Startup in ambito assicurativo, che ne pensate?

finanzadigitale

Nuovo Utente
Registrato
13/3/13
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, conoscete Insurvisor? E' una nuova startup in ambito assicurativo che si basa sul concetto di rating e valutazione dei professionisti del mercato.

Il Tripadvisor del mercato assicurativo, appunto.

Ogni professionista, compagnia ecc. ha un suo profilo e gli utenti possono contattarlo, richiedere preventivi e lasciare di conseguenza la loro opinione in forma di recensione.

Che ne pensate?

Il sito è qui
 
No non lo conoscevo!

Su cosa si basa il guadagno?
 
La piattaforma prevede l'iscrizione gratuita per tutti, poi per i professionisti ci sono funzionalità premium.
Per cui il modello è freemium, mentre per i consumatori/assicurati, insomma gli utenti normali è tutto gratuito.
 
L'unico Agente che conosco e si "sbottona" in merito,mi dice che la tendenza futura sara' decisamente in aumento per le polizze on-line. :)
 
Non mi convince molto!
Il motivo è che chi si fida dell'online troverà oramai offerte senza distributori tradizionali molto più competitive che rivolgendosi ad un agente o sub agente.
Chi invece non si affida ancora all'online non credo vada a vedere i commenti
in rete.
Potrebbe avere senso per i canali virtuali.....un rating per Genertel o per Linear da parte degli utenti potrebbe essere apprezzato!
 
Non mi convince molto!
Il motivo è che chi si fida dell'online troverà oramai offerte senza distributori tradizionali molto più competitive che rivolgendosi ad un agente o sub agente.
Chi invece non si affida ancora all'online non credo vada a vedere i commenti
in rete.
Potrebbe avere senso per i canali virtuali.....un rating per Genertel o per Linear da parte degli utenti potrebbe essere apprezzato!

Non vorrei andare OT,ma in questo caso ci sarebbe molto da dire anche per le polizze stipulate in modo tradizionale. :)
 
Il progetto è interessante, è un tripadvisor traslato al mondo assicurativo in cui c'è molta domanda ed offerta.
Mi lascia perplesso l'assenza di un "marketplace" consultabile e visibile in piu pagine proprio come tripadvisor. Che poi è la sua forza, cioè l'immediatezza per gli utenti di reperire un'informazione.
io avrei previsto una sezione consultabile immediatamente con delle informazioni e offerte di base, permettendo poi, tramite login, la possibilità di comunicare con i vari broker e approfondire le offerte.
 
Indietro