STM e non solo 15/03/06 Antelcat's friends

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
cattiva notizia per i titoli tech

Sony ritarderà lancio PlayStation 3 a novembre

mercoledì, 15 marzo 2006 8.51

TOKYO (Reuters) - Sony Corp. rinvierà il lancio della nuova PlayStation 3 ai primi di novembre, ha detto oggi il presidente della divisione giochi del colosso giapponese.

Ken Kutaragi, a capo di Sony Computer Entertainment, ha fatto l'annuncio a un briefing sui software coperti da licenza.

Il lancio delle nuove console avverrà simultaneamente in Stati Uniti, Giappone ed Europa, ha detto.

I giornali giapponesi hanno riferito che la società ritarderà il lancio della PS3 perché i produttori di elettronica di largo consumo e le società cinematografiche non sono ancora riuscite ad accordarsi sullo sviluppo della tecnologia di protezione per il drive dei nuovi dischi Blu-ray, che saranno usati nella console.

Il lancio della PS3 è al centro di forti speculazioni nel settore, mentre crescono le attese per la nuova macchina, che impiegherà tecnologia d'avanguardia nel suo lettore Dvd, processori e grafica.

buona notizia per microsoft non bella per nvidia..

Ciao a tutti e..........

TANTISSIMI AUGURI Di CUORE AL GRANDE PROF

OK! OK! OK! OK! OK! OK! :clap: :clap: ;) ;) ;)

Wall Street - Stocks to watch 15 marzo

Wall Street - Stocks to watch 15 marzo

mercoledì, 15 marzo 2006 2.09

NEW YORK, 15 marzo (Reuters) - I futures della borsa Usa sono poco mossi, in un clima di attesa dopo lo strappo rialzista che ieri ha fatto toccare massimi quasi quinquennali alle azioni.

Le borse hanno beneficiato dell'effetto Goldman Sachs (GS.N: Quotazione, Profilo) - titolo ai record storici dopo ottimi risultati trimestrali - che si è spalmato sull'intero settore investment banking. Oggi arrivano i risultati dell'altra big Lehman Bros (LEH.N: Quotazione, Profilo).

Le quotazioni sono state spinte anche dal capitombolo dei rendimenti dei Treasuries, i cui prezzi sono balzati martedì sulla scia di ricoperture e di uno studio che torna a vedere improbabili nuove strette Fed.

Sul fronte macro, tra altri dati oggi la Fed diffonde il Beige Book, mentre arriva da NY l'Empire State Manufacturing Survey di Marzo.

Alle 14, il nuovo futures giugno S&P 500 <SPM6> cede 0,6 punti, il derivato del Dow Jones <DJM6> perde 6 punti e quello Nasdaq 100 <NDM6> sale di 0,5.

Tra i titoli in evidenza oggi:

GENERAL MOTORS (GM.N: Quotazione, Profilo), per la cui divisione finanza il Wall Street Journal scrive che sarebbe pronta l'offerta di un fondo di private equity da 12,5-13 miliardi di dollari. Il titolo sale nel preborsa del 3,4% a 21,85 dollari.

SEARS HOLDINGS (SHLD.O: Quotazione, Profilo) balza del 5,6% a 123,80 dollari su Inet dopo aver annunciato utili sopra le attese.

La catena di drugstore CVS Corp. (CVS.N: Quotazione, Profilo) ha perso il 3,4% nel dopoborsa dopo aver annunciato che la Sec sta indagando su alcune procedure contabili relative a una transazione del 2000.

UNION PACIFIC CORP. (UNP.N: Quotazione, Profilo), storico operatore delle ferrovie, ha alzato le attese sull'utile tirmestrale e annuale.

COMVERSE TECHNOLOGY INC. <CMVT.0> che è stata declassata dagli analisti della Robert W. Baird a "neutral" da "outperform", con target price a 28 dai precedenti 32 dollari.

SEACHANGE INTERNATIONAL INC. (SEAC.O: Quotazione, Profilo) (video-on-demand) è crollata dell'8% nel dopoborsa dopo una perdita maggiore del previsto.

WIRELESS FACILITIES INC. (WFII.O: Quotazione, Profilo) ha perso il 7,5% a 4,45 dollari nell'afterhours dopo aver annunciato un trimestre in rosso. La società opera nel segmento systems engineering, servizi di rete e outsourcing per i carrier di tlc mobili.

OPENTV CORP. (OPTV.O: Quotazione, Profilo), sviluppatore software per gli operatori di tv via cavo e satellite, ha fatto un balzo del 7,1% a 2,70 dollari su Inet dopo risultati migliori delle stime.

PMC SIERRA (PMCS.O: Quotazione, Profilo) promossa da UBS a "buy" da "neutral".

PALM (PALM.O: Quotazione, Profilo) declassata da JP Morgan a "neutral" da "overweight".​

antelcat ha scritto:
Sony ritarderà lancio PlayStation 3 a novembre

buona notizia per microsoft non bella per nvidia..

Perchè ???? a me risulta che Nvdia c'è eccome nella console XBOX , quindi magari perde qualcosa sul ritardo della sony ma recupera dalla microsoft e poi cmq gli ordini la sony li deve fare lo stesso per tempo anche se poi il prodotto esce con 3 mesi di ritardo.

Poi se per questo vogliono massacrarla fà lo stesso :D

Abi, esecutivo ha parlato di Parmalat, alcune banche preoccupate

Abi, esecutivo ha parlato di Parmalat, alcune banche preoccupate

mercoledì, 15 marzo 2006 2.40

MILANO (Reuters) - L'esecutivo Abi di questa mattina ha affrontato tra gli altri temi anche la vicenda Parmalat.

Lo hanno riferito alcuni componenti dell'esecutivo al termine della riunione.

"Si è parlato di Parmalat", ha detto un membro dell'esecutivo all'uscita della sede Abi.

Una fonte finanziaria riferisce che durante la riunione i rappresentanti alcuni istituti avrebbero espresso preoccupazione alla luce delle recenti dichiarazioni dell'Ad di Parmalat Enrico Bondi rilasciate nel corso di una testimonianza al processo sul crack del gruppo di Collecchio.

Bondi in quell'occasione, a fine febbraio, ha ribadito che le banche erano a conoscenza della reale situazione finanziaria della società alimentare.​

© Reuters 2006. Tutti i diritti assegna a Reuters.

Wall Street: future in lieve rialzo, atteso avvio positivo

Wall Street: future in lieve rialzo, atteso avvio positivo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 mar - E' previsto un avvio positivo per Wall Street, con i futures sugli indici attualmente in lieve rialzo (+6 punti a 11.237 quello sul Dow Jones, +4,5% a 1.709 quello sul Nasdaq) dopo una seduta, ieri, che ha visto l'indice Dow Jones in salita di 75 punti al nuovo massimo degli ultimi 4 anni anche grazie al temporaneo allentamento dei rendimenti sul reddito fisso.

A sostenere l'attivita' dovrebbero contribuire oggi l'inatteso balzo dell'indice 'Empire State Manufacturing', cresciuto a marzo a 31,2 da 21 punti in febbraio e che, pur destando preoccupazioni su ulteriori rialzi dei tassi per prevenire tensioni inflative, conferma il solido stato dell'economia e, quindi, delle imprese.

In luce anche i risultati positivi del primo trimestre di Lehman Brothers, il cui utile e' cresciuto del 24%, e Gm, dopo che il Wall Street Journal ha scritto che il gruppo automobilistico avrebbe ricevuto da Kkr un'offerta per la sua divisione finanziaria Gmac. Positiva nel premercato DuPont, dopo la revisione al rialzo delle previsioni del primo trimestre.​
Bli- (RADIOCOR) 15-03-06 15:07:20 (0247) 5 NNNN

Sony..

topo60 ha scritto:
Perchè ???? a me risulta che Nvdia c'è eccome nella console XBOX , quindi magari perde qualcosa sul ritardo della sony ma recupera dalla microsoft e poi cmq gli ordini la sony li deve fare lo stesso per tempo anche se poi il prodotto esce con 3 mesi di ritardo.

Poi se per questo vogliono massacrarla fà lo stesso :D

Sony potrebbe ritardare anche i pagamenti..e' vero comunque che i chip di nvidia sono anche nella xbox di microsoft che a questo punto potrebbe vendere piu' console..visto che gli utenti dovranno aspettare fino a Natale..per la Playstation 3..

Usa: Flussi Capitali Esteri Salgono Piu' Del Previsto

USA: FLUSSI CAPITALI ESTERI SALGONO PIU' DEL PREVISTO

(AGI) - Washington, 15 mar. - I flussi di capitali esteri verso gli Usa salgono piu' del previsto a gennaio. Lo rivela il Tesoro Usa secondo il quali i capitali in entrata sono cresciuti di 66 miliardi di dollari, contro i 65 miliardi di dollari attesi dagli analisti e contro i 53,8 miliardi di dollari di dicembre.

Euro: Sale Sul Dollaro Dopo Dati Su Flussi Capitali Usa

EURO: SALE SUL DOLLARO DOPO DATI SU FLUSSI CAPITALI USA

(AGI) - Roma, 15 mar. - L'euro sale sul dollaro dopo i dati sui flussi di capitali verso gli Usa a gnnaio. La moneta europea passa di mano a 1,2032 dollari. I flussi di capitali dall'estero salgono piu' del previsto a 66 miliardi di dollari, ma non risultano sufficienti a finanziare interamente il deficit commerciale Usa che a gennaio e' stato di 68,5 miliardi di dollari.

1,2057 adesso..!!

MARKET TALK: Fastweb, Actinvest alza Tp a 47,51 da 44,5 euro

MARKET TALK: Fastweb, Actinvest alza Tp a 47,51 da 44,5 euro

MF-Dow Jones - 14/03/2006 13:29:42

MILANO (MF-DJ)--Actinvest ha alzato il target price di Fastweb a 47,51 da 44,5 euro, confermando a buy il rating sul titolo. Fastweb ha recentemente vinto la gara per le commesse con la Pubblica Amministrazione, battendo le dirette concorrenti Telecom I. e Tiscali. "Si tratta di un contratto molto importante per la societa', che dovrebbe portare 300 mln di ricavi, una cifra pari alla meta' dell'intera crescita stimata per il 2007", commentano gli analisti, secondo cui il maggior elemento di rischio per Fastweb deriva dall'elevata competizione nel settore broadband. La forte crescita del segmento Internet negli ultimi anni, lo stato di saturazione del mercato della telefonia fissa e le ulteriori prospettive di crescita del settore (rese possibili dalle nuove tecnologie) hanno reso il mercato Internet uno dei piu' interessanti ed appetibili. "Fastweb si trova pertanto a fronteggiare la concorrenza sia di Isp aggressivi come Tiscali (che basa la propria strategia proprio su tariffe concorrenziali) sia di Telecom Italia, che dispone di una copertura nazionale pari al 90%, di tecnologie all'avanguardia e di risorse tali da sviluppare offerte concorrenziali con contenuti variegati e appetibili per il pubblico", conclude Actinvest. Fastweb -0,07% a 40,92 euro.

antelcat ha scritto:
Sony potrebbe ritardare anche i pagamenti..e' vero comunque che i chip di nvidia sono anche nella xbox di microsoft che a questo punto potrebbe vendere piu' console..visto che gli utenti dovranno aspettare fino a Natale..per la Playstation 3..
Mah :rolleyes: io ho la 2 ..... e credo che fino a Natale posso resistere :D
chi non ha la Playstation e ha un banbino che lo stressa credo che gli compra la 2 anche se esce la 3 ....... è la stessa cosa con le auto .... se vivi martellato dalla possibilità che esca un nuovo modello allora è meglio camminare a piedi oppure prendere quello che il mercato offre in quel momento ;) :D

Tlc: Telecom arranca in fondo all'S&P/Mib, bene invece Fastweb

Tlc: Telecom arranca in fondo all'S&P/Mib, bene invece Fastweb

Finanzaonline.com - 15/03/2006 14:49 - Accelerazione al ribasso nella seconda parte di seduta per Telecom Italia che ora viaggia nelle posizioni di coda dell'S&P/Mib in ribasso di quasi 2 punti percentuali a quota 2,39 euro. A pesare sul titolo del colosso telefonico facente capo alla galassia Olimpia è stato il taglio delle stime per il 2006 e il 2007 da parte di Goldman Sachs che ha confermato underperform sul titolo. Gli analisti della casa d'affari statunitense, a seguito della diffusione dei risultati 2005, hanno tagliato dell'1,7% e del 2,1% rispettivamente per il 2006 e per il 2007 la stima di utile netto. Sul fronte dividendi Goldman prevede una frenata della crescita della remunerazione data agli azionisti, con una cedola 2006 in progresso del 5% rispetto al +28% del 2005. L'altra testimonial del comparto telefonico presente sull'S&P/Mib, Fastweb, si sta distinguendo in positivo con un rialzo superiore al punto percentuale a quota 41,63 euro.

per le console..

topo60 ha scritto:
Mah :rolleyes: io ho la 2 ..... e credo che fino a Natale posso resistere :D
chi non ha la Playstation e ha un banbino che lo stressa credo che gli compra la 2 anche se esce la 3 ....... è la stessa cosa con le auto .... se vivi martellato dalla possibilità che esca un nuovo modello allora è meglio camminare a piedi oppure prendere quello che il mercato offre in quel momento ;) :D

Nel mondo dei videogiochi pero' e' cosi'..io penso che molti non hanno acquistato la nuova xbox solo perche' sapevano che a Marzo sarebbe uscita la playstation 3 con una tecnologia e addirittura con delle innovazioni fondamentali come il nuovo disco..forse i giapponesi hanno corso troppo avanti e non hanno fatto i conti con i produttori di software che ancora non sono pronti a supportare la macchina..

antelcat ha scritto:
Nel mondo dei videogiochi pero' e' cosi'..io penso che molti non hanno acquistato la nuova xbox solo perche' sapevano che a Marzo sarebbe uscita la playstation 3 con una tecnologia e addirittura con delle innovazioni fondamentali come il nuovo disco..forse i giapponesi hanno corso troppo avanti e non hanno fatto i conti con i produttori di software che ancora non sono pronti a supportare la macchina..
Hai ragione , a pensarci bene io esulo dal sistema ...... se si dovessero basare sulle persone come me sarebbero già falliti da un pezzo .. e non solo loro ..... ma i bar .....le edicole, gli abbonamenti di sky calcio etc etc :D :D

ah dimenticavo la Ferrero con la Nutella che mi fà skifo :D

sarò uno dei pochissimi al mondo a cui non piace la Nutella ..... ma è grave???
:eek:

per la salute non e' grave..

topo60 ha scritto:
Hai ragione , a pensarci bene io esulo dal sistema ...... se si dovessero basare sulle persone come me sarebbero già falliti da un pezzo .. e non solo loro ..... ma i bar .....le edicole, gli abbonamenti di sky calcio etc etc :D :D

Certo che per la salute..e per il peso forse e' meglio non mangiare Nutella.. ;) :D

Sti 200000 pezzi a 14,60 sono + falsi delle loro madri.

topo60 ha scritto:

...ma non ti perdi un incontro di Wrestling.........eh?... dì la verità.... :p :p :p :mmmm:

topo60 ha scritto:
Sti 200000 pezzi a 14,60 sono + falsi delle loro madri.

non molla di una virgola...buon segno per il long :yes:

Sezione8 ha scritto:
non molla di una virgola...buon segno per il long :yes:
il mio ts è ancora long..........il tuo anche presumo :bow:

TS...flattato stamattina e rilong da poco...vediamo se ha ragione lui ;)

Allegati

• stm.gif
    stm.gif
    14,5 KB · Visite: 61
Indietro