Stella... Stellantis comprare o vendere

sotto il range mensile di Stellantis da gennaio 2021
 

Allegati

  • ScreenShot017.gif
    ScreenShot017.gif
    49,2 KB · Visite: 403
ciao Borseggiatore
ti do alcuni dati sulla media mobile a 200 su stellantis(1 anno ) e vecchia Fiat(9 anni)
se si shortava con prezzi sotto e si longava con prezzi sopra non avrebbe funzionato dal 2009 sino a fine 2016 e nemmeno dal 2018 sino al 2021...se invece fai solo long la situazione migliora
se la usi fai molta attenzione

Ciao Grazie del consiglio. Io faccio solo long ed entro un pò alla volta quando il titolo che mi interessa scende. Ultimo acquisto fatto a 16,97 se dovesse riscendere ancora, ricompro qualcosa.
Acquisti a diversi livelli (sempre più bassi rispetto al precedente acquisto) e scaglionati nel tempo
 
Buonasera, ha tenuto tutto il giorno ma ha perso alla fine. Xavier che pensi?
 
ciao Borseggiatore..il titolo non ha le idee chiare( e nemmeno io)..la candela short del 24 gennaio è la più importante dell'ultimo periodo...ha sporcato tutto il bel inizio dell'anno generando una doji di incertezza sul mensile
se nei prossimi giorni le quotazioni riescono a stare sopra il 50% del 24/01 la tendenza va migliorando altrimenti si instaura debolezza..poi se non sbaglio il 23 comunicano dati ma sopratutto il primo marzo parlano del piano industriale
 

Allegati

  • ScreenShot040.gif
    ScreenShot040.gif
    31,1 KB · Visite: 310
  • ScreenShot035.gif
    ScreenShot035.gif
    23,4 KB · Visite: 20
Ciao Xavier e grazie per il tuo contributo grafico. Anche se ero non iscritto ai tempi, seguivo i tuoi contributi relativi a FCA sul thread che c'era anche l'utente Global world.
La mia domanda è: se quella del 24 gennaio è da considerarsi candela impulsiva downtrend, la chiusura sopra il 61.8% della candela non dovrebbe essere sufficiente per annullare il pattern? Come mai ritieni il 50% della candela punto cruciale?
Poi guardando le vendite di Stellantis a livello globale (LATAM e NAFTA soprattutto) mi sembra che ad esclusione dell'Europa -dove però tutti i costruttori soffrono- stia andando abbastanza bene. Questo per dire che al netto dell'andamento dei mercati e di eventi internazionali imprevisti, mi sembra che l'azione ha dei buoni presupposti per aggiornare nuovi massimi nell'arco dell'anno. Saluti.
 
ciao Krasin...una candela impulsiva down si annulla solo con un close daily superiore ai suoi massimi e l'area del 50% è dove statisticamente quelli che hanno aperto posizioni short si posizionano per difendere la loro operazione
poi si...è solo un segnale di breve periodo...spero appunto che il titolo da qui a fine anno quoti prezzi ben superiori per chi le ha in tasca ( in questi giorni sto comprando come 2ª auto una 500 l sport ;) )
 
Ultima modifica:
Short entrato 16,806 stop 17,31 target 15.97

il target arriva al 161 della candela impulsiva speriamo bene
 
Ultima modifica:
Buongiorno c’è qualche news? Titolaccio in preda a shortisti, ormai dovrò aspettare il piano industriale (sperando piaccia al mercato)
 
Short entrato 16,806 stop 17,31 target 15.97

il target arriva al 161 della candela impulsiva speriamo bene


Ciao todo, come obiettivo il 161.8% immagino lo metti multidays. Ti volevo chiedere se hai un time frame entro il quale consideri l'obiettivo valido, e oltre quel tempo non prosegui (chiudi la posizione), oppuri se valuti caso per caso.
Io personalmente valuto caso per caso e in questo contesto onestamente non so se insistere multidays sia long che short a meno che io non abbia delle posizioni aperte da tanto tempo e quindi lontane da questi ultimi scossoni al rialzo o al ribasso.
 
Ciao todo, come obiettivo il 161.8% immagino lo metti multidays. Ti volevo chiedere se hai un time frame entro il quale consideri l'obiettivo valido, e oltre quel tempo non prosegui (chiudi la posizione), oppuri se valuti caso per caso.
Io personalmente valuto caso per caso e in questo contesto onestamente non so se insistere multidays sia long che short a meno che io non abbia delle posizioni aperte da tanto tempo e quindi lontane da questi ultimi scossoni al rialzo o al ribasso.

Se parli in questo caso particolare di Stellantis sto usando il metodo inventato da Xavier denominato OPEN MESE e quindi al massimo dura un mese, poi che abbia evidenziato che il target sia +- lo stesso de 161 della candela impulsiva è un caso
 
buona domenica a tutti

Potrebbe essere un doppio minimo? certo la perdita della media a 200 non fa ben sperare, che dite?

stellantis.jpg
 
Buonasera,venerdi' e' stato un bagno di sangue con chiusura sotto la 200:'(l indice puo' fare un doppio minimo a 25.750 romperlo andando a 25.200/24.800 o ripartire facendo un minimo inferiore a venerdi ...:rolleyes:vorrei acquistare un lotto domani a 16,40 per poi mediare nel caso andasse ancora giu'.....domani avete spunti?grazie

(secondo me la trimestrale potrebbe essere ottima e anche il piano industriale...percio' tra long o short opto al 100% per il long)
 
le due giornate più importanti dell'ultimo periodo sono short...il 24 gennaio ed il 4 febbraio
la prima zona di resistenza nei prossimi giorni è in area 16.80/.90€ mentre un € sotto è la prima zona di probabile target/supporto
 

Allegati

  • ScreenShot047.gif
    ScreenShot047.gif
    30,5 KB · Visite: 477
Indietro