STM e non solo 20/03/06 Antelcat's friends

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!

bennett.jpg

Si riparte da qui...

Il close della beneamata al Nyse:

STM 17,79 $ ( +2,65%): 1,2190 = 14,59 € Volumi alti 1.597.100

Borsa Tokyo in netto rialzo, Nikkei torna sopra quota 16.600

Reuters - 20/03/2006 07:49:59

TOKYO, 20 marzo (Reuters) - Dopo oltre un mese il Nikkei torna a superare i 16.600, sostenuto da una ondata di denaro vivace soprattutto sui titoli che stanno dando dividendi come la Nikko Cordial (NIKO.PAR), terza broker house del paese balzata di quasi 5%.

In evidenza anche la Dentsu che ha ottenuto il ruolo di venditore per i diritti della Coppa del mondo di altri eventi Fifa dal 2007 al 2014 e sale di oltre 5% mentre Softbank sale ancora sulle notizie di Vodafone Japan.

La borsa di Tokyo ha chiuso con l'indice Nikkei in rialzo di 1,74% a 16.624, il livello maggiore dal 7 febbraio scorso. Il Topix finisce con +1,46% a 1.688,22.​

STOCKS TO WATCH - Lunedì 20 marzo, ore 8,20

Reuters - 20/03/2006 08:20:21

Le borse europee sono viste in liece rialzo.

ENEL (ENEL.MI) - Enel è pronta a lanciare l'Opa su Suez (SZE.PAR), ma aspetta il colloquio di domani fra il commissario Ue, Neelie Kroes domani e l'Ad Fulvio Conti, secondo il Sole 24-Ore. Nelle ultime ore è stato chiuso il pacchetto di finanziamenti necessari per lanciare l'Opa. Al convegno di Confindustria, venerdì, Conti ha detto che gli investimenti di Enel all'estero non comprometteranno la politica dei dividendi.

ASTALDI (AST.MI)-IMPREGILO (IPG.MI) - La fusione fra le due società rischia di incagliarsi nella legge che impone l'Opa obbligatoria, secondo Il Giornale. Con l'aggregazione i grandi soci, Igli e Astaldi, si troverebbero con una partecipazione complessiva superiore al 30%, soglia oltre la quale scatta l'Opa obbligatoria.

CAPITALIA (CAP.MI) - Oggi Cda di routine della banca romana sui conti 2005. Secondo le attese il consiglio farà anche il punto sul risiko bancario dopo l'annuncio dell'acquisto del 2% di Intesa (BIN.MI) in chiave difensiva.

ENI (ENI.MI) - La settimana che inizia oggi non sarà decisiva per la sigla del nuovo accordo fra Eni e Gazprom , ma bisognerà aspettare ancora perché i termini della rinegoziazione sono complessi.

Lo ha detto l'Ad dell'Eni, Paolo Scaroni, a margine del convegno di Confindustria. "La prossima non è la settimana clou per la chiusura dell'accordo. Ci vuole ancora del tempo. Non ho fretta di chiudere un accordo, ho fretta di fare un buon accordo", ha detto il manager. (news)

UNICREDIT (UC.MI) - Il primo ministro polacco Kazimierz Marcinkiewicz ha detto di aver avuto colloqui "positivi e costruttivi", venerdì, con l'Ad Alessandro Profumo sull'espansione della banca italiana. (news)

RCS (RCS.MI) - Ha chiuso il 2005 con un utile netto di 219,3 milioni di euro dai 102,6 milioni del 2004 grazie anche a plusvalenze da cessioni di partecipazioni non strategiche. Sarà proposto un dividendo di 0,11 euro per le azioni ordinarie e di 0,13 euro per le risparmio. (news)
La direzione del patto ha deciso di rinnovare l'accordo di sindacato nella sua attuale formulazione per una durata di tre anni, fissando la scadenza al 15 marzo 2009.

Il fondo Clessidra smentisce in una nota le indiscrezioni di stampa relative ad un suo interesse per una quota Rcs.(news)

ALITALIA (AZA.MI) - Si è aggiudicata ufficialmente le attività della compagnia aerea Volare messe all'asta dal commissario straordinario.(news)

SNAM RETE GAS (SRG.MI) - La società a giovedì aveva acquistato circa 3,3 milioni di azioni proprie, pari allo 0,17% del capitale in attuazione del piano di buy back avviato l'8 marzo scorso. Le azioni sono state acquistate a un prezzo medio di 3,6115 euro per un esborso complessivo di 11,8 milioni, dice una nota.

ENERTAD (ENR.MI) - Fintad International e Tad Fin, le due finanziarie che detengono il 51% circa della società per conto di Luigi Agarini, vogliono rinviare la cessione della partecipazione per consentire una migliore valutazione. (news)

ARENA-RONCADIN (RON.MI) - Ha siglato con Deutsche Bank e il suo fondo distressed Alix Partners un accordo di riservatezza finalizzato a una due diligence propedeutica
all'elaborazione di eventuali operazioni finanziarie (news)

BENI STABILI (BNS.MI) - La società ha siglato un accordo quadro per l'acquisto di un portafoglio immobiliare dal gruppo Operae per un importo totale di 93,4 milioni di euro.

(news)

BUZZI UNICEM (BZU.MI) - Dyckerhoff (DYK.FRA), controllata tedesca di Buzzi Unicem, ha chiuso il 2005 con un utile netto di 58,7 milioni di euro, in crescita del 43,2% rispetto a 41,0 milioni nell'esercizio precedente.

FULLSIX - Nel ricorso presentato al Tar del Lazio dagli inglesi di WPP, il colosso inglese della pubblicità sostiene che il prezzo dell'opa di Marco Benatti su Fullsix potrebbe arrivare a 9,73 euro, circa il 20% in più di quanto offerto nell'operazione sospesa giovedì.

Lo riferiscono a Reuters fonti legali e vicine a Blugroup Holding (Benatti) e alla sua alleata Mittel (MIT.MI). (news)

AEROPORTI FIRENZE (AFI.MI) - La società ha chiuso il 2005 con utile consolidato 2,403 milioni, in aumento dell'80,3% dal 2004 e proporrà un dividendo di 14 centesimi da 6 centesimi dell'esercizio 2004.

AS ROMA (ASR.MI) - La As Roma ha chiuso il semestre al 31 dicembre con un risultato netto di esercizio pari a 872 mila euro, che si confronta ai 36,215 milioni al 31/12 del 2004. (news)

JOLLY (JH.MI) - Intesa (BIN.MI) è entrata nel capitale di con una quota del 4,439%.(news)

Oggi Cda su risultati di bilancio di: Aem, Antonveneta, Banca Carige, Caltagirone Editore, Capitalia, Gefran, Ipi, La Doria, Mirato, Permasteelisa e Sirti.​

Borse Europa attese positive su febbre M&A, chiusura Asia e NY

Reuters - 20/03/2006 08:27:21

LONDRA, 20 marzo (Reuters) - Avvio atteso in rialzo per le borse europee, sostenute dall'eccitazione per i movimenti di fusione e acquisizione, mentre il dollaro si conferma debole e vicino ai minimi dei due mesi contro euro.

La flessione della divisa Usa supporta il rimbalzo dell'oro mentre l'argento si mantiene in prossimità dei livelli più alti da oltre 22 anni. Positivi anche i derivati sul greggio che orbitano attorno ai 63 dollari al barile <OLDOILOIL> spinti dai nuovi disordini in Nigeria.

Le borse europee possono contare inoltre sulla buona chiusura dell'indice Nikkei oggi e di Wall Street venerdì. Al di là dei possibili sviluppi sul fronte M&A, l'agenda societaria è decisamente snella con i risultati di Oracle (ORCL.O) come unico appuntamento di rilievo.

A Londra il Ftse 100, il Cac 40 e il Dax sono attesi in rialzo tra i 5 e i 25 punti in avvio dagli operatori.

Venerdì l'indice paneuropeo FtsEurofirst 300 ha
concluso la sessione a quota 1.369 segnando +0,05%.

Oltreoceano il Dow Jones ha chiuso a +0,23% il Nasdaq a +0,30%.​

Scadenze lunedì 20 marzo 2006
Assemblee

La Doria
Per approvazione bilancio 2005.

Borsa

Opv Ansaldo Sts
Inizia l'Offerta Pubblica di Vendita di azioni ordinarie Ansaldo Sts, finalizzata all'ammisisone a quotazione in borsa, segmento Star. Termina il 24 marzo.

Indici
Entrano in vigore i nuovi panieri S&P/Mib, Midex, Mib30, All Stars, Star e Techstar:

- nello S&P/Mib entra Parmalat al posto di Rcs Mediagroup

- nel Midex entrano Azimut, Bca Carige, Bca Lombarda, Caltagirone Edit, Italmobiliare, Marazzi Group, Rcs Mediagroup, Recordati, Risanamento e Tiscali ed escono Aem To, Asm Brescia, Marzotto, Parmalat, Reti Bancarie Holding, Sorin.

