Stars: " il cinema è sogno, il cinema è cultura, il cinema è libertà"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ho visto il film "Marrakech express" e lo ho trovato insulso e derealizzato.

Cominciando dall'inizio. A casa di un tizio si presenta una sconosciuta che dice di essere l'amica comune di un tizio che il protagonista non vede da 10 anni, e che sta in galera in Marocco per traffico di droga. A riprova mostra una vecchia foto dove l'amico in questione viene ritratto con il protagonista ed altra gente. La tizia chede 20.000 dollari per la cauzione.

Per quanto mi riguarda per il trafficante non avrei mosso un dito e son pure 10 anni che non si fa sentire, ma il nostro protagonista di buon cuore ha un piccolo conflitto e chiede l'aiuto di altri 2 comuni amci per raccogliere la somma e portarla in Marocco.

E così dall'oggi al domani i nostri amici partono per il Marocco, non prima di essere passati sulle alpi a raccogliere un quarto amico ed il viaggio inizia.

Nessuna aderenza alla realtà su come trovare i soldi, come interrompere il loro lavoro e staccarsi dalla famiglia, dove vivere durante il viaggio in auto, pare che dormano e mangino in 5 in auto e dove lavarsi ed espletare i bisogni fisiologici.

Ci sono due episodi che inquadrano lo spirito pseudo libertario ed anarcoide di questo regista post sessantottino: a Barcellona rubano in un supermercato come se fosse la cosa più normale ed alla dogana marocchina si fanno beccare con della droga in tasca. Il messaggio è chiaro, lo sballo è lecito ed i cattivi sono i doganieri marocchini, mentre rubare è una ragazzata. Oltre ad aver ammazzato una scimmia per vendetta.

E il film prosegue dove la realtà è bandita, una favoletta per bambini piccoli e deficenti.

Unaca cosa accettabile sono alcune battute e alcuni tratti di vita marocchini

Chi vuole proseguire con la visione:

Marrakech Express - 1989 - YouTube
 
OK! giudizio positivo :yes:

 

Allegati

  • THE-HEIRESS-1949-with-Montgomery-Clift-and-Olivia-de-Havilland..jpg
    THE-HEIRESS-1949-with-Montgomery-Clift-and-Olivia-de-Havilland..jpg
    54 KB · Visite: 52
  • The-Heiress-05.jpg
    The-Heiress-05.jpg
    59,9 KB · Visite: 50
Ultima modifica:
un luchini in stato di grazia :bow: :yes: come al solito fantastico :clap: OK!

 
Indietro