Stella... Stellantis comprare o vendere

Gli fa proprio schifo stare sopra i 15 euro, incredibile. Titolo che non rispecchia minimamente i fondamentali
 
nessuna novita di rilievo sul titolo
attivita speculativa
non è presente un impulso daily che possa sostenere una tendenza chiara
meglio mordi e fuggi intraday
 

Allegati

  • ScreenShot027.gif
    ScreenShot027.gif
    34,2 KB · Visite: 259
Buonasera, ha riperso quasi 2 euro senza notizie.
Azionisti cosa commentate?
 
Il p/e 2.6
Il dividendo circa 9-10%
Utili 8mld in 6 mesi .
Dovrebbe valere il doppio.
Titolo più sottovalutato al mondo.
 
Con 10anni di DVD si ripaga l'azione.
Da tenere fino alla morte.
Occasione unica
 
Capitalizzazione 41mld
Utili 16mld circa.
41:16=2.56.

ah ok ... quindi un P/E prospettico a 2,6 OK!

ed i 16 miliardi di utile li evinnci supponendo un secondo semestre sulla stessa linea del primo ?

Cmq concordiamo appieno sulla forte sottovalutazione del titolo
 
Buonasera azionisti, più le notizie sono buone più il titolo scende ah

Stellantis: ancora leader in Francia per il mese di agosto
Stellantis è leader in Francia con una quota di mercato di quasi il 35 per cento ad agosto
di Andrea Senatore1 Settembre, 2022
Stellantis
Stellantis: ancora leader in Francia per il mese di agosto

In un mercato PC+LCV stabile nel mese, Stellantis è leader in Francia con una quota di mercato di quasi il 35 per cento ad agosto, in crescita del 5 per cento rispetto al 2021 con i suoi marchi Alfa Romeo, Citroen, DS, Fiat, Jeep , Opel, Peugeot. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA Groupe domina anche il mercato dei veicoli elettrificati (BEV + PHEV) con una quota di mercato del 31 per cento per l’anno 2022.
Continua ad agosto il dominio di Stellantis nel mercato auto della Francia

La Peugeot e-208 è la numero 1 del mercato e la Nuova Fiat 500 elettrica è sul secondo gradino del podio per i primi otto mesi dell’anno. Nello stesso periodo, sul mercato PHEV, Stellantis France piazza 3 modelli tra i primi 5 con Peugeot 308 e 3008, Citroën C5 Aircross. Il marchio Jeep, con oltre l’80 per cento delle sue vendite di veicoli ibridi plug-in ad agosto, sta andando bene e sta tracciando la sua rotta verso l’elettrificazione.

Questi risultati continuano ad essere guidati dalle buone prestazioni della Peugeot 208, che rimane il veicolo più venduto in Francia, in PC+LCV. A questi buoni risultati hanno contribuito anche le PEUGEOT 2008, 3008, 5008 e la nuova PEUGEOT 308, leader nel loro segmento.

Nei primi otto mesi dell’anno: la casa automobilistica del leone è anche leader nei veicoli elettrificati (Electric e Plug-In Hybrid) con una quota di mercato del 15 per cento. Stellantis consolida la sua posizione di numero 1 nel mercato dei veicoli commerciali leggeri con una quota di mercato nell’anno di oltre il 43%.

Stellantis ha anche mantenuto la sua leadership nei veicoli commerciali elettrificati con una crescita significativa del suo portafoglio ordini e una quota di mercato di quasi il 48% da inizio anno, grazie alle prestazioni dei suoi marchi Peugeot, Citroën, Opel e Fiat Professional.

“Nonostante un contesto difficile, Stellantis in Francia dimostra la sua efficienza grazie all’impegno di tutti i team e contribuisce al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi del piano Dare Forward 2030 posizionandosi chiaramente come leader dei veicoli elettrificati sul mercato francese ” ha dichiarato Guillaume COUZY, Direttore di Stellantis France.
 
Buonasera,
scusate ma come mai stamattina è crollata in apertura?
 
Buonasera,
scusate ma come mai stamattina è crollata in apertura?

Già, 12,70 :eek:....probabilmente qualche fondo ha scaricato un po' di roba :mmmm:....non credo che gli stop loss innescati con la rottura dei 13€ abbiano potuto portare il titolo così in basso :confused:....
 
Già, 12,70 :eek:....probabilmente qualche fondo ha scaricato un po' di roba :mmmm:....non credo che gli stop loss innescati con la rottura dei 13€ abbiano potuto portare il titolo così in basso :confused:....

... è stato un attimo... alla velocità della luce, difficile riuscire a mettere un ordine!!
 
Immatricolazioni stellantis agosto +16%
 
A vedere il grafico, se chiude attorno ai 13.46 mi aspetto una breve discesa lunedì e poi una bella risalita. Se chiude sotto, la prossima settimana tocca 12,54/71 per poi ripartire.
 
Buongiorno a tutti,

Vi lasciamo di seguito la nostra analisi tecnica di Stellantis:
Quadro tecnico in deterioramento per Stellantis che proprio ieri ha infranto la trend line rialzista di breve periodo, costruita sui minimi di giugno e luglio di quest’anno, dando un segnale di debolezza. In tale scenario, una chiusura sotto 13 euro confermerebbe il sentiment avverso sul titolo con primo target 12,16 euro e poi 11 euro, tornando quindi sui minimi annuali toccati il 5 luglio.

Al rialzo, invece, solo il superamento della resistenza a 15 euro potrebbe aprire la strada ad ulteriori allunghi verso 14,8 euro, area di prezzo dove passa anche la media mobile 200 periodi. Il ritorno con forza sopra l’indicatore di tendenza migliorerebbe il sentiment di mercato sul titolo.

Analisi Tecnica


stellantis-1.jpg
 
situazione tendenza sul titolo
per ora è attivo un impulso short...quello del 22 agosto
completato il 1º target e per meno del 1% quasi anche il secondo
vediamo nei prossimi giorni come evolve
 

Allegati

  • ScreenShot099.gif
    ScreenShot099.gif
    29,2 KB · Visite: 183
Indietro