- da All Stars e Star esce Recordati (che passa al segmento blue chips) e Buongiorno Vitaminic, che entra nel TechStar.

Segmenti MTA e MTAX
Ripartizione degli strumenti finanziari tra i segmenti di negoziazione del MTA e di MTAX.

SeDeX
Inizio negoziazioni nel 'segmento investment certificates-classeB" per gli "Airbag Certificates su indici Dow Jones Eurostoxx50 (Scadenza mar 2010) e su indice S&P/MIB (Scadenza feb 2009)", emessi da Abn Amro Bank N.V.

Inizio negoziazioni nel 'segmento leverage certificates" per i "Turbo e Short Certificates su indici azionari con scadenza 16.06.2006 e 15.09.2006", emessi da Unicredito Italiano.

Idem
Ammissione alle negoziazioni sull'Idem del contratto futures su azioni di risparmio Banca Intesa.

MOT
Ultimo giorno di quotazione per il prestito "Banca Intesa 2003/06 Multi Coupon" (Isin IT0003430094). Domani sarà cancellato dal listino.

Fondi
Quotano da oggi ex-provento, in pagamento dal 23 marzo, le quote fondi chiusi "Investietico", "Immobilium 2001", "Invest Real Security", "Securfondo", "BNL Portfolio Immobiliare", "Estense Grande Distribuzione", "Alpha Immobiliare", "Beta Immobiliare", "Unicredit Imm Uno".

CDA

Per approvazione conti 2005
Aem, Bca Pop Sondrio, Banca Carige, Caltagirone Editore, Capitalia, Gefran, Ipi, La Doria, Mirato, Permasteelisa.

Dati Economico-Finanziari

Germania
Prezzi produzione febbraio (8:00)

Italia
Istat, Fatturato e ordinativi dell'industria gennaio (10:00)

Gran Bretagna
Massa monetaria M4+M4 Lending prel febbraio (10:30).

USA
Leading indicator febbraio (16:00).

Appuntamenti lunedì 20 marzo 2006
Italia

Bankitalia
Diffusione del 'Bollettino Statitistico' trimestrale (settembre 2005) e del 'Quadro di sintesi del Bollettino Statistico' trimestrale (settembre 2005).

Milano
Inizia la due giorni del "Forum AbiLab 2006" sul tema "Ict. Business, Innovazione, organizzazione".

"Fare impresa sui mercati esteri: istruzioni per l'uso", è il tema di un incontro Sanpaolo/Sace.

Estero

USA
Intervento di Minehan (Fed Boston) sul mercato immobiliare.

Intervento di Yellen (Fed San Francisco) su sviluppo locale.

Corporates
Risultati societari di Oracle, Sonic Corp.​

Primavera di acquisizioni, Borse attese ancora in crescita

Websim - 20/03/2006 08:15:36

Gli annunci di nuove operazioni di acquisizioni e fusioni mantengono un clima effervescente sui mercati azionari. L'ultima importante notizia di questo tipo in Europa riguarda il settore assicurativo: l'inglese Aviva <AV.L> starebbe per lanciare un'offerta sulla concorrente Prudential <PRU.L>: lo rivelano alcuni giornali britannici sottolineando che Prudential è finita contemporaneamente nel mirino di più "predatori". Nelle prossime ore, infatti, potrebbero arrivare offerte anche da parte della francese Axa <AXAF.PA> e dell'americana American International Group.

Dopo la chiusura positiva di venerdì sera della Borsa americana (Dow Jones +0,2%, Nasdaq +0,3%), il rialzo è proseguito stamattina a Tokio (indice Nikkei +1,7%). I future sugli indici delle Borse di Londra, Parigi e Francoforte sono tutti in rialzo.

Resta debole il dollaro 1,217 contro l'euro, vicino al minimo degli ultimi due mesi. La settimana scorsa la valuta statunitense ha perso terreno nei confronti dell'euro in ogni seduta reagendo a dati Usa che hanno mostrato un'inflazione debole e che hanno messo in dubbio una crescita dei tassi americani oltre il 4,75%, livello che dovrebbe venire raggiunto molto probabilmente settimana prossima.

D'altro lato aumentano le attese di ulteriori strette da parte della Banca centrale europea che a inizio mese ha portato il tasso chiave a 2,50%.

Venendo a Piazza Affari, fra i titoli che potrebbero muoversi oggi segnaliamo Telecom Italia <TLIT.MI>, dopo che Merrill Lynch ha alzato la raccomandazione da hold a buy.

Cambio di raccomandazione, ma in senso negativo, per Amplifon <AMPL.MI>: Citigroup, che negli ultimi anni ha indefessamente sostenuto il titolo, ha cambiato il giudizio da buy a hold.​

Ultima modifica:
buongiorno..................uno sguardo al lungo ;)

Allegati

• st.GIF
    st.GIF
    18 KB · Visite: 282
beh...già tutti zitti...................?????????????? :p :p

grazie per il passaggio...

81663.jpg

Grazie per il passaggio...

lunat ha scritto:
beh...già tutti zitti...................?????????????? :p :p

...che dicono la sfera,i fondi di caffè,...il k.ulo? :D :D

antelcat ha scritto:
81663.jpg

Grazie per il passaggio...
tu lo sai che senza quell'aiuto finisce pari si....... :p :p ....e il bello che stava in fuorigioco di 180 metri.............che gli è passato per la testa a oddo ...bohhhhhhhhh

Sezione8 ha scritto:
...che dicono la sfera,i fondi di caffè,...il k.ulo? :D :D
le palle che girano m'hanno fatto mettere quel grafico .........ma mica lo so che significa..................forse quel 14,75 vorrà dire qualcosa ????????...................maahhhhhhhhhhhhhhhhhhh :confused: :mmmm: :specchio: :specchio: ................... :p :p

cmq............................GRANDE ANGELO PERUZZI...................ce ne è uno più forte.....................mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????????

lunat ha scritto:
cmq............................GRANDE ANGELO PERUZZI...................ce ne è uno più forte.....................mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????????

se non si rompesse così spesso sarebbe si il N1 incontrastato :yes: ...

Sezione8 ha scritto:
se non si rompesse così spesso sarebbe si il N1 incontrastato :yes: ...
quest'anno al di là di infortuni di gioco è sempre stato presente........e si è visto............ :D

Stanotte parla Bernanke..

Cambi: il dollaro si rafforza leggermente in attesa di Bernanke

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Parigi, 20 mar - Il dollaro si e' rafforzato leggermente all'apertura degli scambi sulle piazze europee, mentre gli investitori restano in attesa del discorso che il nuovo presidente della Fed, Ben Bernanke terra' nella notte, per cercare di capire quale potra' essere l'evoluzione a breve dei tassi di interesse americani.

Alle prime battute odierne a Parigi l'euro e' indicato a 1,2166 dollari contro 1,2189 di venerdi' e il dollaro vale 116,30 yen contro 115,89 di venerdi' sera. L'euro a fine settimana scorsa era salito fino a 1,2207 dollari, dopo 5 sedute di progressi ininterrotti, a fronte di un dollaro reso fragile dai dati che testimoniano di una crescita americana con inflazione contenuta.

Mentre fino a poco tempo fa veniva dato per scontato un rialzo dei tassi sui Fondi Federali dal 4,50 al 5%, adesso le opinioni sono piu' frastagliate. Sul fronte Ue, intanto, Gonzalez Paramo, membro del board della Bce ha smentito che la Banca Centrale europea si stia attestando attorno a una politica "neutrale" sui tassi: "Il concetto di tasso neutrale non e' utilizzato dalla Bce e non e' considerato un indicatore sufficiente per le scelte di politica monetaria".

Paramo ha aggiunto che gli ultimi dati indicano un'accelerazione della crescita superiore alle stime della Bce.
Mai (RADIOCOR) 20-03-06 08:44:09 (0064) 5 NNNN

sez.. la forza su stm come ce l'hai ..................c'è una cosa che non mi convince............denaro in su..........mm incrociate in su ma sulla forza mi sta in iperbuy.......... :confused:

Buongiorno a tutti e buona settimana! OK!

Finmeccanica ancora a ridosso dei 19,10 da dove è stata respinta venerdì. Uno shortino da queste quote si potrebbe fare ;)

Ultima modifica:
Buongiorno.... Gr-Ant...
...
...
...eh...buongiorno un c...o! :censored:

lunat ha scritto:
sez.. la forza su stm come ce l'hai ..................c'è una cosa che non mi convince............denaro in su..........mm incrociate in su ma sulla forza mi sta in iperbuy.......... :confused:

negli ultimi giorni forza solo sui rialzi...

Totila ha scritto:
Buongiorno.... Gr-Ant...
...
...
...eh...buongiorno un c...o! :censored:

ti devi decidere .........guarda l'orario..... discend di breve bucata...denaro in su

Allegati

• st.GIF
    st.GIF
    15,6 KB · Visite: 150
Indietro