STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 7th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
turchia dicembre
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    534,4 KB · Visite: 39
dal Sole24ore
Anche Renault cavalca l'onda dei dipendenti azionisti. Del resto il gruppo transalpino lo aveva messo tra gli obiettivi del piano di rilancio, denominato Renaulution. E ieri ha annunciato il successo di Renaulution Shareplan , che si è svolto dal 24 novembre al 12 dicembre 2022: 6 azioni gratuite a tutti i dipendenti aventi diritto in 29 Paesi e un'ulteriore offerta in 21 Paesi per l'acquisto di azioni con uno sconto del 30%, al prezzo di 22,02 euro. «I dipendenti - ha commentato Luca de Meo, ceo del gruppo - deterranno circa il 4,7% del capitale. Questo è un ulteriore passo importante nella nostra ambizione di raggiungere il 10% di azionisti dipendenti entro il 2030». L'operazione Renaulution Shareplan consentirà il trasferimento ai dipendenti del gruppo di circa 2.698.190 azioni aggiuntive, pari allo 0,91% del capitale di Renault SA, detenute tramite un fondo comune d'investimento, in alcuni Paesi, direttamente su un conto intestato. (A I.An.)
 
buona notizia (per avere un paragone le riserve totali mondiali stanno ora a circa 130/150mln di tonnellate, con produzione annuale a 300.000 tonnellate)

Europe's largest deposit of rare earth metals is located in the Kiruna area - LKAB

1mln può non sembrare molto, ma per un singolo giacimento è verametne tanto. E sembra che ci possa essere ancora di più. I problemi però in Europa sono l'estrazione


“If we look at how other permit processes have worked within our industry, it will be at least 10-15 years before we can actually begin mining and deliver raw materials to the market.
....
We must change the permit processes to ensure increased mining of this type of raw material in Europe."
 
in Europa l'esplorazione è frenata dal fatto che, anche se i giacimenti venissero scoperti, il loro utilizzo sarebbe impossibile/fortemente limitato/fortemente ritardato dalle leggi in vigore.
Se le cose cambiassero sono sicuro che riserve ingenti sarebbero scoperte in tutto il continente
 
certo, come ti dicevo anni fa al tuo esordio su questo thread (inteso storicamente), le terre rare sono tutto tranne che rare e si trovano ovunque:yes:
 
certo, come ti dicevo anni fa al tuo esordio su questo thread (inteso storicamente), le terre rare sono tutto tranne che rare e si trovano ovunque:yes:
si, alla fine dipende più dalla volontà di estrarle che non da quella di trovarle... certo che dichiararsi "green" per poi far fare il lavoro sporco alla CIna (che è ben contenta di distruggerci le industrie chiave a suo vantaggio...)...
 
Il tesoro nascosto sotto l'Europa: la mappa delle nuove miniere (e delle proteste)

La mappatura delle "nuove" materie prime in Europa sembra già a un punto discreto. Ma anche quella delle opposizioni locali...
Poi le singole imprese si stanno muovendo anche per conto loro lungo filiere sicure che partono da Canada, Argentina e Australia ma se non ho capito male qualcosa si sta muovendo anche in Africa.
 
il mercato sembra ora temere che i margini sulle elettriche e non si possano ridurre...
 
Scusate,

su Stellantis, oggi pare ritracciare, cosa ne pensate ? Potrà raggiungere nuovi target al rialzo o è possibile un ritracciamento deciso ?

Grazie
 
Da fine dicembre ha fatto una risalita ininterrotta e, secondo me, doveva rifiatare ed oggi lo sta facendo con volumi alti. Forse sono vendite incrementate dal panico? Aspettiamo e vedremo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro