Start-up con confidi

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

nutellino

Nuovo Utente
Registrato
31/10/13
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Salve

sono nuovo del forum, ho un paio di quesiti da porvi:

Sto aprendo un'attività di commercio al dettaglio,purtroppo non avendo il capitale che mi serviva, mi sono rivolto attraverso il mio commercialista ad una confidi che mi ha deliberato una garanzia del 60% sull' importo che avevo chiesto ( 30000 euro) e contemporaneamente sono andato in banca dove i miei hanno il conto per far partire questa operazione con garanti anche loro, quindi adesso ho 3 garanzie, la banca ha studiato il piano di erogazione di questi 30000 euro a cui la confidi doveva dare la garanzia e cioè 22000 in finanziamento e quindi 13200 di garanzia coperta dalla confidi e l'altro 40% dai miei e 8000 in scoperto di fido di cui 50% garantito dalla confidi e il rimanente 50% dai miei; è già positivo che la banca abbia fatto questi calcoli?
La confidi ha fatto un controllo su di me da cui è venuto fuori che in CRIF risulto essere un buon pagatore classe L, adesso i miei sono andati in banca per firmare anche loro la delibera per essere controllati in Crif anche loro, nonostante in banca siano conosciuti come persone che hanno sempre pagato tutto e non hanno dato e avuto problemi per fortuna, credo sia la prassi questa, e gli è stato detto dal consulente che segue i miei che in una decina di giorni dovrebbe essere erogato il finanziamento se tutto va bene. Vi chiedo esiste un modo a cui ricorrere se la banca non mi eroga il finanziamento? La banca sa fin dall'inizio se un'operaione è possibile farla?

Grazie per il momento
 
Indietro