Staranno mica per spostare l'attenzione fiscale dagli immobili ad altre ricchezze?

Opinionista

Esterno mie opinioni
Punti reazioni
716
Anche piano piano, step by step, forse alle ricchezze mobili che chi a conoscenza sposterà in tempo al sicuro?

:no:
Lo scopo è abbassare le tasse, mica di fare il gioco delle tre carte.
Le coperture arriveranno dalla spendingreviù.
Lo ha detto il Ministro delle Finanze.

Anche piano piano, step by step, forse alle ricchezze mobili che chi a conoscenza sposterà in tempo al sicuro?

Mi fa piacere che finalmente qualcuno se lo stia chiedendo.

Il bersaglio però questa volta (e per ora) non credo saranno le rendite finanziarie, ma le tasse di successione e donazione.

Comunque inasprire le tasse sulle rendite finanziarie a me pare poco intelligente per un governo (a meno di non fare blocchi all'esportazione dei capitali alla Greca).
Le rendite finanziarie sono molto facilmente trasbordabili da un paese all'altro con bonifici bancari. A differenza degli immobili.

Il bersaglio però questa volta (e per ora) non credo saranno le rendite finanziarie, ma le tasse di successione e donazione.

Comunque inasprire le tasse sulle rendite finanziarie a me pare poco intelligente per un governo (a meno di non fare blocchi all'esportazione dei capitali alla Greca).
Le rendite finanziarie sono molto facilmente trasbordabili da un paese all'altro con bonifici bancari. A differenza degli immobili.

Cottarelli for President !!!!!

Puoi spostare i soldi ma li devi dichiarare, quindi non cambia niente averli in Italia o da un'altra parte

Puoi spostare i soldi ma li devi dichiarare, quindi non cambia niente averli in Italia o da un'altra parte
Basta scegliere un paese che non abbia con l'italia un trattato di estradizione (delle giacenze).

primo passo spostamento soldi, poi vendita immobili ed infine cambio residenza in stato estero..

ognuno ha il proprio limite di sopportazione...e loro pensano sempre ad aumentare le tasse, mai diminuire la spesa per pensioni retributive, sprechi sanitari, mega stipendi pubblici, sprechi etc etc

si fermeranno solo quando arriveranno al loro stipendio :o

Intendevo spostare i soldi ed anche la residenza fisica e fiscale. ;)

In effetti potrebbero anche lasciare invariato il gettito dalle tasse sulle case (eliminando la tassa sulla prima e aumentandola sulle seconde) e contemporaneamente aumentare le tasse sulle ricchezze mobili (forse poco prima avvisando riservatamente chi deve essere avvisato e che può spostare i denari altrove in tempo?)

Scommetto capital gain al 35% e bollo titoli allo 0,3% con decorrenza 1° gennaio 2016

PS: i 5 anni di CIG per gli operai di Fiat Mirafiori devono essere pagati da qualcuno....

anche i 7 anni di cig alitalia, tendenti a 10

chi li paga?

Scommetto capital gain al 35% e bollo titoli allo 0,3% con decorrenza 1° gennaio 2016

PS: i 5 anni di CIG per gli operai di Fiat Mirafiori devono essere pagati da qualcuno....

Se alzano ancora il capital gain, conviene passare al dichiarativo, se si ha un reddito lordo sotto i 28.000 euro.

Originalmente inviato da Sire Visualizza messaggio Scommetto capital gain al 35% e bollo titoli allo 0 ha scritto:
Se alzano ancora il capital gain, conviene passare al dichiarativo, se si ha un reddito lordo sotto i 28.000 euro.

Io compro e vendo qualche azioncina, purtroppo da sempre con scarsi gain.

E' però mia opinione, anzi mia certezza, che non io non avrei grandi preoccupazioni o problemi se dovessi pagare anche milioni di Euro di capital gain, anche al 35%.

+è mia opinione che la tua opinione sia,detto con grnde rispetto,

Io compro e vendo qualche azioncina, purtroppo da sempre con scarsi gain.

E' però mia opinione, anzi mia certezza, che non io non avrei grandi preoccupazioni o problemi se dovessi pagare anche milioni di Euro di capital gain, anche al 35%.

una gra quarzata.
cioeì io mi prendo tutti i rischi e il mio socio in caso di gain si ciuccia il 35 oltre il rest?

Indietro