STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 7th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

E' una macchina da combattimento. Qua non si spreca nulla e sono sempre li a far i conti per il massimo profitto.
Io mi aspetto utili record, anche se sarebbe già incredibile replicare il primo semestre nel secondo!

Al mercato sembra non fregare degli utili
 
uh, apprezzo molto, grazie :-)

ma voglio la performance e ho sentito che in q3 2023 il restyling model 3 prevede batterie strutturali (come la Y)

e i tempi sono quelli che mi son dato (averla nel 2024)
Mmm...io da fan della soluzione batteria strutturali ora sono un po' contrario.
Preferisco rimanere sulla attuale piattaforma.

Le Model 3, e tutte le elettriche in generali, ma spesso anche molte ICE, sono di fatto auto usa e getta.
Con una mini botta, finisce che ti tocca rottamare tutto.
Io dopo anni in cui me ne fregavo, mi sono fatto la kasko, perché mi rendo conto che ci son costi di ripristino senza senso ( e ora anche tempi ancora più senza senso!).
Comunque la carrozzeria stampata e le batterie strutturali complicano molto le riparazioni.
Inoltre le Tesla sono complicate da aggiustare e spesso poi hanno mille problemi, anche a causa di mancanza di esperienza e del fatto che concettualmente sono un'altra cosa rispetto a quanto visto fin qui.

Dovessi incidentarla la rottamerei o la rivenderei una volta sistemata.
Dev'essere un bel dispiacere anche solo danneggiarla.
 
l'incidente non lo metto proprio in conto, semplicemente perchè non ne ho mai fatto uno. uso poco la macchina (7000km anno) e in orari in cui il volgo è a casa a mangiare, veder tv o dormire :eek:
 
Ti vendo la mia che ha il radar. Io mi sono un po' stancato. Un po' della macchina, che però va molto bene devo dire, ma soprattutto di Musk.
Temo di esser l'opposto di un Tesla fan boy.

Mi piace molto la C40, ovviamente modello AWD top.
Sarei disposto a prenderla pur sapendo che è roba Geely.
se posso, cosa ti sta portando a cambiare idea riguardo a Musk? l'acquisto di Twitter?
 
se posso, cosa ti sta portando a cambiare idea riguardo a Musk? l'acquisto di Twitter?
Bah, in generale l'atteggiamento che per me sta diventando via via insopportabile.

1) Già la storia dell'autopilot è molto brutta. Vendere una cosa da migliaia di euro promettendo prestazioni che non sono mai arrivate è una truffa. Mi stupisco che nessuno abbia ancora avviato la class action.
2) Ha tolto i radar e i sensori di parcheggio semplicemente per risparmiare, non perché la guida autonoma funziona alla grande senza, ma ragionando su informazioni che non aveva, quindi ha dovuto far retromarcia.
3) La storia di Twitter e di tutte le varie furbate al limite dell'insider trading, sono vergognose. Credo che qui abbia veramente dimostrato di vivere in un mondo tutto suo.
4) Credo che umanamente sia un veramente arrogante, e non lo ammetto nemmeno in chi ha 3 volte il mio quoziente intellettivo. L'umiltà e il saper ascoltare gli altri credo siano l'ABC anche dei geni.
5) A questo elenco bisogno anche fare un piccolo sconto, basandosi sul fatto che Musk fa notizia e che la stampa ci naviga con sensazionalismi inutili.
6) Ci son altri argomenti, comunque lascio perdere, perché alla fine Musk è servito come esempio per tante aziende che oggi si ispirano al suo approccio in tanti settori, pur con risultati tutt'altro che apprezzabili e con non poche difficoltà.
 
Bah, in generale l'atteggiamento che per me sta diventando via via insopportabile.

1) Già la storia dell'autopilot è molto brutta. Vendere una cosa da migliaia di euro promettendo prestazioni che non sono mai arrivate è una truffa. Mi stupisco che nessuno abbia ancora avviato la class action.
2) Ha tolto i radar e i sensori di parcheggio semplicemente per risparmiare, non perché la guida autonoma funziona alla grande senza, ma ragionando su informazioni che non aveva, quindi ha dovuto far retromarcia.
3) La storia di Twitter e di tutte le varie furbate al limite dell'insider trading, sono vergognose. Credo che qui abbia veramente dimostrato di vivere in un mondo tutto suo.
4) Credo che umanamente sia un veramente arrogante, e non lo ammetto nemmeno in chi ha 3 volte il mio quoziente intellettivo. L'umiltà e il saper ascoltare gli altri credo siano l'ABC anche dei geni.
5) A questo elenco bisogno anche fare un piccolo sconto, basandosi sul fatto che Musk fa notizia e che la stampa ci naviga con sensazionalismi inutili.
6) Ci son altri argomenti, comunque lascio perdere, perché alla fine Musk è servito come esempio per tante aziende che oggi si ispirano al suo approccio in tanti settori, pur con risultati tutt'altro che apprezzabili e con non poche difficoltà.
sui punti tecnici di Telsa non entro, ma per me l'acquissto di Twitter ha avuto l'effetto opposto al tuo, mi sta facendo apprezzare Musk ancora di più di quanto non lo apprezzassi prima (con spacex e altre aziende, paradossalmente tesla è la meno interessante)

credo che sia un personaggio che polarizza e sicuramente ha perso parecchi sostenitori, ma credo che ne stia guadagnando ancora di più con l'operazione twitter.

personalmente credo che presto pagherò gli 8 dollari mensili per sostenere la libertà di espressione che poco a poco ci stavano togliendo e per la prima volta in vita mia ho anche pensato di acquistare una Tesla (pèrsonalmente non ho auto e mi sono ripromesso di acquistare solo auto non-cinesi prodotte in italia, credo manterrò la promessa ma la voglia di sostenere Musk è tanta)
 
Ferrari: Vasseur nuovo Team Principal (ah i francesiiiiiiii.....)
 
sui punti tecnici di Telsa non entro, ma per me l'acquissto di Twitter ha avuto l'effetto opposto al tuo, mi sta facendo apprezzare Musk ancora di più di quanto non lo apprezzassi prima (con spacex e altre aziende, paradossalmente tesla è la meno interessante)

credo che sia un personaggio che polarizza e sicuramente ha perso parecchi sostenitori, ma credo che ne stia guadagnando ancora di più con l'operazione twitter.

personalmente credo che presto pagherò gli 8 dollari mensili per sostenere la libertà di espressione che poco a poco ci stavano togliendo e per la prima volta in vita mia ho anche pensato di acquistare una Tesla (pèrsonalmente non ho auto e mi sono ripromesso di acquistare solo auto non-cinesi prodotte in italia, credo manterrò la promessa ma la voglia di sostenere Musk è tanta)
Dubito che dentro un social ci sia libertà di espressione oppure mettiamoci d'accordo su cosa si intenda per libertà di espressione. Peraltro la stessa cosa vale anche per i media classici.
 
sui punti tecnici di Telsa non entro, ma per me l'acquissto di Twitter ha avuto l'effetto opposto al tuo, mi sta facendo apprezzare Musk ancora di più di quanto non lo apprezzassi prima (con spacex e altre aziende, paradossalmente tesla è la meno interessante)

credo che sia un personaggio che polarizza e sicuramente ha perso parecchi sostenitori, ma credo che ne stia guadagnando ancora di più con l'operazione twitter.

personalmente credo che presto pagherò gli 8 dollari mensili per sostenere la libertà di espressione che poco a poco ci stavano togliendo e per la prima volta in vita mia ho anche pensato di acquistare una Tesla (pèrsonalmente non ho auto e mi sono ripromesso di acquistare solo auto non-cinesi prodotte in italia, credo manterrò la promessa ma la voglia di sostenere Musk è tanta)
Zanna, credo tu sia un personaggio un po' particolare. Forse un po' controcorrente e non di certo l'italiano medio da quando ti leggo.
Però guarda, rispetto tutti...io la Tesla c'è l'ho, e ne usate a noleggio per alcuni anni.
Onestamente mi son stancato di tante cose che funzionano poco o male rispetto alle auto classiche. Ne dico una, gli spazzavetri...Poi sulla parte elettrica e gestione di questa nulla da dire. Ogni tanto va fatto qualche alt+ctrl+canc, ed è praticamente inusabile da mio papà che la odia profondamente per via della mancanza dei tasti fisici e della particolarità di molti comandi.

SpaceX ho seguito poco, così come Starlink...però ha creato aziende che hanno business esplosivi, questo è certo.
Credo ci sia sempre e ci sarà sempre supporto da parte degli USA, che gli hanno anche fatto qualche favore per puntare a business strategici per mantenere l'egemonia di molte cose.

Guarda solo i viaggi nello spazio, o twitter, che comunque è strategico, oppure Starlink che ora avrà usi militari...ecc.

Ha troppo potere secondo me...un giorno qualcuno si stancherà, o insomma qualche lobby e lo faranno saltare come un pop corn.
 
@groviglio : ma oggi annunciano fuffa fritta come probabile si può creare energia dalla fusione nucleare, pulita e sicura in tempi rapidi.

Chiaro che anche nella più ottimistica delle ipotesi, sarà dura avere una soluzione a breve ...
 
per forza...diciamo che nei prossimi vent'anni sempre più gas e meno petrolio...enormemente più nuke
 
@groviglio : ma oggi annunciano fuffa fritta come probabile si può creare energia dalla fusione nucleare, pulita e sicura in tempi rapidi.

Chiaro che anche nella più ottimistica delle ipotesi, sarà dura avere una soluzione a breve ...
Sinceramente ci ho visto fuffa per far tremare la Russia a proposito della dipendenza energetica di alcuni paesi e su cui Putin pensa di esercitare potere decisionale. Non sono un complottista, ma a leggere quel che scrivono e dicono i vari giornali, l'annuncio sapeva più da reclame (scadente) propagandistico ...
 
Sinceramente ci ho visto fuffa per far tremare la Russia a proposito della dipendenza energetica di alcuni paesi e su cui Putin pensa di esercitare potere decisionale. Non sono un complottista, ma a leggere quel che scrivono e dicono i vari giornali, l'annuncio sapeva più da reclame (scadente) propagandistico ...
mah, enrì, io sono oltre che anticinese, decisamente antirusso, ma credo anche che se l'intento dei media occidentali fosse quello che dici tu, l'establishment russo si fa pure quattro risate...tieni conto che il reattore tokamak l'ha inventato un russo(sacharov) e i russi sanno benissimo che un reattore di fusione nucleare commerciale , prima di 50 anni non ci sarà

insomma se contiamo di mettere in un angolo la russia con una minaccia del genere, stiamo freschi: dobbiamo continuare applicare (veramente) le sanzioni economiche e collettive (sui vari molti individui...io ci aggiungerei anche qualche decina di migliaia di quadri intermedi, impedendogli di mettere piede ovunque in occidente, anche solo come turisti) e continuare a diversificare i fornitori di energia, mentre costruiamo pure noi nuove infrastrutture energetiche(gasdotti, rigassificatori e centrali rinnovabili e non)
 
mah, enrì, io sono oltre che anticinese, decisamente antirusso, ma credo anche che se l'intento dei media occidentali fosse quello che dici tu, l'establishment russo si fa pure quattro risate...tieni conto che il reattore tokamak l'ha inventato un russo(sacharov) e i russi sanno benissimo che un reattore di fusione nucleare commerciale , prima di 50 anni non ci sarà

insomma se contiamo di mettere in un angolo la russia con una minaccia del genere, stiamo freschi: dobbiamo continuare applicare (veramente) le sanzioni economiche e collettive (sui vari molti individui...io ci aggiungerei anche qualche decina di migliaia di quadri intermedi, impedendogli di mettere piede ovunque in occidente, anche solo come turisti) e continuare a diversificare i fornitori di energia, mentre costruiamo pure noi nuove infrastrutture energetiche(gasdotti, rigassificatori e centrali rinnovabili e non)
Come in tante altre cose, credo ci sia un pò un mix di informazioni su questa notizia. Un pò comunicare che si è fatto un passo avanti per la fusione, un pò di sana propaganda che non guasta mai...dopodiché i media traducono queste notizie come se domattina fossimo già a posto.
Se effettivamente il passo avanti c'è stato, questo potrebbe stimolare una serie di investimenti importanti e, forse, accelerare i tempi, sempre relativamente medio-lunghi. In ogni caso guarderò questi progressi standomene 1 metro sotto terra per cui mi concentro su altre cose :D
 
questo potrebbe stimolare una serie di investimenti importanti e, forse, accelerare i tempi,
e chi l'ha detto che investendo valanghe di soldi si ottengano risultati certi? in piccolo(in confronto) ci occupiamo di un settore (auto)dove le valnghe di soldi, spesso, non hanno portato a nulla e son state buttate


sempre relativamente medio-lunghi. In ogni caso guarderò questi progressi standomene 1 metro sotto terra per cui mi concentro su altre cose :D
esattoOK!
:rotfl:
 
Sinceramente ci ho visto fuffa per far tremare la Russia a proposito della dipendenza energetica di alcuni paesi e su cui Putin pensa di esercitare potere decisionale. Non sono un complottista, ma a leggere quel che scrivono e dicono i vari giornali, l'annuncio sapeva più da reclame (scadente) propagandistico ...
Sicuroche sia così scadente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro