STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 8th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fate leasing e fate finanziamenti! è importante per l'economia, aiutate l'economia:rotfl:
 
queste supersportive elettriche fanno ca-gare: costano 2milioni con batterie pesantissime e si scontrano con prestazioni simili di tesla che però , appunto costa un decimo


mi fanno anche cagare (anzi , ancora di più) i produttori di EV che puntano ad autonomie di 1000 km, semplicemente perchè montano batterie da 120kWh o più...grazie al caz-zo...peccato che pesino il quadruplo:rotfl:

La Rimac Nevera batte decine di record. Ma Elon Musk ci ride su
 
queste supersportive elettriche fanno ca-gare: costano 2milioni con batterie pesantissime e si scontrano con prestazioni simili di tesla che però , appunto costa un decimo


mi fanno anche cagare (anzi , ancora di più) i produttori di EV che puntano ad autonomie di 1000 km, semplicemente perchè montano batterie da 120kWh o più...grazie al caz-zo...peccato che pesino il quadruplo:rotfl:

La Rimac Nevera batte decine di record. Ma Elon Musk ci ride su
Continuare a pubblicizzare l'aspetto prestazionale sulle EV è da i-dioti e lo fa pure il caro Elon e i suoi accoliti.
 
ma elon (sembra) punti sull'efficienza in primis: alte prestazioni , bassi consumi, batterie le più leggere possibile...è un po' diverso...checcivuole ad aumentare l'autonomia raddoppiando la batteria...o ad aumentare le prestazioni spendendo 2 milioni...
 
ma elon (sembra) punti sull'efficienza in primis: alte prestazioni , bassi consumi, batterie le più leggere possibile...è un po' diverso...checcivuole ad aumentare l'autonomia raddoppiando la batteria...o ad aumentare le prestazioni spendendo 2 milioni...
bisogna vedere quando sarà costretto a mettere sul mercato nuovi modelli se saranno attrattivi allo stesso modo , altrimenti la vita sarebbe troppo semplice , pian piano il vantaggio iniziale si sta assottigliando sempre più
stiamo a vedere disse il cieco
 
ma elon (sembra) punti sull'efficienza in primis: alte prestazioni , bassi consumi, batterie le più leggere possibile...è un po' diverso...checcivuole ad aumentare l'autonomia raddoppiando la batteria...o ad aumentare le prestazioni spendendo 2 milioni...
Certo, Tesla punta sull'efficienza in primis (a parte per i test drive :D), però anche in quel mondo c'è la gara a fare gli 0-100 o altre diavolerie....
 
Continuare a pubblicizzare l'aspetto prestazionale sulle EV è da i-dioti e lo fa pure il caro Elon e i suoi accoliti.

Perche' Tesla non ha una guida divertente ?

E' un'auto con piu' anime , bisogna saperle sfruttare .
 
Salve
chiedo notizie, sono nuovo cioè mai avute le Stellantis...mi ha colpito l'altissimo dividendo che distribuisce, e ho letto che ne parlano bene, cioè che il titolo potrebbe salire..che ne pensate?
E' a buon prezzo ora, il titolo?
e sul discorso dei dvd, è nella politica della Società distribuire sempre buoni dividendi? cioè è tipo come Poste che ha nella propria politica quella di incrementare il dvd, anno dopo anno....
 
Salve
chiedo notizie, sono nuovo cioè mai avute le Stellantis...mi ha colpito l'altissimo dividendo che distribuisce, e ho letto che ne parlano bene, cioè che il titolo potrebbe salire..che ne pensate?
E' a buon prezzo ora, il titolo?
e sul discorso dei dvd, è nella politica della Società distribuire sempre buoni dividendi? cioè è tipo come Poste che ha nella propria politica quella di incrementare il dvd, anno dopo anno....
Il settore auto è uno dei più ciclici e pericolosi. Non esiste nessuna pianificazione dei dividendi in quanto da un anno all'altro si può passare dall'utile enorme a perdite enormi. Non si può paragonare alle Poste.
Nel caso di Stellantis devi tenere sotto osservazione le loro vendite di SUV negli USA. Quando vedi che girano male è il momento di scappare.

N.B. Stellantis ha sede in Olanda quindi ti fanno pagare doppia tassa sui dividendi. Per evitare di pagarla bisogna vendere le azioni ogni anno prima del dividendo.
 
Ultima modifica:
Il settore auto è uno dei più ciclici e pericolosi. Non esiste nessuna pianificazione dei dividendi in quanto da un anno all'altro si può passare dall'utile enorme a perdite enormi. Non si può paragonare alle Poste.
Nel caso di Stellantis devi tenere sotto osservazione le loro vendite di SUV negli USA. Quando vedi che girano male è il momento di scappare.

N.B. Stellantis ha sede in Olanda quindi ti fanno pagare doppia tassa sui dividendi. Per evitare di pagarla bisogna vendere le azioni ogni anno prima del dividendo.
Grazie per le informazioni;)
Quindi non è tutto rose e fiori...
Peccato che non abbiano una politica attiva sui dividendi come Poste, comunque quest'anno hanno distribuito un dvd mostruoso, 1,34 per azione...:eek:
 
Grazie per le informazioni;)
Quindi non è tutto rose e fiori...
Peccato che non abbiano una politica attiva sui dividendi come Poste, comunque quest'anno hanno distribuito un dvd mostruoso, 1,34 per azione...:eek:
Si ma con la doppia tassazione sono rimasti circa 0,84 per azione
 
Certo, Tesla punta sull'efficienza in primis (a parte per i test drive :D), però anche in quel mondo c'è la gara a fare gli 0-100 o altre diavolerie....
Il quarto di miglio è da sempre uno sport americano! A loro piacciono le auto che partono a razzo. Inutile pensare di cambiare la loro mentalità perchè si passa all'elettrico.
Un'altra cosa evidente è l'assoluta superiorità prestazionale assoluta del motore elettrico rispetto agli ICE. Con una model 3 da meno di 50.000 fai sorpassi impensabili con una ICE di paricosto.
Ma non a 1000 allora, hai un camion davanti, schiacci e l'hai passato. Non devi prendere la ricorsa, non devi scalara, non devi aspettare che il turbo sia in pressione. E' un'altra storia tutto qua. Direi che se usato con il sale in zucca è assolutamente più sicura di una ICE.

Quindi ognuno la compra per passeggiare, correre, risparmiare esser green. Ci fa quello che gli pare. Ed popolare, assolutamente popolare.

Con le batterie giuste, la ICE non la può battere in nessun modo. Serviranno anni, ma andrà così.
Per contro le ICE rimarranno ben oltre il 2035 e saranno per intenditori, e avrà sempre più senso collezionarle!

Sarà un po' come gli orologi meccanici insomma o altre mille cose che rimangono. Pure i vinili e ora anche i CD rispetto alla musica liquida.
 
gli orologi meccanici di lusso non sono mai stati minacciati da quelli elettrici...qui anche le auto di lusso ICE sono minacciate da auto di lusso EV
 
Il quarto di miglio è da sempre uno sport americano! A loro piacciono le auto che partono a razzo. Inutile pensare di cambiare la loro mentalità perchè si passa all'elettrico.
Un'altra cosa evidente è l'assoluta superiorità prestazionale assoluta del motore elettrico rispetto agli ICE. Con una model 3 da meno di 50.000 fai sorpassi impensabili con una ICE di paricosto.
Ma non a 1000 allora, hai un camion davanti, schiacci e l'hai passato. Non devi prendere la ricorsa, non devi scalara, non devi aspettare che il turbo sia in pressione. E' un'altra storia tutto qua. Direi che se usato con il sale in zucca è assolutamente più sicura di una ICE.

Quindi ognuno la compra per passeggiare, correre, risparmiare esser green. Ci fa quello che gli pare. Ed popolare, assolutamente popolare.

Con le batterie giuste, la ICE non la può battere in nessun modo. Serviranno anni, ma andrà così.
Per contro le ICE rimarranno ben oltre il 2035 e saranno per intenditori, e avrà sempre più senso collezionarle!

Sarà un po' come gli orologi meccanici insomma o altre mille cose che rimangono. Pure i vinili e ora anche i CD rispetto alla musica liquida.
Si, ma lo dicevo perchè se continui a schiacciare poi la batteria dura ancora meno del 30% in meno rispetto al wltp, praticamente la ciucci e, considerando le problematiche delle ricariche, l'EV andrebbe guidato con la giusta parsimonia.
Dopodiché, ognuno faccia ciò che vuole....
 
gli orologi meccanici di lusso non sono mai stati minacciati da quelli elettrici...qui anche le auto di lusso ICE sono minacciate da auto di lusso EV
Beh in verità la storia è un po' diversa. Il quarzo ha messo alla prova l'industria svizzera degli orologi.
Moltre aziende son saltate, altre si sono unite e hanno completamente ripensato la mission.

Con il senno di poi , 30 anni dopo se la sono cavata e dalla nicchia che è diventata "il segnatempo" fanno molti soldi.
Non servono più per capire che ore sono, ma sono diventati dei gioielli nel vero senso della parola.
Anche se è tutto marketing e un po' meno meccanica, ma va bene.
Se le persone sono disposti a pagarli qualsiasi cifra, fanno bene.

E' un'industria che si è profondamente trasformata.
La stessa Rolex e anche brand famosissimi e di extra lusso hanno faticato non poco.

Poi certo, a boccie ferme e dopo aver visto questo che è successo è facile dire che hanno fatto bene.
Nel frattempo un brand nato da 0, che faceva orologi di plastica usa e getta, ha raccattato un sacco di brand a 2 spicci, permettendo a questi ultimi di non diventare un ricordo nostalgico.

Nelle auto i cinesi stanno cercando di fare la stessa cosa, anche se in maniera un po' più opaca, perchè questa aziende sono diventate cinesi quasi al 100%.

Devi dire che Geely mi sembra una delle più lungimiranti. Anche se dietro direi che i soldi non sono i loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro