Staranno mica per spostare l'attenzione fiscale dagli immobili ad altre ricchezze?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

In effetti potrebbero anche lasciare invariato il gettito dalle tasse sulle case (eliminando la tassa sulla prima e aumentandola sulle seconde) e contemporaneamente aumentare le tasse sulle ricchezze mobili (forse poco prima avvisando riservatamente chi deve essere avvisato e che può spostare i denari altrove in tempo?)

Ah perchè l' 11,5 attuale sulle seconde case ti sembrano bruscolini?
Dai forza uccidiamola definitivamente l edilizia l unico comparto che dava lavoro a centinaia di migliaia di lavoratori.
A quanti da lavoro la finanza?😨

Ah perchè l' 11,5 attuale sulle seconde case ti sembrano bruscolini?
Dai forza uccidiamola definitivamente l edilizia l unico comparto che dava lavoro a centinaia di migliaia di lavoratori.
A quanti da lavoro la finanza?

Mi sembrano bruscolini? :confused:

No, no! E' mia opinione che abbiano davvero troppo esagerato negli ultimi anni con le tasse sugli immobili!

Ed è anche mia opinione che queste tasse abbiano messo in grande difficoltà soprattutto centinaia di migliaia di lavoratori dell'edilizia oltre ai possessori di immobili!

che non si guadagna solo.

:mmmm:

Ovvio che si può perdere speculando in azioni ! A chi lo dici!

Ma, ripeto, io vorrei pagare milioni di Euro di capital gain! Anzi vorrei parare miliardi di Euro o anche di Dollari indifferentemente. Vorrebbe dire che ho guadagnato molto, moltissimo!

Se alzano ancora il capital gain, conviene passare al dichiarativo, se si ha un reddito lordo sotto i 28.000 euro.

dichiarativo mica paghi in base all'Irpef.
Paghi solo in dichiarazione differito e basta. L'aliqutoa è la stessa.

prendere armi e bagagli ed andarsene da questo paese di me..r..da governato da :censored:

05-09-15, 15:06

Staranno mica per spostare l'attenzione fiscale dagli immobili ad altre ricchezze?

Anche piano piano, step by step, forse alle ricchezze mobili che chi a conoscenza sposterà in tempo al sicuro?

Non era opinione ma era domanda.

Dopo circa 5 anni è però adesso mia opinione che l'attenzione fiscale dagli immobili non si sia spostata ma che anzi forse si sia ampliata.

Non era opinione ma era domanda.

Dopo circa 5 anni è però adesso mia opinione che l'attenzione fiscale dagli immobili non si sia spostata ma che anzi forse si sia ampliata.
:no:
Non solo. A quella si è sommata anche l'altra che temevi. Questi ci odiano tutti e vogliono seviziarci :'(

Basta scegliere un paese che non abbia con l'italia un trattato di estradizione (delle giacenze).

diccene un paio di 'sti paesi, poi ci dici pure come fare a mandarci qualche mijonata

la tassa di successione sta facendo gola a questi qua , un bottino sicuro e garantito nel tempo . La scusa della redistribuzione delle ricchezze sarà la parola d'ordine per far passare come criminale chi ha risparmiato per i propri figli o per chi vuole lui . Sarà dato ai clandestini e alle clientele

e poi ce lo chiede l'Europa

la tassa di successione sta facendo gola a questi qua , un bottino sicuro e garantito nel tempo . La scusa della redistribuzione delle ricchezze sarà la parola d'ordine per far passare come criminale chi ha risparmiato per i propri figli o per chi vuole lui . Sarà dato ai clandestini e alle clientele

e poi ce lo chiede l'Europa

E' mia opinione che tutto sia possibile se ce lo chiede l'Europa.

sarà l'Italia che chiederà ( di nascosto ) all'Europa di dire che va alzata la tassa di successione

sarà l'Italia che chiederà ( di nascosto ) all'Europa di dire che va alzata la tassa di successione

L'Italia chiederà all'Europa di chiederlo all'Italia? :confused:

:mmmm:

In effetti mi pare un'opinione plausibile.

:D

questi hanno bisogno di soldi , e tanti, subito, mica possono aspettare che i ricchi crepino

ma per loro è come una rendita vitalizia ( mortuaria)

sai quanto e' stato il gettito 2016 della tassa di successione ? :
736 mijoni, meno di 1 mijardo.
per tirare su qualche soldo dovrebbero portala ad aliquote del 30 / 40 % per TUTTI, mi pare irrealistico.
e se l' aumentano di poco , ricavano poco , quindi e' inutile , ma nessuno li vota piu'...
la ciccia e' su altre cose.

Imu, Tasi e le altre: le imposte sul "patrimonio" degli italiani pesano 45 miliardi - Repubblica.it

Il gettito (**) delle imposte patrimoniali in Italia (milioni di euro)Descrizione 2010 2011 2012 2013 2014 2015 2016
Imposta di bollo 5.310 5.292 5.063 6.843 7.806 6.969 6.872
Imposta di registro e sostitutiva 5.652 5.334 4.490 4.324 4.701 4.682 5.191
Imposta ipotecaria 2.071 2.112 1.854 1.841 1.515 1.529 1.612
Diritti catastali 965 983 843 794 629 631 659
ICI/IMU/TASI 9.663 9.848 23.942 20.748 25.201 25.556 21.245
Bollo auto 5.801 5.923 6.032 5.737 6.033 6.064 6.625
Canone Radio TV 1.698 1.722 1.757 1.776 1.739 1.721 2.112
Imposta su imbarcazioni e aeromobili 0 0 27 22 8 7 3
Imposta su transazioni finanziarie 0 0 0 260 401 480 400
Imposta patrimonio netto imprese 2 2 2 2 1 4 2
Imposta sulle successioni e donazioni 483 510 592 622 622 674 736
Totale 31.645 31.726 44.602 42.969 48.656 48.317 45.457
Elaborazione Ufficio Studi CGIA su dati ISTAT e Ministero dell'Economia e delle Finanze - (**) valore nominale

hanno calcolato che potrebbe portare fino a 5 miliardi l'anno.

in Belgio arrivano ad un'aliquota fra il 30 e l'80% , , in Spagna fra il 34 e l'86%

Indietro