STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 8th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per gioco cercavo una Tesla S usata "italiana" . Ci sono annunci al limite del ridicolo, a quasi 40mila Euro con 150-200 mila km e qualche anno sulle spalle oltre alla garanzie batterie ormai vicino alla fine. Possibile che ci sia un mercato così ricco per questi quasi catorci?
si...e la batteria , molto probabilmente, sta benone

200mila km per una tesla sono come 20mila km per un diesel usato
:yes:
 
Ho letto che resistono a 1500 cicli di ricarica, quella con 2ook km ne avrà fatte circa 500 , dovrebbero restare circa 400/500 mila km di durata
Questo in teoria , poi nella pratica è da vedere ,mi sembra tanto che una batteria resista per 1500 ricariche
Finisce prima l'auto della batteria.
 
Penso che anche se durasse veramente 1500 ricariche sicuramente la batteria gradualmente avrebbe un autonomia inferiore , direi che dalle 700 ricariche in poi inizia la fase discendente sempre maggiore
 
si...e la batteria , molto probabilmente, sta benone

200mila km per una tesla sono come 20mila km per un diesel usato
:yes:
Può darsi (ma di sicuro non sarà più al 100%) però in un'auto ci sono anche altre cose , sono comunque auto (costose) di 7-8 anni...a me pare stiamo andando in una direzione problematica, ma è una mia personalissima opinione, magari mi ricrederò.
 
Infatti la prenderò di colore argento metallizzato almeno ho la certezza assoluta che proviene dalla gigafactory tedesca, dicono che le verniciature cinesi hanno dei problemini...
 
non è teoria ma realtà

intanto le tesla model S vengono vendute dal 2012 (sono quindi passati più di 10 anni)...ed erano anche configurazioni di batterie e software di gestione ai primordi con meno ottimizzazioni

in secondo luogo alcune di quelle model S hanno superato il milione di km (una certamente è arrivata a 1.5 milioni di km)...insomma numeri che nessuna auto normalmente raggiunge

il decadimento della batteria anche dopo un uso maltrattante (alcuni proprietari usano solo ricariche veloci a piena potenza senza mai caricare da casa, ricariche che teoricamente danneggiano fortemente la batteria) è dell'ordine del 10 percento dopo 10 anni...quindi proprietari che se ne infischiano di preservare la batteria

semplicemente , diciamo pure,. che ci si può fottere di come si preserva l'auto. prima che ti lasci ,mediamente ,una batteria sei morto tu o è morto il resto dell'auto

ma meglio che ,mediamente, la gente pensi che non è così e vada avanti a usare auto termiche
 
bene, perchè io ero completamente fuori ed oggi a 13,952 ho preso il primo lotto...
 
quindi non è 1 marzo ma 22 febbraio

STELLANTIS N.V


Stellantis Announces 2023 Corporate Calendar
AMSTERDAM, January 30, 2023 - Stellantis N.V. announced today the following corporate calendar for 2023(1):


February 22, 2023 Full Year 2022 Results
May 3, 2023 Q1 2023 Shipments and Revenues
July 27, 2023 First Half 2023 Results
October 31, 2023 Q3 2023 Shipments and Revenues
 
La fabbrica di batteria francese di Stellantis è a buon punto

fabbricabatterefrancia.jpg
 
La sanderò è subito dietro tesla nei numeri , segnale che la gente vuole risparmiare ,terza toyota e quarta e quinta stellantis
Io ci leggo che per ogni Tesla venduta vale 3 Sandero considerando il prezzo medio.
LA Sandero ha standard di sicurezza, confort, tenuta di strada ecc...completamente diversi da una Tesla.
E' semplicemente una macchina economica con una batteria adatta agli spostamenti cittadini.
Tra l'altro becca anche incentivi in qualsiasi allestimento...

Ottima per chi ha budget bassi...non per questo persone povere.
Conosco persone ricchissime che si comprano delle cose economiche nuove da usare senza troppi problemi e parcheggiare ovunque.
Non sempre il prezzo vuol dire esser poveri.

Inoltre con un aggeggio del genere parcheggi gratis in ztl, entri in ztl, 0 bollo, assicurazione costa pochissimo e 0 manutenzione o quasi.
Al mare o in viaggio però è a dir poco problematico andare...salvo tentare l'avventura e fermarsi ogni 100km.
 
Io ci leggo che per ogni Tesla venduta vale 3 Sandero considerando il prezzo medio.
LA Sandero ha standard di sicurezza, confort, tenuta di strada ecc...completamente diversi da una Tesla.
E' semplicemente una macchina economica con una batteria adatta agli spostamenti cittadini.
Tra l'altro becca anche incentivi in qualsiasi allestimento...

Ottima per chi ha budget bassi...non per questo persone povere.
Conosco persone ricchissime che si comprano delle cose economiche nuove da usare senza troppi problemi e parcheggiare ovunque.
Non sempre il prezzo vuol dire esser poveri.

Inoltre con un aggeggio del genere parcheggi gratis in ztl, entri in ztl, 0 bollo, assicurazione costa pochissimo e 0 manutenzione o quasi.
Al mare o in viaggio però è a dir poco problematico andare...salvo tentare l'avventura e fermarsi ogni 100km.
Si infatti , volevo far notare che anche le auto economiche si vendono, chiaro che i margini sono inferiori
 
Io sono dentro da un anno , sono pari e ho preso dividendo 2022 , la mia considerazione è questa : prima o poi salirà e farà come UniCredit … non so quando non so come ma so che una società che quota due volte e mezzo gli utili e un quarto delle vendite deve per forza salire non c’è storia
 
Parliamo un attimo di tecnologia...

con la sovraproduzione che sembra essersi creata nel mercato dei semiconduttori (e che potrebbe durare diversi anni dati gli impianti che entreranno in funzione fra poco), ci dovrebbe essere una grande spinta al miglioramento del software e hardware in generale. Dovremmo vedere molta più automatizzazione nei prossimi anni, promossa anche dai bassi prezzi dei semiconduttori.


Una domanda per tutti (soprattutto Grov). Hai probato ChatGPT?
che ne pensate?

io ancora non lo ho provato ma seguo giornalmente da un paio di mesi le esperienze di altri in campi diversissimi, sto pensando di provarlo e farmi la versione premium quando uscirà (si parla di 40USD al mese entro H1 2023).


al di la del prezzo ecc, che sensazione vi ha dato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro