Stasera Cinema. Film in tv, visioni settimanali

Ieri sera ho riguardato su Cielo il primo tempo di Destini incrociati (1999) di Sidney Pollack con Harrison Ford, un film purtroppo mediocre e deludente nonostante i nomi importanti coinvolti, e che Hirte ha fatto benissimo a non segnalare.

Era come mi ricordavo, ed ha una prima ora non male, con bella fotografia, scenografie, musiche ed atmosfera coinvolgente, ed ottimo uso del montaggio alternato. Poi però si sfilaccia completamente nella seconda parte, che non ho riguardato.

Subito prima di girarlo, Pollack aveva avuto un ruolo importante come attore in Eyes Wide Shut, e probabilmente lavorare con Kubrick gli aveva fatto venire in mente un sacco di idee per il proprio film, che poi non è riuscito ad amalgamare bene.
 
Lunedì davano "L'insulto". L'ho visto un paio di volte. Ambientato a Beirut, racconta l'escalation di una lite tra un locale e un lavoratore palestinese. Mero preteso, ovviamente, per esplorare tematiche quali gli strascichi della guerra civile e la difficile convivenza tra le varie anime, anche religiose, di Beirut.
Oggi in programma vedo:
"1975: occhi bianchi sul pianeta Terra" (Raimovie ). Non un grande film ma di certo un piccolo cult. Ci lavorava Charlton Eston. La pellicola è una di quelle liberamente tratte dal libro di Richard Matheson "Io sono leggenda" (un libro e soprattutto un autore che è stato un modello per molti altri scrittori). P.S. il film è di 10 spanne superiore al più recente "Io sono leggenda" interpretato da Will Smith...."
"Il colpevole"; se è il film danese del 2018 candidato agli Oscar, la consiglio (ne ho parlato nell'altra rubrica di cinema)
Mercoledì c'è l'imbarazzo della scelta. Diversi valgono la pena, ma cito: "Nella valle di Elah (Iris ), dove un padre (Tommy Lee Jones) - tra omissioni e omertà - cerca di far luce su chi una sera ha ucciso il giovane figlio militare.... Poi c'è il sempreverde "La battaglia dei giganti" (per me memorabile la scena in cui i giovani carristi, intonano al colonnello Hessler/Robert Shaw, l'inno dei carristi... se non potete guardare il film fate un giretto su you tube che la trovate).
Detto questo una segnalazione la faccio anche per "Dark City" (Raimovie ), insolito, cupo, a tratti onirico e a tutto tondo originale fanta-thriller di fine anni 90, che vede la partecipazione del compianto William Hurt.
Giovedì. Noto tra gli altri "Io non credo a nessuno" (Raimovie), pellicola western del 1975 interpretata da Bronson in gran parte ambientata su un treno. Anche qui siamo dalle parti del western fuori dagli schemi.
P.S. Forse non è proprio un capolavoro... (ci lavora anche "canottiera Willis").. ma a me "L''ultimo boyscout" era piaciuto (Regia di Tony Scott che qualche cosina di dignitoso l'ha diretta)
Cordialità
 
