STENTON 2021 : tecnica, disciplina, grafici e poche chiacchiere

Ciao, eccomi qua.....credevo qualcuno si ricoprisse in area 3.18 invece niente....stasera , visti i super volumi, potrebbe aver fatto un bottom e nei prossimi giorni rimbalzare...non ho operato sul titolo, lo tengo d' occhio comunque.....
Ciao, eccolo qua Piaggio, ha fatto una candela inside e ieri una candela con super volumi, sono entrato in asta stasera, stop sotto il minimo di oggi e vediamo domani se prendo un rimbalzo o se stoppo....
 

Allegati

  • pg24o23.gif
    pg24o23.gif
    24,5 KB · Visite: 63
Fine Food Farma...titoletto leggero ma stanno facendo un buy back e qualche amministratore sta comprando a Mercato...da notare dove si trova, grafico settimanale, potrebbe ovviamente scendere ancora ma il buy back, il grafico ed internal dealing mi fanno ben pensare che daranno i loto frutti....domani lo compro...
Book sul titolo vuoto...vediamo domani come sarà...
 
Ciao, eccolo qua Piaggio, ha fatto una candela inside e ieri una candela con super volumi, sono entrato in asta stasera, stop sotto il minimo di oggi e vediamo domani se prendo un rimbalzo o se stoppo....
Ciao,
ciambella non riuscita col buco, stoppato e amen.....comunque la marco stretta....
 

Allegati

  • pg26o23.gif
    pg26o23.gif
    25,2 KB · Visite: 27
Ciao,
ieri era il mio compleanno ed oggi mi sono fatto un bel regalo...il 25 ottobre ero entrato su Nexi sul recupero del minimo evidenziato dalla retta , entrato un pò in ritardo perchè l' ho preso a 5.42, dovevo prenderlo prima sui 5.25 ma non ero davanti il pc però sono entrato ugualmente in ritardo perchè quella candela era un -20% di minimo ed aveva appunto recuperato area 5.25...l' entrata ci stava tutta. Avevo poi messo vari ordini, vedasi allegati, per poi oggi inserire un ordine sul livello di chiusura gap ( che ha puntualmente toccato prima di ritracciare ) .
Il grafico di Nexi mi piace e , collegandomi a quanto scritto precedentemente su Telecom, mi piacerebbe vedere qualcosa di simile su Telecom appunto. I prossimi tre giorni saranno molto importanti per la società, il grafico farebbe ben sperare perchè ha recuperato un bel minimo ( retta n. 1 ) anche se il vero spartiacque è il massimo della retta n 2 . Preferisco stare alla finestra perchè è una roulette russa, potrebbe andare in gap up lunedì come aprire in gap down... ( ovviamente queste decisioni socetarie così importanti le prendono a Mercati chiusi in maniera tale , loro si sono già posizionati, da spiazzare tutti...) .
Il collegamento Nexi/Telecom che intendo io è il seguente: Nexi lo avevano portato in alto parlando di un'opa e poi invece lo hanno fatto scendere subito in gap down in maniera tale da spiazzare tutti, potrebbero quindi fare così anche su Telecom ( anche se una prima parte l' hanno già fatta all' epoca dei 0.50 del KKR...) e lunedì aprire belli bassi e proseguire ancora più giù , stoppano tutti ed entrano loro con pochi altri ( compreso il sottoscritto ) ....questo è il mio pensiero .
SPero di esser stato chiaro nel ragionamento che alla fine è sempre lo stesso, il Mercato deve prendere i soldi del Parco Buoi per straingrassarsi per bene.
 

Allegati

  • nexxi3n23.gif
    nexxi3n23.gif
    24,7 KB · Visite: 27
  • nexi3n23.gif
    nexi3n23.gif
    33,3 KB · Visite: 26
  • tit3n23.gif
    tit3n23.gif
    37,9 KB · Visite: 29
Ciao,
che dire di Telecom zelle ? In preapertura segnava un teorico di + 8% , probabilmente il Parco BUoi è entrato long sulla notizia per restare col cerino in mano ( chiusura a - 3.35 % ). A questo punto spero la massacrino ancora un pò verso i minimi di sempre...solo sopra 0.2850 entrerei long e per il momento resto a guardare ....
 

Allegati

  • tit6n23.gif
    tit6n23.gif
    36,5 KB · Visite: 27
Ciao,
tornando a Telecom zelle, il 9 novembre il Dott. Labriola ha acquistato 200mila azioni a Mercato, idem ( 230mila ) per il Dott. Noia ....sono spiccioli per chi guadagna 3,6 milioni di euro all' anno ma vanno seguiti questi movimenti, io li seguo sempre...a questo punto mi aspetto che ne acquistino altre e vediamo un pò cosa succederà....graficamente ci vorrebbe il superamento di quel solito valore indicato sul grafico....
 

Allegati

  • tit14n23.gif
    tit14n23.gif
    38,5 KB · Visite: 29
anche il Dott. Santagata ha acquistato ieri 200 mila azioni....domani ne prendo un pò anche io....
 
Fine Food Farma...titoletto leggero ma stanno facendo un buy back e qualche amministratore sta comprando a Mercato...da notare dove si trova, grafico settimanale, potrebbe ovviamente scendere ancora ma il buy back, il grafico ed internal dealing mi fanno ben pensare che daranno i loto frutti....domani lo compro...
eccolo qua...a parer mio potrebbe scendere ancora sulla base del rettangolo, romperlo e recuperarlo subito...tra ieri ed oggi comunque ne ho prese un pò da cassettare....
 

Allegati

  • fine14n23.gif
    fine14n23.gif
    37,8 KB · Visite: 27
anche il Dott. Santagata ha acquistato ieri 200 mila azioni....domani ne prendo un pò anche io....
Ciao,
preso Telecomzelle a 0.2630.....quasi una scommessa ma , come scrivevo ieri, seguo i capoccioni dell' azienda che sicuramente sanno cosa bolle in pentola....dovesse scendere ne prenderò delle altre....dovesse scendere sotto un certo valore stopperò tutto....
 

Allegati

  • tit15n23.gif
    tit15n23.gif
    33,9 KB · Visite: 16
Ciao,
preso Telecomzelle a 0.2630.....quasi una scommessa ma , come scrivevo ieri, seguo i capoccioni dell' azienda che sicuramente sanno cosa bolle in pentola....dovesse scendere ne prenderò delle altre....dovesse scendere sotto un certo valore stopperò tutto....
Ciao,
ottima Telecom che se supererà il solito valore di area 0.2840 potrebbe accelerare decisamente. 4 giorni fa, ahimè, non mi hanno eseguito il secondo acquisto che avevo a 0.2451, si sono fermati prima...peccato, avrei fatto bingo ma va bene così...
 

Allegati

  • tit19d23.gif
    tit19d23.gif
    36,3 KB · Visite: 11
Ciao,
ottima Telecom che se supererà il solito valore di area 0.2840 potrebbe accelerare decisamente. 4 giorni fa, ahimè, non mi hanno eseguito il secondo acquisto che avevo a 0.2451, si sono fermati prima...peccato, avrei fatto bingo ma va bene così...
preciso il Mercato...0.2840 respinto....speriamo non faccia un oops di Williams..grafico 5 min
 

Allegati

  • titt19d23.gif
    titt19d23.gif
    17,8 KB · Visite: 13
Guardando il Re dei listini, a mio parere sarà difficile riagguantare quel massimo storico attorno ai 4800, una sana distribuzione per me è già in atto prima di un nuovo ciclo ribassista...
Eccolo qua il Re dei listini che invece sta riagguantando i massimi storici, non me lo sarei mai aspettato ma poco importa....alcune mie considerazioni , guardando il daily mi fa paura, due mesi di salita con 5 candelette rosse ed il resto sempre e solo up. A questo punto mi aspetto un superamento dei massimi per far salire tutti sul carro dei musicanti per poi inizare a spegnere la musica ( come dicevano Greg Capra ed Oliver Velez ) . Questo insegna che il Mercato e chi guadagna sono gli unici ad aver ragione, il resto sono chiacchiere da bar non supportate da dinamiche e tecnicismi di Mercato. Certamente come mi fa notare un amico, bastava entrare a Mercato sull' indice nostrano al superamento del box indicato in figura per avere un buon guadagno, bastava entrare qua e la e tenere. Verissimo! E' più semplice a dirsi che a farsi...chi mi segue e conosce la mia operatività vede che preferisco stare poco a Mercato e cercare le possibili accelerazioni in maniera da dormire sonni tranquilli. Sicuramente prima o poi la volatilità aumenterà all' improvviso e lascerà parecchi col cerino e con scheletri in mano, io così continuo la mia operatività con stop sempre in canna .
Buone Festività a tutti . Un saluto da Belluno.
 

Allegati

  • spx19dd23.gif
    spx19dd23.gif
    17,1 KB · Visite: 11
  • spx19d23.gif
    spx19d23.gif
    26,2 KB · Visite: 24
Dimenticavo l' allegato del Nostrano che come si vede bene ha rotto il box un paio di volte, in primis al tempo del covid 19 ( violentissimamente ) ...e chi avrebbe avuto le palle di tenere un sottostante a lungo con quello che è successo? Io no !!!
 

Allegati

  • mib19d23.gif
    mib19d23.gif
    40,6 KB · Visite: 24
Ki
Ciao,
ottima Telecom che se supererà il solito valore di area 0.2840 potrebbe accelerare decisamente. 4 giorni fa, ahimè, non mi hanno eseguito il secondo acquisto che avevo a 0.2451, si sono fermati prima...peccato, avrei fatto bingo ma va bene così...
Ciao,
i grafici parlano da soli ! Ottima accelerazione di Telecomzelle Se oggi conferma la rottura di 0.2840 , magari accompagnata da volumi alti, potrebbe riagguantare area 0.33 ...tempo al tempo...alla peggio , sotto un certo valore, stoppo con un ottimo gain .Penso sia l' ultimo regalo del 2023 e pronti per il 2024 !!!
 

Allegati

  • tit20d23.gif
    tit20d23.gif
    37,8 KB · Visite: 10
anzi, metto il grafico mensile di Mondo TV...il settore è ormai da anni in crisi conclamata, il titolo è massacrato e ridotto ai minimi termini ma i vertici aziendali continuano con gli acquisti a Mercato da parecchio tempo. Ora, chissà quali meccanismi si saranno inventati , io non entrerò sul titolo ( l' ultima volta che lo ho tradato, con un pò di fortuna anche, mi è andata decisamente bene) ma sono curioso su cosa succederà....ora vale 0.25 per farla tonda e siamo a Natale 2023, vedremo quanto varrà a Natale 2024....mi sembra strano , usando i classici ragionamenti, che non abbiano ancora fatto fruttare gli acquisti ...boh..chissà cosa si sono inventati questa volta.....
 

Allegati

  • MTV20D23.gif
    MTV20D23.gif
    32,3 KB · Visite: 10
e guardando il weeklly, starebbe facendo una candela che potrebbe far pensare ad una reazione vicina...apertura della candela sopra il corpo della precedente e se superasse area 0.2580 potrebbe accelerare...ripeto, non entro sul titolo ma sono molto curioso nel seguirlo....
 

Allegati

  • mtvv20d23.gif
    mtvv20d23.gif
    47,9 KB · Visite: 13
e guardando il daily, il vero valore da superare sarebbe area 0.3155, vedasi grafico con i punti indicati dalle frecce...in questi giorni ho , maleauguratamente, moooolto tempo per seguire i Mercati perchè ho un' influenza tremenda , anche quella intestinale...amen
 

Allegati

  • mtvvv20d23.gif
    mtvvv20d23.gif
    32,7 KB · Visite: 12
Indietro