STM e non solo 15/03/06 Antelcat's friends

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!

Il toro ritorna sui campi di Wall Street..nonostante la debolezza del dollaro..

La chiusura della beneamata al Nyse:

STM u$a 17,39 $ ( + 3,64% ) : 1,2025 = 14,46 € Volumi 897.900 ( in aumento)

Wall Street chiude in forte rialzo. Vola Goldman Sachs, crolla Human Genome

marketwrap_march14.gif

di redazione fi , 14.03.2006 22:20

Sessione in netta ascesa oggi a Wall Street per il mercato azionario americano. Dopo i rialzi risicati della vigilia, infatti, oggi i listini hanno intrapreso con decisione la via dei guadagni grazie al raffreddamento dei rendimenti dei titoli di stato a stelle e strisce, che ha incoraggiato gli investitori ad incrementare le posizioni al rialzo sull’azionario.

Nel dettaglio, a fine giornata, il Dow Jones e l’ampio indice S&P 500 hanno guadagnato, rispettivamente, lo 0,68% e l’1,04%, mentre il Nasdaq Composite ha chiuso con un rialzo dell’1,27% a 2295 dopo aver segnato nell’intraday un minimo a 2264 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, il colosso assicurativo American International Group (AIG) ha archiviato la sessione con un rialzo dello 0,79% a $ 68,61 dopo la raccomandazione di “buy” (comprare) reiterata in data odierna dagli analisti di Merrill Lynch, i quali hanno altresì inserito il titolo nella propria “Focus 1” list.

Il gigante dei media e dell’intrattenimento Walt Disney Co. (DIS) ha invece chiuso con un rialzo più contenuto, pari allo 0,35% a $ 28,66, nel giorno in cui si è appreso che la società, in accordo con quanto riportato dal Wall Street Journal, sarebbe in trattative per cedere il 40% di E! Entertainment Television Inc. a Comcast Corp. Semaforo rosso, di contro, per il leader dei beni di consumo non durevoli Procter & Gamble (PG), che ha perso il 3,18% a $ 60,01 dopo aver reso noto, nel tardo pomeriggio americano di ieri, d’attendersi nel terzo trimestre fiscale una crescita organica del 5-6% rispetto al 5-7% stimato in precedenza.

Tra gli altri big del paniere, inoltre, segnaliamo la chiusura in territorio negativo di General Motors (-1,08%), Merck (-0,28%) e McDonald’s (-0,17%).

Al New York Stock Exchange, gran denaro oggi sul colosso del brokeraggio Goldman Sachs (GS), che ha messo a segno un balzo del 6,18% a $ 149,42 dopo aver riportato, nel suo primo trimestre fiscale, un utile in rialzo del 64% a $ 5,08 per azione rispetto ai $ 3,29 per azione pronosticati in media dagli analisti; allo stesso modo, nel periodo, la società ha riportato ricavi netti pari a ben $ 10,34 miliardi rispetto ad un consenso “piazzato” a $ 7,19 miliardi.

Nel comparto alimentare, il produttore di bevande Anheuser-Busch Companies Inc. (BUD) ha guadagnato l’1,67% a $ 43,33 dopo aver incassato in un sol colpo due upgrade, uno ad opera di Deutsche Bank e l’altro da parte degli analisti di Bear Stearns. Tra gli altri titoli più trattati oggi sul Big Board, invece, segnaliamo la chiusura in territorio negativo di Nortel Networks (-1,34%), Ford Motor (-1,65%) e North Fork Bancorp. (-0,45%).

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, martedì nero oggi, nel settore delle biotecnologie, per Human Genome Sciences (HGSI), che ha fatto registrare un crollo del 20,34% a $ 10,89 in scia ai risultati in chiaroscuro rilasciati sui test di un trattamento indicato per la cura dell’epatite C. Non è andata tanto meglio, nel comparto del software e del networking, a Comverse Technology (CMVT), che ha lasciato sul parterre il 14,75% a $ 24,85 dopo aver annunciato la revisione delle procedure contabili legate all’assegnazione delle stock options, con il conseguente rischio di revisione dei bilanci dei precedenti esercizi.

Tra i big del listino, invece, segnaliamo la chiusura in luce verde di Cisco Systems (+1,87%), Apple Computer (+2,50%), Sun Microsystems (+2,86%), Applied Materials (+2,40%), Yahoo! (+2,79%), Google (+4,18%), Dell Computer (+1,33%) e Microsoft (+0,44%).

Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,2015 rispetto ad un minimo intraday sul livello di $ 1,1940.​

Borse europee attese in rialzo su scia Wall Street, calo greggio

mercoledì, 15 marzo 2006 8.26

LONDRA, 15 marzo (Reuters) - L'azionario europeo mostra un'impostazione al rialzo per la seduta di oggi, spinto dal rally di Wall Street ieri e dalle quotazioni cedenti del greggio, che in Asia staziona sui 62,7 dollari a barile sulla piattaforma Nymex.

I corsi valutari penalizzano il dollaro, su cui gravano i timori per un nuovo rialzo nei tassi di interesse americani.

Sul fronte societario, Lehman Brothers (LEH.N: Quotazione, Profilo) pubblica i dati del primo trimestre, il giorno dopo che Goldman Sachs (GS.N: Quotazione, Profilo) ha reso noti risultati record sul fronte utili e ricavi.

In tema di politica economica, il presidente della Bce Jean-Claude Trichet ha detto che i tassi di interesse sono ancora bassi nonostante i due recenti rialzi e che l'istituto centrale farà quanto necessario per tenere a bada l'inflazione.

Gli spread better da Londra vedono gli indici FTSE100 <.FTSE>, CAC 40 <FCHI> e DAX <.GDAXI> tra 10 e 23 punti in rialzo.

Continua a tenere banco la vicenda Enel (ENEI.MI: Quotazione, Profilo) - Suez (LYOE.PA: Quotazione, Profilo). Una fonte vicina al dossier ha detto che per l'opa dell'utility italiana sul gruppo francese è questione di giorni.​

Borse Asia-Pacifico rimbalzano con W.Street, fiacca SINGAPORE

mercoledì, 15 marzo 2006 8.25

MILANO, 15 marzo (Reuters) - Le borse del sud est asiatico riprendono la marcia verso l'alto, incoraggiate dalla buona performance messa a segno da Wall Street.

"I timori legati ai tassi di interesse americani a poco a poco si allentano", nota un dealer. Secondo uno studio della Medley Global Advisor pubblicato ieri, ci si deve aspettare un rialzo del tasso di riferimento Usa al 4,75%, dal 4,50%, ma sono improbabili ulteriori manovre di stretta monetaria.

L'unica piazza debole è SINGAPORE, dove il gruppo bancario DBS Group, che ha lanciato un'offerta per conquistare il controllo della Korea Exchange Bank, cede quasi l'1%.

Stabile il dollaro, mentre il greggio rallenta, dopo due giorni di mini rally. Le quotazioni dell'oro ritracciano leggermente, sui 551 dollari l'oncia.

Col vento in poppa HONG KONG, dove brillano gli immobiliari: il sottoindice di settore balza dell'1,8%.

A TAIWAN guadagnano i tecnologici come la blue chip Semiconductor Manufacturing, mentre a SYDNEY sono vivaci i titoli delle estrazioni minerarie: in testa BHP Billiton e Rio Tinto.

In modesto rialzo SEUL, dove la matricola Macquarie Korea Infrastructure Fund brilla al debutto e gli esportatori riprendono fiato, con l'allentarsi delle tensioni sui tassi. Samsung Electronics guadagna l'1%.

A SHANGHAI il denaro si concentra su Sinopec, che ha annunciato un accordo di cooperazione con l'indiana Hindustan Petroleum.​

STOCKS TO WATCH - Mercoledì 15 marzo, ore 8,20

mercoledì, 15 marzo 2006 8.23

Le borse europee sono viste aprire in rialzo.
Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento di Piazza Affari.

BANCA LOMBARDA (BL.MI: Quotazione, Profilo) - L'istituto è interessato a valutare ogni opportunità riguardo al risiko bancario, anche se allo stato non sono numerose. Così l'Ad di Banca Lombarda, Corrado Faissola in una intervista a Il Giornale. "La maggior parte delle realtà a noi paragonabili sono popolari o sono controllate da holding a voto capitario. Quindi puntiamo alla sviluppo per linee interne. No a una integrazione con un gruppo assicurativo".

BPI(BPI.MI: Quotazione, Profilo) - La nuova Banca Popolare Italiana farà pulizia nei conti nel prossimo bilancio 2005 che il Cda si appresta a varare il 29 marzo, secondo il Sole 24-Ore. Gli analisti stimanvano in media un rosso per l'intero esercizio di 400 milioni di euro, ma è probabile che il saldo negativo sia invece pari al doppio delle attese se, come affermano fonti del consiglio al Sole, troverà accoglienza la proposta di fare pulizia totale nel bilancio.

CAPITALIA (CPTA.MI: Quotazione, Profilo) - Il Cda della banca romana convocato per lunedì prossimo attende di avere dall'Ad Matteo Arpe una informativa sugli effetti dell'affondo a Intesa (BIN.MI: Quotazione, Profilo) varato la scorsa settimana e che ha portato la banca romana ad avere il 2% dell'istituto milanese in chiave difensiva, secondo Il Sole 24-Ore. I soci del patto, per il quotidiano, stanno valutando se scambiare i propri titoli con quelli di Intesa per uscire e portare a casa una plusvalenza.

INTESA (BIN.MI: Quotazione, Profilo) - La fusione fra Intesa e Capitalia produrrebbe sinergie per un miliardo di euro all'anno, ha detto l'Ad Corrado Passera agli investitori incontrati a Londra, secondo quanto riportato dalla stampa. La fusione fra i due gruppi vale i 35 mld di capitalizzazione della banca milanese più i 18 di quella romana, più altri 8 miliardi. In totale farebbero 61 miliardi, sempre per la stampa.

ASTALDI (AST.MI: Quotazione, Profilo)-IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo) - Astaldi sta valutando l'integrazione con Impregilo. Lo ha detto, Vittorio Di Paola, vice presidente esecutivo del gruppo alla stampa. "Ci stiamo pensando. Sarebbe un'ottima cosa per il paese", ha detto.

SIRTI (IRTI.MI: Quotazione, Profilo) - Il Cda della società il 22 di marzo prossimo dovrebbe dare il via libera alla fusione con la controllanante Sth e annunciare lo stacco di un maxi dividendo che sarà compreso fra 0,7 e 1,05 euro, secondo quanto scrive MF.

ENEL (ENEI.MI: Quotazione, Profilo) - L'offerta di Enel per la francese Suez (LYOE.PA: Quotazione, Profilo) "ci sarà, è questione di giorni". E' quanto ha riferito ieri una fonte vicina alla vicenda supportando i rumour che ipotizzano l'annuncio dell'opa già nel fine settimana o comunque prima della presentazione del piano industriale prevista per il 23 marzo. [nL14675849]

UNICREDITO (CRDI.MI: Quotazione, Profilo) - Il primo ministro polacco Kazimierz Marcinkiewicz ha invitato l'Ad di UniCredit, Alessandro Profumo giovedì per discutere sulla questione dell'acquisizione di BPH (BPHW.WA: Quotazione, Profilo). Lo riferisce il canale televisivo TVN24.

CIR (CIRX.MI: Quotazione, Profilo) - La holding di Carlo De Benedetti ha approvato ieri il bilancio consolidato per il 2005, che si è chiuso con un utile netto di 87,7 milioni di euro dai 155,2 del 2004, quando il gruppo aveva beneficiato di partite straordinarie non ricorrenti per 90,9 milioni. L'utile netto 2004 pro-forma ammontava a 64,3 milioni. [nL14753265]

ALITALIA (AZPIa.MI: Quotazione, Profilo) - L'aggiudicazione della compagnia aerea in amministrazione straordinaria Volare potrebbe arrivare già oggi dopo che Alitalia ha vinto il reclamo al Tribunale di Roma contro la sospensione della gara. E' quanto ha detto, secondo quel che riferiscono fonti sindacali, Pierluigi Borghini, dirigente della presidenza del Consiglio, durante l' incontro fra Alitalia, sindacati e rappresentanti del governo. [nL14594496]

ENI (ENI.MI: Quotazione, Profilo) - Si stringono i tempi per la rinegoziazione del contratto fra Eni e Gazprom (GAZPq.L: Quotazione, Profilo). Alcune indiscrezione indicano una data per il giorno della firma: il 24 di marzo a Milano in un incontro fra i vertici del colosso russo e l'Ad dell'Eni, Paolo Scaroni. Ufficialmente Eni non commenta le voci "E' possibile che il 24 di marzo si possa tenere un incontro importante a Milano, ma non c'è ancora alcuna certezza a tal proposito", dice a Reuters una fonte vicina alla trattativa. [nL14312758]

MEDIASET (MS.MI: Quotazione, Profilo) - La società chiude il 2005 con un utile netto in crescita del 9,8% a 603,4 milioni euro, in linea con le attese degli analisti, e proporrà un dividendo di 0,43 euro per azione da 0,38 euro distribuiti l'anno scorso. [nL14657156]

MELIORBANCA (MEL.MI: Quotazione, Profilo) - La banca ha chiuso il 2005 con un utile consolidato di 48,9 milioni di euro in netto miglioramento dal rosso di 28,6 milioni del 2004. Il cda ha deciso di proporre la distribuzione di un dividendo di 0,13 euro per azione con un incremento del 30% rispetto a quello distribuito sull'esercizio 2003. [nL14784172]

INTERPUMP (IP.MI: Quotazione, Profilo) - Il cda di Interpump ha deliberato di proporre la distribuzione di un dividendo di 0,15 euro in crescita del 15,4% sulla cedola dello scorso anno. [nL14781983]

BENI STABILI (BNSI.MI: Quotazione, Profilo) - La società ha archiviato il 2005 con un utile netto di 336,5 milioni, in crescita del 244% dal 2004 grazie alla decisione di rivalutare fiscalmente i beni di impresa in base alla legge Finanziaria 2006. [nL14648822]

CREMONINI (CRM.MI: Quotazione, Profilo) - La società, tramite la controllata Inalca, è stato selezionato da McDonald's (MCD.N: Quotazione, Profilo) per produrre e fornire hamburger in Russia. [nL1499234]

IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo) - La società non ha in corso trattative ufficiali per eventuali aggregazioni, che restano però una priorità per tutte le società del settore costruzioni.

Lo ha detto il consigliere Pier Giorgio Romiti, AD di Gemina (GEMI.MI: Quotazione, Profilo), socia di Impregilo.

ACSM (ACSM.MI: Quotazione, Profilo) - Il via libera del Comune di Como all'ingresso di Aem Milano (AEMI.MI: Quotazione, Profilo) con il 20% nel capitale di Acsm Como (ACSM.MI: Quotazione, Profilo) quasi certamente slitterà dopo le elezioni politiche di aprile. Intanto, i sindacati dell'azienda hanno espresso preoccupazione sulla discesa del Comune sotto il 51% del capitale della ex municipalizzata e rilanciano un rafforzamento su scala provinciale con altre società energetiche. [nL14656660]

FILATURA DI POLLONE (FDP.MI: Quotazione, Profilo) - La società ha chiuso il 2005 con una perdita netta di circa 1,98 milioni di euro rispetto al rosso di 37.000 euro dell'esercizio precedente.

BANCA LOMBARDA (BL.MI: Quotazione, Profilo) - L'istituto chiude il 2005 con un utile netto consolidato di 239 milioni di euro, più 19,6% da 199,8 milioni dell'anno precedente, e il cda proporrà all'assemblea una cedola di 0,40 euro per azione (0,35).

MONDADORI (MNDI.MI: Quotazione, Profilo) - Il Cda di Mondadori proporrà alla prossima assemblea degli azionisti il rinnovo - fino all'approvazione del bilancio 2006 - dell'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie sino al limite di legge del 10% del capitale, si legge in una nota.

Oggi Cda su risultati di bilancio di: Acea, Amplifon, Autogrill, Azimut, Coats, Gim, Montefibre, Smi e Terna.​

Cambi: euro positivo sopra 1,20 usd

15/03/2006 - 08:42:46

(Teleborsa) - Roma, 15 mar - Stamane la divisa di eurolandia si mostra in lieve rialzo contro il biglietto verde, dopo aver conquistato ieri pomeriggio quota 1,20 usd sulla scia di alcuni dati macro deludenti.

Le vendite al dettaglio Usa sono risultate deboli a febbraio mentre il deficit delle partite correnti del 4* trimestre ha raggiunto un record di 224,9 mld usd. Sul biglietto verde ha pesato anche un rapporto pubblicato dalla Medley Global Advisors secondo il quale la banca centrale Usa sarebbe ormai alla fine delle strette monetarie programmate, mentre i tassi europei e giapponesi continueranno a salire.

Il cross eur/usd sta passando di mano a 1,2025 (+0,09%) contro il riferimento Bankitalia della vigilia di 1,1948.
La divisa a stelle e strisce si mostra stabile contro lo yen, con scambi a 117,55 (-0,03%).

Per la giornata odierna si attendono in particolare i flussi netti di capitali esteri verso gli Stati Uniti, il Beige Book e le scorte di petrolio settimanali.​

Scadenze mercoledì 15 marzo 2006
Borsa

SeDeX
Inizio negoziazioni nel 'segmento covered warrant plain vanilla' per i "CW su Azioni Italiane-Seconda serie 2006", "CW su Azioni Estere-Seconda serie 2006" e "CW su Indici-Seconda serie 2006", emessi da Société Générale S.A.

Inizio negoziazioni nel 'segmento investment certificates-classeB" per i "Bonus Certificates su azioni Enel, Eni, Mediaset, San Paolo Imi, Telecom Italia, Terna, Unicredito, Banca Intesa (Prima serie 2006), emessi da Abn Amro N.V.

CDA

Su risultati bilancio 2005
Acea, Amplifon, Autogrill, Azimut Holding, Cucirini, Gim, Montefibre, Retelit, Smi e Terna.

Targetti
Cda per convocazione assemblea.

Dati Economico-Finanziari

Italia
Istat, Prezzi al consumo definitivi febbraio (10:00).

Gran Bretagna
Mercato lavoro febbraio (10:30).

USA
Prezzi import-export febbraio (14:30)

NY Empire State Index marzo (14:30)

Compravendita assets denominati in dollari (15:00)

DoE, Scorte petrolio settimanali (16:30).

Titoli di Stato

Tesoro
Regolamento Bot andati in asta lo scorso 10 marzo; Regolamento titoli a medio-lungo termine in asta lo scorso 13 marzo

Appuntamenti mercoledì 15 marzo 2006
Italia

Istat
Esportazioni regioni italiane gen-dic 2005 (11:00).

Bankitalia
Diffusione del supplemento al bollettino statistico "Finanza pubblica" (gennaio) e del supplemento al bollettino statistico "Mercato finanziario" (gennaio).

Beni Stabili
Incontro con la comunità finanziaria per la presentazione dei risultati di bilancio 2005.

Terna
Conference call per la presentazione dei risultati 2005.

Autogrill
Conference call.

Abi
Comitato esecutivo.

Estero

USA
La Federal Reserve pubblica il Beige Book (20:00).

Corporates
Risultati societari di BMW Group AG, China Mobile.​

Ultima modifica:
eccoci............. Gr-Ant.............. Buongiorno

Buongiorno a tutti e buon trading! OK!
Complimenti all'Inter per la partita di ieri :yes:

Su STM, oggi si attendono i volumi ;)

InsideTrader ha scritto:
Buongiorno a tutti e buon trading! OK!
Complimenti all'Inter per la partita di ieri :yes:

Su STM, oggi si attendono i volumi ;)

'giorno a tutti ;)
mi pare che con i volumi vogliano far sul serio.....maggior parte degli ordini finora in asteriscato.

STM sale e Stankovic esulta...

81418.jpg

Buongiorno a tutti! ;) ....com...compl...complim...niente non ce la facco a dirlo :D :D :D :D

antelcat ha scritto:
[/QUOTE]

...dicono che è bravo........... ma io personalmente... non l'ho
mai capito quel giocatore.. booh... forse non ci capisco nulla :rolleyes:
mmmmahhh :mmmm:

.....Buongiorno a tutti.......GR-ANT-OPT.....;) ;) ;) ;) ;) .........un passaggio veloce che oggi è giorno di Ospedali Riuniti......:'(
.......per ringraziare tutti quelli che ..non avevo ringraziato ieri......;) :D
....beh..dai...il primo giorno da sessantenne non sta trascorrendo male....STM up ( ma sono flat da tempo) NVIDIA up up....certo che il fare trading day su 'sto titolo...... i settanta non me li fa vedere:'( :'( :'(

canisi ha scritto:
.....Buongiorno a tutti.......GR-ANT-OPT.....;) ;) ;) ;) ;) .........vedere:'( :'( :'(

Auguri :) :clap: .............

Mauussss............. tiè così te decidi a ricomprarle :p :p :p

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    41,8 KB · Visite: 259
Nemmeno una pagina..

Nemmeno una pagina... :'( :'(

Occhio A Tir ....

OCCHIO A TIR ...Con l'apertura di wally ...potrebbe andare da -1% a + 1 in pochi minuti ...ha fatto così negli ultimi gg...la stanno comprando i bretelloni ...e' un buon bond ...rende piu' del 7% ....;) :cool:

Buon giorno a tutti e auguri al PROFF per il suo 34° compleanno!!!! ( :( scusa per il ritardo)

Bel gup in apertura di STM (io sono short da 14.64 stop in gain), volumi discreti ma ora assolutamente abbandonata, molto dipenderà da Wall street, siamo arrivati ad una serie di resistenze abbastanza forti.

A dopo.

Aide ha scritto:
Buon giorno a tutti e auguri al PROFF per il suo 34° compleanno!!!! ( :( scusa per il ritardo)

Bel gup in apertura di STM (io sono short da 14.64 stop in gain), volumi discreti ma ora assolutamente abbandonata, molto dipenderà da Wall street, siamo arrivati ad una serie di resistenze abbastanza forti.

A dopo.

.....AZZ......SIAMO FERMI AL 1980???.....eppure mi sembrava che il tempo fosse passato...:p :p :p :p ....bah.....mi sarò sbagliato...:yes: :yes: :yes: :yes: ...allora.....vediamo ...vediamo....cosa possiamo fare a 34 anni....vediamo ...vediamo.....troviamo qualcosa che a sessanta comincia a diventare.....diciamo problematica.......:'( :'( :'( :'(
.per esempio un bel.......tiro a due.....:D :D :D ;) ;) ;)

Allegati

• ScreenHunter022.jpg
    ScreenHunter022.jpg
    57,4 KB · Visite: 135
antelcat ha scritto:
Nemmeno una pagina... :'( :'(

non te la prendere...... oggi il fol ha dei seri problemi
..almeno per me ... errori in continuazione... snervante direi :rolleyes:

canisi ha scritto:
.....AZZ......SIAMO FERMI AL 1980???.....eppure mi sembrava che il tempo fosse passato...:p :p :p :p ....bah.....mi sarò sbagliato...:yes: :yes: :yes: :yes: ...allora.....vediamo ...vediamo....cosa possiamo fare a 34 anni....vediamo ...vediamo.....troviamo qualcosa che a sessanta comincia a diventare.....diciamo problematica.......:'( :'( :'( :'(

grande prof. ...tranquillo che con due come quelle ...tira e come...persino al "vecchio" TEX;) :D

canisi ha scritto:
grande prof...auguri :clap: :clap:

TANTISSSIMIIII AUGURONI
caro prof anche se in ritardo :) ;)

Allegati

• 4[1].gif
    4[1].gif
    18,4 KB · Visite: 120
canisi ha scritto:

Visto il tiro a due, devo per farza farti due grossi "in bocca al lupo" :D :D

BUONGIORNO a TUTTI! GRAZIE ANTELCAT

Mattinata di casini, torno e vedo STM ancora in palla anche se meno pimpante che in apertura. Anche PG mica male. Solo Pirella continua a illudere/deludere

Indietro