di Castro: 140 Km ad andare e 140 Km a tornare. In cantiere dalle 7 di mattina (e quindi partenza da casa alle 5 e mezza) e fino almeno alle 6 di sera (si chiama responsabilità di essere il capocantiere).
Eppure si fa...
 
Tu lavori part-time?

Ho un amico che fa 1h40 al giorno in macchina per i viaggi a/r casa-lavoro separati da 8-9 ore DI LAVORO... sta sbroccando! :wall:

Attenzione a dire certe cose parlando del "TUTTI I GIORNI", il quotidiano taglia le gambe.

Già dicessi che 2 ore in auto "ogni domenica" (= un giorno a settimana) non ti pesano, faticherei a crederti... :D

è questione d'abitudine,io i mesi estivi mi trasferisco e mi faccio 80km e 1h40al giorno per andar al lavoro..
le prime settimane mi chiedo chi me lo fa fare di alzarmi un'ora prima e guidare:yes::yes:
Dopo mi abituo e continuo a ronzare fin a novembre
:D:D
 
Cioè ma davvero vi lamentate? Conosco gente che vive in 4 dentro due camere e angolo cottura, forse 50 mq.

Io credo che siete un pò distaccati da quella che è la realtà della maggior parte delle persone...

La realtà di tutte le persone che io conosco è migliore della mia.
Poi è chiaro che c'è chi sta peggio.
Però obiettivamente in 4 senza uno sfogo esterno e in 85 mq, stiamo strettini. Non moriamo ancora soffocati, però preferirei stare più comodo.
 
ognuno affronta le cose con quello che ha, come dicevo prima se l'erba è bassa e ci si deve accontentare basta dirlo, non c'è assolutamente niente di male.

Infatti io dico che per me rinunciare alla cucina e avere un angolo cottura non è un problema, ma non è nemmeno un accontentarmi.

Cambiare zona sarebbe un accontentarmi, anche se avessi la cucina e casa più grande.

Ancora una volta: priorità, cosa c'è che non va in questo termine?
 
Indietro