STENTON 2021 : tecnica, disciplina, grafici e poche chiacchiere

Ciao,
vediamo se avrà la forza di saltar sopra la resistenza evidenziata sul grafico...:censored::censored:

sarebbe un ottimo segnale di forza
 

Allegati

  • tit26o22.gif
    tit26o22.gif
    27,3 KB · Visite: 14
Preso anche expert ....stasera metto grafico....come l ho presa son partiti due ordini automatici e l hanno sparata a 0.51....graficamente ci sta un long con stop sotto minimo di oggi
 
..........
 

Allegati

  • 20221026_135846.jpg
    20221026_135846.jpg
    67,3 KB · Visite: 6

Ciao,
niente da fare Expert...stoppato e amen come dettano le mie regole, la marco stretta , sembra pronta per un rimbalzo, entrerò su segnale daily...se non vedo un segnale non entro e basta, regole e disciplina sempre !
 

Allegati

  • ex27o22.gif
    ex27o22.gif
    19,7 KB · Visite: 180
Ciao,
niente da fare Expert...stoppato e amen come dettano le mie regole, la marco stretta , sembra pronta per un rimbalzo, entrerò su segnale daily...se non vedo un segnale non entro e basta, REGOLE E DISCIPLINA, SEMPRE !


OK!
 
Ciao,
GVS direzione 1.32 ? Sarebbe un ottimo livello per longare ( se ci arriva.... )
 

Allegati

  • gvs29022.gif
    gvs29022.gif
    27,8 KB · Visite: 9
Anche Directa mi piace...è in una fase critica, la fuoriuscita dal rettangolo indicato in rosso potrebbe far skizzare il titolo, magari verso il basso in maniera da comprarlo verso i 2 euro....tempo al tempo...scambia pochetto però...
 

Allegati

  • directa29o22.gif
    directa29o22.gif
    15,9 KB · Visite: 9
anche RCS mi piace...0.77 area importantissima, finchè starà sotto probabilmente rivedrà 0.59 e magari anche più giù se romperà 0.59....sopra 0.77 invece proverò long....
 

Allegati

  • rcs29o22.gif
    rcs29o22.gif
    29,2 KB · Visite: 9
Grafici daily quelli appena postati quindi ci vorrà del tempo per raggiungere i livelli importanti.

Per Luca e Giorgio, la posizione su Telecomzelle va gestita come tutte le altre operazioni e ti faccio un esempio numerico così si capisce meglio, ricordo che non sollecito all' investimento e che ognuno fa quello che preferisce, le analisi sono a solo scopo didattico e mi sollevo da tutte le responsabilità altrui, ognuno agisce sotto la propria responsabilità.
Dunque, se prendo 100 mila azioni ( numeri a caso ) esco dopo il rimbalzo con 75 mlia azioni e le altre 25 mila le tengo per vedere se riesco a prendere il trend. Se invece entro ed il titolo va dalla parte contraria rispetto alla mia entrata allora esco subito perchè significa che ho sbagliato qualcosa. Il livello di stop deve essere identificato ancor prima di entrare e deve essere abbastanza stretto e soprattutto rispettato perchè altrimenti si rimane incastrati su posizioni che non rivedranno mai il prezzo d' entrata. Questo ultimo concetto è molto forte ma frequentissimo ....il livello di stop va rispettato, punto e basta. Chi opera senza rispettarlo ha vita breve.
Su Telecomzelle le rimanenti azioni che ho le tengo per vedere se , una volta superato un livello, arriverà a quello successivo.Nel caso in cui iniziasse a scendere, uscirò comunque in gain , non mi importa prendere i minimi ed i massimi, mi importa guagagnare qualcosa, grattare qualcosa al Mercato che ha sempre ragione, ricordatevelo!
Detto questo posto il grafico di Telecomzelle e ci si vede prossima week OK!OK!
 

Allegati

  • tit29o22.gif
    tit29o22.gif
    27,1 KB · Visite: 12
Ciao,
niente da fare Expert...stoppato e amen come dettano le mie regole, la marco stretta , sembra pronta per un rimbalzo, entrerò su segnale daily...se non vedo un segnale non entro e basta, regole e disciplina sempre !

Ciao, ecco qua Expert che avrebbe fatto una bella candela superando il max del giorno precedente...se non apre in gap up provo un long con stop sotto il minimo di ieri...vediamo se mi faccio un regalino per il compleanno :censored::censored::censored:
 

Allegati

  • expert2n22.gif
    expert2n22.gif
    64,8 KB · Visite: 9
Ciao, ecco qua Expert che avrebbe fatto una bella candela superando il max del giorno precedente...se non apre in gap up provo un long con stop sotto il minimo di ieri...vediamo se mi faccio un regalino per il compleanno :censored::censored::censored:


ottimo, me ne hanno date metà di quelle che volevo prendere, or ora vediamo un pò se conferma in close e domani è un altro giorno OK!OK!OK!
 

Allegati

  • ex2n22.gif
    ex2n22.gif
    20,9 KB · Visite: 210
ottimo, me ne hanno date metà di quelle che volevo prendere, or ora vediamo un pò se conferma in close e domani è un altro giorno OK!OK!OK!

Mah, mi aspettavo un close più potente, vedremo domani cosa succederà.....OK!OK!OK!
 

Allegati

  • exp2n22.gif
    exp2n22.gif
    32,5 KB · Visite: 8
Ciao,
se Telecomzelle recuperasse il minimo indicato dalla freccia, in chiusura intendo, darebbe ulteriore segnale di forza....potrebbe agguantare area 0.2450 :censored::censored::censored:
alzo ancora lo stop e lascio andare...alla peggio 18/20 per cento lo porto a casaOK!OK!OK!
 

Allegati

  • tit3n22.gif
    tit3n22.gif
    26 KB · Visite: 8
Expert invece mi piacerebbe vederla staccarsi da questi livelli, alla peggio esco in gain anche qua ( a meno di gap down mostruoso pre fallimento ) , vediamo un pò cosa faranno gli M.M.:yes::yes:
 

Allegati

  • ex3n22.gif
    ex3n22.gif
    26,2 KB · Visite: 7
Ciao,
se Telecomzelle recuperasse il minimo indicato dalla freccia, in chiusura intendo, darebbe ulteriore segnale di forza....potrebbe agguantare area 0.2450 :censored::censored::censored:
alzo ancora lo stop e lascio andare...alla peggio 18/20 per cento lo porto a casaOK!OK!OK!

adesso potrebbe scendere in area 0.2160 per ricoprire un pò l' area...vediamo OK!
 

Allegati

  • tit3n22q.gif
    tit3n22q.gif
    23 KB · Visite: 7
Expert invece mi piacerebbe vederla staccarsi da questi livelli, alla peggio esco in gain anche qua ( a meno di gap down mostruoso pre fallimento ) , vediamo un pò cosa faranno gli M.M.:yes::yes:

Ciao, Expert debole , non ha ancora la forza giusta, sono uscito con mezza size e vediamo cosa succede, alla peggio losso poco ....Telecomzelle procede la sua marcia alla grande, vediamo se agguanterà area 0.2470...
 

Allegati

  • ex7n22.gif
    ex7n22.gif
    21,9 KB · Visite: 9
  • tit7n22.gif
    tit7n22.gif
    15,1 KB · Visite: 7
Ciao, Expert debole , non ha ancora la forza giusta, sono uscito con mezza size e vediamo cosa succede, alla peggio losso poco ....Telecomzelle procede la sua marcia alla grande, vediamo se agguanterà area 0.2470...

Expert fa sempre fatica, ci vorrebbe un superamento del max del giorno precedente con conseguente accelerazione per star tranquilli....
 

Allegati

  • ex7n221.gif
    ex7n221.gif
    27,2 KB · Visite: 7
Ciao, Expert debole , non ha ancora la forza giusta, sono uscito con mezza size e vediamo cosa succede, alla peggio losso poco ....Telecomzelle procede la sua marcia alla grande, vediamo se agguanterà area 0.2470...

Telecomzelle invece ha già agguantato l'area indicata stamattina, ci sono tante voci e tante supposizioni sul suo futuro, a me sinceramente importa poco....importa più sapere che coloro i quali mi hanno seguito nell' entrata sul titolo siano ancora in posizione e con lo stop in canna :yes::yes:OK!OK!

Or ora avrebbe praterie libere per salire ma i Pupari sono più furbi di tutti noi e se faranno l' opa sarà probabilmente come scrivevo mesi fa , quindi chi ha il titolo da 15 / 20 anni ed ha continuato a comprare sulla debolezza rimarrà sempre col cerino in mano , ahimè.....
 

Allegati

  • tit7n221.gif
    tit7n221.gif
    25,9 KB · Visite: 10
ecco qua ciò che scrivevo il 10 maggio, il ragionamento dei Pupari ha sempre il solito fine e cioè quello di ************** il Parco Buoi....io insegno modestamente che prima di studiare l'analisi tecnica e quant' altro si deve iniziare con l' insegnare la psicologia del trader, degli investitori, delle mani forti , senza aver fretta di fare i saputelli parlando in maniera tecnica con tutti i nomi delle candele e delle svariate tecniche che, senza prove concrete, valgono poco .... Mettere i propri soldini sul Mercato senza aver ben chiare alcune dimaniche psicologiche equivale ad un suicidio finanziario OK!OK!
 

Allegati

  • titt7n22.gif
    titt7n22.gif
    131 KB · Visite: 15
Indietro