STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 8th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Motori, la Francia archivia l’euro 7: “Fa spendere soldi alle imprese inutilmente”​

Le Maire alla presentazione della gigafactory Stellantis: «Il nostro obiettivo è la creazione di un’industria dell’auto elettrica che sia autonoma». Elkann: questo è il primo tassello di un grande progetto europeo.

LILLE. Il ministro dell’economia francese Bruno Le Maire decreta la fine dello standard euro 7, quello che il commissario olandese Timmermans vorrebbe imporre come tappa intermedia verso la decarbonizzazione del 2035. “Lo standard euro 7 è da abbandonare perché fa spendere inutilmente soldi alle imprese. Il nostro obiettivo è la creazione di un’industria dell’auto elettrica europea che sia autonoma”.
Dopo il de profundis dell’autorevole esponente del governo di Parigi difficilmente lo standard euro 7 sopravviverà. Le Maire sceglie un momento altamente simbolico per l’inaugurazione della prima fabbrica europea per la produzione di batterie. La prima del progetto di Acc per la produzione, a regime, di 120 Gigawatt di energia corrispondenti al fabbisogno di circa 800 mila automobili. Il progetto prevede tre stabilimenti: l’ultimo ad essere realizzato sarà in Italia a Termoli. Occuperà 2.000 persone come gli altri due. In tutto i tre stabilimenti comporteranno un investimento di 6 miliardi di cui 2,8 di fondi pubblici. “Quello che stiamo inaugurando è il primo tassello di un grande progetto europeo” ha spiegato il presidente di Stellantis John Elkann.
La produzione dello stabilimento francese sarà non sarà dunque sufficiente ma importante. La fabbrica dice Carlos Tavares, ceo di Stellantis, “è il primo passo per la trasformazione darwiniana dell’industria dell’automobile verso la sostenibilità”.
Durante la visita allo stabilimento il ministro dell’industria Adolfo Urso ha
Incontrato Tavares e John Elkann: “con i vertici di Stellantis - ha detto Urso- abbiamo discusso di un progetto comune tra azienda e governo per accompagnare la transizione dell’industria dell’auto e far crescere la produzione negli stabilimenti italiani”. In che modo? “Modulando gli incentivi verso prodotti che siano alla portata delle famiglie italiane”.
 
oh da noi dovevano fare i chip di intel e mi sa che li vediamo col binocolo , ora devono fare la fabbrica di batterie ma se la fanno in casa loro E con i tedeschi , noi siamo sempre sull'ultimo vagone attaccati al respingente e spesso ce la facciamo anche a piedi .
ma ste fabbriche di batterie sono di assemblaggio " DELLA BATTERIA" o costruiscono proprio la batteria che fa la corrente?
ho l'impressione che siano fabbriche di assemblaggio componenti
 
alla fine una model y prezzo 50k non costa manco tanto se paragonata a una cinquecento 30k che poi magari con gli stessi accessori di una wv è capace che magari finisce a 35/40 k chiavi in mano o a una id3 42k
chiaro che se uno i soldi li ha per x 8k si compra subito la tesla .
diverso il discorso delle premium , quelle non si confrontano , si pagano e basta ,per dimostrare di far parte di una classe di prestigio elevata, non importa se fanno 50km in meno o vanno leggermente più piano in una prova in pista!
se non fosse per questo benedetto status symbols i tedeschi sarebbero già falliti , invece........

 
bene bene: euro 7 andato definitivamente a put-taneOK!
 
Notizie magre, piccoli risparmi.....
Ma come mai il paese più sindacalizzato al mondo ha lasciato gli operai con stipendi da fame? I più bassi in tutta Europa industriale.....
Abbiamo fatto salvare l'italia ai lavoratori? E pensionati?
 
perchè per unità , non producono un caz-zo...un sacco di gente che fa finta di lavorare e pretende lo stipendio e la pensione..abbiamo la produttività più bassa d'europa. ecco perchè
 
lo Stato (con CDP)italiano ha un solo modo per poter entrare in stellantis se non invitato: comprare le azioni sul mercato, segnalando pure quante ne ha comprate come da regole consob(e comunque non conterà una min-chia, dato che le azioni stellantis hanno doppio voto e meccanica temporale di blocco):rotfl:

ha fatto bene marchionne a uscire in tempi non sospetti da confindustria e tavares da acea
 
I politici si lamentano adesso che non abbiamo più la fabbrica, le quote dovevano farsele dare in cambio di stramigliardi di aiuti a fondo perduto , anni di rottamazione a spese dello stato togliendo l'iva per dargli una mano ,ma senza nessuna garanzia,una montagna di d3bito pubblico che ora siamo condannati a pagare interessi a caro prezzo.
ora pensano che comprare due quote ti da il diritto di comando :wall: :wall:
Abbiamo i politici che ci meritiamo, li avete mai visti quando i giornalisti gli fanno quelle domande banali che le saprebbe anche un bambino di 10 anni e che non sanno manco rispondere, sono questi signori che ci salvano e migliorano il paese?
Deve andare al governo gente che ha preso il voto nel suo territorio e che capisca almeno le basi della politica
 
Ai politici rincresce che Fiat gli sia scappata di mano , non possono mettere i loro omuncoli per farne l'ennesimo carrozzone.

Alla gente dei territori piacciono i carrozzoni , li adorano .
 
Ai politici rincresce che Fiat gli sia scappata di mano , non possono mettere i loro omuncoli per farne l'ennesimo carrozzone.

Alla gente dei territori piacciono i carrozzoni , li adorano .
Perché il paese ci ha guadagnato con fiat? Pensa soltanto allle centinaia e centinaia di migliaia di operai mandati in prepensionamento quanto ci abbiamo guadagnato + anni e anni di rottamazione a spese dello stato " a carico di contribuenti e debito pubblico"
 
Noi paghevamo in silenzio le varie rottamazione e loro si arricchiranno a spese del contribuente senza mai ristrutturare l'azienda
 
Giovani ne sono sempre meno, le nascite sono al minimo storico
Non ho parlato di immigrati ma possiamo dire çhe per quanto i politici facciano la retorica dei respingimenti il nostro paese ne ha bisogno, sicuramente i nostri giovani non vanno a fare le badanti o le donne delle pulizie, o nell'edilizia, nelle stalle della padania, autisti e camionisti , alberghiero, anche nelle fabbriche ci saranno moltissimi stranieri compreso stellantis,ultimamente manco più gli infermieri e case di riposo vogliono fare gli italiani, che una volta era un posto dignitoso, se non hai manodopera per queste imprese le fabbriche chiudono o delocalizzano,i contributi pensionistici diminuiscono e rischiamo che non ci sono manco i soldi per le pensioni,già da ora dicono che siamo quasi ad un lavoratore un pensionato , il sistema esploderà già ora è non ai giovani delle nuove generazioni, sta toccando già noi, infatti andiamo in pensione a 67 anni......
Tolta la retorica gli immigrati ci servono di brutto se non vogliamo fare la fine della Grecia.....
OPINIONE PERSONALE
SALUTO
sono in disaccordo che piú disaccordo non si puó. Pochi immigrati e di qualitá (e fuori clandestini e togliere nazionalitá a chi si é dimostrtato feccia, anche se di seconda o terza generazione). In EUropa almeno 2-3mln di persone dovrebbero andarsene (e gli altri 20/30mln di immigrati da fuori europa sarebbero i primi a ringraziare, credimi).
 
Perché il paese ci ha guadagnato con fiat? Pensa soltanto allle centinaia e centinaia di migliaia di operai mandati in prepensionamento quanto ci abbiamo guadagnato + anni e anni di rottamazione a spese dello stato " a carico di contribuenti e debito pubblico

Le aziende che non licenziano mai sono carrozzoni .

E' un contributo anche alla mobilita' sostenibile ,

piu' produttivita' per addetto significa inquinare meno.
 
sono in disaccordo che piú disaccordo non si puó. Pochi immigrati e di qualitá (e fuori clandestini e togliere nazionalitá a chi si é dimostrtato feccia, anche se di seconda o terza generazione). In EUropa almeno 2-3mln di persone dovrebbero andarsene (e gli altri 20/30mln di immigrati da fuori europa sarebbero i primi a ringraziare, credimi).
Quello sicuro.i clandestini non piacciono manco a me.,ma purtroppo di immigrati regolari ce ne saranno sempre più , perché in quelle migliaia di allevamenti di maiali, polli,bestiame,edilizia e mille altri mestieri serviranno sempre di più, certo che sarebbe meglio poterli sceglere in base alle loro competenze come fanno gli altri paesi europei, ma purtroppo noi abbiamo gli sbarchi e rimandarli tutti a casa sembra alquanto difficile.
Però secondo me la cosa più importante è perseguire severamente i reati, altrimenti fra poco tempo avranno il controllo delle strade malavitose
 
Questi violentano le donne davanti alla gente in centro le città, figuriamoci droga ,scippi e rApine non denunciate quante ce ne saranno,allora o li mandi veramente a casa oppure è meglio regolarizzarli almeno si spera vadano a lavorare, ma quelli che delinquono e difficile che vadano a lavorare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro