Stella... Stellantis comprare o vendere

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

allego grafico 2 min, hanno venduto sia i grossi che piccoli, indicatori verde e rosso, pressione a vendere sopra acquisto e denaro in uscita pinna rossa ts
 

Allegati

  • stellantis 2 mi.GIF
    stellantis 2 mi.GIF
    58,2 KB · Visite: 25
Ciao Xavier, un parere sul gap down a 15,71, per dicembre ci arriviamo a chiuderlo ?
ciao Excuted...bella domanda...statisticamente sino a fine settembre Stellantis ha poca forza nella salita ma il dubbio che ho è se questo gap bisogna considerarlo perchè è frutto di un dividendo...ti metto un grafico rettificato dai dividendi e sembrerebbe essere chiuso...ma sinceramente non so in questo caso quale sia il grafico da tener da conto( rettificato o no? )
ScreenShot155.gif
 
ciao xavier che ne pensi della candela impulsiva del 20.04 di cui allego grafico
 

Allegati

  • stella daily.GIF
    stella daily.GIF
    47,3 KB · Visite: 30
ciao xavier che ne pensi della candela impulsiva del 20.04 di cui allego grafico
ciao garofano...in un grafico con lo svolgimento normale sarebbe sicuramente un candela daily da battezzare come impulsiva short ma anche con questa tecnica il dividendo crea molti dubbi...è molto probabile che il 20 aprile siano..più che aperture di posizioni corte...una grande maggioranza di chiusure di posizioni lunghe
partecipare ad un dividendo ed in più con doppia tassazione è un peccato veniale per un trader..le probabilita di una operazione negativa sono molto alte
di conseguenza come impulsiva short non mi convince ( se non sbaglio vari tol in presenza di dividendo chiudono le posizioni corte in automatico)
 
ciao Excuted...bella domanda...statisticamente sino a fine settembre Stellantis ha poca forza nella salita ma il dubbio che ho è se questo gap bisogna considerarlo perchè è frutto di un dividendo...ti metto un grafico rettificato dai dividendi e sembrerebbe essere chiuso...ma sinceramente non so in questo caso quale sia il grafico da tener da conto( rettificato o no? )Vedi l'allegato 2909486
Xavier, meglio tenere conto del grafico normale .............;)
 
ciao garofano...in un grafico con lo svolgimento normale sarebbe sicuramente un candela daily da battezzare come impulsiva short ma anche con questa tecnica il dividendo crea molti dubbi...è molto probabile che il 20 aprile siano..più che aperture di posizioni corte...una grande maggioranza di chiusure di posizioni lunghe
partecipare ad un dividendo ed in più con doppia tassazione è un peccato veniale per un trader..le probabilita di una operazione negativa sono molto alte
di conseguenza come impulsiva short non mi convince ( se non sbaglio vari tol in presenza di dividendo chiudono le posizioni corte in automatico)
sono d'accordo
 
Impulsino di ieri 15.45 a termine...vediamo ora..
 

Allegati

  • Screenshot_20230606-092001.png
    Screenshot_20230606-092001.png
    167,5 KB · Visite: 17
ciao garofano...in un grafico con lo svolgimento normale sarebbe sicuramente un candela daily da battezzare come impulsiva short ma anche con questa tecnica il dividendo crea molti dubbi...è molto probabile che il 20 aprile siano..più che aperture di posizioni corte...una grande maggioranza di chiusure di posizioni lunghe
partecipare ad un dividendo ed in più con doppia tassazione è un peccato veniale per un trader..le probabilita di una operazione negativa sono molto alte
di conseguenza come impulsiva short non mi convince ( se non sbaglio vari tol in presenza di dividendo chiudono le posizioni corte in automatico)
grazie x la risposta
ciao
 
Seguo candelina ore 10.15...minimo parziale insufficiente
.potrebbe tornare a rifarlo
 

Allegati

  • Screenshot_20230606-114616.png
    Screenshot_20230606-114616.png
    188,3 KB · Visite: 12
Seguo candelina ore 10.15...minimo parziale insufficiente
.potrebbe tornare a rifarlo
La candela a 15 min di giorno 05.6, potrebbe essere + attendibile, precisa sul 161.8 allego grafico
ciao
 

Allegati

  • stell 15min.GIF
    stell 15min.GIF
    52,6 KB · Visite: 13
allego un grafico a 30 min con disp tick, visto il profilo a forma di b sembra un accumulo, considerato che la pressione a vendere scende
vedi ts
 

Allegati

  • stell 30 min.GIF
    stell 30 min.GIF
    57,3 KB · Visite: 11
La candela a 15 min di giorno 05.6, potrebbe essere + attendibile, precisa sul 161.8 allego grafico
ciao

Si ciao ..ho visto..Interessante nei tuoi grafici quel 288,6% al posto di 261,8%...ho sempre visto eccessi su quel livello...sulle candeline piu che la precisione punto..non saprei come dire su una sorta di determinismo..piccoli frattali..vedrem
 
Si ciao ..ho visto..Interessante nei tuoi grafici quel 288,6% al posto di 261,8%...ho sempre visto eccessi su quel livello...sulle candeline piu che la precisione punto..non saprei come dire su una sorta di determinismo..piccoli frattali..vedrem
Il 0.886 viene fuori dalla radice quadrata di 0.786,quello segnato su daily l'ho cambiato perchè i prezzi erano scesi sotto il 261.8, se rompe il 288.6 son dolori
ciao
 
Non riesce a completare l ultimo di poco..quindi si rientra sul 50% della candelina di ieri sui 14.80...
 

Allegati

  • Screenshot_20230606-144149.png
    Screenshot_20230606-144149.png
    169,1 KB · Visite: 10
Il 0.886 viene fuori dalla radice quadrata di 0.786,quello segnato su daily l'ho cambiato perchè i prezzi erano scesi sotto il 261.8, se rompe il 288.6 son dolori
ciao
Se rompe semplicemente o con una chiusura ?
 
ciao garofano...in un grafico con lo svolgimento normale sarebbe sicuramente un candela daily da battezzare come impulsiva short ma anche con questa tecnica il dividendo crea molti dubbi...è molto probabile che il 20 aprile siano..più che aperture di posizioni corte...una grande maggioranza di chiusure di posizioni lunghe
partecipare ad un dividendo ed in più con doppia tassazione è un peccato veniale per un trader..le probabilita di una operazione negativa sono molto alte
di conseguenza come impulsiva short non mi convince ( se non sbaglio vari tol in presenza di dividendo chiudono le posizioni corte in automatico)
Ciao xavier, ti chiedo se tu saresti in grado di costruire un indicatore pressione book, ti spiego:
-si parte a inizio giornata da un livello zero;
-se lo scambio avviene sul bid,il volume scambiato viene sottratto alla pressione book;
-se lo scambio avviene sull'ask, il volume aggiunto alla pressione book.
Come vedi è un indicatore intraday che viene azzerato all'inizio di ogni giornata, se fosse possibile costruirlo è difficile che ci fregano.
Ho provato sempre con visual trader e mi hanno risposto di no. Tieni presente che ho il libro "trattato di trading sui volumi" di antonio lengua, ma con la sola teoria nono serve a niente.
 

Accolta la richiesta degli Elkann: il tribunale sospende la decisione sull'eredità Agnelli​

2 h fa


1686066567380.png


Margherita Agnelli con il padre Gianni

Margherita Agnelli con il padre Gianni© Fornito da La Repubblica
Il Tribunale di Torino ha accolto la richiesta avanzata dai legali dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann e sospeso la causa successoria promossa contro di loro dalla madre, Margherita Agnelli, sull'eredità di famiglia. La sospensione è stata decisa in attesa che si formi il giudicato sulle cause svizzere pendenti a Ginevra e a Thun.
Dinanzi alle autorità svizzere sono, infatti, pendenti cause ove si discute circa la validità degli accordi del 2004 (in forza dei quali Margherita aveva transatto ogni questione relativa alla successione paterna e rinunciato, con atto notarile, a ogni pretesa successoria circa la successione paterna), nonché un'ulteriore causa ove si discute della validità dei testamenti di Marella Caracciolo Agnelli.

Secondo quanto si è appreso, la decisione del tribunale di Torino sarebbe stata assunta poiché i giudici subalpini riterrebbero che le sentenze svizzere potranno essere riconosciute ed avere ingresso in Italia anche nel caso in cui confermassero la validità del patto successorio stipulato con la madre da Margherita.
Per il tribunale torinese, infatti, l'ammissibilità di patti successori consentiti dalla legge estera, nel caso specifico la legge svizzera, non contrasterebbe con l'ordine pubblico italiano. Pertanto, il tribunale ha deciso lo stop all'azione legale promossa da Margherita accogliendo la proposta dei fratelli Elkann, difesi dagli avvocati Eugenio Barcellona e Carlo Re dello studio Pedersoli.
 
Ciao xavier, ti chiedo se tu saresti in grado di costruire un indicatore pressione book, ti spiego:
-si parte a inizio giornata da un livello zero;
-se lo scambio avviene sul bid,il volume scambiato viene sottratto alla pressione book;
-se lo scambio avviene sull'ask, il volume aggiunto alla pressione book.
Come vedi è un indicatore intraday che viene azzerato all'inizio di ogni giornata, se fosse possibile costruirlo è difficile che ci fregano.
Ho provato sempre con visual trader e mi hanno risposto di no. Tieni presente che ho il libro "trattato di trading sui volumi" di antonio lengua, ma con la sola teoria nono serve a niente.
ciao...se quelli di VT non lo possono fare figurati io che sono una merd.a@@ia di trader casalingo...comunque il book non è più quello di una volta..vari colleghi che ottenevano risultati degni di nota negli anni 2000/2010 tradando appunto solo col book mi hanno confermato che han dovuto smettere xchè ormai non vi era più una logica nei movimenti e molto probabilmente la causa sono le "macchinette"...(trading high frequency )..e poi ad esempio il bid come facciamo a capire se è un ordine di acquisto oppure la chiusura di una posizione corta?..riassumendo ..il mio consiglio è di dare poca importanza ai volumi..una volta si..erano di molta importanza..ora han rovinato anche quelli :wall:
 
ciao...se quelli di VT non lo possono fare figurati io che sono una merd.a@@ia di trader casalingo...comunque il book non è più quello di una volta..vari colleghi che ottenevano risultati degni di nota negli anni 2000/2010 tradando appunto solo col book mi hanno confermato che han dovuto smettere xchè ormai non vi era più una logica nei movimenti e molto probabilmente la causa sono le "macchinette"...(trading high frequency )..e poi ad esempio il bid come facciamo a capire se è un ordine di acquisto oppure la chiusura di una posizione corta?..riassumendo ..il mio consiglio è di dare poca importanza ai volumi..una volta si..erano di molta importanza..ora han rovinato anche quelli :wall:
ok, grazie
 
Indietro