STM e non solo 01/12/05 Antelcat's friends

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Registrato
17/8/01
Messaggi
33.938
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!


Wall Street delude su paura tassi. Chiusura con applausi per Jds Uniphase


marketwrap.gif



di redazione fi , 30.11.2005 22:33


Sessione deludente oggi a Wall Street per il mercato azionario americano. Dopo metà sessione condotta in moderato rialzo, infatti, gli indici hanno innestato la retromarcia nella seconda parte della giornata in scia ai rinnovati timori di una prosecuzione del rialzo dei tassi d’interesse da parte della Federal Reserve.


Il dato odierno sul PIL, ben oltre le attese, ha infatti da un lato rasserenato la piazza sullo stato di salute dell’economia a stelle e strisce, in linea con l’odierno rilascio del Beige Book, ma dall’altro ha alimentato, di conseguenza, molti dubbi sullo stop a breve termine della politica restrittiva da parte della Fed.


Così, a fine giornata, il Dow Jones e l’ampio indice S&P500 hanno lasciato sul parterre, rispettivamente, lo 0,76% e lo 0,64%, mentre il Nasdaq Composite ha chiuso perfettamente invariato a 2232 dopo aver segnato nell’intraday un massimo a 2243 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, Caterpillar (CAT), con un rialzo conclusivo dell’1,19%, è stato il miglior titolo del paniere nel giorno in cui è stato comunicato che la propria unit finanziaria ha piazzato un’emissione obbligazionaria quinquennale da $ 500 milioni.


Per il resto, solo un altro titolo, tra i trenta del paniere, è riuscito a sfuggire alla lettera: trattasi, nello specifico, di 3M Company (+0,17%), mentre General Motors (-4,78%) ha guidato la nutrita pattuglia dei titoli al ribasso in compagnia di Alcoa (-1,65%), JP Morgan (-1,82%), Pfizer (-1,26%), Du Pont (-1,57%), American Express (-1,36%) e Boeing (-1,37%).

Al New York Stock Exchange, nel comparto alimentare, Smithfield Foods Inc. (SFD) ha terminato la sessione con un ribasso del 2,53% a $ 29,23 dopo aver riportato, nel suo secondo trimestre fiscale, un utile in calo del 12% a fronte di ricavi cresciuti nel periodo del 7%. Nel settore delle polizze vita, semaforo verde a fine giornata per Genworth Financial (GNW), che ha guadagnato l’1,32% a $ 34,45 dopo che il titolo, alla chiusura di giovedì prossimo, sarà inserito nell’indice Standard & Poor's 500 al posto della disastrata società elettrica Calpine Corporation (CPN).


Tra gli altri titoli più trattati oggi sul Big Board, inoltre, segnaliamo il close in territorio positivo di Nortel Networks (+2,11%), Time Warner (+0,62%), Texas Instruments (+1,95%), United States Steel (+5,22%), Taiwan Semiconductor (+3,01%) e Chesapeake Energy (+2,99%).

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel settore Internet, Yahoo! (YHOO) ha chiuso con un rialzo dello 0,10% a $ 40,23 nonostante il downgrade, da “buy” a “neutral”, ad opera degli esperti della banca d’investimenti UBS.


Nel settore degli equipaggiamenti per le telecomunicazioni, gran denaro oggi su JDS Uniphase Corporation (JDSU) che, dopo una partenza tranquilla, ha messo a segno una lenta ma progressiva ascesa fino a chiudere in rally del 9,36% a $ 2,57; in particolare, il titolo ha così sfruttato in pieno la copertura iniziale, con un rating di “In-Line”, avviata oggi dagli esperti di Goldman Sachs. Tra i big del listino, invece, segnaliamo la chiusura sui realizzi di Dell Computer (-0,88%), Sun Microsystems (-3,08%), Oracle (-1,02%), Symantec (-2,11%), Intel (-0,37%), Apple Computer (-0,41%) e Comcast (-1,31%).

Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,1789 rispetto ad un massimo intraday sul livello di $ 1,1805.​


Borsa Tokyo, Nikkei balza sopra 15.000, prima volta in 5 anni


giovedì dicembre 1, 2005 8.14


TOKYO (Reuters) - L'indice Nikkei della borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo dell'1,74% sopra i 15.000 euro per la prima volta in cinque anni. Gli acquisti si sono concentrati su titoli legati ai trasporti navali e alle costruzioni, oltre che sui comparti recentemente rimasti indietro.

Advantest, che più ha contribuito al progresso del Nikkei, e altri titoli del settore semiconduttori hanno guadagnato terreno sul recupero del Nasdaq a New York, mentre i piccoli investitori, alla ricerca di guadagni di breve, hanno spinto al rialzo Softbank del 6,2%.

Il Nikkei ha chiuso a 15.130,50, il livello più alto dal 13 dicembre 2000. Il Topix ha messo a segno un più 1,54% a 1.559,81.​




Gli appuntamenti macroeconomici di oggi in Europa




ITALIA

- Indice PMI manifatturiero a novembre.
- Fabbisogno del settore statale a novembre.

EUROPA

- Indice PMI manifatturiero a novembre (ore 10.00). Consensus: 53,0.
- Tasso di disoccupazione a ottobre (ore 11.00). Consensus: 8,4%.
- La Bce comunica le proprie decisioni in materia di politica monetaria (ore 13.45). Previsto un aumento dei tassi di interesse di 25 punti base. Il saggio di riferimento, quindi, dovrebbe salire al 2,25%. A seguire, conferenza stampa di Trichet, presidente della Bce.

GERMANIA
- Indice PMI manifatturiero a novembre.

FRANCIA
- Indice PMI manifatturiero a novembre.

GRAN BRETAGNA
- Indice PMI manifatturiero a novembre (ore 10.30). Consensus: 51,9.
- Indice CBI del settore distributivo a novembre (ore 12.00).

Appuntamenti macroeconomici di oggi negli Stati Uniti


- Richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione (ore 14.30). Consensus: 323mila.
- Spesa per consumi (nominale) a ottobre (ore 14.30). Consensus: +0,2 m/m.
- Deflatore dei consumi (core) a ottobre (ore 14.30) Consensus: +0,2% m/m; +1,9% a/a.
- Redditi delle famiglie a ottobre (ore 14.30). Consensus: +1,0% m/m.
- Spese in costruzioni a ottobre (ore 16.00). Consensus: +0,5% m/m.
- Indice ISM manifatturiero a novembre (ore 16.00). Consensus: 57,5.
- Vendite di autoveicoli a novembre. Consensus: 15,9 milioni di unità.​


Cambi: euro stabile contro dollaro in attesa Bce

(Teleborsa) - Roma, 1 dic - In attesa della decisione odierna della Bce sui tassi d'interesse, la divisa di eurolandia si mostra stabile nei confronti del biglietto verde. Le previsioni degli analisti sono per un rialzo del costo del denaro di un quarto di punto al 2,25%. Il cambio eur/usd sta viaggiando a 1,1776, contro il riferimento Bankitalia della vigilia di 1,1769.
La divisa a stelle e strisce continua invece a guadagnare terreno nei confronti dello yen, con scambi a 119,85.​
 
Ultima modifica:
buongiorno...............apertura a 15.................vediamo se bucano subito il 15,02 e rimanere sopra poi però ;)
 
dopo il 15,12 c'è il ,20 ma dovrenno testarlo il 15,12 prima di proseguire e se chiudesse sopra si aprono altri target
 
Buongiorno a tutti :)
Beh dopo il loss virtuale tremendo di ieri fino ai 14,76 diciamo che oggi mi sento meglio ..... tra l'altro i 15,02 li ha passati senza esitare ...... forse e dico forse e sottolineo forse se oggi dopo l'aumento dei tassi il tricheco non si sbilancia troppo chiudiamo sopra i 15,20 ....... certo che sbatterci per la 4 volta porterebbe solo male ehhhh .
 
lunat ha scritto:
dopo il 15,12 c'è il ,20 ma dovrenno testarlo il 15,12 prima di proseguire e se chiudesse sopra si aprono altri target
ormai sti livelli li conosciamo a memoria a foza di sbatterci la testa .... io specialmente...... l'altro giorno lo short lo aperto oggi evito però ...... spero non mi faccia pentire .... ma sarebbe il colmo.
 
solo con chiusura sopra si vanno a testare e consolidare i ,20 e ,25
 

Allegati

  • st.GIF
    st.GIF
    5,4 KB · Visite: 338
15 e 15!!!
SHORTARE A MANETTA!!!!
tp 14,80

Amee
 
lunat ha scritto:
solo con chiusura sopra si vanno a testare e consolidare i ,20 e ,25
Quello che ancora non ho visto sono le ricoperture aut degli short .... forse dopo i 15,30.
Si sale anche con quelli ehhh :D
 
Amee ha scritto:
15 e 15!!!
SHORTARE A MANETTA!!!!
tp 14,80

Amee
Io non andrei short ci sono piu' probabilita' che salga e non che scenda OK!
 
Amee ha scritto:
15 e 15!!!
SHORTARE A MANETTA!!!!
tp 14,80

Amee
Io l'ho fatto la volta scorsa .... stavolta fallo tu.
Ma per andare ai tuoi 14,80 è da over :rolleyes:
 
Comunque Quresto Ennesimo Gap Non Mi Piace Tanto, Anche Se E' Piccolino
 
spider76 ha scritto:
Io non andrei short ci sono piu' probabilita' che salga e non che scenda OK!
Mah penso che in borsa le probabilità son sempre al 50%.
 
Fra L'alreo In 1 Minuto Ha Fatto Da 15 A 15.10 Di Un Colpo Ma
 
anto_ita777 ha scritto:
Comunque Quresto Ennesimo Gap Non Mi Piace Tanto, Anche Se E' Piccolino
Ma è piccolissimo ..... e poi non è coperto dallo spike di 3 giorni fà a 15,21 ...... mica fa buco nel grfico.
Sperem
 
anto_ita777 ha scritto:
Fra L'alreo In 1 Minuto Ha Fatto Da 15 A 15.10 Di Un Colpo Ma
Ma noi ormai ci stupiamo perchè non fà mai di sti movimenti ..... se tradassi nvdia non ci penseresti + di tanto :D
 
topo60 ha scritto:
Ma è piccolissimo ..... e poi non è coperto dallo spike di 3 giorni fà a 15,21 ...... mica fa buco nel grfico.
Sperem


eppoi mica tutti i gap alla fine vengono chiusi...ci ho sempre creduto poco...
 
Amee ha scritto:
15 e 15!!!
SHORTARE A MANETTA!!!!
tp 14,80

Amee

...SICURA???.......:confused: :mmmm: ......SEMPRE PER IL PRINCIPIO..."ERMENEUTICO" DELL' OVVIETA'.......:p :p :p

.....Lasciamo perdere per un attimo ogni altro tipo di considerazione e valutiamo solo il fatto che nei dintorni del massimo dello scorso anno, CCDDPP ha comprato da Finmecc oltre il 10% delle azioni di STM a 15,50 € e che ora, sempre con Finmecc che è rimasta al 7% circa ( il 3% però non lo puo'...."toccare" perché al servizio di un bond) è azionista di maggioranza ,in maniera paritetica, col duo Areva-France Telecom.....
...... Si potrebbe anche considerare ovvio che CCDDPP ( Banca..quindi senza progetto ..."industriale"...ma esclusivamente con mire ..."finanziarie" ) voglia STM a 16 e dintorni per proteggere...il proprio investimento.....
.......E' da mo' che facciamo 'sto discorso.....:wall:


.....ahhh!!....mi "ho" dimenticato....
.....BUONGIORNO A TUTTI..GR-ANT-OPT.....;) ;) ;) ;)
 

Allegati

  • ScreenHunter008.jpg
    ScreenHunter008.jpg
    108 KB · Visite: 201
Sezione8 ha scritto:
eppoi mica tutti i gap alla fine vengono chiusi...ci ho sempre creduto poco...
e poi ci sono pure quelli in alto da chiudere ....... mica solo quelli in basso ekkekaz :D
 
certo che ..bisogna guardare la chiusura,anche perchè ci stanno prendendo per il c.ulo tutti mi sembra :D
 
Indietro