STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 8th

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3 mesi - intervallo 1 giorno
s.png
 
oh bene!! la tesla M3 performance a 60 mila euro, bel colpo...e in pieno periodo di inflazione quasi galoppante...questi sono i miracoli dell'economia che mi piacciono:clap:
 
sperem ........in un recupero
 
sperem ........in un recupero
La flessione odierna mi sembra eccessiva.
Forse qualche saccoccione ha deciso di fare cassa dopo la risalita del titolo negli ultimi 11 giorni di contrattazioni.
Partiva appunto pochi giorni fa da 13,048 ed era arrivata (ieri) a 14,87.
 
jap dicembre in bianco e nero i veicoli importati dall'estero. a colori i veicoli autoctoni
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    604,1 KB · Visite: 86
  • Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    545,1 KB · Visite: 89
oh bene!! la tesla M3 performance a 60 mila euro, bel colpo...e in pieno periodo di inflazione quasi galoppante...questi sono i miracoli dell'economia che mi piacciono:clap:
Ma cosa è accaduto al vecchio thread? Eravamo già arrivati al limite?

Si hai voglia ad abbassare i prezzi, sempre lì sta (e pure le altre...).
Naaa, o cambia per davvero la tecnologia oppure mi tengo stretta la mia termica...;)
 

Stellantis: in coda al Ftse Mib a -4%, comparto auto UE in rosso​

885162b097b63550291ed4125ee04fd0

di Redazione Finanza
13/01/2023 15:36

Giornata all’insegna delle vendite per le azioni Stellantis, in calo del 4,1% in area 14,16 euro, a fronte del -0,2% dell’indice Ftse Mib.
Il titolo segue la performance negativa del comparto auto europeo, con l’indice Stoxx Europe 600 Automobiles & Parts in ribasso oggi di oltre il 2%.
Secondo gli analisti, Stellantis e i peers risentono in parte dei tagli ai prezzi di alcuni veicoli annunciati ieri da Tesla in Europa e negli Stati Uniti, che aumentano la concorrenza nel settore delle auto elettriche.
Intanto, Mediobanca ha alzato la raccomandazione su Stellantis da neutral ad outperform, limando il target price da 21,4 a 21,1 euro. Da inizio 2023 il titolo scambia in rialzo del 6,7% mentre nell’ultimo anno evidenzia un calo del 25%.
 
Ma cosa è accaduto al vecchio thread? Eravamo già arrivati al limite?

sembra di sì
Si hai voglia ad abbassare i prezzi, sempre lì sta (e pure le altre...).
Naaa, o cambia per davvero la tecnologia oppure mi tengo stretta la mia termica...;)
eh, vabbè , ma tesla non è un'auto "mainstream" ,diciamo....il target non sarà mai il cliente con budget da 35 mila ...men che meno la performance...ma neanche quando e se faranno la model 2, sarà un'auto economica...minimo costerà 30 mila se non di più...questa è una grandissima riduzione che assume anche più valore, se consideri il periodo fortemente inflativo
 
sembra di sì

eh, vabbè , ma tesla non è un'auto "mainstream" ,diciamo....il target non sarà mai il cliente con budget da 35 mila ...men che meno la performance...ma neanche quando e se faranno la model 2, sarà un'auto economica...minimo costerà 30 mila se non di più...questa è una grandissima riduzione che assume anche più valore, se consideri il periodo fortemente inflativo
Lunga vita a Tesla e ai suoi utili....;)
 

STELLANTIS: JP Morgan conferma il rating Buy​


13-01-2023 | 09:03
...Jose Asumendi di JP Morgan ritiene che il titolo sia un'opportunità Buy. Il prezzo obiettivo è ancora fissato a 21 EUR.
.
 
Se il calo del 4% di Venerdì era dipeso dal taglio dei prezzi di Tesla, avrei ancora qualche speranza vista la propensione di Elon a cambiare idea; ma se era dovuto alla paventata recessione Europea, non ci sarà scampo.
 
quali indicatori di recessione ci sono per farne una previsione "ragionevole"? (fermo restando che non penso che oscillazioni giornaliere siano minimamente attribuibili ad una causa specifica univocamente determinabile, in generale...tendiamo a dire : "scende o sale" perchè abbiamo letto dai media che è successo questo e quest'altro, generico ...ovvio che un titolo può scendere se esce la notizia relativa ad uno scandalo sull' azienda sottesa)
 
Prima consegna ai Vigili Urbani di un comune lombardo, beh, brutta non è...

tonale.jpg
 
Ciao, ho visto ieri sul tubo, devo dire che è venuta fuori una bellissima auto. Credo che la Tonale farà aumentare le vendite dell'Alfa a doppia cifra nel 2023. Anche se devo dire il prezzo è un pò altino forse.
Eppure Tonale ha qualcosa che non mi convince, dal punto di vista estetico, ma speriamo che sia il modello game changer di Alfa.
 
Non prendetevela, a me non piace.
Preferisco la Stelvio di gran lunga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro