stiamo già sottoperformando il dax di uno 0,20 ...

01roby ha scritto:

ma per caso non ti ricordi che in questo ultimo periodo e' successo molti giorni che eravamo l'unica borsa positiva in europa?

taidpo ha scritto:
ma per caso non ti ricordi che in questo ultimo periodo e' successo molti giorni che eravamo l'unica borsa positiva in europa?

alcune volte è successo ...

la cosa preoccupante è che è da inizio settimana, quindi 4-5 sedute che stiamo costantemente sottoperformando il resto d'Europa ....

01roby ha scritto:

la cosa preoccupante è che è da inizio settimana, quindi 4-5 sedute che stiamo costantemente sottoperformando il resto d'Europa ....

:yes:

Basta guardare eni con il petolio ai max di periodo.

01roby ha scritto:

Meglio un salutare leggero stornino adesso che crolli piu' avanti ;)

taidpo ha scritto:

:yes: ma nulla vieta che lo diventi (grat,grat)

taidpo ha scritto:

il sottoperformare è una cosa molto preoccupante.
il non salire quando gli altri salgono, non significa che noi scenderemo poco quando gli altri scendono , attenzione....

la perdita di forza relativa è il peggior fattore che possiamo incontrare su un bene mobiliare ...

01roby ha scritto:

A dire il vero ho notato che, forse perchè siamo la Borsa di periferia o la meno liquida, ultimamente siamo i perfetti anticipatori dei pur rari ribassi.

A fine settembre si cominciò proprio a Milano con un "inspiegabile" segno meno mentre tutto il resto chiuse positivo: e di lì a poco l'ottobre nero...

Mettici l'effetto - elezioni, sia in riferimento alle tasse sia a quello sicurezza/terrorismo (ma del comunicato americano nessuno ne ha tenuto conto?).

Infine, anche prescindendo da tutto ciò, mi pare che la nostra economia (crescita zero) da un bel pezzo sottoperformi le altre, quindi è già un miracolo borsistico frutto delle alchimie con cui è composto l'indice (Eni, ecc.) essere rimasti attaccati al carro.

Ciao

NordSudOvestEst ha scritto:
A dire il vero ho notato che, forse perchè siamo la Borsa di periferia o la meno liquida, ultimamente siamo i perfetti anticipatori dei pur rari ribassi.

A fine settembre si cominciò proprio a Milano con un "inspiegabile" segno meno mentre tutto il resto chiuse positivo: e di lì a poco l'ottobre nero...

Mettici l'effetto - elezioni, sia in riferimento alle tasse sia a quello sicurezza/terrorismo (ma del comunicato americano nessuno ne ha tenuto conto?).

Infine, anche prescindendo da tutto ciò, mi pare che la nostra economia (crescita zero) da un bel pezzo sottoperformi le altre, quindi è già un miracolo borsistico frutto delle alchimie con cui è composto l'indice (Eni, ecc.) essere rimasti attaccati al carro.

Ciao

Io sono short da tampo sugli indici europei,ma se devo picchiarmi le palle con dei tacchi a spillo pensando a catastrofici eventi,lascerei perdere stò cazzzo di mestiere!!

Olly® ha scritto:
Io sono short da tampo sugli indici europei,ma se devo picchiarmi le palle con dei tacchi a spillo pensando a catastrofici eventi,lascerei perdere stò cazzzo di mestiere!!

ma ancora sei short? :eek: :eek:
i margini ci sono ancora ???
:eek:

01roby ha scritto:
ma ancora sei short? :eek: :eek:
i margini ci sono ancora ???
:eek:

COLLYone sì,incapace pure,scarso di più,ma ********** ti assicuro di no!!

Olly® ha scritto:
COLLYone sì,incapace pure,scarso di più,ma ********** ti assicuro di no!!

non ho mai pensato che tu lo fossi ... ;)

ma il fatto è che mi sembra che da quando ti eri messo corto sul dax sia passata una vita ...... mai reversato, mai stoppato .... lasciato correre :wall:

01roby ha scritto:
non ho mai pensato che tu lo fossi ... ;)

ma il fatto è che mi sembra che da quando ti eri messo corto sul dax sia passata una vita ...... mai reversato, mai stoppato .... lasciato correre :wall:

Se non avessi preso pause,sarei quel ********** che dicevo sopra,invece ho raccolto quando dovevo e anche se sono rientrato sicuramente troppo presto,mi hanno sostenuto le varie Telecom,Tiscali ieri e Stm da qualche giorno...........e poi rimango sempre lungo sul Nasdaq...pesantemente!!

01roby ha scritto:
il non salire quando gli altri salgono, non significa che noi scenderemo poco quando gli altri scendono , attenzione....

la perdita di forza relativa è il peggior fattore che possiamo incontrare su un bene mobiliare ...

Dipende da che titoli e' composto il tuo paniere...trovami un altro indice dove
bancari energetici assicurativi ed ex monopolisti rappresentano circa l'88%
della capitalizzazione

Ieri,ad esempio,ho switchato tutta la posizione short sul Fib,su Dax ed eurex!! ;)

01roby ha scritto:

A dire il vero, per essere corretti occorrerebbe precisare un po'.

L'indice è una media.

Ci sono titoli ad alto beta (correlazione) o titoli growth, che sovraperformano quando l'indice sale, e sottoperformano quando scende.

Ci sono invece quelli difensivi (value) che fanno il contrario, ossia salgono meno meno in salita e scndono meno in discesa.

Insomma, i primi oscillano di più dalla media, i secondi meno: è una questione di volatilità.

Ma IN ENTRAMBI i casi se queste oscillazioni sono costanti si può dire che entrambi "performano" alla stessa maniera: fare +2 e poi meno 2 oppure +6 e poi meno 6 sempre zero dà.

In termini di indici, occorre allora vedere come il nostro si colloca rispetto agli altri, se cioè sia "value" o "growth", anche se è chiaro che è del primo tipo.
Quindi l'eventuale perdita di forza si può valutare solo sul lungo periodo dopo una lunga salita e una (almeno) decente discesa.
Che ora già salga meno in fase di rallentamento della salita è ANCORA perfettamente coerente con la natura difensiva.

Per dire che sta perdendo forza relativa occorrerà VERIFICARE che, in discesa, perderà come o più degli altri: ma questo purtroppo lo si può dire solo dopo o quantomeno in itinere, sinceramente basarsi su una-due sedute è un po' poco!

Un saluto

nsoe: salga meno ?? no perde e sottoperforma in maniera netta.
non stiamo andando leggeremente peggio degli altri , stiamo perdendo.

siamo già con ul delta di 0,40 sul dax anche oggi.
ieri un punto di differenza.
mercoledì circa un altro punto di differenza ... ecc....

01roby ha scritto:
nsoe: salga meno ?? no perde e sottoperforma in maniera netta.
non stiamo andando leggeremente peggio degli altri , stiamo perdendo.

siamo già con ul delta di 0,40 sul dax anche oggi.
ieri un punto di differenza.
mercoledì circa un altro punto di differenza ... ecc....
vorra' dire che quando si scende il Dax tirera' uno schiaffo non da poco,idem Cac.

Ultima modifica:
Indietro