STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 7th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai Groviglio, investi un po'...picchia li un bonifichino...
Faraday Future FF 91, servono soldi per iniziare la produzione
ma figurati...io sono quello che non vede l'ora che tutte ste fabbriche inventate, chiudano i battenti...non scommento un centesimo su rivian, lucid, faraday...nio, xpeng (e pu--ttanate varie) fuori cina(faraday è un palese scimmiottamento del nome tesla...mi ricordo ai tempi dei primi computer personali, quelli che scimmiottavano apple: lemmon, apricot, orange...che fine hanno fatto :rotfl:

la storia non si ripete, ma le idiozie si ripetono eccome e in maniera imbarazzante:rotfl:
:rotfl:
 
Serve per non diluirsi e mantenere la tua quota. Puoi renvestire se ci credi e a prezzi scontati, o spenderli in donne, alcool e droga!:D
Ciao Stars, cosa pensi dell'andamento del titolo? Si stava riprendendo e ultimamente è tornato nell'abisso. Forse era meglio spendere tutto in donne e non solo il dividendo :'(
 
500kWh con Becharge a 140€. Sconto Tesla club. Salvo Novità scade il 31/12/22. Da consumarsi in un mese. Noi abbiamo più elettriche ci riusciamo. Rimane che chi FV o contratti elettrici ancora a prezzo vecchi bloccati spende molto meno!
conviene andarsi a caricare la batteria e poi collegare il cavo al tuo impianto di casa
 
quando stacca il dividendo che devo incrementare subito dopo
grazie

fine dicembre 2022 ok
 
Ultima modifica:
ma quanto ci vuole ad arrivare sto rigassificatore ?
i tedeschi lo hanno comprato ed è già quasi funzionante oltre che hanno fatto un metanodotto fino in olanda + hanno fatto un accordo per l'energia elettrica con i francesi sicuramente a discapito nostro .
e perchè invece di dare soldi a gratis per le facciate dei palazzi non li diamo per i pannelli solari ? se me li dessero a gratis li prenderei , in fin dei conti almeno su questi pannelli non farebbero altro che restituirmi i soldi che mi hanno addebitato in bolletta proprio per aiutare le fabbriche che dovevano produrre sti pannelli , che poi li andiamo a comprare ugualmente dai cinesi :wall:.....
perchè non mi offrono una pompa di calore al 110% che avremmo un risparmio di gas enorme ?
 
comunque il rigassificatore di piombino verrà instalato (sperando che lo Stato blocchi qualsiasi ricorso, per emergenza nazionale...un primo ricorso è già stato dichiarato inammissibile dal TAR) a marzo aprile 2023...a ravenna un ulteriore rigassificatore verrà allestito un anno dopo...nei prossimi 5 anni son previsti ulteriori 3-5 rigassificatori, con progetti già approvati...diciamo che entro il 2028 l'italia potrà approvigionarsi in maniera molto ridondante anche di GNL, non solo da gasdotti e potrebbe essere il più importante HUB "gasifero "d'europa
 
comunque il rigassificatore di piombino verrà instalato (sperando che lo Stato blocchi qualsiasi ricorso, per emergenza nazionale...un primo ricorso è già stato dichiarato inammissibile dal TAR) a marzo aprile 2023...a ravenna un ulteriore rigassificatore verrà allestito un anno dopo...nei prossimi 5 anni son previsti ulteriori 3-5 rigassificatori, con progetti già approvati...diciamo che entro il 2028 l'italia potrà approvigionarsi in maniera molto ridondante anche di GNL, non solo da gasdotti e potrebbe essere il più importante HUB "gasifero "d'europa
Assolutamente, ho sentito parlare molto di quello di Gioia Tauro. Parliamo di un posizione eccezionale per tutto. Ormai è destinato a diventare il più grande hub merci del mediterraneo. Con il rigassificatore c'è un progetto per congelamento alimentare dei cibi sfruttando la temperatura sprigionata dalla conversione del GNL.
 
conviene andarsi a caricare la batteria e poi collegare il cavo al tuo impianto di casa
Tesla non permette la carica bidirezionale. Poi onestamente è una tribolazione inutile secondo me. Parliamo di spicci.
 
Assolutamente, ho sentito parlare molto di quello di Gioia Tauro. Parliamo di un posizione eccezionale per tutto. Ormai è destinato a diventare il più grande hub merci del mediterraneo. Con il rigassificatore c'è un progetto per congelamento alimentare dei cibi sfruttando la temperatura sprigionata dalla conversione del GNL.
Gioia Tauro è da decenni una grande opportunità (fino ad oggi sprecata) per il sud. Speriamo per il futuro
 
Gioia Tauro è da decenni una grande opportunità (fino ad oggi sprecata) per il sud. Speriamo per il futuro
Bah, guarda...ho letto che alcuni progetti sono stati un flop, ma la crescita è costante e continua. Quindi ci arriverà di certo! Poi sull'esecuzione su un territorio così difficile da amministrare credo sia da mettere in conto.
Geograficamente è un posto fantastico e strategico! Ormai le infrastrutture ci sono tutte...
 
l'immagine allegata motra i rigassificatori "autorizzati"...non giardate i gasdotti che non sono contemplati tutti gli esistenti...e tenete conto che un potenziale ulteriore gasdotto aggiuntivo proverrebbe dal mediterraneo mediorientale (cipro-israele -egitto, che arriverebbe in puglia, in aggiunta al TAP)...noi abbiamo due gasdotti verso l'europa, bidirezionali, che quindi potremmo sfruttare ampiamente per esportare a tutto il continente

L'opportunità per l'Italia di diventare hub del gas europeo | S. Castriota e R. Gambini

 

Allegati

  • Italia-Hub-europeo-del-gas.-Tanti-i-metanodotti-in-costruzione-e-i-rigassificatore-costruiti-d...jpg
    Italia-Hub-europeo-del-gas.-Tanti-i-metanodotti-in-costruzione-e-i-rigassificatore-costruiti-d...jpg
    64,4 KB · Visite: 19
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro