Stella... Stellantis comprare o vendere

siamo in area target finale movimento
meglio cominciare a chiudere posizione o perlomeno modulare lo stoploss salva gain

Io ho chiuso tutto venerdì, ma qui si sta continuando a salire :confused:....adesso a WS sta a 14,70$, al cambio attuale 14,47€ :eek:....non la guardo più :wall:....
 
…secondo me hai fatto bene..;)..

..area 14 la vedo di resistenza..potrebbe,con indice sopra il +2%,fare una puntata sopra (max 14,10..) ma poi la vedo dura da mantenere ad agosto..
Mai dire mai potrebbe andare anche a 17 a agosto c’è un gap grande come una casa a 17,30 !
 
Io ho chiuso tutto venerdì, ma qui si sta continuando a salire :confused:....adesso a WS sta a 14,70$, al cambio attuale 14,47€ :eek:....non la guardo più :wall:....

il famoso proverbio dice..." meglio esser fuori ed invidiare chi è dentro che esser dentro ed invidiare chi è fuori" ;)
 
Mai dire mai potrebbe andare anche a 17 a agosto c’è un gap grande come una casa a 17,30 !

Buongiorno..

..tutto può essere,personalmente la penso come Xavier..

..sale anche perché gl’indici tengono,vediamo agosto poi da settembre in poi ne riparliamo…
 
completato movimento 7 luglio
ora rimanere esposti long diventa rischioso..meglio aspettare il nuovo impulso direzionale
 

Allegati

  • ScreenShot090.gif
    ScreenShot090.gif
    27 KB · Visite: 247
Buongiorno..

..tutto può essere,personalmente la penso come Xavier..

..sale anche perché gl’indici tengono,vediamo agosto poi da settembre in poi ne riparliamo…

Sale perché la trimestrale era ottima, sempre dentro con tutto il malloppo
 
nuova ottava in partenza
trend negativo sul lungo sotto 15.15€
sul medio esaurito l'impulso up del 7 luglio
operativita consigliata finchè non si genera un nuovo impulso daily=mordi e fuggi intraday
 

Allegati

  • ScreenShot080.gif
    ScreenShot080.gif
    46,4 KB · Visite: 378
  • ScreenShot058.gif
    ScreenShot058.gif
    32,4 KB · Visite: 379
nuova ottava in partenza
trend negativo sul lungo sotto 15.15€
sul medio esaurito l'impulso up del 7 luglio
operativita consigliata finchè non si genera un nuovo impulso daily=mordi e fuggi intraday
Bei grafici , grazie , sei della terra di ichnos anche tu ?
 
nulla di nuovo...attivita speculativa..."le mani forti" fuori dal titolo
mordi e fuggi intraday
 

Allegati

  • ScreenShot027.gif
    ScreenShot027.gif
    30,3 KB · Visite: 218
nulla di nuovo...attivita speculativa..."le mani forti" fuori dal titolo
mordi e fuggi intraday

Buongiorno Bruno, come fai a sapere che le mani forti sono fuori? Comunque è un titolo che scende benissimo (anche con pochi volumi) e fatica a salire. Titolo da shortare sugli eccessi
 
Buongiorno Bruno, come fai a sapere che le mani forti sono fuori? Comunque è un titolo che scende benissimo (anche con pochi volumi) e fatica a salire. Titolo da shortare sugli eccessi

ciao...il metodo della candela impulsiva non è altro che l'individuazione di quando appunto "le mani forti" si espongono sul titolo..lo han fatto il 7 luglio ed han sostenuto le quotazioni per una ventina di giornate borsistiche portando il titolo al target finale 423,6% e poi hanno chiuso l'esposizione ed ora svolgono una operativita speculativa...naturalmente è il mio metodo di analizzare il mercato e sicuramente è fallibile ma nei 25 anni che faccio questo lavoro è praticamente quello che mi da maggiori percentuali di operazioni positive
 
se intendi impulsiva ribassista..no..niente aumento volumetrico importante(sopratutto)

Condivido che il titolo appare sottovalutato, ma bisogna considerare che nell'ultimo mese e mezzo si è passati da area 11,20-11,40 agli attuali 14,75 navigando su mercati che presentano vari rischi e incognite.
Non sono esperto di analisi tecnica ma dal grafico si notano gap aperti, in particolare area 13,02, potrebbe essere un buon punto di ingresso per chi vuole entrare o incrementare qualora il titolo vi tornasse, ovvio non esiste alcuna certezza che i gap verranno chiusi, esiste soltanto un dato statistico che propende vistosamente dalla parte della chiusura dei gap.
 
Indietro