STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 8th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La prenderei solo per il design.....
Questa è l'ennesima auto da quattro soldi che dovrebbe invadere i mercati (che poi pensare sia concorrente di Tesla...che c'azzecca?????)
Io neanche sotto tortura.
Non mi piace un mondo dove tutto viene valutato dal valore economico, contano ancora il design, il brand, la storia dell'industria, etc.
Vengono loro, copiano tutto, abbassano il prezzo a causa di manodopera con diritti sotto i tacchi e norme anquinamento violate senza ritegno, e pretendono di colonizzarci.
 
addisì, mi permetto di interpretare il post di riscò come altamente ironico...cosa vuoi copiare e ridurre i costi: son venuti fuori degli aborti totali...solo i cinesi possono comprare auto del genere...quella si salva solo, nella possibilità di venir comprata da noi, per il prezzo...ma stai tranquillo che i 3500 euro ipotizzati e tradotti dalla moneta cinese, una volta arrivati in europa si trasformano in 12 mila euro...e per quella ca--gata, ce ne vuole di fegato per tirar fuori 12 mila euro:rotfl:
 
addisì, mi permetto di interpretare il post di riscò come altamente ironico...cosa vuoi copiare e ridurre i costi: son venuti fuori degli aborti totali...solo i cinesi possono comprare auto del genere...quella si salva solo, nella possibilità di venir comprata da noi, per il prezzo...ma stai tranquillo che i 3500 euro ipotizzati e tradotti dalla moneta cinese, una volta arrivati in europa si trasformano in 12 mila euro...e per quella ca--gata, ce ne vuole di fegato per tirar fuori 12 mila euro:rotfl:
Confermo l'ironia :yes:

Toglimi una curiosità, anzi due.
Hai ancora la e-UP? Come ti trovi?

Se è vero che le batterie hanno circa 1500 cicli di ricarica, a questo punto conviene di più una batteria grande che una piccola che prevederebbe più cicli di ricarica causa scarsa autonomia. Ho detto una ca-gheta?
 
Confermo l'ironia :yes:

Toglimi una curiosità, anzi due.
Hai ancora la e-UP? Come ti trovi?
yep...benissimo...sono passati due anni...ancora un annetto e... (ho già un acquirente che la vuole e mi fa pressioni)
Se è vero che le batterie hanno circa 1500 cicli di ricarica, a questo punto conviene di più una batteria grande che una piccola che prevederebbe più cicli di ricarica causa scarsa autonomia. Ho detto una ca-gheta?
le batterie piccole degli EV sono comunque enormi (la mia ha 36kWh e pesa 250kg)e hanno tutte un BMS (una centralina di gestione delle ricariche, del riempimento e bilanciamento delle singole celle e via così) : il numero di km percorribili si misura comunque sopra il mezzo milione . anche in questo caso butti via prima la macchina della batteria(la batteria non la si butta mai, dopo l'uso automobilistico avrà altri 10-20 anni come accumulo da energie rinnovabili)...il mio acquirente se la ritroverà forse con 20 mila km o poco più (e mai ricaricata alle colonnine)...ci sono anche dei software che certificano la bontà della batteria in caso di acquisto sul mercato dell'usato
 
germania gennaio...inizio di anno ottimo per AR e maserati...la "nuova tesla" nio ha venduto un pezzo...richiestissima...tesla in germania dilaga
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    244,9 KB · Visite: 165
germania gennaio...inizio di anno ottimo per AR e maserati...la "nuova tesla" nio ha venduto un pezzo...richiestissima...tesla in germania dilaga
numeri buoni rispetto ai precedenti ma come quota di mercato è da prefisso telefonico , ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti prima di avere numeri decenti , comunque come inizio lo si accetta .
anche la stelvio all'inizio era stato un successone , con un prezzo competitivo avrebbe potuto fare grossi numeri , invece hanno preferito fare utili vendendo meno pezzi .
dopo li hanno calati i prezzi facendo anche il danno di farsi odiare da chi l'aveva pagata 15k più cara , va che quei clienti li non li vedi più al concessionario , anche chi è benestante non è stupido e ci guarda a questi giochini , a nessuno piace buttare soldi al vento
 
anche tesla sta facendo lo stesso giochino , abbassare i prezzi di un prodotto scontenti un sacco di clienti perchè gli svaluti la sua auto
 
fanno benissimo...lasciali scontentare

i soldi per comprare l'auto sono sempre buttati al vento...chi non lo capisce...
 
ma quanto è bello questo schemino(net profit per vehicle)...da spernacchiare xpeng , nio e ford...peccato che sti confronti non prevedano mai stellantis
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    956,6 KB · Visite: 129
yep...benissimo...sono passati due anni...ancora un annetto e... (ho già un acquirente che la vuole e mi fa pressioni)

le batterie piccole degli EV sono comunque enormi (la mia ha 36kWh e pesa 250kg)e hanno tutte un BMS (una centralina di gestione delle ricariche, del riempimento e bilanciamento delle singole celle e via così) : il numero di km percorribili si misura comunque sopra il mezzo milione . anche in questo caso butti via prima la macchina della batteria(la batteria non la si butta mai, dopo l'uso automobilistico avrà altri 10-20 anni come accumulo da energie rinnovabili)...il mio acquirente se la ritroverà forse con 20 mila km o poco più (e mai ricaricata alle colonnine)...ci sono anche dei software che certificano la bontà della batteria in caso di acquisto sul mercato dell'usato
Grazie, un conoscente stava valutando l'opportunità di "iniziare" con un usato tipo la tua....
 
è una buona idea, per chi è titubante...speriamo non si diffonda troppo, altrimenti gli EV dilagheranno
 
india gennaio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    272,6 KB · Visite: 72
UK gennaio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    411,2 KB · Visite: 55
è una buona idea, per chi è titubante...speriamo non si diffonda troppo, altrimenti gli EV dilagheranno
Tanto nel 2026 l'UE dovrà rivedere le tempistiche e solo allora sapremo per certo se confermerà le date o ci sarà qualche slittamento o accrocchio.
 
Bah, onestamente a ste cifre non comprerei mai un'auto cinese...poi certo sarò io che son strano.
In ogni modo non penso proprio che guadagnino tra tasse, importazione, e antidumping.
Inoltre non son minimamente strutturati per assistenza, ricambi e officine. Boh...chi vivrà vedrà.

Xpeng - G9 e P7, due elettriche per l’Europa
 
non guadagnano niente.perdono per ogni pezzo venduto...non hai letto la tabella che ho postato?
 
Tanto nel 2026 l'UE dovrà rivedere le tempistiche e solo allora sapremo per certo se confermerà le date o ci sarà qualche slittamento o accrocchio.
se anche confermano le date, gli italiani , fino a quella data, possono rifiutarsi di comprare un EV e continuare a prendere termiche da chi continua a produrle...che è poi quello che sta succedendo
 
Tanto nel 2026 l'UE dovrà rivedere le tempistiche e solo allora sapremo per certo se confermerà le date o ci sarà qualche slittamento o accrocchio.
Stessa cosa che penso io. Non si può obbligare una persona a comprare una auto elettrica. Quando inventarono le automobili non vietarono di andare in carrozza trainata da cavalli. :D Io mi tengo la mia audi benzina :P
 
In Polonia è partita la produzione della Avenger...


avenger.jpg
 
messico gennaio...azz ,guardate RAM che esplosione


Stellantis México: Stellantis México reportó en enero un crecimiento en ventas de 90%​

  • Chrysler Pacifica triplicó sus ventas comparado con enero de 2022, mejor enero en su historia
  • Dodge Charger y Dodge Journey registraron el mejor enero en ventas desde 2016
  • Dodge Durango reportó el mejor enero en ventas en su historia
  • Fiat Pulse registró el mejor mes en ventas desde su lanzamiento
  • Jeep® tuvo el mejor enero en ventas desde 2018
  • Jeep Compass registró el mejor enero en ventas desde 2015
  • Jeep JT registró el mejor enero en ventas en su historia
  • Peugeot registró el mejor enero en ventas en su historia
  • Peugeot 208 reportó el mejor enero desde 2016
  • Peugeot 3008 reportó el mejor mes en ventas en su historia

2 de febrero de 2023 , Ciudad de México - Stellantis México reportó en enero ventas de 5,555 unidades, un crecimiento de 90% comparado con enero de 2022. La marca líder en ventas fue Ram.

“Iniciamos el año con un importante crecimiento en ventas de 90% comparado con enero de 2022, récords en vehículos clave, crecimiento de doble dígito en el segmento de SUV´s Pickups y Vehículos de pasajeros, esto es muestra que estamos en el camino correcto, con productos atractivos gracias a su calidad e innovación ”, dijo Carlos Quezada, Vicepresidente Comercial de Stellantis México.

Alfa Romeo
Alfa Romeo reportó ventas en enero de 10 unidades. Alfa Romeo Giulia reportó el mejor enero en ventas en su historia

Chrysler
Chrysler vendió 69 unidades. Chrysler Pacifica triplicó sus ventas comparado con enero de 2022, mejor enero en ventas en su historia

Dodge
Dodge tuvo ventas de 1,215 unidades. Dodge Charger y Dodge Journey registraron el mejor enero en ventas desde 2016. Dodge Durango reportó el mejor enero en ventas en su historia. Dodge Attitude vendió 334 unidades.

Fiat
Las ventas de FIAT en enero fueron de 863 unidades. Fiat Pulse registró el mejor mes en ventas desde su lanzamiento. Fiat Argo colocó en el mercado mexicano 168 unidades

Jeep
Jeep vendió 988 unidades, mejor enero en ventas desde 2018. Jeep JT registró el mejor enero en ventas en su historia. Jeep Compass registró el mejor enero en ventas desde 2015. Jeep Grand Cherokee vendió 196 unidades. Jeep Wrangler tuvo ventas de 189 unidades.

Peugeot
Peugeot vendió en enero 1,080 unidades, mejor enero en ventas en su historia. Peugeot 208 reportó el mejor enero desde 2016. Peugeot 3008 reportó el mejor mes en ventas en su historia. Peugeot Expert incrementó sus ventas 56% versus enero de 2022. Peugeot 301 tuvo un crecimiento de 2% versus enero de 2022. Peugeot Partner y Peugeot Rifter vendieron 331 unidades y 79 unidades, respectivamente.

Ram
Ram reportó ventas de 1,330 unidades, un crecimiento de 63% comparado con enero de 2022. Ram Light Duty vendió 1,051 unidades. Ram 700 creció 18% en ventas comparado con enero de 2022. Ram ProMaster vendió 80 unidades.
Mexico sales enero January 2023 2023

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro