Stm e gli U.s.a.....ed altro

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

gucciok

Nuovo Utente
Punti reazioni
541
Nel breve/medio...tra un rimbalzino e l'altro a me pare che il destino di Stm sia su questi Target.
Il veloce e' domani a 13,92€.........
Dopodiche' quello davvero importante per il prosieguo del movimento principale e' il 50% di tutto il movimento Up da 10,80€ a 16,50€ in area 13,70€. ( c'e' un vecchio Gap da chiudere li, anche)
Solo in caso di inversione violenta e con volumi piu' che sostenuti, si ricalcola...altrimenti la strada e' questa.

Allegati

• stm al 14 marzo 2006.JPG
    stm al 14 marzo 2006.JPG
    104,3 KB · Visite: 1.056
Ultima modifica:
Nota

Il grosso del danaro e' entrato tra 13,40€ e 14€
Ovviamente entrando in questa area si va ad annullare completamente il vecchio long ( per quanto mi riguarda gia' annullata dalla perdita di are a15,30€ )
per ora flusso sempre in uscita da 17 Gennaio......comunque.

Allegati

• stm al 20 marzo -2-.JPG
    stm al 20 marzo -2-.JPG
    98,1 KB · Visite: 1.039
Anche il Killer mi conferma l'entrata Short Multiday dalla seduta del 17 Gennaio...
Nessun segnale di inversione in vista.

Allegati

• stm al 14 marzo 2006 -3-.JPG
    stm al 14 marzo 2006 -3-.JPG
    91,3 KB · Visite: 1.015
Venditori pressoche' costantemente superiori ( sempre dal 17 Gennaio)
Vedete compratori in superiorita' per piu' di 2 sedute?......Io no.

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    121,5 KB · Visite: 973
gucciok ha scritto:

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

ciao marco e grazie di quanto........ :clap: spero che hai smaltito :angry: e ti vogliamo fra di noi con sincerità :yes:

lumen ha scritto:
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

ciao marco e grazie di quanto........ :clap: spero che hai smaltito :angry: e ti vogliamo fra di noi con sincerità :yes:
:yes: :yes: OK! OK! OK! OK! OK!

Un saluto al mio amico MARCO ;)
ti ho lasciato Grande ............ ma ti ritrovo sempre più GRANDE !!!
:clap: OK! :bow:

gucciok ha scritto:
Sempre ottimi commenti, checcè ne dicano alcuni.
OK! OK! OK! :clap: :clap: :clap:

BENTORNATO MARCO ;)

:bow: :bow: :bow: :bow:

Ennesima bottarella di danaro in entrata dal supporto dei 14€ , certo, manca di volumi.... ma qualcuno sta compricchiando/ricoprendo in quest'area di lateralita' di queste ultimissime sedute.
Ma e' come se gli mancasse sempre quel quid a sto titolo per andare in long serio. :o

cmq vediamo......Intanto il Nasdaq ha fatto un ennesimo massimo in area 2280.

Bella la candela daily e il close in area massimi.
Si va long multiday e domani si vede.

Mi piacerebbe vedere il Nasdaq chiudere sopra i 2280 dove ci sono massimi precedenti... sta diventando una bella resistenza...andiamola a perforare..

i 2280 di Nasdaq...

A domani... OK!

Allegati

• 1a.JPG
    1a.JPG
    51,6 KB · Visite: 206
gucciok ha scritto:
i 2280 di Nasdaq...

A domani... OK!

ciao Marco...long over su stm.. strano ma vero:D

quello del nasdaq sembra un testaspalle con target area 3220...potrebbe essere no?;) ..

ciao a tutti

lumen ha scritto:
ciao marco certo sto 14 sta diventando un po pesante eh :wall:

E' andata long e ce lo facciamo perche' il segnale c'e'.
Ma se non va sopra 15,30e almeno ci va ai Target, tranquillo.
La strada maestra e' sempre la stessa, non illudiamoci. :o

( Ciao Giacomo)

gucciok ha scritto:
Ennesima bottarella di danaro in entrata dal supporto dei 14€ , certo, manca di volumi.... ma qualcuno sta compricchiando/ricoprendo in quest'area di lateralita' di queste ultimissime sedute.
Ma e' come se gli mancasse sempre quel quid a sto titolo per andare in long serio. :o

cmq vediamo......Intanto il Nasdaq ha fatto un ennesimo massimo in area 2280.

ciao!Tu non pensi gucciok che queste repentine variazioni sia di indice che nei vari titoli(vedi anche stm) sia esclusivamente dovuto all'avvicinarsi delle scadenze tecniche?Io personalmente starei alla finestra fino venerdì!!!poi da lunedì si può ragionare!!Ormai è chiaro che le maggiori banche d'affari stanno spingendo gli indici verso le scadenze di venerdì!!Saluti!! :)

sciclone ha scritto:
ciao!Tu non pensi gucciok che queste repentine variazioni sia di indice che nei vari titoli(vedi anche stm) sia esclusivamente dovuto all'avvicinarsi delle scadenze tecniche?Io personalmente starei alla finestra fino venerdì!!!poi da lunedì si può ragionare!!Ormai è chiaro che le maggiori banche d'affari stanno spingendo gli indici verso le scadenze di venerdì!!Saluti!! :)

Ciao Sciclone ( cia Gandalf...ti ho letto sotto :) )

Mah...potrebbe anche essere anche se io ci bado pochino a questo.

In Generale io seguo segnali di breve ( long e short ) inseriti comunque in un contesto grafico di medio periodo.
Perche' tengo d'occhio cmq sempre il medio?
Perche' avendo presente il movimento principale ( che e' sempre short - non bastano 40 tic a cambiare il trend di 2,50€) riesco ad essere reattivo e a modulare meglio le quantita' che immetto nelle operazioni.
Mi spiego: in un trend short se il segnale di breve ti da short il rapporto prezzo/tempo e' piu' elevato che un segnale long di breve inserito in un trend short ( come oggi)..
Morale della favola: entri che sai che 9 su 10 l'operazione la incastri mentre col segnale long la incastri 7 su 10...e inoltre ....cosa piu' importante puoi caricare di piu' perche' dalla tua hai la velocita'....quindi meno tempo sul mercato e piu' tic...per dirla terra terra...
Non so se sono stato chiaro...

Ue'...a domani ..
vado in palestra... ;) OK! :yes: :)

gucciok ha scritto:

In Generale io seguo segnali di breve ( long e short ) inseriti comunque in un contesto grafico di medio periodo.
Perche' avendo presente il movimento principale ( che e' sempre short - non bastano 40 tic a cambiare il trend di 2,50€) riesco ad essere reattivo e a modulare meglio le quantita' che immetto nelle operazioni.
Mi spiego: in un trend short se il segnale di breve ti da short il rapporto prezzo/tempo e' piu' elevato che un segnale long di breve inserito in un trend short ( come oggi)..
Morale della favola: entri che sai che 9 su 10 l'operazione la incastri mentre col segnale long la incastri 7 su 10...e inoltre ....cosa piu' importante puoi caricare di piu' perche' dalla tua hai la velocita'....quindi meno tempo sul mercato e piu' tic...per dirla terra terra...

Ue'...a domani ..

:clap: bravo :clap:

gucciok ha scritto:

Ue'...a domani ..

Sei stato chiarissimo!! OK!
Cmq io mi riferivo alle scadenze visto che spesso(quasi sempre) in questa settimana di scadenze trimestrali i movimenti dei titoli possono trarre in inganno parecchi!! :yes: Ciao e grazie!! :)

Indietro