STM e non solo 23/03/06 Antelcat's friends

antelcat

HEAR THE MESSAGE
Punti reazioni
665
Buongiorno e Buon Trading a Tutti..!!

La parola

da il fiume delle Orme.

Il futuro è nuvola
Il passato è sabbia del deserto
Che il vento porta via.

Come acqua libera
Il presente è un grande fiume in
piena
E tu devi... viverlo.

La chiusura della beneamata al Nyse:

STM u$A 17,85 $ : 1,2061 = 14,80 € Volumi bassi 553.100

Wall Street chiude sulla retta via. Bristol-Myers spicca il volo al Nyse

marketwrap.gif

di redazione fi , 22.03.2006 22:19

Sessione in luce verde oggi a Wall Street per il mercato azionario americano. Dopo l’andamento cedente/misto degli ultimi giorni il mercato, dopo un avvio misto, è tornato sulla via maestra nella seconda parte della sessione grazie ad alcune buone notizie provenienti dal fronte societario, ed a seguito dell’odierno ritracciamento dei prezzi del greggio. Nel dettaglio, a fine giornata, il Dow Jones e l’ampio indice S&P 500 hanno guadagnato, rispettivamente, lo 0,73% e lo 0,60%, mentre il Nasdaq Composite è salito dello 0,40% a 2303 dopo aver segnato nell’intraday un minimo a 2282 punti.

Tra i titoli del Dow Jones, il colosso del software Microsoft (MSFT) ha lasciato sul parterre il 2,13% a $ 27,15 dopo aver annunciato il rinvio al gennaio 2007 dello sbarco sul mercato del nuovo sistema operativo “Windows Vista”. Questa è, nello specifico, la data che l’utenza consumer dovrà attendere, mentre per la clientela business il lancio del prodotto è stato confermato al novembre del 2006.

gm_delphi_uaw.01.jpg

Semaforo verde a fine giornata, di contro, per il leader delle automobili General Motors (GM), che ha guadagnato un frazionale 0,05% a $ 22,01 dopo che, in linea con le indiscrezioni degli ultimi giorni, la casa di Detroit ha raggiunto un accordo con il produttore di componenti Delphi e coi sindacati al fine di scongiurare uno sciopero che rischierebbe di mandare in tilt la produzione. Tra gli altri big del paniere, inoltre, segnaliamo la chiusura in territorio positivo di Caterpillar (+2,56%), JP Morgan (+2,06%), 3M Company (+1,52%), Merck (+0,95%) e Verizon Communications (+1,34%).

Al New York Stock Exchange, il colosso del brokeraggio e dei servizi finanziari Morgan Stanley (MS) ha archiviato la sessione con un rialzo del 2,53% a $ 61,94 dopo aver riportato, nel suo primo trimestre fiscale, un utile in rialzo del 17% a $ 1,54 per azione rispetto ai $ 1,20 pronosticati in media dagli analisti; allo stesso modo, i ricavi netti nel periodo hanno toccato la quota record dei $ 8,5 miliardi (+24%) rispetto ai $ 7,57 miliardi attesi dalla piazza.

Decisamente meglio, nel settore farmaceutico, è andata oggi a Bristol-Myers Squibb (BMY), che ha piazzato un rally del 10,56% a $ 25,24 dopo che, assieme al partner francese Sanofi-Aventis, la società ha raggiunto un accordo extragiudiziale con la società canadese Apotex sui diritti in esclusiva
per commercializzazione del farmaco Plavix, la cui versione generica non sarà immessa sul mercato prima del 2011.

Tra gli altri titoli più trattati oggi sul Big Board, invece, segnaliamo la chiusura in territorio negativo di Nortel Networks (-1,73%), Texas Instruments (-0,46%), Micron Technology (-3%), AMD (-0,20%), Elan (-3,83%), Emc (-0,78%) e Seagate Technology (-3,73%).

