STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 8th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
automatizzazione sempre più spinta, di sicuro, per questioni di costi a lungo termine e demografiche(giappone docet fin da 40 anni fa)OK!

non ho ancora provato chatgpt:boh:
 
argentina gennaio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    793,6 KB · Visite: 139
Parliamo un attimo di tecnologia...

con la sovraproduzione che sembra essersi creata nel mercato dei semiconduttori (e che potrebbe durare diversi anni dati gli impianti che entreranno in funzione fra poco), ci dovrebbe essere una grande spinta al miglioramento del software e hardware in generale. Dovremmo vedere molta più automatizzazione nei prossimi anni, promossa anche dai bassi prezzi dei semiconduttori.


Una domanda per tutti (soprattutto Grov). Hai probato ChatGPT?
che ne pensate?

io ancora non lo ho provato ma seguo giornalmente da un paio di mesi le esperienze di altri in campi diversissimi, sto pensando di provarlo e farmi la versione premium quando uscirà (si parla di 40USD al mese entro H1 2023).


al di la del prezzo ecc, che sensazione vi ha dato?
è un processo senza soluzione di continuità , molti lavori spariranno via via con l'ia è li il grosso sviluppo piu' che su hw e sw.
chatgpt provata facendomi fare un trattato di 400 parole su un paio di argomenti che conoscevo:
ha fatto il temino pero' quello non lo considero ia ma una buona associazione e ricerca di tematiche.

ci vorrebbe un test piu' incisivo sulla ia, fatto da uno che lavora sull'ia (non è il mio caso)
 
Io sono dentro da un anno , sono pari e ho preso dividendo 2022 , la mia considerazione è questa : prima o poi salirà e farà come UniCredit … non so quando non so come ma so che una società che quota due volte e mezzo gli utili e un quarto delle vendite deve per forza salire non c’è storia
sicuro è morto
il problema grosso di stella è che è un mostro a 42 teste e dentro ovviamente ci sono inefficienze spaventose che tarallo sta cercando di sanare. Se confrontata con GM produce circa le stesse auto ma impiega il doppio della forza lavoro, quando iniziera' dolorosamente a licenziare il titolo probabilmente salirà.
 
italia gennaio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    685,2 KB · Visite: 106
spagna gennaio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    514,8 KB · Visite: 91
Vabbè a parte la M3 costruita a Shangai....;)
le tesla sono costruite in maniera altamente automatizzata da schiavi cinesi addestrati e su progetto e supervisione di ingegneri americani...non è la stessa cosa...esattamente come apple coi suoi iphone e altri ancora.siamo obiettivi:)
 
ferrari Q4 e FY 2022
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    961,8 KB · Visite: 50
guidance ferrari per il 2023...margini quasi al 40%...assurdo:eek:
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    302,8 KB · Visite: 60
francia gennaio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    763 KB · Visite: 57
norvegia gennaio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    393 KB · Visite: 51
CNHI bilancio Q4 e FY
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    750,3 KB · Visite: 55
  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    362,6 KB · Visite: 56
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro