STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 7th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Risulta anche a voi che la tassazione sul capital gain passa dal 26% al 14%?
non proprio: sono gli articoli 26 e 27 della legge di bilancio 2023.il 26 riguarda terreni e azioni. il 27 fondi comuni, certe polizze ed etf

in pratica verrebbe fatto un mark to market sugli investimenti detenuti al 1 gennaio 2023, di cui si tasserebbero i guadagnial 14 % invece che al 26. si dovrebbe decidere se aderire entro giugno 2023, provvedere alla liquidità sul CC e le banche preleverebbero la tassazione entro settembre. un pagamento anticipato di tasse su redditi da capitale di investimenti non ancora venduti, liquidati. in pratica se te li tieni , non potrai essere più tassato quando deciderai di venderli anni dopo. quei capitali e solo quelli , ovviamente... se fai altri investimenti successivamente, rientreranno nel normale CG
 
Risulta anche a voi che la tassazione sul capital gain passa dal 26% al 14%?
Si ne stanno discutendo ma mi pare vogliano anche farla pagare in maniera anticipata e annuale, quindi avendo il prelievo anche se non liquidi la posizione. Comunque è ancora in discussione, quindi....
 
non proprio: sono gli articoli 26 e 27 della legge di bilancio 2023.il 26 riguarda terreni e azioni. il 27 fondi comuni, certe polizze ed etf

in pratica verrebbe fatto un mark to market sugli investimenti detenuti al 1 gennaio 2023, di cui si tasserebbero i guadagnial 14 % invece che al 26. si dovrebbe decidere se aderire entro giugno 2023, provvedere alla liquidità sul CC e le banche preleverebbero la tassazione entro settembre. un pagamento anticipato di tasse su redditi da capitale di investimenti non ancora venduti, liquidati. in pratica se te li tieni , non potrai essere più tassato quando deciderai di venderli anni dopo. quei capitali e solo quelli , ovviamente... se fai altri investimenti successivamente, rientreranno nel normale CG
Quindi Gro, se ho capito bene, pagherò il 14% sulla differenza tra il prezzo di carico e la quotazione al 1 gennaio (se passera la proposta), e manterrò le azioni in portafoglio con il nuovo prezzo di carico corrispondente alla quotazione del 1 gennaio.
Così sarà un bel regalo per i cassettisti come me, unica cosa è che devi avere sul conto il corrispondente della tassa da pagare che ci verrà detratto.
È corretto?
Io risparmierei diverse decine di migliaia di €, avendole ancora in carico dal 2013.
Era stata già fatta una cosa del genere, quando aumentò la tassazione, e chi voleva poté pagare a quella data la plusvalenza alla precedente tassazione.
 
Quindi Gro, se ho capito bene, pagherò il 14% sulla differenza tra il prezzo di carico e la quotazione al 1 gennaio (se passera la proposta), e manterrò le azioni in portafoglio con il nuovo prezzo di carico corrispondente alla quotazione del 1 gennaio.
Così sarà un bel regalo per i cassettisti come me, unica cosa è che devi avere sul conto il corrispondente della tassa da pagare che ci verrà detratto.
È corretto?

yep
Io risparmierei diverse decine di migliaia di €, avendole ancora in carico dal 2013.
Era stata già fatta una cosa del genere, quando aumentò la tassazione, e chi voleva poté pagare a quella data la plusvalenza alla precedente tassazione.
non è proprio la stessa cosa, perchè uno che ha fatto l'affrancamento ai tempi e vende dopo qualche anno, paghera comunque il 26%(salvo che no riducano anche questa aliquota). quello era un'attualizzazione...questo sarebbe un pagamento una tantum del mark to market.dopo di che se uno non vende quegli investimenti per anni e poi li vende, non paga più . questo sembra lo spirito dell'articolo. ti invogliano a pagare meno in anticipo anche se non vendi e poi non ti rompono più i maroni...vediamo come finisce
 
E senza contare che se il prezzo dell'azione scende dopo il 1 gennaio, invece di salire, il vantaggio potrebbe diminuire....
 

CNH INDUSTRIAL PRESENTS FIRST ELECTRIC TRACTOR PROTOTYPE WITH AUTONOMOUS FEATURES​

Zero emissions farming solution enhances value and delivers next step in the Company’s innovation plan
London, December 9, 2022
CNH Industrial revealed the New Holland T4 Electric Power – the industry’s first all-electric light utility tractor prototype with autonomous features – at its Tech Day in Phoenix, Arizona, USA.
A concentrated effort between our team of experts in the USA (Burr Ridge, Detroit) and Italy (Modena) was able to halve this prototype’s development time thanks to collaboration with our strategic partner Monarch Tractor – an electrified Ag innovator based in California, USA. Our expertise and resources, in conjunction with Monarch’s disruptive technology, made this world-first result possible.
This product milestone is the latest development in our strategic plan for electrification. The prototype presented is branded New Holland Agriculture, while the commercial model will also extend to our Case IH Brand. It follows the launch of the multi award-winning e-Source power pack – an external generator for electric farm implements.
“The T4 Electric Power is the ideal solution for lower horsepower operations. It is suited to mixed farm, livestock, municipality, orchard and specialty applications. We know our customers are eager to adopt this type of product, so it makes perfect sense for us to continue our Ag electrification journey with this platform,” explains Marc Kermisch, Chief Digital & Information Officer, CNH Industrial.
 
Risulta anche a voi che la tassazione sul capital gain passa dal 26% al 14%?
Questo è un titolo con sede fiscale in Olanda.
Paghi doppia tassazione sui dividendi: a monte quella olandese, a valle quella italiana. Quindi non va mai tenuto in ottica di dividendo.
Bisogna venderlo prima che stacchi dividendo e riacquistarlo dopo lo stacco.

A meno che non vuoi immolarti a mantenere due governi.
 
ma chi l'ha detto che bisogna venderlo prima? depende..sempre depende...da come andrà il titolo.
 
Questo è un titolo con sede fiscale in Olanda.
Paghi doppia tassazione sui dividendi: a monte quella olandese, a valle quella italiana. Quindi non va mai tenuto in ottica di dividendo.
Bisogna venderlo prima che stacchi dividendo e riacquistarlo dopo lo stacco.

A meno che non vuoi immolarti a mantenere due governi.
Ne sei sicuro ?
 
In un mondo normale ci sarebbero gli estremi per la truffa.
Bah, vedrai che il buon Musk finisce nella cosidetta fino al collo molto presto. Manca l'umiltà. Quella è una dote fondamentale anche dei geni assoluti.

Quando succede dirò che l'avevo previsto!
 
vero vero:rotfl:

chissa come caz-zo pensava , ad esempio di vedere attraverso la nebbia , non avendo neppure gli IR:wall:

comunque bene (per quanto non mi freghi nulla della guida autonoma), quando la prenderò io dovrebbero già esserci i radar
Ti vendo la mia che ha il radar. Io mi sono un po' stancato. Un po' della macchina, che però va molto bene devo dire, ma soprattutto di Musk.
Temo di esser l'opposto di un Tesla fan boy.

Mi piace molto la C40, ovviamente modello AWD top.
Sarei disposto a prenderla pur sapendo che è roba Geely.
 
Ti vendo la mia che ha il radar. Io mi sono un po' stancato. Un po' della macchina, che però va molto bene devo dire, ma soprattutto di Musk.
Temo di esser l'opposto di un Tesla fan boy.

Mi piace molto la C40, ovviamente modello AWD top.
Sarei disposto a prenderla pur sapendo che è roba Geely.
uh, apprezzo molto, grazie :-)

ma voglio la performance e ho sentito che in q3 2023 il restyling model 3 prevede batterie strutturali (come la Y)

e i tempi sono quelli che mi son dato (averla nel 2024)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro