STENTON 2021 : tecnica, disciplina, grafici e poche chiacchiere

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ciao,
mi piace Pop Milano, accumulo che dura da circa 7 anni, uscisse dal box indicato sul grafico avrebbe un bel up side...la seguo, eventualmente da comprarne un pò e tenerle ...vediamo come si muoverà prossimamente....
 

Allegati

  • bpm4d22.gif
    bpm4d22.gif
    36,9 KB · Visite: 154
Ciao a tutti,
Telecom da favola, le azioni che mi rimanevano le ho vendute oggi a 0.3050 con oltre il 60% di gainOK! ...corretto il ragionamento espresso mesi fa sul discorso opa, alla fine vedete che il primo fine è fregare i piccoli !....il 98 % dei piccoli, sorry !
 

Allegati

  • tit8f23.gif
    tit8f23.gif
    32,8 KB · Visite: 47
Ciao,
mi piace Pop Milano, accumulo che dura da circa 7 anni, uscisse dal box indicato sul grafico avrebbe un bel up side...la seguo, eventualmente da comprarne un pò e tenerle ...vediamo come si muoverà prossimamente....
Ecco anche Bpm, perfetta...rottura del box, ritestato dopo qualche seduta e poi su verso 4.80....presa a 3.80, mantengo con stop se rientra nel box, anzi, stoppo un attimo prima in maniera da uscire in gain in ogni caso, dovesse invece continuare a salire la terrò alzando lo stop ovviaMENTE...
 

Allegati

  • bpm8f23.gif
    bpm8f23.gif
    43,5 KB · Visite: 43
Expert , no komment OK! grafico parla da solo
OK!OK!
 

Allegati

  • ex8f23.gif
    ex8f23.gif
    34,2 KB · Visite: 39
Gvs si sta allontanando troppo dai minimi, non la rincorro ma la seguo sempre, non si sa mai che scenda con un gap mostruoso ( magari ) ....
 

Allegati

  • gvs8f23.gif
    gvs8f23.gif
    23,8 KB · Visite: 45
Mondo Tv......Mondo tv mi ha dato una bella soddisfazione qualche anno fa, è un bel pezzo che l' AD Corradi sta comprando azioni a Mercato e, come lui , anche la socia Bertozzi ....qualcosa bolle in pentola e si trova sui minimi storici, vedasi grafico mensile....domani inserisco un ordine di acquisto....
 

Allegati

  • mondotv8f23.gif
    mondotv8f23.gif
    31,3 KB · Visite: 59
L' Indice nostrano si sta avvicinando ai famosi 28300 circa che, se superati, farebbero scattare acquisti un pò ovunque, in primis sui bancari che sono sempre i più forti in previsione di ulteriori rialzi dei tassi, vedasi ragionamento precedente a proposito....
 
Mondo Tv......Mondo tv mi ha dato una bella soddisfazione qualche anno fa, è un bel pezzo che l' AD Corradi sta comprando azioni a Mercato e, come lui , anche la socia Bertozzi ....qualcosa bolle in pentola e si trova sui minimi storici, vedasi grafico mensile....domani inserisco un ordine di acquisto....
Che tempismo direi 😁🤗
 

Allegati

  • Screenshot_20230209-180751.jpg
    Screenshot_20230209-180751.jpg
    458,7 KB · Visite: 58
Ciao,
grafico mensile del nostrano....si vede bene che manca poco ai fatidici 28300 circa che , se superati, probabilmente alimenterebbero gli acquisti.....al di la del contesto esterno ai Mercati ( guerre varie, virus etc etc che sembra mettano pessimismo senza limiti ) , sembrerebbe avere la forza per continuare a salire... quindi lo seguo con stop stretto perchè anche se potesse fare un secondo attraversamento di Ross, potrebbe farlo fintando e quindi meglio aver sempre bene in testa il livello di stop loss.
Come si diceva precedentemente, il Mercato americano , sempre a mio modesto parere, continua nella sua enorme distribuzione e quando sale noi saliamo di più e quando scende noi scendiamo di meno...
 

Allegati

  • mib16f23.gif
    mib16f23.gif
    33,4 KB · Visite: 50
Ciao,
ritorno su Nexi, un bel pò che la seguo, ora sembra stia caricando la molla per rompere i minimi storici...sotto 7.15 proverò uno shortone con stop stretto, dovesse rompere e recuperare il minimo mi girerò long con stop sempre stretto....questa la strategia.....se non dovesse fare quanto scritto sopra allora resterò alla finestra
 

Allegati

  • nexi21f23.gif
    nexi21f23.gif
    22,5 KB · Visite: 41
Ciao,
Fincantieri......oggi sono entrato short sul titolo ...sul grafico più lungo si vede bene la falsa rottura up della resistenza posta a 0.6494, rottura a suo tempo effettuata con volumi ( vedasi altro grafico ) . Certamente sono entrato un pò in ritardo, l'entrata perfetta era il giorno della rottura del minimo della candela che aveva rotto la resistenza ( freccia verde ), quindi in area 0.6175. L' operazione è però molto favorevole in termini di rischio/rendimento in quanto sotto avrebbe strada libera per scendere , sopra invece stopperò se supererà area 0.64...
 

Allegati

  • fnc27f23.gif
    fnc27f23.gif
    30,9 KB · Visite: 31
secondo grafico zoommato....
 

Allegati

  • fnc27f23a.gif
    fnc27f23a.gif
    27,6 KB · Visite: 32
Ciao,
Fincantieri......oggi sono entrato short sul titolo ...sul grafico più lungo si vede bene la falsa rottura up della resistenza posta a 0.6494, rottura a suo tempo effettuata con volumi ( vedasi altro grafico ) . Certamente sono entrato un pò in ritardo, l'entrata perfetta era il giorno della rottura del minimo della candela che aveva rotto la resistenza ( freccia verde ), quindi in area 0.6175. L' operazione è però molto favorevole in termini di rischio/rendimento in quanto sotto avrebbe strada libera per scendere , sopra invece stopperò se supererà area 0.64...
Ciao,
manco a dirlo sono saliti proprio sopra 0.64 a prendere gli stop degli short, probabilmente eravamo in tanti...BRAVI ai pupari!
E manco a dirlo domani la rishorterò ma non scrivo dove mi stopperò :D
 

Allegati

  • fnc5m23.gif
    fnc5m23.gif
    30,3 KB · Visite: 20
Ciao,
Banca Sistema...presa adesso long con stop a 1.50.....potrebbe fare un balzello verso l' alto, alla peggio stoppo....
 

Allegati

  • bs7m23.gif
    bs7m23.gif
    27,1 KB · Visite: 13
Ciao,
manco a dirlo sono saliti proprio sopra 0.64 a prendere gli stop degli short, probabilmente eravamo in tanti...BRAVI ai pupari!
E manco a dirlo domani la rishorterò ma non scrivo dove mi stopperò :D
Ripreso short Fincantieri, vediamo se i pupari mi stoppano o se l' avrò vinta io ....
 

Allegati

  • fnc7m23.gif
    fnc7m23.gif
    23,3 KB · Visite: 21
Ma cosa prendi con quei volumi ridicoli.....ma ci prendi per il c...??? Prendi Illimity bank dove almeno 10000 euro li puoi investire e trovare mercato.
Ciao , magra figura con Illimity ....se vuoi ti spiego qualcosa su Fincantieri invece , se hai umiltà...
 

Allegati

  • 20230309_204949.jpg
    20230309_204949.jpg
    276,2 KB · Visite: 15
  • Screenshot_20230309-204823.jpg
    Screenshot_20230309-204823.jpg
    470,1 KB · Visite: 16

Allegati

  • Screenshot_20230309-205552.jpg
    Screenshot_20230309-205552.jpg
    494,4 KB · Visite: 16
Indietro