Ultima modifica:
Lunedì davano "L'insulto". L'ho visto un paio di volte. Ambientato a Beirut, racconta l'escalation di una lite tra un locale e un lavoratore palestinese. Mero preteso, ovviamente, per esplorare tematiche quali gli strascichi della guerra civile e la difficile convivenza tra le varie anime, anche religiose, di Beirut.
Oggi in programma vedo:
"1975: occhi bianchi sul pianeta Terra" (Raimovie ). Non un grande film ma di certo un piccolo cult. Ci lavorava Charlton Eston. La pellicola è una di quelle liberamente tratte dal libro di Richard Matheson "Io sono leggenda" (un libro e soprattutto un autore che è stato un modello per molti altri scrittori). P.S. il film è di 10 spanne superiore al più recente "Io sono leggenda" interpretato da Will Smith...."
"Il colpevole"; se è il film danese del 2018 candidato agli Oscar, la consiglio (ne ho parlato nell'altra rubrica di cinema)
Mercoledì c'è l'imbarazzo della scelta. Diversi valgono la pena, ma cito: "Nella valle di Elah (Iris ), dove un padre (Tommy Lee Jones) - tra omissioni e omertà - cerca di far luce su chi una sera ha ucciso il giovane figlio militare.... Poi c'è il sempreverde "La battaglia dei giganti" (per me memorabile la scena in cui i giovani carristi, intonano al colonnello Hessler/Robert Shaw, l'inno dei carristi... se non potete guardare il film fate un giretto su you tube che la trovate).
Detto questo una segnalazione la faccio anche per "Dark City" (Raimovie ), insolito, cupo, a tratti onirico e a tutto tondo originale fanta-thriller di fine anni 90, che vede la partecipazione del compianto William Hurt.
Giovedì. Noto tra gli altri "Io non credo a nessuno" (Raimovie), pellicola western del 1975 interpretata da Bronson in gran parte ambientata su un treno. Anche qui siamo dalle parti del western fuori dagli schemi.
P.S. Forse non è proprio un capolavoro... (ci lavora anche "canottiera Willis").. ma a me "L''ultimo boyscout" era piaciuto (Regia di Tony Scott che qualche cosina di dignitoso l'ha diretta)
Cordialità
La coppia di film girata da Tony Scott uno dopo l'altro, L'ultimo boyscout (1991) e poi Una vita al massimo (1993), è di ottimo livello. Lui era un ottimo regista ed in questo caso aveva dalla sua anche due sceneggiature eccellenti (una di Shane Black e l'altra come noto di Tarantino). Su L'ultimo boyscout c'è una recensione eccellente su YT del critico Federico Frusciante (video qui sotto), che individua benissimo i punti di forza del film. E' in perfetto equilibrio tra diversi generi (azione, commedia, noir, thriller) e funziona alla grande in tutti.

 
I più interessanti della settimana, compreso oggi, sono già stati segnalati.
Tra i meno "titolati", ho visto che oggi in seconda serata danno un "The Chronicles of Riddick". Da molti bistrattato, questo film del 2004 riprendeva il personaggio del Furiano Riddick (interpretato dal muscolare Van Diesel), comparso per la prima volta sugli schermi nel 2000, col film "Pitch Black".
All'uscita Pitch Black, fantahorror nel complesso a basso costo, riscosse pareri ampiamente favorevoli da critica e pubblico, sino a divenire a tutt'oggi un piccolo cult tra le pellicole del genere.
Trama semplice; una nave spaziale a seguito di un'avaria precipita su un pianeta deserto (si scoprirà in seguito che alcuni insediamenti sono stati abbandonati). La dozzina di eterogenei superstiti (tra i quali il ricercato Riddick e il cacciatore di taglie che l'ha catturato), dovranno fare i conti con predatori nascosti nel sottosuolo e usciti in massa quando un allineamento dei pianeti e lune circostanti farà piombare questo nell'oscurità.
Il successo che conobbe, indusse nel 2004 il regista/sceneggiatore David Twohy, a riprendere il personaggio di Riddick (... per quanto ovvio scampato ai drammi di cui sopra...), col seguito, appunto, The Chroniscles; ma la storia narrata, di tutt'altro genere, non venne del tutto ben accolta... tant'è che nel 2013, sempre Twohy decise di riportare una terza volta sullo schermo Riddick, in un omonimo film che riprendeva largo circa le tematiche del primo.
P.S.
Recentemente ho avuto modo di leggere che regista e attore principale, hanno confermato una quarta uscita dedicata a questo profugo galattico...
 
Chiedo venia se sconfino in un terreno non mio...
Ma ho visto che questa sera alle 21 su Warner Tv, fanno "Conan il barbaro", quello del 1982 coll'allora nascente "astro" cinematografico Arnold Schwarzenegger e la regia di Jhon Milius (alcune cosette come Un mercoledì da leoni" o la co-sceneggiatura di Apocalipse Now e di Corvo rosso non avrai il mio scalpo) qui a sua volta coadiuvato alla sceneggiatura da Oliver Stone.
Venuti a mancare ormai da diversi anni i vari Maciste, Ursus, Sansone e via discorrendo... col quel Conan pescato dalla penna di Howard ci si rituffava, in una forma leggermente più adulta, nella dimensione dell'Heroic fantasy. La pellicola (e poche altre) in un certo senso faranno da apripista a una rinascita del genere.
Da non dimenticare l'epica colonna sonora di Basil Poledourius
 
Film in TV: visioni settimanali , rubrica settimanale semiseria (sottolineo semiseria) di informazione e cultura cinematografica.
Nei post verranno citati solo film in programmazione in chiaro durante la sera o la notte (eccezionalmente altri orari) indicandone canale e giorno ( per orari precisi e recensioni Vi fornisco IBAN , dati POSTEPAY o altro).


Film

Lunedì
Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Canale20 ); Lazzaro felice (Rai5 ); The Illusionist (Cielo ); Desperado (Raimovie ); Un ponte per Terabithia (canale27 ); Dove la terra scotta (Raimovie ); Quella sporca dozzina (Iris ); Ogro (Raimovie );

Martedì Indiscreto (Tv2000 ); Mission: Impossible (Canale20); Suburra (raimovie ); Much loved (Cielo ); When You're Strange (Rai5 ), documentario; The Woman (Rai4 ), horror; L'uomo venuto dall'impossibile (Raimovie ); Casotto (Cine34 ); La battaglia dei giganti (Rete4 ); Superman (Iris ); Dark City (Raimovie );

Mercoledì Honkytonk Man (Warner Tv ); Il corvo (Canale20 ), film del 1994; Il segreto (Raimovie ); I bambini di Cold Rock (Rai4 ), horror; Piccole donne (Raiuno ), vers. 2019, probabilmente prima visione free tv; Meander (Rai4 ), horror; Motherless Brooklyn - I segreti di una città (Iris ); Un corpo da reato (Canale27 ); I vitelloni (Rete4 ); Febbre da cavallo (Rai2 );

Giovedì Anastasia (Tv2000 ); American Gangster (Iris ); Signs (Raimovie ); Affittasi ladra (Warner Tv ); Storia di un fantasma (Raimovie ); Ritorno al futuro - Parte III (Canale27 ); Finché c'è guerra c'è speranza (Rete4 ); Basta che funzioni (Iris ); Invictus. L'invincibile (Iris );

Venerdì Gli spietati (Iris ); La bicicletta verde (Tv2000 ); Mektoub, My Love: Canto Uno (Cielo ); J. Edgar (Iris ); I lunghi giorni delle aquile (Raimovie ); Agente speciale (Rai3 ); La guerra di Charlie Wilson (Iris ); Il gioco del destino e della fantasia (Rai3 ); Il rompiballe (Iris );

Sabato
Il grande Lebowski (Canale27 ); War Horse (Tv2000 ); Per un pugno di dollari (Nove ); Il padrino - parte II (Rete4 ); Verso l'Eden (Iris );

Domenica North Country. Storia di Josey (Iris ); Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco (Canale27 ); Revenant - Redivivo (Cielo ); La notte di San Lorenzo (Raimovie ); Apocalypse Now: Redux (La7 ); La grande illusione (Iris );



N.b. Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Canale20 Lunedì, Martedì ); Desperado (Raimovie Lunedì, Sabato, Domenica); Dove la terra scotta (Raimovie Lunedì, Domenica); Mission: Impossible (Canale20 Martedì, Mercoledì); The Woman (Rai4 Martedì, Sabato); L'uomo venuto dall'impossibile (Raimovie Martedì, Sabato); Il segreto (Raimovie Mercoledì, in prima serata e replicato in notturna); Il corvo (Canale20 Mercoledì, Giovedì), film del 1994; I bambini di Cold Rock (Rai4 Mercoledì, Domenica) ; La bicicletta verde (Tv2000 Venerdì, Sabato); La guerra di Charlie Wilson (Iris Venerdì, Domenica); Il grande Lebowski (Canale27 Sabato, Domenica);







..working in progress..
 
Ultima modifica:
Chiedo venia se sconfino in un terreno non mio...
Ma ho visto che questa sera alle 21 su Warner Tv, fanno "Conan il barbaro", quello del 1982 coll'allora nascente "astro" cinematografico Arnold Schwarzenegger e la regia di Jhon Milius (alcune cosette come Un mercoledì da leoni" o la co-sceneggiatura di Apocalipse Now e di Corvo rosso non avrai il mio scalpo) qui a sua volta coadiuvato alla sceneggiatura da Oliver Stone.
Venuti a mancare ormai da diversi anni i vari Maciste, Ursus, Sansone e via discorrendo... col quel Conan pescato dalla penna di Howard ci si rituffava, in una forma leggermente più adulta, nella dimensione dell'Heroic fantasy. La pellicola (e poche altre) in un certo senso faranno da apripista a una rinascita del genere.
Da non dimenticare l'epica colonna sonora di Basil Poledourius

Dubito sia il film di Milius anni 80.
 
Tra qualche giorno in seconda serata (giovedì 2 marzo - 23:30 - 7Gold) trasmettono Omicidio a New Orleans (1996) di Phil Joanou, con Alec Baldwin. Il film di per sé non è il massimo e sono sicuro che Hirte non lo segnalerà. Oggettivamente avrebbe perfettamente ragione, ma il film secondo me è comunque interessante, e può meritare una visione per alcuni motivi:

- il protagonista è lo stesso personaggio dell'ottimo L'occhio del ciclone (2009) di Bertrand Tavernier, dove è interpretato da Tommy Lee Jones anziché da Alec Baldwin. La trama è diversa ma il personaggio "Dave Robicheaux" è lo stesso.

- il film ha avuto molti problemi produttivi, ma la regia è ottima. E' un peccato abbia Joanou ha preferito arricchirsi girando videoclip e spot pubblicitari e non si sia affermato come regista. Stato di grazia (1990) ed Analisi finale (1992) mi piacciono molto.

- bella atmosfera e bei paesaggi valorizzati ottimamente dal regista, meglio ad esempio di quanto fatto dal comunque sempre bravo Alan J. Pakula per Il rapporto Pelican (1993). Peccato per la trama banale che abbassa il livello generale.

Nel complesso un film discreto con degli aspetti molto positivi, come anche gli altri 3 della pagina qui sotto:

Telepiù estate 1997_page-0001.jpg
 
Film in TV: visioni settimanali , rubrica settimanale semiseria (sottolineo semiseria) di informazione e cultura cinematografica.
Nei post verranno citati solo film in programmazione in chiaro durante la sera o la notte (eccezionalmente altri orari) indicandone canale e giorno ( per orari precisi e recensioni Vi fornisco IBAN , dati POSTEPAY o altro).


FILM

Lunedì
American History X (Iris ); Il velo dipinto (Cielo ); L'uomo della pioggia (La7 ); Ocean's Eleven. Fate il vostro gioco (Canale27 ); Onora il padre e la madre (Iris ); Il buio oltre la siepe (La7 ); Storia di un fantasma (Raimovie ); Dove la terra scotta (Raimovie ); Gunga Din (Raimovie );

Martedì Venere in pelliccia (Rai5 ); Limitless (Cielo ); Prometheus (Nove ); Thelma (Rai4 ); Brivido caldo (7Gold ); I guerrieri (Raimovie ); Mektoub, My Love: Canto Uno (Cielo ); La storia di una monaca (Irisì);

Mercoledì Dove osano le aquile (Iris ); La 25ª ora (Raimovie ); Gran Torino (Iris ); Margin Call (Raimovie ); Il tesoro di Vera Cruz (Raimovie );

Giovedì Un amore splendido (Tv2000 ); "10" (Warner Tv ); L'alba del pianeta delle scimmie (Raimovie ); L'aereo più pazzo del mondo (La7d ); L'ultimo boyscout. Missione: sopravvivere (Iris ); The Prestige (Italia1 ); Miss Sloane - Giochi di potere (Raimovie );

Venerdì L'esorcista (Iris ); Liam (Tv2000); Distretto 13: le brigate della morte (La7 Gold ); Mad Max: Fury Road (Italia1 ); L'uomo venuto dall'impossibile (Raimovie ); Finché c'è guerra c'è speranza (Cine34 );

Sabato L'udienza (Raistoria ); La paranza dei bambini (Cine34 ); Mario Puzo - Il Padrino, epilogo: La morte di Michael Corleone (Rete4 ); Per qualche dollaro in più (Nove ); Il paziente inglese (La7 ); Accattone (La7d );

Domenica Fantozzi (Cine34 ); V per Vendetta (Canale20 ); I racconti di Parvana (Raigulp ), cartoon; Gli ammutinati del Bounty (Warner Tv ), vers. 1962; I quattro dell'Ave Maria (Raimovie ); Gli uomini preferiscono le bionde (Tv2000 ); Jason Bourne (Italia1 ); Sedotta e abbandonata (Raimovie ); Gli intrighi del potere. Nixon (Iris ); Siamo uomini o caporali? (Rai3 ); Pasolini, un delitto italiano (Rete4 ); Dramma della gelosia (tutti i particolari in cronaca) (Raimovie );


N.b. L'uomo della pioggia (La7 Lunedì, La7d Giovedì); Venere in pelliccia (Rai5 Martedì, Domenica); Thelma (Rai4 Martedì, Domenica); Liam (Tv2000 Venerdì, Sabato),








..working in progress..
 
Ultima modifica:
Oh che bello... questa sera sono fisso su Prometheus su NOVE...!!! (y)

Bello anche Limitless su CIELO...!!! Quasi quasi piazzo due TV...!!! :love:
 
Film in TV: visioni settimanali , rubrica settimanale semiseria (sottolineo semiseria) di informazione e cultura cinematografica.
Nei post verranno citati solo film in programmazione in chiaro durante la sera o la notte (eccezionalmente altri orari) indicandone canale e giorno ( per orari precisi e recensioni Vi fornisco IBAN , dati POSTEPAY o altro).


FILM

Lunedì
Prova a prendermi (Iris ); Rob Roy (La 7 ); V per Vendetta (Canale20 ); La piscina (Raimovie );

Martedì La stanza delle meraviglie (Rai5 ); Millennium. Uomini che odiano le donne (Rai4 ); Shining (Iris ); L'ultimo samurai (Iris );

Mercoledì American Woman (Raimovie ); Still Alice (Cielo ); Io e Annie (La7d ); Suburra (Raimovie ); Cub - Piccole prede (Raimovie ), horror;

Giovedì Arturo (Warner Tv ); Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie (Raimovie ); Maria Stuarda regina di Scozia (Iris ); Il pianeta proibito (Iris ); La visita (Iris );

Venerdì Il padrino (Iris ); Ritratto della giovane in fiamme (Cielo ); I diari di Angela - Noi due cineasti (Rai3 ), documentario; Keoma (Cine34 );

Sabato Buongiorno, notte (Raistoria ); Due fratelli (Tv2000 ); Il buono, il brutto e il cattivo (Nove ); Seduzione pericolosa (Iris ); L'odore della notte (Raimovie ); Giulietta degli spiriti (Cine34 ); Bread and Roses (Tv2000 ); Il mio nome è Nessuno (Nove ); Comizi d'amore (La7d ), documentario; Onora il padre e la madre (Iris ); I diari di Angela - Noi due cineasti. Capitolo secondo (Rai3 ), documentario; 8 1/2 (Cine34 ); Carol (Raimovie );

Domenica Il secondo tragico Fantozzi (Cine34 ); Il giro del mondo in 80 giorni (Warner Tv ); The Post (Raistoria ); Un altro giro (Cielo ); Quando la moglie è in vacanza (Tv2000 ); Il ladro di Bambini (Raimovie ); North Country. Storia di Josey (Iris ); Brutti, sporchi e cattivi (La7d ); I tre giorni del Condor (Iris );

N.b. Millennium. Uomini che odiano le donne (Rai4 Martedì, Sabato);



.. working in progress..
 
Ultima modifica:
Ciao Hirte, avevo visto il film qui sotto (Mereghetti = 3 stelle) su Tele+1 negli anni 90.
Ti risultano passaggi sulle tv in chiaro, oppure non è mai stato trasmesso? Grazie.

 
Ciao Hirte, avevo visto il film qui sotto (Mereghetti = 3 stelle) su Tele+1 negli anni 90.
Ti risultano passaggi sulle tv in chiaro, oppure non è mai stato trasmesso? Grazie.

(Blue di Jarman) Su Fuoriorario in prima Tv Italiana circa 15 anni fa.. poi non credo altri passaggi.


Parecchi film di valore su AIDS ed altre malattie gravi in Italia non sono mai arrivati o circolano poco:

- Notti selvagge di Collard ogni tanto era in programmazione.. ora pressoché sparito;

- Son frere di Chereau è rarissimo pure su internet, credo mai arrivato in Italia su free tv (l'avevo visto su internet, doppiato o sottotilato, almeno un decennio fa, ma ho idea di non averlo salvato);

- e poi ci sarebbe.. che andrà sul thread dei fotogrammi ignoti.. sconosciuto in Italia e (immeritatamente) poco amato/conosciuto all'estero.. troppo perfido da non tenerlo nascosto (.. un altro figlio/film degenere, alla Freaks, da tenere chiuso in casa).. ma è un top film.

FTGR-453-b-R.jpg
 
(Blue di Jarman) Su Fuoriorario in prima Tv Italiana circa 15 anni fa.. poi non credo altri passaggi.


Parecchi film di valore su AIDS ed altre malattie gravi in Italia non sono mai arrivati o circolano poco:

- Notti selvagge di Collard ogni tanto era in programmazione.. ora pressoché sparito;

- Son frere di Chereau è rarissimo pure su internet, credo mai arrivato in Italia su free tv (l'avevo visto su internet, doppiato o sottotilato, almeno un decennio fa, ma ho idea di non averlo salvato);

- e poi ci sarebbe.. che andrà sul thread dei fotogrammi ignoti.. sconosciuto in Italia e (immeritatamente) poco amato/conosciuto all'estero.. troppo perfido da non tenerlo nascosto (.. un altro figlio/film degenere, alla Freaks, da tenere chiuso in casa).. ma è un top film.

Vedi l'allegato 2885894
Oltre a Blue (1993) e Notti selvagge,(1992), c'è un terzo film dei primi anni '90, il cui regista era malato terminale di AIDS e sarebbe molto poco dopo. Si tratta del bellissimo Sotto il cielo di Parigi (1991) di Michel Bena, con Sandrine Bonnaire, 3,5 su 4 sul Mereghetti. E' un dramma sentimentale con tematica (anche) gay, ma dove mi pare non si parli di AIDS.

Anche questo l'avevo visto su Tele+1 nei primi anni 90, e sono sicuro che l'avessero anche trasmesso almeno una volta su Fuori Orario, ma per il resto penso sia sparito dalla circolazione, e non solo in Italia. Ha meno di 100 voti su Imbd! Per chi sa il francese c'è online (terzo link qui sotto), ma purtroppo è talmente poco conosciuto che non è neanche listato su opensubtitles.org per i sottotitoli.

Le ciel de Paris (1991) - IMDb (ancora zero recensioni utenti su Imdb)
Sotto il cielo di Parigi (1991) | FilmTV.it (scheda su FilmTV.it)
Le Ciel de Paris - 1991 (il film in lingua francese, senza sottotitoli)
 
Ultima modifica:
Oltre a Blue (1993) e Notti selvagge,(1992), c'è un terzo film dei primi anni '90, il cui regista era malato terminale di AIDS e sarebbe molto poco dopo. Si tratta del bellissimo Sotto il cielo di Parigi (1991) di Michel Bena, con Sandrine Bonnaire, 3,5 su 4 sul Mereghetti. E' un dramma sentimentale con tematica (anche) gay, ma dove mi pare non si parli di AIDS.

Anche questo l'avevo visto su Tele+1 nei primi anni 90, e sono sicuro che l'avessero anche trasmesso almeno una volta su Fuori Orario, ma per il resto penso sia sparito dalla circolazione, e non solo in Italia. Ha meno di 100 voti su Imbd! Per chi sa il francese c'è online (terzo link qui sotto), ma purtroppo è talmente poco conosciuto che non è neanche listato su opensubtitles.org per i sottotitoli.

Sotto il cielo di Parigi? Totalmente disperso.. ha avuto un periodo di buona notorietà (perlomeno in Italia ) negli anni 90, ma a parte Fuoriorario non vedo tracce di suoi passaggi televisivi.. posso sbagliare, ma ho idea che sia stato mandato in onda più volte su Fuoriorario in sostituzione di film cancellati all'ultimo minuto (in genere per problemi di diritti tv).
 
Les nuits fauves, posso prestarti il libro in francese :o


:eek::eek::mmmm::mmmm:

Ecchec'hai percorsi chimici, sessualmente alternativi financo mancini?:o:D


Io mi devo accontentare di un vecchio VHS originale (allegato a qualche giornale) e di una registrazione dalla TV di circa 10 anni fa (quest'ultima non so quanto integra rispetto all'originale).
 
Sotto il cielo di Parigi? Totalmente disperso.. ha avuto un periodo di buona notorietà (perlomeno in Italia ) negli anni 90, ma a parte Fuoriorario non vedo tracce di suoi passaggi televisivi.. posso sbagliare, ma ho idea che sia stato mandato in onda più volte su Fuoriorario in sostituzione di film cancellati all'ultimo minuto (in genere per problemi di diritti tv).
Curiosando in rete, ho scoperto che era stato distribuito in vhs nella gloriosa collana di film d'autore con la copertina celeste della Columbia Tristar, che se ben ricordo non includeva film americani o italiani. Su ebay però non ci sono copie in vendita.


Screenshot (16336).png
 
Indietro