Starfin e l'Opa... è realtà!

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

andy_g

Nuovo Utente
Punti reazioni
366
28/04/2006 17:01 - Richard Ginori: Strafin lancia offre 29 mln per acquisto 58%
Starfin, società formata da imprenditori finanziari italiani, ha annunciato di avere offerto 29 milioni di euro per la quota di controllo di Richard Ginori posseduta da Retma (gruppo Pagnossin) pari al 58%. Starfin, già azionista di Richard Ginori e titolare di un diritto contrattuale di prelazione per l'acquisto della maggioranza del capitale della stessa, ha avanzato un'offerta al prezzo di 0,5 euro per azione per un controvalore complessivo di 29 milioni di euro. In caso di acquisizione del controllo, Starfin lancerà un’Opa totalitaria.

andy_g ha scritto:
28/04/2006 17:01 - Richard Ginori: Strafin lancia offre 29 mln per acquisto 58%
Starfin, società formata da imprenditori finanziari italiani, ha annunciato di avere offerto 29 milioni di euro per la quota di controllo di Richard Ginori posseduta da Retma (gruppo Pagnossin) pari al 58%. Starfin, già azionista di Richard Ginori e titolare di un diritto contrattuale di prelazione per l'acquisto della maggioranza del capitale della stessa, ha avanzato un'offerta al prezzo di 0,5 euro per azione per un controvalore complessivo di 29 milioni di euro. In caso di acquisizione del controllo, Starfin lancerà un’Opa totalitaria.

0,5 ? :confused:

mooj ha scritto:

la parte interessante è quella successiva... relativa all'opa per il delisting... ;)

e cmq è una prima offerta...

andy_g ha scritto:
la parte interessante è quella successiva... relativa all'opa per il delisting... ;)

e cmq è una prima offerta...

Io invece lo temo il delisting.

in previsione del rilancio ... uppo

e speriamo che prima di notte decidasno che dirci.

chicco96 ha scritto:
in previsione del rilancio ... uppo

e speriamo che prima di notte decidasno che dirci.

VERGOGNA
sequestro delle azioni da 5 giorni.
siamo il paese dei balocchi

è il destino delle aziende come questa; quando le quotazioni scendono troppo magari senza giustificazioni arriva il furbetto di turno che se le prende con quattro soldi..

Ma dai forse il comunicato è lungo :D o forse era meglio se ci dicevano "finchè non c'è un comunicato non rivedrete i vostri soldi"..la quale cosa sta anche cominciando a preoccuparmi,non vorrei che la soluzione diventi introvabile

peccato che sia una notizia del 280406...:D:D:D:D:D:D:D

Non ci posso credere.
Ma quando si degnerà la Consob di comunicare qualcosa di intelleggibile.
Oggi non mi risualta siano stati fatti comunicati.
O NO???

Anzi la situazione peggiora, dal sito di borsa italiana dicono "La sospensione è prolungata fino a successiva comunicazione" eccoci nella cacca :angry:

Milano, 4 Dic - 19:59
Borsa Italiana comunica che la sospensione dalle negoziazioni delle azioni ordinarie Richard-Ginori 1735 (codice alfanumerico RG, Isin IT0001280947) e delle azioni ordinarie Pagnossin (codice alfanumerico PAG, Isin IT0001054581) è prolungata fino a successivo provvedimento

Borsa Italiana comunica che la sospensione dalle negoziazioni delle azioni ordinarie Richard-Ginori 1735 (codice alfanumerico RG, Isin IT0001280947) e delle azioni ordinarie Pagnossin (codice alfanumerico PAG, Isin IT0001054581) è prolungata fino a successivo provvedimento.

FINO A QUANDO ?

cloca ha scritto:
Borsa Italiana comunica che la sospensione dalle negoziazioni delle azioni ordinarie Richard-Ginori 1735 (codice alfanumerico RG, Isin IT0001280947) e delle azioni ordinarie Pagnossin (codice alfanumerico PAG, Isin IT0001054581) è prolungata fino a successivo provvedimento

fino a successivo provvedimento :confused: :confused: :wall:

maucal ha scritto:
peccato che sia una notizia del 280406...:D:D:D:D:D:D:D
mi sembrava del tutto evidente......

infatti ho scritto ..... uppo in previsione del rilancio ...

come avrai letto MF fra le varie ipotesi ha rispolverato la strada starfin .....

ciao
.

PS
sto perdendo anche io il buon umore e l'ottimismo delle prime ore ..... la sospensione è troppo lunga per nascondere belle sorprese

05/12/2006 09:41 - Richard Ginori-Pagnossin: titoli sospesi fino a nuovo provvedimento
Borsa Italiana ha comunicato che la sospensione dalle negoziazioni delle azioni ordinarie Richard-Ginori 1735 e delle azioni ordinarie Pagnossin è prolungata fino a successivo provvedimento.

probabilmente la consob non ritiene ci siano i presupposti per il ritorno a listino.penso che a questo punto l'unica strada sia l'opa.

Indietro