Sul tabellone elettronico del Nasdaq, nel settore delle biotecnologie, gran denaro oggi su Nabi Biopharmaceuticals (NABI), che ha messo a segno un rally del 15,83% a $ 5,56, con volumi esplosivi, dopo aver annunciato di voler proseguire con lo sviluppo di due farmaci indicati per la cura di particolari infezioni batteriche.

Sul versante opposto, il produttore di chip per la grafica Nvidia (NVDA) ha invece lasciato sul parterre il 2,87% a $ 49,33 nel giorno in cui l’azienda ha annunciato d’aver raggiunto un accordo per l’acquisizione della società finlandese Hybrid Graphics Ltd. Tra i big del paniere, inoltre, segnaliamo la chiusura in rosso di BroadCom (-1,90%), Apple Computer (-0,23%) e Biogen (-0,43%).

Sui mercati valutari, infine, l’euro in serata nei confronti del dollaro passa di mano a 1,2077 rispetto ad un massimo intraday sul livello di $ 1,2105.​

Borsa Tokyo, Nikkei chiude piatto, realizzi su broker, bene tech

Reuters - 23/03/2006 08:12:12

TOKYO, 23 marzo (Reuters) - L'indice Nikkei della borsa di Tokyo ha chiuso in calo di un marginale 0,04%, con prese di profitto su Daiwa Securities e altri broker che erano saliti nelle ultime sedute.

I guadagni di titoli tecnologici come TDK hanno però aiutato a contenere le perdite del listino.

Il Nikkei ha perso 6,11 punti arrivando a 16.489,37, mentre il Topix ha lasciato sul campo lo 0,37% per chiudere a quota 1.680,09.​

Borsa Europa attese positive in avvio dopo massimi 5 anni Ws

giovedì, 23 marzo 2006 8.24

LONDRA, 23 marzo (Reuters) - Le borse europee sono attese in rialzo, sulla scia della buona chiusura di Wall Street ieri ai massimi da 5 anni, mentre le valute e i mercati monetari sono fermi in vista della riunione della Fed la prossima settimana.

Il prezzo del brent è salito a oltre 62 dollari al barile dopo i dati Usa sulle scorte di greggio la settimana scorsa che hanno mostrato un calo, sotto delle previsioni degli analisti, mentre l'argento ha ripiegato dai massimi di 22 anni di ieri.

Il gigante delle bevande Pernod-Ricard, il produttore di orologi Swatch e il riassicuratore Hannover Re sono fra le società che oggi annunceranno i risultati.

Quanto ai dati europei, sono attesi quelli sulle partite correnti nella zona euro e il flusso degli investimenti a gennaio; negli Usa i dati sui disoccupati settimanali.

Gli scommettitori a Londra si attendono che il Ftse100, il Cac 40 e il Dax aprano in rialzo fra i 3 e i 30 punti.

Ieri l'indice Ftseurofirst300 ha chiuso per la decina giornata consecutiva ai massimi di 1.377 punti, grazie al balzo del titolo farmaceutico francese Sanofi-Aventis e al rimbalzo dei titoli delle auto.​

STOCKS TO WATCH - Giovedì 23 marzo, ore 8,20

giovedì, 23 marzo 2006 8.27

Le borse europee sono viste in rialzo in avvio.

Di seguito le società che potrebbero influenzare l'andamento
di Piazza Affari. Indicate con (*) le integrazioni.

Oggi Cda sui conti, tra gli altri, di GENERALI (GASI.MI: Quotazione, Profilo),
SAIPEM (SPMI.MI: Quotazione, Profilo), SANPAOLO (SPI.MI: Quotazione, Profilo), VALENTINO (V.MI: Quotazione, Profilo).

FIAT (FIA.MI: Quotazione, Profilo) dovrebbe mantenere anche a marzo la quota di mercato di nuove immatricolazioni in Italia al 30%, ha detto il
responsabile del brand Fiat Luca De Meo [nL22739207]

Fiat salirà al 90% di Cnh perchè si sono verificate le
condizioni per la conversione di 8 milioni di preference shares
Serie A della controllata Usa in titoli ordinari.[nL23324137]

UNICREDIT (CRDI.MI: Quotazione, Profilo) - Supera i target con i conti 2005 che vedono un utile netto consolidato, ricalcolato pro forma
considerando la neo acquisita Hvb (HVMG.DE: Quotazione, Profilo) consolidata per i dodici mesi, di 3,383 miliardi di euro.[nL22524168]

GENERALI (GASI.MI: Quotazione, Profilo) - Oggi Cda sui conti.

UNICREDIT non vuole essere coinvolto in giochi di potere
sulla compagnia e la sua partecipazione è al servizio di un bond
exchangeable.

MEDIOLANUM (MED.MI: Quotazione, Profilo)- In campo bancario è "auspicabile" che riprenda il processo delle aggregazioni e "non è escluso a
priori" che Mediolanum possa partecipare, ha detto in
un'intervista al Sole 24 Ore Ennio Doris [nL23367691]

ENEL (ENEI.MI: Quotazione, Profilo) - Il 2005 si è chiuso con un utile netto
di gruppo a 3.895 milioni di euro (in aumento del 48% rispetto
ai 2.631 milioni nel 2004). [nL22695577]

Enel è pronta a lanciare la propria offerta su Suez in ogni
momento e la decisione non è correlata alla data delle elezioni
politiche, ha detto una fonte del settore in risposta a
indiscrezioni di Les Echos.[nL22732187]

Nel Cda di ieri non è stato affrontato il tema [nL2287582]

Oggi incontro a Londra con gli analisti.

Enel avrà più spazio in Francia con Edf, con cui l'accordo è
vicino, ha detto ieri il mintro dell'Economia francese Breton,
secondo quanto riportano i giornali.

Per Finanza & Mercati l'Opa su Suez partirà entro il 4
aprile.

Il numero uno di Gazprom, Alexei Miller, incontrerà domani
anche l'ad Fulvio Conti oltre all'Ad di Eni (ENI.MI: Quotazione, Profilo), Paolo
Scaroni, e all'Ad di Edison (EDN.MI: Quotazione, Profilo), Umberto Quadrino, dicono alcune fonti. [nL22179926]

MPS (BMPS.MI: Quotazione, Profilo) - Il presidente Fabrizi dice di essere
favorevole a integrazioni con una o più banche popolari, riporta
il Corriere.

SANPAOLO (SPI.MI: Quotazione, Profilo) - Eurizon ha chiuso il 2005 con un utile netto consolidato di 418,7 milioni di euro, in crescita del 21,2% rispetto al risultato pro forma del 2004. L'Ad Mario Greco prevede l'Ipo non prima di
ottobre.[nDIG268802]

ALLEANZA (ALZI.MI: Quotazione, Profilo) - Chiude il 2005 con un utile netto
consolidato di 384,5 milioni di euro, in crescita del 2,9% e oltre gli obiettivi indicati dalla società. Dividendo di 0,455 euro. [nL22492610]

SEAT (PG.MI: Quotazione, Profilo) - Ha spazi per distribuire dividendi anche per il 2006-2007 e il payout complessivo sarà inferiore ai 160 milioni di euro; non è interessata all'acquisizione della spagnola TPI e punta a piccole acquisizioni.[nL22451777]

RCS (RCSM.MI: Quotazione, Profilo) - Oggi il Cda di BPI (BPI.MI: Quotazione, Profilo) affronterà il tema della quota Rcs in pegno alla banca e di proprietà di
Ricucci, scrivono alcuni quotidiani.

GEMINA (GEMI.MI: Quotazione, Profilo) - Carlo Gatto alla presidenza, Luca Egidi in Cda come direttore amministrazione finanza e
contrtollo: queste le nomine che si profilano secondo il Sole.

IMPREGILO (IPGI.MI: Quotazione, Profilo) - ASTALDI (AST.MI: Quotazione, Profilo) - Il matrimonio tra le due società potrebbe avvenire a monte, con la fusione di Fin.Ast e Igli, scrive Il Messaggero.

POLIGRAFICI EDITORIALE (POLI.MI: Quotazione, Profilo) - Chiude il 2005 con un utile netto consolidato di 12,7 milioni di euro da 7,5 milioni
del 2004.[nL22383545.
Secondo Mf entro l'anno ci sarà spin-off e quotazione degli
asset immobiliari. La controllante MONRIF (EDII.MI: Quotazione, Profilo) chiude il 2005 con un utile netto consolidato di 6,5 milioni da 1,8 milioni del
2004.[nL22402974]

ITALMOBILIARE (ITMI.MI: Quotazione, Profilo) - Ha archiviato il 2005 con un utile netto in crescita del 15,1% a 606,1 milioni e proporrà un
dividendo più ricco del 15,5% rispetto al 2004 per le azioni
ordinarie. [nL22197940]

CAMPARI (CPR.MI: Quotazione, Profilo) - Archivia il 2005 con un incremento
dell'utile netto del 21,8% a 118 milioni su un fatturato poco
inferiore agli 810 milioni (+7,8%). [nL22382993]
Oggi incontro con analisti.

VIAGGI VENTAGLIO (VVE.MI: Quotazione, Profilo) - EUROFLY (EEZ.MI: Quotazione, Profilo) - Matrimonio in vista, scrive il Sole.

GEWISS (GEWI.MI: Quotazione, Profilo) - Ha chiuso il 2005 con un utile netto di 37,2 milioni di euro, in crescita del 19% rispetto al 2004.

RGI (RGI.MI: Quotazione, Profilo) - Chiude il 2005 con un utile netto consolidato di 2,29 milioni, a fronte dei 1,78 milioni del 2004 (+28%) e
pensa a acquisizioni.​

Scadenze giovedì 23 marzo 2006

Borsa

Coats Cucirini

Cambio della descrizione e della denominazione a listino in Ciccolella. A seguito della modifica dell’oggetto sociale, le azioni Ciccolella appartenenti al macrosettore industriali verranno inserite all'interno del macrosettore finanziari.La sigla di negoziazione nonché i relativi codici ISIN e SIA rimarranno invariati.

CDA

Per approvazione conti 2005
Art'è, Generali, Cattolica Ass, Eutelia, IGD, Ima, Indesit Company, Navigazione Montanari, Panariagroup, Ratti, Saipem, San Paolo Imi, Valentino FG, Vittoria Ass, Vianini Lavori, Zucchi.

Dati Economico-Finanziari

Giappone
Bilancia commerciale febbraio (0:50)

Italia
Istat, Commercio estero extra UE febbraio (10:00)

UE
Partite correnti gennaio (10:00)

Italia
Istat, Commercio al dettaglio gennaio (11:00)

USA
Sussidi alla disoccupazione settimanali (14:30)

Vendite case esistenti febbraio (16:00)

Titoli di Stato

Tesoro

Comunicazione Bot e Ctz in asta il prossimo 28 marzo.

1^ comunicazione titoli a medio-lungo termine in asta il prossimo 20 marzo.

Appuntamenti giovedì 23 marzo 2006
Italia

ISAE
Presentazione del Rapporto Isae "Rapporto sull'attuazione del Federalismo", con Majocchi.

Enel
Incontro con la comunità finanziaria a Londra.

Campari
Incontro con gli analisti finanziaria per la presentazione dei risultati di bilancio 2005.

Milano
Bocconi, convegno sul tema "Imprenditori e industria tra innovazione e sviluppo".

Estero

UE/Consiglio Europeo
Oggi e domani Consiglio europeo dei Capi di Stato e di Governo sui temi economici e gli obiettivi di Lisbona su sviluppo e competitività.

UE

Intervento di Jean-Claude Trichet sulle riforme economiche.

Intervento di Mersch (Banque du Luxembourg).

Corporates

Risultati societari di Hogo Boss, Deutsche Lufthansa.​

Ultima modifica:
......Buongiorno a tutti.....GR-ANT-OPT;) ;) ;)

...una precisazione....ieri ho combattuto ( e vinto ...una volta tanto ;) ) una battaglia stressante sì anzichenò...con Nvidia....dall'apertura di wall alle 22:00...e alla fine ero sfatto....ancorché contentissimo per il gain....
...non ho potuto/voluto, quindi, replicare alle lamentele di Amee.....
...la quale probabilmente si sente da me attaccata.....ce ne sono altri ...invero che la troccolano ....ma devo riconoscere che io sono quello che ....diciamo che la "prende in castagna" sulle sue affermazioni, con grafici e riscontri....
...vorrei rassicurarla che la mia è solo ironia bonaria....del resto guardiamo la data della mia iscrizione a FOL.....è da allora che la mia ironia colpisce .....soprattutto me....che sono il primo bersaglio di me stesso.....niente acredine quindi o preconcetti....continui pure tranquillamente Amee a postare le sue "sensazioni"....visto che non si serve di A.T. ....di A.F. ...o di grafici....( tra l'altro talvolta ci piglia alla grande.....e adesso i cattivi diranno che essendo le sue sensazioni unidirezionali....allo sfascio.....prima o poi uno sfascio....anche se temporaneo...arriva :p )....lei continui a postare le sue sensazioni e io magari continuerò a prenderla in giro bonariamente..... e magari anche a riconoscerle i meriti di averci preso...se si dovesse verificare l' evento da lei predetto.....;) ;)

buongiorno............ Gr-Ant

Salutino mattutino...
Che vedo! STM ha aperto long....
però fra poco sarà short...
ma staera potrebbe essere rilong...
Però domani aprirà short...
Ma dopo un po' sarà LORT... oppure SHONG... a stm... ma vaffan... :wall: :mad: :D :p

buongiorno.................questo solo se buca gli ,81 ;)

Allegati

• st.GIF
    st.GIF
    7,9 KB · Visite: 323
sez se hai la possibilità mi dai unicredito di lunghissimo mettendo gann o il fib.............a me sto fatto che ha bucato i max :mmmm: :mmmm: ...............non vorrei che dopo una pausa si metta a correre...purtroppo neanche col mensile riesco a vedere dove può finire :(

lunat ha scritto:
sez se hai la possibilità mi dai unicredito di lunghissimo mettendo gann o il fib.............a me sto fatto che ha bucato i max :mmmm: :mmmm: ...............non vorrei che dopo una pausa si metta a correre...purtroppo neanche col mensile riesco a vedere dove può finire :(

...ora non me lo apre...riprovo... :mmmm:

occio..!!

Occio che viene Amee..!!

...ciapa LU..settimanale 5 anni

Allegati

• unic.gif
    unic.gif
    20,5 KB · Visite: 126
devo staccare..a oggi pomeriggio... :bye:

lunat andato short su TiT? io non ne ho avuto disponibilità (finanziaria)

Buon giorno a tutti e GR-ANT!!!
Oggi prima soffertissima vittoria, la Lara non si voleva addormentare ma alla fine ha ceduto alla terribile ninna-nanna del babbo :D :D :D

Ciao!!!

salvane ha scritto:
lunat andato short su TiT? io non ne ho avuto disponibilità (finanziaria)
no non sono short ...............ora ho messo acq ......vediamo se me le danno

Aide ha scritto:
Buon giorno a tutti e GR-ANT!!!
Oggi prima soffertissima vittoria, la Lara non si voleva addormentare ma alla fine ha ceduto alla terribile ninna-nanna del babbo :D :D :D
Ciao!!!

:D

supermilan ha scritto:
Luigina movimenti su tiscali
kaz la seguivo e ho avuto da fare........................sta bucando la 50 e va verso i 2,63 porca vacca

possibile che fiat manco a 10 si prende una pausa :confused:

Indietro