STENTON 2021 : tecnica, disciplina, grafici e poche chiacchiere

ciao Sten,
sempre molto interessanti le tue analisi.
non hai mai pensato di prendere in considerazione azioni Nasdaq o simili ?
grazie.

Ciao,
oggi ho preso una call su Spx500...vediamo se mi stoppo....
 

Allegati

  • spxcall9n221.gif
    spxcall9n221.gif
    3,4 KB · Visite: 152
Expert fa sempre fatica, ci vorrebbe un superamento del max del giorno precedente con conseguente accelerazione per star tranquilli....
Eccolo qua...vediamo se ha la forza di superare la resistenza grafica....
 

Allegati

  • ex9n22.gif
    ex9n22.gif
    33,9 KB · Visite: 22
Eccolo qua...vediamo se ha la forza di superare la resistenza grafica....

Urca che botta !
Meglio del previsto, se supererà area 0.57 avrebbe una bella strada libera ...OK!:yes:
 

Allegati

  • ex9n221.gif
    ex9n221.gif
    24,4 KB · Visite: 22
Buongiorno chiedo gentilmente se può fare un’analisi grafica su un titolo dell’Aim: Ecosuntek. Grazie in anticipo
 
Buongiorno chiedo gentilmente se può fare un’analisi grafica su un titolo dell’Aim: Ecosuntek. Grazie in anticipo

Ciao Vigna99,
il titolo è in un settore caldo, difficile da tradare perchè scambia irrisoriamente, book totalmente falso e con spread denaro/lettera da paura.
E' il classico titolo manovrato dai Pupari che come vedono un ingresso vanno diametralmente dalla parte opposta per mandare in stop.
Detto questo, graficamente si trova all' interno del box indicato dalle rette rosse, sembrerebbe in accumulo, io, se fossi dentro, aspetterei la fuoriuscita da detto box per stoppare ( sotto ) o comprare / incrementare ( sopra ) . Mi rimane davvero difficile sbilanciarmi di più perchè scambia da terzo mondo :wall:
Ricordo che quanto scrivo sono mie idee personali a scopo didattico, non sono sollecitazione all' investimento , non ci sono conflitti di interesse e sono attività a rischio.
 

Allegati

  • eco9n22.gif
    eco9n22.gif
    24,8 KB · Visite: 23
Ciao Vigna99,
il titolo è in un settore caldo, difficile da tradare perchè scambia irrisoriamente, book totalmente falso e con spread denaro/lettera da paura.
E' il classico titolo manovrato dai Pupari che come vedono un ingresso vanno diametralmente dalla parte opposta per mandare in stop.
Detto questo, graficamente si trova all' interno del box indicato dalle rette rosse, sembrerebbe in accumulo, io, se fossi dentro, aspetterei la fuoriuscita da detto box per stoppare ( sotto ) o comprare / incrementare ( sopra ) . Mi rimane davvero difficile sbilanciarmi di più perchè scambia da terzo mondo :wall:
Ricordo che quanto scrivo sono mie idee personali a scopo didattico, non sono sollecitazione all' investimento , non ci sono conflitti di interesse e sono attività a rischio.

Grazie 😊
 
ciao Stenton,
oggi capitolazione BTC e mondo crypto.
sei interessato al settore ? come la vedi la situazione ?
grazie.
 
ciao Stenton,
oggi capitolazione BTC e mondo crypto.
sei interessato al settore ? come la vedi la situazione ?
grazie.

Ciao Fred,
ho iniziato a seguire il Bitcoin da quando stava più o meno a 30 dollari e sembrava già un prezzo proibitivo ma non riuscivo assolutamente a comprarne qualcuno, non c' erano i mezzi per farlo ( almeno per quanto mi riguarda ).
Più passava il tempo e più prendeva forma la mia idea a riguardo e cioè che la storia si ripetesse....pensavo che prima o poi venisse quotato, una volta quotato avesse fatto entrare il Parco Buoi in gran massa ed una volta raggiunto un valore adeguato per banche e squali vari iniziasse la retromarcia in modo da annientare il Parco Buoi.....grosso modo così sta andando. Altro aspetto negativo è la raccolta effettuata da soggetti vari con la promessa di rendimenti nell' ordine del 120 per cento annuo...ma stiamo scherzando o cosa ? Nessuno regala niente per niente , prima o poi i nodi arrivano al pettine e nella mia zona già qualcuno sta piangendo con i risparmi ormai svaniti ( si potrebbe discuterne per giorni interi...:censored: ) . Dall' altro lato conosco qualcuno che ha guadagnato nel mondo crypto ma per me rimane sempre una trappola da starne alla larga, troppa volatilià, troppi rischi di rimanere col cerino in mano, mi auguro per chi rimane nelle crypto che vada a 400 mila dollari ma credo che alla fine i soliti noti avranno sempre il comando di tutto :yes:
Morale della favola : io me ne sto alla finestra a guardare OK!OK!OK! , preferisco altri asset che rispecchiano più il mio modo di operare :yes::yes::yes:
Graficamente avrebbe un buon supporto in area 12900 / 13000 , probabile li testi...
 
alcuni danno un target Spx500 a medio termine a 3200.
personalmente, lo ritengo un livello valido.

Indubbiamente 3200 sono un livello valido, io comunque rimango long con l' opzione e stoppo solo se andrà sotto il supporto n. 3 ...io propendo più per un superamento della resistenza n . 2 per poi andare sulla n. 1 ....
 

Allegati

  • spx10n22.gif
    spx10n22.gif
    20,2 KB · Visite: 17
Ciao,
GVS direzione 1.32 ? Sarebbe un ottimo livello per longare ( se ci arriva.... )

Occhi sempre puntati anche su Gvs, la strada sembra quella di 1.32...se pian piano ci arriva , valuterò un ingresso long ovviamente...ci vorrà tempo ancora...
 

Allegati

  • gvs10n22.gif
    gvs10n22.gif
    24 KB · Visite: 20
Telecomzelle....la mia miglior operazione del 2022 credo...vediamo se ha la forza di superare anche quest' area ostica.....
 

Allegati

  • tit10n22.gif
    tit10n22.gif
    26,7 KB · Visite: 20
Expert.....peccato averne poche , comunque gran operazione pure questa....
 

Allegati

  • ex10n22.gif
    ex10n22.gif
    28,1 KB · Visite: 15
tribulo un pò con l' opzione sull' Spx500, alla peggio stoppo e amen OK!OK!OK!
 

Allegati

  • spx10n221.gif
    spx10n221.gif
    22,8 KB · Visite: 12
alcuni danno un target Spx500 a medio termine a 3200.
personalmente, lo ritengo un livello valido.

Adesso che sono passato all' incasso con un buon 15 % può anche andare dove dicevi tu :bow:
Pupari sgammati anche qui :yes:OK!:censored:
 
qui i grafici...... il grafico dell' Spx500 ed il grafico della call con l' ordine di vendita OK!OK!OK!:bow::bow::bow:
 

Allegati

  • call10n221.gif
    call10n221.gif
    4 KB · Visite: 183
  • epx10n22.gif
    epx10n22.gif
    23,4 KB · Visite: 18
  • call10n22.gif
    call10n22.gif
    4,4 KB · Visite: 191
Ciao,
adesso sarebbe ora che anche DBA prenda la via del rialzo rompendo il cuneo verso l' alto....
mah....attendiamo.....
 

Allegati

  • dba12n22.gif
    dba12n22.gif
    21 KB · Visite: 21
Ciao,
andando a studiare il grafico del nostro Indice, si vede bene che area 24500 rimane ostica...già con la rottura effettuata di tale area indicata dal numero 1 sembrava ( grafico mensile ) che il nostrano avesse forza per prendere il largo ( dopo 12 anni, dodici !!! ) ed invece subito è rientrato nei suoi ranghi....successivamente con il punto 2 pareva finito nuovamente l' accumulo e dopo pochi mesi siamo rientrati ancora nel box indicato sul grafico.
Or ora siamo a contatto con l' area sopra indicata ma non abbiamo ancora la forza giusta.
Sul grafico daily si vede benissimo la salita fatta nelle ultime 5 settimane, troppo ripida per i miei gusti, probabilmente staranno aspettando qualcosa , chi lo sà....io aspetto qualche titolo ( vedasi post precedenti ) su livelli e tg importanti, intanto sto alla finestra anche perchè , dopo le ottime operazioni di novembre, preferisco guardare .Ricordoche il Mercato cerca sempre di riprendersi tutto e quindi tiro i remi in barca fino a quando non vedrò livelli importanti.
Certamente un ritorno con rottura di area 28300 farebbe scattare ingenti acquisti, ci vorrà ancora un pò di tempo per capire come muoversi, intanto mi godo lo spettacolo dalla finestra OK!OK!OK!
 

Allegati

  • mib21n22q.gif
    mib21n22q.gif
    39,2 KB · Visite: 19
  • mib21n22.png
    mib21n22.png
    44,6 KB · Visite: 25
alcuni danno un target Spx500 a medio termine a 3200.
personalmente, lo ritengo un livello valido.
Ciao Fred, eccolo qua l' Americano che è andato a 4100...ora è sullo spartiacque, sopra avrebbe 4173 dove eventualmente prenderò una put, se invece non superasse questa area probabilmente lo rivedremo dove indicavi tu...area 3200 ....
 

Allegati

  • spx2dic22.gif
    spx2dic22.gif
    24,2 KB · Visite: 23
  • spx2dic22q.gif
    spx2dic22q.gif
    148,9 KB · Visite: 27
Indietro